quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2011 15:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ripeto, c'erano tanti altri argomenti interessanti qua in mezzo. Ci sono strutture che fanno pagare pure lo scarico a chi è dentro, mentre qui si è detto chiaramente che, tutto sommato, il cartello c'era ma la gente caricava con le taniche e si faceva finta di non vedere...proprio ad evidenziare che si è voluta cercare una soluzione ad un problema. La soluzione trovata può non essere la migliore ma nessuno si è sforzato, non di trovarne un'altra, ma di aiutare il gestore a farlo. Perchè è ovvio, la soluzione alla fine non la possiamo dare noi che non conosciamo la struttura. Piuttosto, i pochi che hanno dato suggerimenti lo hanno fatto senza considerare questo aspetto e pretendendo che la loro soluzione fosse migliore. Per loro senz'altro, ma magari non applicabile alla struttura. Questi i motivi per cui si è arrivati a quelle cifre. Si poteva sicuramente chiudere prima.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011 16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il primo a tirare fuori il deiscorso del listino sono stato proprio io e Chantal volutamente o no l'ha ripreso. quel discorso serve per misurare la trasparenza di una persona e fa parte delle argomentazioni per dimostrare che la cosa tento pulita non è perchè altrimenti l'avrebbe messa in evidenza ecco perchè mi sento preso in causa direttamente e comunque qualsiasi intervento non lo si può giudicare grtutamente ma lo si può confutare e dimostrarne la correttezza e l'intelligenza. riprendiamo il tema del paragone tenda camper e spiegami perchè è considerato tanto scandaloso che un camper faccia il cs mentre il "tendarolo" (lo dico in senso abbreviativo e non assolutamente negativo, se qualcuno si offende me lo dica smetto di usarlo come termine) può tranquillamente andare in bar? sul fatto che siano sempre in un posto diverso io ti posso dire con certezza che non tutti fanno così: l'anno scorso su 4 giorni (tre notti) di libera mia e ritorno dopo altri 3 giorni per passare una ulteriore notte nello stesso posto ho visto una famiglia di 8 persone con 3 tende veranda e 2 pick-up in pianta stabile per almeno 5 notti lontani dai centri abitati che la facevano nel mare o nei cespugli e si lavavano col sapone che poi finiva sulla spiaggia. cosa vuole dire che tutti i tendaroli sono selvaggi? vuole dire che io ho fatto la stessa cosa e ho sporcato? no vuole dire che alcuni tendaroli sono maleducati così come alcuni camperisti e altri tendaroli faranno come dici tu così come io e altri camperisti che fanno libera non lasciano niente sul terreno pur facendosi la doccia (quindi l'ascella non puzzava) in 4 tutti i giorni, cucinando (la spesa l'avevo fatta in alcuni piccoli esercizi del comune confinante) e dormendo (la notte mi facevano compagnia pochi altri camper) senza dare fastidio a nessuno (posto per 50 mezzi e in media ne venivano occupati 10) e stringendo amicizia con alcune famiglie (5 diverse) del posto (una di queste mi aveva suggerito il posto per caso la sera prima del mio arrivo) che venivano a passare la giornata su quella spiaggia. qual'è il post di cui parli? non l'ho trovato (non sono ironico, non lo trovo davvero)
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011 16:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' il post sulla storia che si ripete... Comunque, tornando a noi. Non è considerato scandaloso il camper che fa cs. E' considerato scandaloso il camper che si ferma per 10 giorni in libera su una spiaggia e va in campeggio a fare cs. Tutto sommato come ti ho detto il campeggio libero è vietato ma di fatto tollerato in una grande varietà di occasioni, addirittura con la tenda...e questa la dovrebbe dire lunga sul fatto che, evidentemente, certe situazioni cui i camper si espongono, anche quando ai loro proprietari sembra di essere nel pieno rispetto della normativa, sono di fatto esagerate. Ti ho già detto di quella famiglia che ho incontrato che era ferma da una settimana SULLA spiaggia col camper e se ne andava perchè aveva ricevuto minacce nottetempo e non riusciva nemmeno a comprendere il perchè. Ripeto se io avessi una bella casetta sul mare e vedessi un camperista fermo a godersi il tramonto, magari lo inviterei pure a cena. Ma dopo una settimana che me lo vedessi fermo li davanti mi roderebbe assai, e non certo di invidia.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011 17:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' considerato scandaloso il camper che si ferma per 10 giorni in libera su una spiaggia e va in campeggio a fare cs.id="size2">id="red"> >> Le perle che si leggono in questo 3d sono veramente una migliore dell'altra[:0] Sarebbe come dire che se dopo aver mangiato 10 giorni in camper decido di andare al ristorante una sera, è da considerare scandaloso? Ma io non so veramente dove le andate a trovare[xx(]
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/07/2011 17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo pienamente Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011 17:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> allora il post l'avevo trovato e mi sembra che parli di altro: un gruppo di campersiti che ha monopolizzato un parcheggio non lasciando più posto per i residenti. il comportamento di questi è stato fastidioso fin dal primo momento, l'aggravante è che il comportamento è stato reiterato per molto molto tempo. a mio avviso se questi camperisti si fossero comportati correttamente nessuno avrebbe protestato. ma qui si parla di altro. ho capito che ti infastidisce che un camper stia fermo nello stesso posto per 10 giorni ma se non da fastidio (nel senso che c'è posto per tutti e non fa cose strane e rispetta la legge) dove sta il problema? non è invidia ok ma allora cos'è? cerca di esplicitarlo in altra maniera perchè non lo capisco. se al posto del camper ci fosse un autocarro di un residente potresti dire qualcosa? la famiglia è stata minacciata da chi ma sopratutto cosa aveva fatto di fastidioso? se sto fermo nello stesso posto 10 giorni è probabile che farò la spesa in quel posto, andrò nei ristoranti e interagirò con la popolazione. e visto che il comune mi offre un servizio cs attraverso il campeggio ne usufruisco sperando di pagare il giusto. io (ed è un mio modo di vedere ma non voglio criticare) trovo meno turistico passare 20 giorni all'interno di un campeggio usufruendo dei soli servizi del campeggio e non sapendo neanche come è fatta la piazza centrale del paesino che mi ospita e arricchendo il solo gestore del campeggio. i villaggi turistici di sharm non hanno arrichito gli egiziani ma solo i tour operator che sottopagano i lavoratori del posto. e, per concludere, dopo aver pagato per stare dentro (al campeggio) devo pure pagare per rifornirmi di acqua (visto che il tema della discussione è questo e non la sosta libera) come nei villaggi di sharm formula all inclusive escluso il bere (li si che manca)
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/07/2011 17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e nel ristorante accettano di darti da mangiare "ma alle loro condizioni"... [:D][:D] giusto per rimanere in tema [;)] id="navy">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/07/2011 17:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e ogni tanto arriva qualcuno che campeggia in libera e che chiede il famoso "tagliando">> In effetti i divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper a qualcosa devono servire ... [:(!] In Italia i camping sono OBBLIGATI a mettere a disposizione il CS anche per i camper di pasaggio (ma con tariffa libera, motivo per cui per l'appunto a volte si trovano tariffe da "furto" [V]) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2011 18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che come sempre si estrapola solo quello che fà comodo. E' vero c'è chi fà il "tagliando". Chi è un barbone malgrado l'Hymer Mercedes da X metri. Chi è un signore con un Westfalia di 30 anni. Tutti liberi di entrare o meno in un campeggio. Ognuno si prende i suoi rischi, chi compra il camper non deve dare per scontato che tutti lo ossequino quando arriva come il Messia in un campeggio e chi ha un campeggio non può pretendere che tutti i camper vengano da lui a fare tutte le vacanze. Ci sono parecchi campeggi che non meritano la clientela che hanno come ci sono AA che malgrado siano a prezzi Free vengono lasciate in uno stato pietoso(tu che sai tutto, come lo spieghi?)
quote:a qualcuno è già capitato che un campeggio rifiutasse l'uso del CS ? (non che chiedesse cifre troppo elevate, che "illegalmente" rifiutasse di concedere l'uso del CS)>> A me no ma mi sembra di ricordare che a qualcuno sia accaduto
quote: per le aree attrezzate vale pure l'obbligo di legge in italia di far usare a chi non si ferma il CS su richiesta ? >> Credo di si
quote: secondo voi quando il prezzo del CS è eccessivo ? dalle parti del trentino (non ricordo dove) mi chiesero 20 euro e rifiutai dicendo che era un furto.>> Direi sopra i 10 euro ma è difficile dirlo in quanto per la realizzazione possono esserci stati dei costi non proprio ovvi nè facilmente ammortizzabili per la posizione.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2011 21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una domanda; ci sei mai stato in Corsica? Non hai mai letto la montagna di post sulla Corsica di tuoi colleghi che lamentano atteggiamenti non proprio ortodossi da parte dei Corsi nei confronti di chi è in libera. Questa lamentela, e questo atteggiamento (sbagliatissimo) non ti fanno pensare che forse quello che affermi non è esatto.
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2011 21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto il ricambio continuo dei camper fa si che i colleghi che arrivano trovano posto alla fine una piazzola che ad agosto e' occupata 31 giorni dallo stesso mezzo o in tutto da 10-15 che differenza fa ?