CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
16 20 482
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/07/2011 alle: 14:32:35
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/07/2011  21:54:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La sosta non è vietata, è vietato il campeggio, che è un'altra cosa. Fuori dai centri abitati parcheggi dove ti pare negli spazi pubblici di competenza stradale, nei centri abitati devi parcheggiare negli stalli, a pagamento o meno, e morta lì. E ci mancherebbe altro!
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/07/2011 alle: 15:37:16
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/07/2011  14:27:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vero ma al bar ci vai e ti prendi un caffè, allo stesso modo in campeggio almeno una notte ti fermi, non fai solo il "tagliando". Comunque a noi in tre con la thetford bipot 145 mai capitato di dover andare in campeggio a caricare e scaricare. Idem per l'acqua, con 100Lt ai voglia ad andare avanti, lavandosi pure bene. Gli sprechi da questo punto di vista ci sono eccome. Hai presente la doccetta con la pompetta ad immersione che si attacca all'accendisigari? Con una tanica da 25Lt abbiamo fatto la doccia in 4 adulti di cui due donne con capelli lunghi più due bambini e tutti con lo shampoo. E qui dicono che in campeggio caricano i serbatoi una volta al giorno? Ma non sarebbe nemmeno quello il problema. Il problema è il modus vivendi e mi spiego meglio: Faccio molta libera, ma giro cioè viaggio e per forza di cose faccio libera. Poi se trovo il posto che merita e c'è una AA o un campeggio e mi voglio fermare allora vado là. Il primo anno mi sono trovato in Corsica mi sembra sotto Propriano. Spiaggia enorme e bellissima con possibilità di sosta direttamente sulla spiaggia...parlo con un equipaggio italiano e mi fa: "ce ne stiamo andando perchè stanotte sono venuti a minacciarci, peccato perchè eravamo qua da UNA SETTIMANA". Ecco, loro erano barboni. Con tutto che sono camperista e che faccio libera, se un altro camperista mi si accampasse sulla spiaggia di fronte casa per una settimana lo minaccerei anche io. Per una notte no, lo inviterei pure a cena. E questo ci porta al discorso della libera legale o meno. La differenza tra campeggio e sosta differenziate dalle finestre aperte o meno, tendalini ecc. è una anomalia tutta italiana. Pertando dal fatto CERTO che il campeggio libero è vietato ovunque in Europa, al di fuori dell'Italia è sufficiente che dentro al camper tu ci dorma perchè si configuri la violazione. Poi non te la contestano perchè la tollerano e quello è un altro discorso. Ora, finchè continueremo a nasconderci dietro al fatto che "io sosto non campeggio" continueranno a farci multe, considerarci barboni e quant'altro. Viceversa, la mia esperienza mi ha insegnato che è possibile non solo sostare ma bensì campeggiare (chissà ora quante me ne diranno) in libera, senza che alcuno si risenta minimamente. E io tutto questo l'ho sempre fatto, con tanto di autorizzazione del vigile locale, residente, o chi per lui, in molte località notoriamente anticamper e per di più con un mezzo stravecchio. Quindi, ripeto, è totalmente inutile e persino dannoso menarsela sulla questione sosta o campeggio, la "libera" è vietata ovunque, ma i"viaggiatori" sono tollerati quasi ovunque.

Modificato da andperf il 16/07/2011 alle 15:42:15
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:30:12
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011  15:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una doccia con sapone e shampo con 6 litri di acqua ? io son pelato e ne consumo di più... se gli abitanti mi mi****iano io li denuncio alle forze dell'ordine. Punto. Forse mi becco anche una multa ma io li denuncio. A Taranto di domenica uno voleva dei soldi perchè ho posteggiato in un posteggio gratis la domenica, io gli ho detto di no.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:38:59
quote:una doccia con sapone e shampo con 6 litri di acqua ?>
> confermo. Ti dirò di più, sul camper ho i rubinetti con l'interruttore per cui ho la medesima pompetta ad immersione nel serbatoio delle chiare, col vantaggio che non ho il vaso d'espansione, silenziosissima, 7 euro nuova, e consumi al minimo.
quote:A Taranto di domenica uno voleva dei soldi perchè ho posteggiato in un posteggio gratis la domenica, io gli ho detto di no. >
> Immagino tu ti sia fermato solo una giornata. Bene. Io sto parlando di bivaccare per giorni e giorni.
quote:se gli abitanti mi mi****iano io li denuncio alle forze dell'ordine. Punto. Forse mi becco anche una multa ma io li denuncio. >
> E' nel tuo pieno diritto. Ma se bivacchi per giorni e giorni, la multa è il meno che tu ti possa aspettare di ricevere. E' perfettamente normale e comprensibile. E, come diceva Dadovrc, è una di quelle regole non scritte...ovvero è un tuo diritto farlo ma se poi vai a ledere la libertà o la privacy o il decoro degli altri non puoi non aspettarti che questi non reagiscano anche contro quella legge che te lo ha permesso. Per questo dico di piantarla con le menate tra sostare e campeggiare. Usiamo il cervello che è meglio.

Modificato da andperf il 16/07/2011 alle 16:41:15
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 16/07/2011 alle: 16:48:08
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011  16:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io non bivacco mai per giorni e giorni perchè mi stufo, come non sto mai per giorni in un campeggio per lo stesso motivo (e poi alcuni malignamente pensano che faccio solo il ticket delle acque sporche...)
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:40:39
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011  15:37:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non è vero, dal momento che un mezzo fermo è di mia proprietà, io dentro ci faccio quello che mi pare, che sia un'auto, un bus o un camper non cambia, ci posso mangiare, dormire, fare sesso (se non visibile all'esterno, per evitare denunce), l'importante è che il mezzo sia parcheggiato regolarmente e che ciò che ci si fa dentro non ti porti a commettere altre violazioni.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:48:35
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/07/2011  17:40:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come no, dormici in Croazia. Eppure il parcheggio è consentito anche lì...
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:51:14
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011  16:38:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ci sono dei regolamenti comunali che dicono quanto puoi stare fermo in un luogo. Possono essere di ore o giorni, se non li violi sei a posto. Il buonsenso delle FdO sta nell'evitare di rompere le scatole nei casi particolari. Se si forma un ammasso di camper, è da controllare...Ma, se si forma un ammasso di camper in una zona che è congestionata, con campeggi affollati e al completo, i controlli si limitano alla repressione di eventuali atti illeciti legati alla presenza dei camper... esempio, vissuto personalmente. Gallipoli 2008, a cavallo di ferragosto...(purtroppo non posso fare le ferie in Giugno, altrimenti le farei...)tutti i campeggi del salento erano pieni, camper ovunque, parcheggio di un centro commerciale praticamente occupato per giorni, i vigili controllavano che non si creassero problemi di salute pubblica, ma non mandavano via nessuno (perchè tanto di posti non ce n'erano altri). Altro esempio, sempre personale. 5 giorni di sosta a Padova in zona Ospedale, parcheggio gratuito, ero li con mia mamma per seguire mia nonna, che doveva essere operata. I vigili si sono fermati, hanno chiesto, e non hanno fatto problemi.
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 16/07/2011 alle: 17:54:34
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011  17:48:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Croazia la questione è diversa, perchè c'è la tassa di soggiorno, se vai in qualsiasi struttura lasci i dati e sei a posto, TOLLERANO solo le soste in autostrada. Non è questione di parcheggio o campeggio, solo fiscale... Ovviamente è una scusa per riempire i campeggi e controllare i flussi, è un'escamotage giusto per permettere allo stato di recuperare soldi.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 16/07/2011 alle: 18:05:29
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 16/07/2011  17:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Dado, hai centrato il punto. I vigili magari non ti mandano via perchè non ci sono altri posti, ma resta il fatto che sei parte di un assembramento in un luogo già congestionato. Come ti aspetti di venire giudicato dai residenti? Come pensi che ti trattino? A volte bene perchè gli porti i soldi che gli servono e fanno buon viso a cattivo gioco (ma tra di loro stai pur certo che ti maledicono), altre volte dei tuoi soldi non gli frega niente perchè gli stai rovinando la vita e allora ti trattano male quando ti va bene...e tutti i torti non li hanno. Un posto non ha più ricettività e noi pretendiamo di fermarci comunque con la nostra casetta mobile...si la legge te lo consente, però...
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 16/07/2011 alle: 22:23:50

https://forum.camperonline.it/#...

Pagina 146 id="navy"> [:D][:D][:D]

Modificato da Chantal F il 17/07/2011 alle 08:28:13
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 16/07/2011 alle: 23:09:22
Scusate io non mi permetto di giudicare nessuno! Ma ribadisco il concetto espresso in un altro post: La mia libertà finisce dove inizia la tua! Prima del camper (comprato quest'anno vecchio di 20 anni, risistemato e con sacrifici da parte di tutta la mia famiglia - e vi assicuro che non ci sentiamo "pezzenti" per questo,) abbiamo fatto qualche anno di campeggio in tenda con una "quecua" della D********tlon, e comunque non ci siamo mai permessi di lavare i piatti ad orari impropri... come non ci siamo mai permessi di tenere il volume alto (anche della voce) ad orari non accettabili ed anche ad orari accettabili.. perchè vicino a noi potebbe esserci sempre chi gradisce un po di tranquillità! ma questa forse è forma mentis... vi assicuro che il rispetto per gli altri è fondamentale anche se non condividiamo le loro idee... In un campeggio, siamo in regime di convivenza e, se il titolare di questo campeggio ha dovuto mettere questi cartelli... vuol dire che potrebbe essere arrivato all'esasperazione! Noi molte volte vediamo solo il nostro senza accorgerci che abbiamo un vicino che magari ha altre esigienze... qui entra in gioco il buon senso ed il rispetto degli altri! Per quanto riguarda l'acqua l'anno scorso siamo sati in tenda ad ardea (Roma) alla fine del campeggio la macchina era rivestita di sabbia... abbiamo fatto la cosa (per noi più logica) : autolavaggio a gettoni... e, tanto per precisare anche la, cartello : "i piatti si possono lavare fino alle 22.00"... ! Nessuna polemica ma solo un libero pensiero rispettando i vostri! Se proprio devo esprimere ilo mio giudizio: ritrovo ALTAMENTE scorretto il modo di fare dei ragazzi Italiani pubblicando il video su you tube...

Modificato da giulyano71 il 17/07/2011 alle 00:27:55
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/07/2011 alle: 06:22:56
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 16/07/2011  22:23:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Delatrice, spiona[:D][:D][:D]... ...comunque la pagina è la 146 (non la 148)[;)]
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 17/07/2011 alle: 08:18:11
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 16/07/2011  23:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se fossi sicuro di avere tutti i clienti che ragionano cosi, potrei dare loro le chiavi del campeggio e andare al mare anch'io.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/07/2011 alle: 08:29:41
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/07/2011  06:22:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Corretto [;)] Questo post entrerà nella storia di COL [:D]id="navy">
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/07/2011 alle: 08:36:12
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 16/07/2011  23:09:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i ragazzi italiani hanno pubblicato il flmato su you tube, forse è perché sono stati portati all'esasperazione (con questo non li scuso...). In un post dell'anno scorso, sempre su questo campeggio, da come si esprimeva il gestore gli avevo chiesto se aveva un campeggio o un lagher. Ora vedo ragazzi dargli la simbolica stello dello sceriffo... mah!... strana coincidenza [8)]id="navy">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:04:05
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/07/2011  08:36:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse hai letto male... i ragzzi la stella da sceriffo la hanno data ai campeggiatori Francesi non al proprietario!!
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:29:57
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 17/07/2011  09:04:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' vero avevo letto male ma, in fondo, il discorso non cambia.id="navy">
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:43:02
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/07/2011  09:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cambia cambia. Come io vedo in giro una marea di post tuoi sull'educazione....addirittura ti lamenti di uno che in montagna aveva il generatore e si era parcheggiato da solo lontano da tutti ma a te dava fastidio lo stesso...Non me lo sono andato a cercare, me lo ricordavo...
17
Segretario
Segretario
15/04/2008 946
Inserito il 17/07/2011 alle: 09:59:47
Ho letto tutte queste pagine ( c'ho un po di tempo da impiegare [:D] )e sono giunto a una conclusione...il mondo è bello perchè avariato...[:D] Ha messo la richiesta di 5 euro per il carico dell'acqua: giusto,sbagliato,a me interessa poco...se ho bisogno di acqua pago e la ottengo, se non ho bisogno ciccia...[:D] discuterei piuttosto su un cavillo che mi sembra non sia stato toccato: se in virtù del pagamento mi rilascia regolare ricevuta [:D] perchè mi dovrei lamentare? L'impresa vive di questo, è giusto ricavare quanto è giusto dichiarare...se lo fa è perfettamente a posto,per me, e non c'è nulla di immorale nel chiedere un corrispettivo... per quanto riguarda i "divieti" dico: sto a casa sua, seguo le sue regole...se mi piacciono o le sopporto senza sforzo ci sto,altrimenti cambio e vado dove c'è più anarchia [:D] noncredo si metta sull'ingresso del campeggio con una pistola e faccia entrare i clienti con la forza...[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link