CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
20 20 482
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/07/2011 alle: 09:57:37
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  09:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul discorso del prezzo della pizza non hai capito la sua risposta da presa in giro (rileggi [;)]) Nessuno si aspetta di trovare il prezzo della pizza sul sito. Non si è accontentato di far pagare il pizzo per l’acqua (sempre che sia vero), viene anche a scriverlo su un forum di camperisti. Giusto per dialogare... E già [:)]id="navy">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:09:09
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  08:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> prendo dal listino 2011 (luglio e agosto) del campeggio di renzopaola: adulto 8€ bambino di 10 anni 4€ camper 8€ corrente 3.5€ totale (come da indagine): 31.5€ + il carico dell'acqua e la doccia se a pagamento in giugno e sttembre, 26.5€ in bassa stagione come in media stagione ma viene scontato di 4.5€ se stai almeno 3 giorni
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:14:48
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  10:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione, non avevo visto il bambino. Resta il fatto che, confontati con la media dei prezzi 2010 rimane tra i valori più bassi e mi sembra ci sia molto poco da doversi calare le braghe. Puoi andarti a cercare gli altri campeggi in Corsica se vuoi, tanto per non metterla sul personale. Per le docce mai trovata una a pagamento in tutta la Corsica. Così come mai trovata una sola spiaggia privata o stabilimento a pagamento...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:23:31
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  09:50:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e siamo seri su: i prezzi vanno esposti, punto. il fatto che un altro esercizio non lo fa non è una giustificazione, io guardo quello che glia altri fanno meglio di me per migliorarmi, non quello che fanno peggio per giustificarmi. tra l'altro si li ho visti esposti in moltissimi siti internet di ristoranti seri. siamo seri su, i 5€ non sono per il cs ma per il solo carico dell'acqua (almeno fino ad ora renzopaola ha scritto così) siamo seri su, il fatto che è indirizzata solo ad una categoria (i camperisti ed in particolare a quelli che vengono da fuori) è proprio quello che sto lamentando da un bel po' Siamo seri su vuoi dirmi che renzopaola o chi per lui sta ad elencare il listino nel dettaglio al telefono? io non ci credo così come non credo che un potenziale cliente straniero gradisca fare una telefonata internazionale per farsi dire quento andrà a spendere Siamo seri su, facciamo un discorso costruttivo ma facciamolo sia noi che voi e smettiamola di dire che qui ci sono selvaggi, ottusi, analfabeti, permalosi, maleducati, storditi ecc. ecc. Siamo seri su! io comunque pensavo che in una discussione fosse lecito non essere seri.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:37:17
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  10:23:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quella sui permalosi era una battuta, d'altronde c'è gente che si permette di dare del mafioso o del ladro o del bugiardo...vedi un pò (non mi riferisco a te) Tornando in Topic: Se si dice "ho segnalato...." riferendosi a mancanze sul listino, è corretto affermare invece che il listino deve essere esposto all'esterno della struttura o comunicato via mail o per telefono a richiesta del cliente. In nessun caso vi è l'obbligo di esporlo su Internet come su qualsiasi depliant o brochure cartacea. Farlo è gradito ma non un obbligo. Renzo lo ha fatto dunque? Ovunque io abbia richiesti i prezzi al telefono, in Italia o all'estero, per vari servizi, mi sono sempre stati forniti in maniera dettagliata. Non vedo perchè tu non ci debba credere visto che li sì, si configurerebbe una violazione. Anzi, forse a ben vedere mi sa che l'obbligo è solo di esporlo al di fuori della struttura e basta.... In una discussione è lecito non essere seri nel momento in cui si fa una battuta (vedi i permalosi) ma non nel momento in cui si discute in maniera seria.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 10:47:53
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  10:14:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che io non contesto il prezzo che applica, da quel punto di vista può offrire il soggiorno al prezzo che vuole, sarà il mercato (se c'è) a premiarlo o a sconfiggerlo. il problema sta in quel "se c'è". estremizzando. se sei l'unico campeggio in Corsica puoi mettere le piazzole al prezzo che vuoi ma non puoi lucrare eccessivamente sull'acqua e sui servizi necessari che gli altri hanno bisogno e non devi permetterti di insultare o disprezzare quelli che non vengono nel tuo campeggio perchè fanno un tipo di vacanza diversa. in questo caso renzopaola non ha il monopolio ma una persona come me che sceglie di girare in tutta l'isola e non di stare fermo in un posto solo, non può usufruire del servizio di renzopaola perchè sicuramente non trova posto (alta stagione di solito tutto pieno) e non può prenotare (prenotazione minima 15 giorni) cosa dovrebbe fare? scaricare in mare? riempire alle fontaenlle pubbliche? io ho fatto 20 giorni girando la Sardegna l'anno scorso e lì ho trovato un'ottima accoglienza sia dagli abitanti (erano loro a dirmi dove andare a fare libera) sia dai campeggi che mi offrivano il cs (a volte caro a volte giusto a volte gratis) sia dalle AA. Dove c'era il monopolio ho dovuto pagare tanto il cs e ho solo potuto abbassare le braghe e l'unica cosa che posso fare è dire a quelli che mi chiedono un'informazione è dirgli: se vai in quel posto sappi che dovrai pagare tot e quindi organizzati prima. Quindi se so che da renzopaola l'acqua costa 5€ e non sono gradito posso scegliere ma se non lo so e anzi mi dicono che è un buon samaritano rischio di fare la scelta sbagliata.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:06:35
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  10:47:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bene, ti dico come la vedo io: 1)Il punto è che, in effetti, 5 euro per il CS non sono molti. 2)Sul sentirsi graditi o meno a causa della richiesta di permanenza per più giorni, questo non è un problema della struttura di Renzo. Generalmente è una politica adottata in quasi tutta la Corsica, anche se a me è capitato di fermarmi una sola notte senza problemi. Ma questo ha una spiegazione. E la spiegazione è nel tipo di turismo che si ricerca cui ho accennato in altro post. Capisco che ciò possa escludere molti ma si tratta di una scelta che per l'ambiente dell'isola si è rivelata vincente. Del resto c'è chi non si scoraggia e riesce a girarsi tutta l'isola ugualmente dividendosi tra campeggi e libera limitandosi, in quest'ultimo caso a soggiorni di UNA notte...persino con le sole tende. Quello che certo in Corsica non troverai è chi ti chiede più di 5 euro per un CS (forse max 10 ma io mai visti).
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:08:48
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  10:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il concetto è che se esponi il listino, per correttezza e non per legge dovresti esporlo tutto. Se vai al ristorante e leggi fuori un listino in cui ti si dice che la bistecca costa 5€ ma non ti dicono che oltre al coperto devi pagare altri 20€ per l'uso delle posate e lo scopri quando ormai sei dentro e non puoi più uscire perchè tanto gli altri ristoranti sono pieni sei contento? io non ne faccio un discorso legale (se vuole vendere l'acqua a 5€ forse legalemnte lo può fare) ma un discorso di trasparenza e correttezza nei nostri confronti in quanto utenti di COL e camperisti e girovaghi (ma non "zingari"). in merito ai prezzi al telefono io non credo che quando chiami renzopaola lui si prodighi per dirti che il carico dell'acqua costa 5€, magari lo fa ma su come ha ragionato fino ad ora faccio molta fatica a crederci.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:22:24
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  08:52:24 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Quale sarebbe, di grazia, un prezzo congruo per il CS verso i camperisti di passaggio? E quale un prezzo troppo elevato?
>
> Di certo non 30/40 euro [V][xx(] Ma a parer mio anche 10 euro sono eccessivi. Ivano PS: per farsi un'idea di alcuni prezzi da "furto" si puo' dare un'occhiata in

http://www.movimentocamperisti....

(in rosso i prezzi da "furto")id="blue">
14
giulyano71
giulyano71
18/04/2011 637
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:24:59
da: camperonline creare un AA: Dotazione 'minima' di servizi: possibilità di effettuare il carico di acqua potabile, e lo scarico delle acque reflue, segnaletica verticale. A nostro parere, è accettabile che - se necessario - l'acqua sia erogata a pagamento, mentre lo scarico deve essere gratuito. In questo modo, si incentiva lo scarico corretto (e non quello 'selvaggio'), mentre è condivisibile che l'acqua vada pagata, in quanto bene prezioso (che in futuro lo sarà sempre più). Non a caso, questa politica è quella adottata dalla maggioranza di aree di sosta comunali disponibili nei Paesi nel Nord Europa, tradizionalmente meglio attrezzati da questo punto di vista.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:27:11
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 19/07/2011  11:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eggia' , invece in altre localita' vale la regola del "pollo da spennare" [V][xx(] Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:28:47
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  11:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in risposta 1) i 5€ sono per il solo carico dell'acqua non per il CS e facendo i conti come ti ho dimostrato non sono pochi 2) il fatto di essere graditi non lo capisci da quanto devi prenotare ma dai ragionamenti che sono stati fatti da renzopaola fino ad ora. la prenotazione minima c'è in quasi tutti i campeggi italiani ma questo non è risultato vincente: il cmapeggio selvaggio (non la sosta libera) lo fanno in tanti (italiani e stranieri) comunque. a mio avviso è una politica perdente perchè disincentiva il turismo itinerante e incentiva l'infrazione. se trovi posto in un campeggio in agosto è per fortuna non perchè il gestore ha tenuto una piazzola libera perchè in odore di santità. il fatto di fare al di fuori da una struttura una notte o 10 notti non è una discriminante, la differenza la fa se fai campeggio (piantare la tenda è vietato anche per un minuto) e come lasci il posto di cui hai usufruito.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 11:34:29
quote:Risposta al messaggio di giulyano71 inserito in data 19/07/2011  11:24:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io reputo che sia il cs che il carico siano da pagare il giusto perchè chi offre un servizio a diritto a guadagnarci sopra e a coprire le spese. l'acqua è un bene prezioso perchè vitale ed in quanto vitale non ci si deve speculare sopra.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 12:30:35
Da quanto emerge dal link fornito da Ivano, che ringrazio per l'utile lista, sembra che il costo di 5 euro sia dunque accettabile. Di più direi, sembra che sia ancora più accettabile rispetto a quegli esercizi che richiedono 5 o anche 3 euro per l'intero CS anche se non carichi acqua. La differenza il tendalino o le finestre aperte la fanno solo sul lato normativo, ma non certo su lato dell'impatto ambientale inteso come rapporto con la gente del luogo. Da questo punto di vista uno o più giorni rappresentano una discriminante enorme. Vedi bene che il problema non è l'infrazione in sé come accade da noi dove, appunto, ci si trincera dietro il fatidico "ma io sosto solo..." Tanto è vero che ci sono posti in Corsica dove la gente per una notte pianta anche la tenda in libera. Sono escursionisti che amano vivere a contatto con la natura, turismo che, qualora la Corsica si riempisse di carovane di camper si dirotterebbe verso altre mete. E la Corsica, giustamente, preferisce così. Un turismo meno elitario ma più qualificato e con un certo numero, comunque presente, di presenze come la nostra.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/07/2011 alle: 13:45:45
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  11:08:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a te non le devo spiegare le cose... capisci al volo [;)]id="navy">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:06:49
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 19/07/2011  13:45:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:I]
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:38:40
Quello che a me personalmente ha infastidito e mi ha spinto a continuare su questo thread è il fatto che ci si è scandalizzati inizialmente per nulla, ovvero per quei 5 euro, dimostratisi poi affatto che eccessivi. E , pur di giustificare la propria, ingiustificabile, indignazione, si è arrivati a cercare di fare le pulci all'autore del post in TUTTE le maniere possibili fino ad arrivare a quest'ultima stupidata del listino. Come ho già detto quache pagina addietro si erano tra l'altro aperti altri interessanti spunti di discussione, come la sosta libera, ma anche questi sono stati rigettati sul personale sempre nel tentativo di difendere la propria originaria posizione. Bene fa, a questo punto Renzo, anche a non dare quei dati statistici richiesti, poichè sono certo che, anche lì, gli verrebbe addossata la colpa di eventuali sgradevoli scoperte che CI riguardano...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:49:38
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  12:30:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quindi in Corsica si può fare campeggio libero? se lo può fare una tenda lo può fare anche un camper. in molti siti ho letto che il campeggio libero è vietato in Francia e sopratutto in Corsica. da quello che ho capito si va a zone. e poi perchè un camperista che sosta più giorni da fastidio e una tenda no? fammi capire dove si lava un turista da tenda? dove espleta i propri bisogni quotidiani? anche io sostengo che la discriminante sia l'impatto ambientale e non la legge ma se non dai fastidio una notte non lo dai neanche se ce ne stai 10 e se dai fastidio un'ora dai più fastidio se ce ne stai una notte. mi spiego meglio: secondo te se organizzi una grigliata sulla spiaggia di fronte ad un'hotel a 20 stelle dai fastidio o no? nota che non ho detto che la grigliata la organizzi arrivandoci in auto. se invece parcheggi in uno spiazzo sterrato dove ci stanno 50 mezzi e in media ci sono solo 20 mezzi dai fastidio? nota che non ti ho detto che i mezzi parcheggiati sono 6 camper e 14 auto e le 14 auto dopo le 18 spariscono. la differenza c'è su come usi un posto e non quanto lo usi (salvo poi volersi appropiare di quel posto ma è un discorso diverso) e la normativa ti da un limite comportamentale (sbagliato o giusto non è questo l'argomento) che è quello che conosciamo. il 185 non dice che se sosti più di 24 ore stai campeggiando, o mi sbaglio?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 15:54:42
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parer mio la cosa "strana" non e' che vengano chiesti 5 euro per il CS ma bensi che vengano chiesti a chi soggiorna nel camping (e quindi gia' paga). Ovvero ci sta il chiederli ai camperisti di passaggio ma non a chi gia' paga per star dentro al camping Ivano PS: poi, 20 pagine, 398 interventi, 7915 letture per "sta roba qui" mi sembrano un po' eccessivi ... [:0]id="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:03:23
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  15:38:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mia figlia domani compie 3 anni, quando si arrabbia con suo fratello maggiore, non avendo argomenti e non essendo capace (causa età) di argomentare le sue ragioni piange e gli dice cattivo (a volte cerca di pestarlo e le prende pure)! perchè si prosegue con l'insulto? se consideri le mie argomentazioni stupide prova a chiederti come vengono considerate le tue! fino ad ora mi sono preso dell'ottuso, del selvaggio, dello stordito e ora anche dello stupido e poi? "Quello che a me personalmente ha infastidito e mi ha spinto a continuare su questo thread è il fatto che ci si è scandalizzati inizialmente per nulla, ovvero per quei 5 euro, dimostratisi poi affatto che eccessivi." Forse non hai letto attentamente (e qui lo confermi perchè te lo avevo già fatto notare) quello che è stato detto fino ad ora: il problema non sono i 5€ il problema è che renzopaola ha spacciato una tassa messa solo ad una categoria (quella dei camperisti, clienti e non) spacciandola come l'unica soluzione applicabile.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link