quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 01/09/2009 12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][;)][;)] era un argomento che volevo affrontare con voi da tempo [:D][:D][;)] sono 10 mesi che siamo camperisti e da quel momento in poi abbiamo cominciato anche a casa a consumare acqua MENO DELLA META'rispetto ad 1 anno fa. in camper siamo in 2, questo week-end abbiamo fatto 3 giorni in Austria con 120 litri d'acqua: 1) 4 docce 2) 4 volte abbiamo lavato piatti, bicchieri, posate, pentole ecc. 3) 14 volte ci siamo lavati i denti 4) 4 volte abbiamo fatto la toiletta la mattina eppure abbiamo avanzato "qualche" litro d'acqua.....[:0][:0] un'anno fa a casa con 120 litri d'acqua facevamo si e no 2 docce. Se nel mondo abitassero solo camperisti avremmo problemi 0 sul consumo di questo prezioso liquido. W l'acqua consumata dai camperisti....[:D][;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 01/09/2009 16:10:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io sono circa 2 anni e 1/2 che ho il camper e mi sono accorto che facciamo attenzione sul consumo di acqua ed anche nel consumo dell'energia elettrica e questione di buona abitudine a gestire i vari consumi figli stanno più attenti a questi sprechi
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 01/09/2009 12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Gianni, il tuo è un post intelligentissimo, ti faccio i miei complimenti!!!!!! Quando siamo in camper lesiniamo anche una goccia, solo ed in quanto poi si deve trovare dove scaricare e ricaricare e poi una volta a casa, torniamo con gli sprechi..... Quanto ai rubinetti a pedale, hai detto altra cosa giustissima!!!! semprebrà impossibile ma i rubinetti a pedale consentono risparmi di acqua notevolissimi!! questo ed altro dovrebbe farci riflettere circa un uso più criteriato delle risorse idriche!!!!
quote:Risposta al messaggio di StefanoSiena inserito in data 02/09/2009 10:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Stefano... dimmi che sei Tu? Non scherzo...sei proprio tu???[:D] Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 03/09/2009 09:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> riguardo il wc (di casa) in caso di sciacquone tipo geberit o affini se si sta attenti si risparmia acqua: in caso di sola urina basta non premere a fondo il tasto dello sciacquone in quanto se si preme completamente il tasto scarica tutto il serbatoio mentre se si preme solo un pò esce un pò d'acqua e lasciando il tasto questo torna subito indietro e non scarica tutto. vero Ecostar?[:)] Gianni
quote:Risposta al messaggio di SignoG inserito in data 01/09/2009 12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io per risparmiare acqua, prima di lavarli li pulisco con della carta da cucina tipo scottex, per togliere il più grosso dello sporco e dell'unto. [;)]
quote:Risposta al messaggio di dumito inserito in data 24/09/2009 21:49:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come autore di questo 3D non posso che quotare al 100% elio Gianni
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 03/09/2009 16:55:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se invece di parlare di aumenti del prezzo dell'acqua, Lei ,che si dice ,(del settore)dovrebbe sapere meglio di altri quanta acqua si disperde strada facendo, per via di impianti obsoleti, colabrodo. L'acqua è un bene preziosissimo, ma i primi a sprecarla sono proprio coloro che ce la vendono ad un prezzo già cosi' salato. E Lei pretenderebbe di risolvere il problema aumentandone ulteriormente il costo e venendoci a dire che pur pagando i prezzi più alti ,i soldi per intervenire non bastano? e chi se li mangia questi soldi?, anzi, per restare in tema, chi se li beve Ma per Favore.......Brunoid="size3">id="green">