quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 18:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beata ingenuità, e credi di poter decidere te se passi per barbone o meno? Poi giri anche con un vintage 25enne, se va bene sei anche zingaro (come me). Io mi son sentito offendere e accusare di troppe cose false per fidarmi di chi si comporta in modi simili...
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/07/2011 17:42:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai pure lo spiritoso... id="navy">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/07/2011 18:17:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, hai sbagliato il "quote" o volevi mandarmi un messaggio trasversale[:)]?
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 15/07/2011 18:48:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se continui a prendere un pezzo da una parte ed un pezzo dall'altra continuerai a non comprendere il discorso. Come ho detto non vado in campeggio a farmi il tagliando. Quando vado in campeggio è per soggiornarci. Quando non ci vado è perchè voglio GIRARE non fermarmi come un barbone. E quando voglio girare voglio vivere il luogo come la gente del luogo, non mi chiudo dentro il camper nascondendomi da tutti e vado a fare la spesa dove vanno tutti. Però per la sosta mi rendo invisibile. E poi riparto subito. Quando vado in un posto più volte in genere la prima volta me lo vivo così poi se mi è piaciuto e ci torno allora mi fermo anche in campeggio. Quelli che si fanno la vacanza intera fermi sullo sterrato di fronte al paese e vanno a farsi il tagliando. Quelli sono barboni. Quelli che fermi lì se ne vanno al ristorante per non farsi vedere col tavolino fuori e poi la sera si chiudono nel camper senza conoscere nessuno illudendosi di non dare fastidio ma stanno lì sullo sterrato a due passi dal paese. Quelli sono barboni. Chiaro ora?
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa dove ho insultato? perchè se lo fatto mi scuso immediatamente e ritiro l'insulto (non sono ironico). sull O.T. se non mi odi con tutte le tue forze: splendida e organizzatissima per l'accoglienza essendo vietata (alemno così mi risulta) la sosta libera. gentilezza estrema, anche nei confronti degli italiani, ed estrema disponibilità ti innamorerai del posto.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 15/07/2011 18:52:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh lo so, qua in Italia ci passo sicuro per barbone, ma anche all'estero quando mi vedono gli italiani [:D] P.s. E' vero sono ingenuo, sul serio, ma lo trovo positivo.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 17:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Credimi se ti assicuro che se facessero un campionato di "Rispetto delle regole" io sarei sul podio. Non ho mai creato disturbo o disagio a nessuno, sono rispettoso in maniera morbosa della cosa pubblica (per questo amo la Francia) e delle cose altrui.(faccio più danni qui sul forum che nella vita reale) Quando entro in una struttura pubblica, mi informo delle norme che qui vigono e le osservo, tutte, anche quelle che considero demenziali. Se proprio non riesco, cambio aria. Ma, nello stesso tempo, sono anche tollerante verso chi interpreta le vacanze in modo diverso da come la penso io...soprattutto sono tollerante verso i giovani perchè ricordo di esserlo stato anch'io e non mi sono dimenticato della "carica" che avevo. Certo non si possono giustificare i cacioroni estremi ma non mi pare che, nell'episodio narrato dal renzopaola si possano ravvisare questo tipo di disagi. Certo se l'atmosfera era quella da te descritta, allora anche un peto un pò rumoroso fatto all'interno del proprio camper può far scattare una protesta verso il gestore...che provvederà immediatamente apponendo un bel cartello <<VIETATO SCORREGGIARE>>[;)]
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/07/2011 19:36:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non sapete leggere, ma i ragazzini erano UNIVERSITARI, CAFONI E MALE EDUCATI. Le famiglie francesi si sono lamentate a ragione e avrei voluto vedere voi in una simile situazione. Avere degli idioti che alle 2/3 di notte che ti vengono a far tintinnare i piatti sotto il camper o ridere insultandoti dalle docce.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 15/07/2011 20:56:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UNIVERSITARI è una connotazione negativa ? non lo sapevo. se alle 2-3 di notte facevano tutto sto casotto perchè non li hai semplicementi mandati via dal campeggio ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/07/2011 21:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> UNIVERSITARI forse serviva a sottolineare che, proprio ragazzini non erano...dunque nessuna carica ormonale come dice Vladi piuttosto, appunto, maleducazione. Per il resto, per quale motivo si deve dire perché non hai fatto questo o quello? Eravate lì forse? Io no per cui mi limito a giudicare l'episodio che, evidentemente, ancora una volta ci ha connotati come maleducati TUTTI. Per gli insulti: non mi sembra tu abbia insultato, ma non l'ha fatto nemmeno Renzo. @mad marco: non sbagli, la sosta libera è vietata. Ma forse scordi che la sosta libera è vietata in TUTTA Europa. Che poi sia tollerata è un altro discorso e, ti assicuro, lo è anche in Corsica. Se fatta come si deve e con le dovute proporzioni, trattandosi di un'isola. L'unico episodio mi è accaduto alle sanguinarie la mattina dell'11 agosto. Camionetta della gendarmerie, gentilissimi, ci hanno chiesto di spostarci (avevamo dormito e stavamo facendo colazione), naturalmente dopo aver finito, e ci hanno persino dato dei depliant turistici della zona con le indicazioni delle strutture.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 21:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a 18 anni si è universitari, a 14 anni di solito non si va tra coetanei da soli in campeggio. O sono troppo giovani o sono maturi... in ogni caso non va bene ? non credo di aver insultato e neanche che renzo l'abbia fatto. per giudicare se il casotto era troppo o no bisognava essere li, ora solo in base ai racconti non si può. personalmente trovo che se disturbano veramente si mandano via e non si mette il cartello che divieta di lavare i piatti e lavarsi la sera. Di questi cartelli non ne ho mai visti in campeggio. che la sosta libera sia vietata ma tollerata in europa mi giunge nuova. Almeno in svizzera non è proprio così, ma non appartiene all'EU. [:o)]
quote:che la sosta libera sia vietata ma tollerata in europa mi giunge nuova.>> E' esattamente così e, ti sembrerà strano, ma lo è pure nella ospitalissima Francia...di cui la Corsica fa parte. Lo è in Italia e lo è in Austria, lo è in Grecia, in Olanda, in Croazia...ancora?
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 21:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e perchè in certi posti particolari mettono il cartello vietati i camper ? basterebbe dare le multe senza cartello se fosse così o sbaglio qualcosa ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 15/07/2011 22:23:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Così è.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011 19:05:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preferisco passare per zingaro che per PDLlino :D Resta il fatto che ci sono cose che io trovo lecite e altre no. Se uno ha il campeggio e decide di far pagare 'acqua anche 100€, ok. Ma non mi venga a dire che sono un barbone perchè ogni settimana di libera vado in campeggio 2 o 3gg per "riaccomodarmi", diciamo così. Barbone è chi ha un campeggio e non accetta ingressi di 2-3giorni, in caso...non che sia il caso di renzopaola, sia chiaro, ma mi è capitato decine di volte, solo in italia, dalla toscana alla puglia. Io a seconda di cosa faccio, cambio "base" ad esempio. Se mi faccio una settimana di visita ad una città, adoro il campeggio. Puoi star via tutto il giorno, non hai o riduci il rischio di furti, puoi scarpinare per 8ore a veder musei e monumenti e sai al ritorno che troverai un ambiente accogliente per rigenerarti... Se mi faccio una settimana in cerca di una spiaggia che mi piace, o comunque giornate di mare, o anche montagna, posso farne a meno...mi rilasso durante il giorno, la sera dormo e comunque son fuori dal traffico...perchè andare in campeggio? Poi magari come tutti devo scaricare, e se non ci sono servizi comunali, DEVO andare in un campeggio. E visto che, come per fare la pipì in un bar, mi pare brutto "non consumare", nel bar prendo un caffè, in campeggio mi fermo...ma non è che al bar prendo una bottiglia di Havana7 a 30€ per sdebitarmi, e allo stesso modo in campeggio non mi fermo una settimana se non serve... E devo anche passare per barbone? Figuriamoci! A saperlo prima gli scarico le nere davanti alla reception! :D