quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/07/2011 14:32:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel campeggio dove sostano i miei la maggior parte degli stanziali risiede a 50-60 km di distanza e appena puo' scappa dalle citta' per rilassarsi sul posto. Diversi , come i miei ormai decisamente anziani non hanno piu' voglia di trainare la caravan ma non riescono a separarsi da essa. Altri , invece non hanno mai girato e come ha scritto qualcuno interpretano la presenza nel camping come seconda casa low cost. Addirittura vi e' un inglese in pensione che tutti gli anni da oltre 30 viene esclusivamante li (da Londra !) Come sempre non esiste una regola fissa per stabilire le cose e tutto e' sempre relativo. Di certo e' che a volte la freschezza dei rapporti occasionali tra gente che si conosce di passaggio da il meglio di se mentre dopo tanti anni di convivenza i discorsi generici si esauriscono e si finisce per andare sul pettegolezzo piuttosto che altro. e' nella natura umana... Ciao
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/07/2011 13:40:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sa che semplicemente, gina, molta gente ha difficoltà a relazionarsi con gli altri. Mawssimamente con quelli di cui condivide lingua, costumi e debolezze. E poi all'estero, si sa, l'italiano medio si trova sempre meglio. Forse perchè è in vacanza e gli pare tutto rosa. Ciò che non capisco è come voi "camperisti puri" facciate a generalizzare sempre per macrocategorie.
quote:Risposta al messaggio di patamoto: E poi all'estero, si sa, l'italiano medio si trova sempre meglio. Forse perchè è in vacanza e gli pare tutto rosa.>> No, anzi in tanti anni in Europa mi sono reso conto che tutto il mondo è paese. I Francesi sono tutti educatini ma... ci scordiamo per caso che il sud della francia è uno dei posti con maggiore microcriminalità in europa? Non parliamo poi della Spagna. Hanno poco da sorridere. I popoli più a Nord, in effetti, vanno un po' fuori dalle righe. In Danimarca TROPPA educazione, TROPPA legalità li fa sembrare ad esempio troppo "inumani", anzi direi poco tolleranti di fronte a qualcuno che fa un errore. I tedeschi, così precisi, così puntigliosi ma... troppo freddi. In Italia il nostro problema è che siamo TROPPI: abbiamo imparato a "sopravvivere" in un mondo in cui la maleducazione è necessaria perchè qualcun altro potrebbe approfittarsene. Ma conosco persone che lavorano con me dell'estremo Nord europa (Svezia, Norvegia, ecc.) che vivendo in Italia si sono adeguati e si comportano come (e peggio) di noi.
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 19/07/2011 22:24:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto la spiegazione e aggiungo che spesso facendo parte di immense compagnie di persone che da anni si frequantano, fanno anche immense tavolate per i vialetti del cempeggio e se devi muoverti nella via è come se entrassi nella loro proprietà privata e in fondo dai fastidio. come da fastidio a me entrare in casa di altri. esaspero eh. e pure i bambini monopolizzano spazi e gichi perchè sento il campeggio casa loro.
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 20/07/2011 17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per contro pero' vorrei dire che la capacita' di fare sosta libera vuol dire in molti casi non precludersi tante gioie dell' andare in camper. Conosco "colleghi" che al di fuori delle AA vanno in paranoia e sono capaci addirittura di tornare a casa se la tanto agognata AA e' piena. Mi e' capitato spesso di fermarmi in un luogo senza troppo peregrinare per trovare un posto in AA e godermi i dintorni e al rientro trovarmi attorniaao da 5-6 camper e voila' l' AA improvvisata e' servita [:D][:D] per buona pace di chi non vuole dormire solo.
quote:Risposta al messaggio di patamoto: fammi capire: ma i paeselli e i villaggi turistici, sono un peccato mortale ? Ti urtano in qualche modo ? Ti hanno fatto qualcosa ?>> Dunque, vediamo di capirci: io odio stare sui marciapiedi o sui piazzali. Infatti preferisco stare nei campeggi... appunto, i CAMPEGGI! Sinceramente quello che odio è pagare PER FORZA servizi che non ho richiesto perchè -di fatto- in italia non esistono i campeggi ma... paeselli e villaggi. Niente che assomigli ad una piazzola con annessi servizi igienici E BASTA.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 20/07/2011 22:30:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per trovare quel tipo di strutture devi recarti ad esempio in Francia e cercare sopratutto le Aire Naturelle , camping in mezzo al verde realizzati con l' idea della mini invasivita'. Qui in Italia ti becchi tutto il pacco regalo [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/07/2011 21:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh io purtroppo devo ammettere che, per limiti della mia signora, ed anche miei, ho abbastanza paura a passare la notte fuori da un campeggio o da una AA. Diciamo che non comtemplo la sosta libera a meno che proprio non ne possa fare a meno. Non è un problema di corrente in quanto avendo i pannelli non ho mai grossi problemi, nè di acqua, sono sempre molto previdente in tal senso, è proprio solo un discorso di sicurezza.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/07/2011 12:42:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è pubblicità, ma a Monzambano ci si avvicina molto[:)]
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 28/07/2011 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in pieno, ci sono stato solo una volta finora. ma mi è piaciuto moltissimo.
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 28/07/2011 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non a caso ci vado un paio di volte l' anno , e non a caso e' stata pensata ideata e realizzata da camperisti. ciao
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 28/07/2011 15:02:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo voi in questo periodo un posticino lo si trova? pensavo intorno al 12/13 di agosto.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 20/07/2011 14:32:06 (> Nell'area attrezzata di Ravenna ci sono solo stanziali, quando ci sono andato ho trovato tutto occupato e mi sono dovuto sistemare nel parcheggio delle auto. Non mi sembra comunque giusto.[xx(]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.viaggiincamper.com
http://www.toyotablu4x4.org