CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
21 20 482
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:14:19
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2011  15:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ripeto, c'erano tanti altri argomenti interessanti qua in mezzo. Ci sono strutture che fanno pagare pure lo scarico a chi è dentro, mentre qui si è detto chiaramente che, tutto sommato, il cartello c'era ma la gente caricava con le taniche e si faceva finta di non vedere...proprio ad evidenziare che si è voluta cercare una soluzione ad un problema. La soluzione trovata può non essere la migliore ma nessuno si è sforzato, non di trovarne un'altra, ma di aiutare il gestore a farlo. Perchè è ovvio, la soluzione alla fine non la possiamo dare noi che non conosciamo la struttura. Piuttosto, i pochi che hanno dato suggerimenti lo hanno fatto senza considerare questo aspetto e pretendendo che la loro soluzione fosse migliore. Per loro senz'altro, ma magari non applicabile alla struttura. Questi i motivi per cui si è arrivati a quelle cifre. Si poteva sicuramente chiudere prima.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:26:08
Marco, non mi sembra di averti offeso una sola volta, anche perchè stai tranquillo che la Mod. sta seguendo il topic e avrebbe già chiuso.. Ho detto che è una stupidata quella del listino, e lo è secondo me non per la cosa in sè che è pure corretta, ma solo perchè è stata messa là, tra l'altro non da te, solo per tentare un'altra carta per dimostrare il torto del gestore. Se vuoi capire il discorso della tenda e non conosci la Corsica, fai ad esempio una ricerca su GR20. Per i bisogni li fanno negli esercizi e durante il percorso si fermano poi nei campeggi che trovano, ma a volte anche per 2 o 3 giorni di fila in libera ma sempre in un posto diverso. Comunque, è così. Guarda caso è appena uscito un altro post su questa sezione sul perché un camper fermo 10 giorni in un posto è fastidioso...non è solo questione di come lo si fa. Le cose, tutte, hanno Tempo, Luogo e Modo.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 16:51:21
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  16:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il primo a tirare fuori il deiscorso del listino sono stato proprio io e Chantal volutamente o no l'ha ripreso. quel discorso serve per misurare la trasparenza di una persona e fa parte delle argomentazioni per dimostrare che la cosa tento pulita non è perchè altrimenti l'avrebbe messa in evidenza ecco perchè mi sento preso in causa direttamente e comunque qualsiasi intervento non lo si può giudicare grtutamente ma lo si può confutare e dimostrarne la correttezza e l'intelligenza. riprendiamo il tema del paragone tenda camper e spiegami perchè è considerato tanto scandaloso che un camper faccia il cs mentre il "tendarolo" (lo dico in senso abbreviativo e non assolutamente negativo, se qualcuno si offende me lo dica smetto di usarlo come termine) può tranquillamente andare in bar? sul fatto che siano sempre in un posto diverso io ti posso dire con certezza che non tutti fanno così: l'anno scorso su 4 giorni (tre notti) di libera mia e ritorno dopo altri 3 giorni per passare una ulteriore notte nello stesso posto ho visto una famiglia di 8 persone con 3 tende veranda e 2 pick-up in pianta stabile per almeno 5 notti lontani dai centri abitati che la facevano nel mare o nei cespugli e si lavavano col sapone che poi finiva sulla spiaggia. cosa vuole dire che tutti i tendaroli sono selvaggi? vuole dire che io ho fatto la stessa cosa e ho sporcato? no vuole dire che alcuni tendaroli sono maleducati così come alcuni camperisti e altri tendaroli faranno come dici tu così come io e altri camperisti che fanno libera non lasciano niente sul terreno pur facendosi la doccia (quindi l'ascella non puzzava) in 4 tutti i giorni, cucinando (la spesa l'avevo fatta in alcuni piccoli esercizi del comune confinante) e dormendo (la notte mi facevano compagnia pochi altri camper) senza dare fastidio a nessuno (posto per 50 mezzi e in media ne venivano occupati 10) e stringendo amicizia con alcune famiglie (5 diverse) del posto (una di queste mi aveva suggerito il posto per caso la sera prima del mio arrivo) che venivano a passare la giornata su quella spiaggia. qual'è il post di cui parli? non l'ho trovato (non sono ironico, non lo trovo davvero)

Modificato da mad marco il 19/07/2011 alle 16:54:19
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:08:18
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 19/07/2011  16:51:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' il post sulla storia che si ripete... Comunque, tornando a noi. Non è considerato scandaloso il camper che fa cs. E' considerato scandaloso il camper che si ferma per 10 giorni in libera su una spiaggia e va in campeggio a fare cs. Tutto sommato come ti ho detto il campeggio libero è vietato ma di fatto tollerato in una grande varietà di occasioni, addirittura con la tenda...e questa la dovrebbe dire lunga sul fatto che, evidentemente, certe situazioni cui i camper si espongono, anche quando ai loro proprietari sembra di essere nel pieno rispetto della normativa, sono di fatto esagerate. Ti ho già detto di quella famiglia che ho incontrato che era ferma da una settimana SULLA spiaggia col camper e se ne andava perchè aveva ricevuto minacce nottetempo e non riusciva nemmeno a comprendere il perchè. Ripeto se io avessi una bella casetta sul mare e vedessi un camperista fermo a godersi il tramonto, magari lo inviterei pure a cena. Ma dopo una settimana che me lo vedessi fermo li davanti mi roderebbe assai, e non certo di invidia.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:14:18
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  17:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra) E' considerato scandaloso il camper che si ferma per 10 giorni in libera su una spiaggia e va in campeggio a fare cs.id="size2">id="red"> >
> Le perle che si leggono in questo 3d sono veramente una migliore dell'altra[:0] Sarebbe come dire che se dopo aver mangiato 10 giorni in camper decido di andare al ristorante una sera, è da considerare scandaloso? Ma io non so veramente dove le andate a trovare[xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:17:40
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/07/2011  17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:30:43
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  17:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> allora il post l'avevo trovato e mi sembra che parli di altro: un gruppo di campersiti che ha monopolizzato un parcheggio non lasciando più posto per i residenti. il comportamento di questi è stato fastidioso fin dal primo momento, l'aggravante è che il comportamento è stato reiterato per molto molto tempo. a mio avviso se questi camperisti si fossero comportati correttamente nessuno avrebbe protestato. ma qui si parla di altro. ho capito che ti infastidisce che un camper stia fermo nello stesso posto per 10 giorni ma se non da fastidio (nel senso che c'è posto per tutti e non fa cose strane e rispetta la legge) dove sta il problema? non è invidia ok ma allora cos'è? cerca di esplicitarlo in altra maniera perchè non lo capisco. se al posto del camper ci fosse un autocarro di un residente potresti dire qualcosa? la famiglia è stata minacciata da chi ma sopratutto cosa aveva fatto di fastidioso? se sto fermo nello stesso posto 10 giorni è probabile che farò la spesa in quel posto, andrò nei ristoranti e interagirò con la popolazione. e visto che il comune mi offre un servizio cs attraverso il campeggio ne usufruisco sperando di pagare il giusto. io (ed è un mio modo di vedere ma non voglio criticare) trovo meno turistico passare 20 giorni all'interno di un campeggio usufruendo dei soli servizi del campeggio e non sapendo neanche come è fatta la piazza centrale del paesino che mi ospita e arricchendo il solo gestore del campeggio. i villaggi turistici di sharm non hanno arrichito gli egiziani ma solo i tour operator che sottopagano i lavoratori del posto. e, per concludere, dopo aver pagato per stare dentro (al campeggio) devo pure pagare per rifornirmi di acqua (visto che il tema della discussione è questo e non la sosta libera) come nei villaggi di sharm formula all inclusive escluso il bere (li si che manca)
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:43:20
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 19/07/2011  17:14:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e nel ristorante accettano di darti da mangiare "ma alle loro condizioni"... [:D][:D] giusto per rimanere in tema [;)] id="navy">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/07/2011 alle: 17:52:56
E' un pò che non vi leggo, mi ero perso alcuni passaggi e ho impiegato un pò a capire il tutto. Vorrei ricordare ai più; che un attività al pubblico non è necessariamente il tipo di attività dove il proprietario/gerente deve darti il c..o. Il libero mercato( visto che non vige ne monopolio, ne regime dittatoriale) ti permette di stabilire i tuoi prezzi in funzione dei servizi che offri. Poi giustamente, i clienti(tutti noi)possono decidere se usufruirne o no, pagando. In funzione della richiesta e del servizio puoi stabilire un prezzo, che può essere ritenuto caro o non caro. Quando nei mesi di marzo/aprile/settembre/ottobre i campeggi (non parliamo solo del mio) sono vuoti perchè i campeggiatori/tenda sono pochissimi, e malgrado le tariffe siano di bassa stagione,ridotte,con promozioni i soli clienti papabili sarebbero i camper, noi siamo li e aspettiamo, abbiamo i nostri dipendenti da pagare e aspettiamo, abbiamo le nostre scadenze da pagare e aspettiamo, e ogni tanto arriva qualcuno che campeggia in libera e che chiede il famoso "tagliando". Ci sono i più furbi che sono chiusi e aprono solo dopo il 15 maggio e altri che malgrado le tariffe (forse Interessanti, non stà me giudicare) prendono quello che c'è. Io non voglio fare la vittima, ma ricordate che anche voi dalla gran parte dei campeggiatori siete ritenuti l'elite (quelli con il soldo), quindi non fate tanto le vittime se avete qualche rifiuto, o se vi viene chiesto qualche € in più. Visto che alcuni di voi sono tanto precisi a fararmi le pulci, guardate cosa paga chi ha la tenda o la roulotte,in moto o con l'auto. Malgrado questo beve la stessa acqua dal medesimo rubinetto, non dice nulla ringrazia ed è contento se gli trovo un posto all'ombra.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 18:01:19
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/07/2011  17:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra) e ogni tanto arriva qualcuno che campeggia in libera e che chiede il famoso "tagliando">
> In effetti i divieti ILLEGITTIMI di sosta solo per camper a qualcosa devono servire ... [:(!] In Italia i camping sono OBBLIGATI a mettere a disposizione il CS anche per i camper di pasaggio (ma con tariffa libera, motivo per cui per l'appunto a volte si trovano tariffe da "furto" [V]) Ivanoid="blue">
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/07/2011 alle: 18:56:40
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 19/07/2011  18:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedo che come sempre si estrapola solo quello che fà comodo. E' vero c'è chi fà il "tagliando". Chi è un barbone malgrado l'Hymer Mercedes da X metri. Chi è un signore con un Westfalia di 30 anni. Tutti liberi di entrare o meno in un campeggio. Ognuno si prende i suoi rischi, chi compra il camper non deve dare per scontato che tutti lo ossequino quando arriva come il Messia in un campeggio e chi ha un campeggio non può pretendere che tutti i camper vengano da lui a fare tutte le vacanze. Ci sono parecchi campeggi che non meritano la clientela che hanno come ci sono AA che malgrado siano a prezzi Free vengono lasciate in uno stato pietoso(tu che sai tutto, come lo spieghi?)

Modificato da renzopaola il 19/07/2011 alle 18:57:29
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 18:57:22
vorrei chiedere: a qualcuno è già capitato che un campeggio rifiutasse l'uso del CS ? (non che chiedesse cifre troppo elevate, che "illegalmente" rifiutasse di concedere l'uso del CS) per le aree attrezzate vale pure l'obbligo di legge in italia di far usare a chi non si ferma il CS su richiesta ? secondo voi quando il prezzo del CS è eccessivo ? dalle parti del trentino (non ricordo dove) mi chiesero 20 euro e rifiutai dicendo che era un furto.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:08:14
Renzo son certo mi scuserà se utilizzo il suo argomento per rispondere a Marco e ad Ivano sulla questione sulla sosta libera, al di là adesso delle problematiche economiche di una attività (tra l'altro immagino che, oltre a dover fare in 6 mesi il fatturato di un anno, alcuni camping si ritrovino anche con un carico di lavoro raddoppiato, per quei 6 mesi, rispetto a noi comuni mortali). Dicevo che la questione sulla libera è molto interessante e mi sta a cuore come ad Ivano, il quale combatte la sua giusta battaglia sui comportamenti ma sulla quale non mi trova completamente d'accordo né credo si esaurisca con l'educazione alla norma. Trovo inoltrre più utile ed efficace discuterne in un topic del genere, anche se forse ormai seguito da pochi, piuttosto che nel solito topic sul volantino (non me ne volere Ivano). Dicevo dunque che tenda camper o caravan poco importa, se questi sosta 10 giorni nel piazzale davanti casa non è certo bello da vedere e l'idea è quella di un accampamento. Sia uno o venti camper, perchè dopo che uno è fermo da due giorni ne arrivano altri e si fermano tutti. Se viceversa un camper di passaggio mi si ferma una notte in solitaria, esso viene visto come un'ospite. E ad un ospite si perdona spesso anche se questi tira fuori un tavolino con due sedie per mezzora per cenare.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:13:21
quote:a qualcuno è già capitato che un campeggio rifiutasse l'uso del CS ? (non che chiedesse cifre troppo elevate, che "illegalmente" rifiutasse di concedere l'uso del CS)>
> A me no ma mi sembra di ricordare che a qualcuno sia accaduto
quote: per le aree attrezzate vale pure l'obbligo di legge in italia di far usare a chi non si ferma il CS su richiesta ? >
> Credo di si
quote: secondo voi quando il prezzo del CS è eccessivo ? dalle parti del trentino (non ricordo dove) mi chiesero 20 euro e rifiutai dicendo che era un furto.>
> Direi sopra i 10 euro ma è difficile dirlo in quanto per la realizzazione possono esserci stati dei costi non proprio ovvi nè facilmente ammortizzabili per la posizione.
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 19:46:31
credo che una volta chiedi in un campeggio al mare e mi dissero di no e di andare in un'AA che mi indicarono. avete un link della legge italiana che decreta l'obbligo d'uso del CS per tutti ?
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 19/07/2011 alle: 20:59:29
mi domando se il proprietario di una struttura ricettiva che giudica negativamente chi non la usa e si accampa fuori si renda veramante conto che a volte il servizio proposto non e' all' altezza. con questo non voglio giudicare il camping di renzopaola che non conosco ma spesso e volentieri trovo AA che non offrono un servizio in piu' reale rispetto ad un parcheggio sterrato affianco .
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:00:12
per Renzo ho dei dubbi che entrano solo a fare il tagliando in quei 2 giorni. quando un camperista va su un'isola vuole vederla tutta, cioe quasi tutta, due giorni in un campeggio, un giorno nell'altro, tre giorni in un altro ancora. è difficile fare sosta libera in Corsica, a meno che, ti nascondi in un bosco. la mia impressione è che ci sia stato passaparola del divieto di campeggio anche ai non addetti.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/07/2011 alle: 21:35:33
HO SCRITTO: "Visto che alcuni di voi sono tanto precisi a farmi le pulci, guardate cosa paga chi ha la tenda o la roulotte,in moto o con l'auto. Malgrado questo beve la stessa acqua dal medesimo rubinetto, non dice nulla ringrazia ed è contento se gli trovo un posto all'ombra." Vedo che gli interessati al discorso non hanno colto, o non hanno voluto cogliere...

Modificato da renzopaola il 19/07/2011 alle 21:36:14
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:09:18
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2011  21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una domanda; ci sei mai stato in Corsica? Non hai mai letto la montagna di post sulla Corsica di tuoi colleghi che lamentano atteggiamenti non proprio ortodossi da parte dei Corsi nei confronti di chi è in libera. Questa lamentela, e questo atteggiamento (sbagliatissimo) non ti fanno pensare che forse quello che affermi non è esatto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:11:15
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2011  21:00:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quoto il ricambio continuo dei camper fa si che i colleghi che arrivano trovano posto alla fine una piazzola che ad agosto e' occupata 31 giorni dallo stesso mezzo o in tutto da 10-15 che differenza fa ?

Modificato da Roberto66 il 19/07/2011 alle 22:11:44
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link