quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/07/2011 09:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per cortesia non riportare le cose a metà! Il generatore funzionava alle 6 (sei) del mattino. Cambia cambia. E ho pure scritto che non scuso i ragazzi. In ogni caso tu, per principio, interpreti come vuoi quello che scrivo quindi ti pregherei di ignorarmi, come io faccio con te del resto, Grazie [:)]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/07/2011 10:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si alle sei del mattino in posto pubblico, mentre quelli alle 2 di notte in campeggio....non li scusi a parole ma la tua facile ironia rende lo stesso concetto.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 16/07/2011 15:37:16 E questo ci porta al discorso della libera legale o meno. La differenza tra campeggio e sosta differenziate dalle finestre aperte o meno, tendalini ecc. è una anomalia tutta italiana. Pertando dal fatto CERTO che il campeggio libero è vietato ovunque in Europa, al di fuori dell'Italia è sufficiente che dentro al camper tu ci dorma perchè si configuri la violazione. Poi non te la contestano perchè la tollerano e quello è un altro discorso. Ora, finchè continueremo a nasconderci dietro al fatto che "io sosto non campeggio" continueranno a farci multe, considerarci barboni e quant'altro. Viceversa, la mia esperienza mi ha insegnato che è possibile non solo sostare ma bensì campeggiare (chissà ora quante me ne diranno) in libera, senza che alcuno si risenta minimamente. E io tutto questo l'ho sempre fatto, con tanto di autorizzazione del vigile locale, residente, o chi per lui, in molte località notoriamente anticamper e per di più con un mezzo stravecchio. Quindi, ripeto, è totalmente inutile e persino dannoso menarsela sulla questione sosta o campeggio, la "libera" è vietata ovunque, ma i"viaggiatori" sono tollerati quasi ovunque. >> Ma che stai dicendo?? Per favore non si dicano cose non vere! In TUTTA EUROPA (eccezione per la svizzera) un conto è la sosta e un conto è il campeggio. Da nessuna parte in EUROPA (Svizzera e Croazia escluse) dormire in camper è considerato campeggio! Lo dice in Italia l'art. 185 del CdS e ogni stato della UE ha proprie leggi che confermano quanto dico io. Non a caso persino a Monaco di Baviera (disposizioni eccezionali a parte per l'Oktoberfest) avendo la Plakette per accedere nelle varie zone nessun vigile verrà mai a contestarti che stai dormendo e cucinando in camper. Ovviamente niente scarichi selvaggi, niente tendalini, niente finestre a compasso aperte, niente che sia tipico del campeggio! La SOSTA LIBERA non è vietata da nessuna parte. Mi meraviglia che esistano ancora camperisti che diffondono certe falsità!
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2011 10:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te! Se sono su un parcheggio pubblico e che capita il maleducato di turno, non posso fare altro che lamentarmene. Se invece sono in un campeggio mi aspetto che sia il gestore ad intervenire e di non ritrovarmi nella situazione di dover discutere con altri campeggiatori. Mettere cartelli a tutti gli angoli dà soltanto un altro risultato... e si è visto.id="navy">
quote:La SOSTA LIBERA non è vietata da nessuna parte. >> Non è così Antonio. Senza bisogno di andare tanto lontano basta guardare l'Austria...in molti posti è tollerata ma questo, come detto, è un altro paio di maniche.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/07/2011 14:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggiti la legge austriaca e il relativo CdS austriaco. Ti accorcerai che anche loro ha un omologo del noztro 185!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/07/2011 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi risulta sia diversa. Mentre da noi è valida su tutto il territorio nazionale e i divieti sono illegittimi, lì è differente. Zona Tirolo, Parchi, Carinzia ad esempio. Ma che mi risulta anche Vienna...dove peraltro sono stato anche io senza il minimo problema.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 17/07/2011 10:00:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, è stato proprio il guardiano notturno che ha potuto verificare che l'appunto delle famiglie francesi e successivamente di altri campeggiatori era veritiero. E' ovvio che di notte non puoi correre il rischio di far scoppiare una rissa in campeggio intervenendo drasticamente. O quantomeno solo se succede qualcosa di estremamente grave. Io non parlo male di chi non conosco, io sottolineo che vi sono camperisti che bivaccano per giorni e giorni poco distante dal mio campeggio in riva al mare o in posti strategici (a ridosso del camposanto) e vengono da noi per fare il famoso "tagliando" per poi ritornare nella medesima e strategica "piazzola" le targhe le sò leggere e ci passo davanti tutte le mattine. Vorrei sottolineare che in questa regione (giusto o sbagliato che sia) il campeggio selvaggio sarebbe vietato, quindi il" forzatamente" non dovrebbe esistere, se tutto ben programmato. Altro discorso sono le piazzole e i sanitari, non dovremo anche costruire le barriere architettoniche anti rumore (tipo autostrada)nell'eventualità ci capiti l'incivile che fà rumore nei lavandini dei piatti in piena notte.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 06/07/2011 17:53:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se io trovo un campeggio o AA che per il carico e scarico mi chiede 5€ oltre alla sosta (successo nel gargano) giro i tacchi anche se avessi gia piazzato il camper con tutti i crismi cosi il gestore non prende ne i 5€ dell'acqua ne la tariffa per la sosta. byby roberto
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 17/07/2011 14:50:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E quindi un suggerimento? Tutti siamo in grado di criticare, ma trovare una soluzione intelligente non è facile.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/07/2011 13:53:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo dormito per 3 notti praticamente di fronte al virktulia markt (perdonatemi lo strafalcione) vicino alla nuova sinagoga (allora era in costruzione)
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/07/2011 17:15:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non c'è nulla da confermare, cosa vuoi confermare? Io pure ho fatto libera in Corsica, a Vienna, nel Tirolo austriaco è in una marea di altri posti dove non era consentito e nessuno mi ha detto nulla. Questo non significa che in quei posti fosse consentito.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/07/2011 17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> con la differenza che vedendo passare la polizia ho chiesto alla meglio se potevo fermarmi e loro gentilmente mi hanno detto che non c'erano divieti purchè non occupassi altro spazio che quello del camper (logicamente non era periodo di oktober fest, in quei periodi è consentita la sosta solamente in alcuni punti della città).
quote:Risposta al messaggio di roblungh inserito in data 17/07/2011 18:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si a Monaco di Baviera, siamo d'accordo.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/07/2011 15:20:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non non è diversa. Esistono alcune zone ove sussiste un fermo divieto di CAMPEGGIO (parchi per esempio). Ma anche da loro la legge specifica cosa fa trasformare una sosta in campeggio. Se ti fermi col camper e ci stai una intera settimana senza aprire tendalini, senza appendere panni fuori... nessuna legge in Austria ti farà multare!
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 17/07/2011 18:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a Vienna, a Graz, a Parigi, a Innsbrück, a Linz, a Salisburgo, a Lione, a... ecc... ecc...
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 17/07/2011 13:56:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo con te... ma che "argomentino" vi ho trovato per soli 5€. Questa è la dimostrazione che per molti non è solo questione di principio. Secondo me, chi ha una limitata conoscenza del problema o del comportamento altrui dovrebbe essere più accorto nel dare giudizi. Mi spiego; se frequenti un paio di campeggi l'anno, come puoi essere obbiettivo sul comportamento di camperisti che frequentano quel tipo di struttura. Io mi sono permesso di fare un appunto su un comportamento, considerando una media di 5/7 camper al giorno su una stagione di 6 mesi. E potrei fare considerazioni o statistiche su molti altri argomenti/comportamenti (media permanenza, tipologia del cliente, nazionalita ecc...ecc) Per quello che sò, le statistiche più si basano su grandi numeri più sono attendibili, ma forse mi sbaglio.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 17/07/2011 18:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Innsbruck è vietato e, se non erro, pure a Vienna, sebbene nessuno ti dica nulla.