CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 482
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:17:23
secondo me chiedere 5 euro(anche se relativamente poco[:0][:0]) mi sembra esagerato...se volevi essere veramente onesto come dici di essere bastava che mettevi un cartello dove specificavi il divieto di usare l'acqua per altri usi se non per il carico delle cisterne e credimi che avevi magari magari qualche euro in meno ma sicuramente facevi una figure molto ma molto migliore di quella che fai chiedendo 5 euro a chi già ti lascia 25 euro al giorno...
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:22:40
forse non mi sono spiegato: se al mio vicino di casa, qui dove abito, gli chiedo: in Italia c'è divieto di campeggio libero? risponde: no, forse, non so, aspè..si, ma che cavolo ne so? in corsica lo sanno tutti. (mia impressione) e ti devi "nascondere" perchè chiunque ti vede la sera ti punta il dito...eccolo eccolo l'ho visto esagero nè[:)] attenzione Renzo il campeggio libero non è voluto, ma obbligato per chi non vuole iniziare la ricerca di un campeggio con un posto libero alle ore 16, se no te ne resti fuori.. "santa" Calacuccia in centro all'isola, e nessuno rompe [:D] fortunatamente i nostri equipaggi non avevano problemi a fare chilometri la sera/notte, e alla mattina per scendere al mare
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2011 alle: 22:33:00
e te ne dico un'altra, se alla sera vuoi andare in un ristorante (quasi tutte le sere) non puoi più rientrare in campeggio per l'orario tardo e perchè è pieno. quando chiedi al gestore del ristorante possiamo tenere parcheggiati i camper nel megaparcheggio per la notte? risponde se ne pa posible se le campìng viiia a Calacuccia [:D]

Modificato da camperos il 19/07/2011 alle 22:38:53
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:00:50
ci sono stato in Corsica... se si riesce a leggere il camperista si muove se vuoi posto tutte le foto [:)] 3 giga [:)]

Modificato da camperos il 19/07/2011 alle 23:02:34
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:06:59
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La soluzione per GIUSTAMENTE evitare gli assembramenti selvaggi c'e' e' molto semplice e basterebbe solo volerla attuare (ma invece si preferisce vietare ILLEGITTIMAMENTE xche' e' piu' facile e soprattutto xche' favorisce "altri interessi") Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 19/07/2011 alle 23:34:06
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 19/07/2011 alle: 23:07:10
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 19/07/2011  22:22:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo. Sarà forse la famosa maggioranza silenziosa, ma io ho moltissimi clienti (camperisti) che prima di spostarsi dal campeggio dove sono mi chiamano e chiedono la disponibilità. Una volta stabilito il giorno d'arrivo, io tengo loro la piazzola sino ad una certa ora. E' raro che tirino il bidone, solitamente se sono in ritardo si premurano di chiamare per avvisarmi. Dopo una certa ora dò la piazzola al primo che arriva, tanto il problema a rienpire in certi periodi (per l'appunto) non c'è. Per mia fortuna si è creato un buon passa parola di camperisti ( e non solo) che si consigliano per il meglio. Io ritengo che ci sia chi parte da casa per un tipo di vacanza ed altri per un altra. Ogni tanto può capitare di fare un eccezione e modificare le proprie abitudini per necessità o sfizio. Leggendo alcuni vostri forum trovo affermazioni di molti che avendo speso per l'acquisto di un camper non vogliono cacciare più una lira, questi si arroccano su posizioni assurde; tutto dovuto perchè è cosi e basta. Io lo accetto,fuori fai quello che credi ma se entri da me le condizioni le detto io, sono in casa mia.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28545
Inserito il 20/07/2011 alle: 00:06:21
. l'ultima constatazione la trovo tragicamente veritiera
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 00:10:43
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/07/2011  23:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Leggendo alcuni vostri forum trovo affermazioni di molti che avendo speso per l'acquisto di un camper non vogliono cacciare più una lira>
> Se non volessi spendere una lira venderei il camper xche' pur non andando in camping (causa i tanti "difettucci" che non agevolano il turismo itinerante di cui ho detto in piu' occasioni) ogni volta che lo uso (e lo uso tanto, circa una quindicina di we oltre alle ferie estive) spendo una paccata di soldini (ristoranti, bar, alimentari e bevande, acquisto di prodotti tipici, ... oltre ovviamente a gasolio e autostrada). Ovvero pur non lasciando i miei soldini ai camping li lascio invece ai commercianti locali. E a tal riguardo, nelle localita' dove non vengo ben accolto causa p.e. divieti ILLEGITTIMI lascio ai commercianti locali il seguente biglietto da visita Ivano PS: ovvio e giusto che a casa tua fai quello che vuoi, ma cosi' come e' ovvio e giusto che in base a cio' io scelga di non venirciid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/07/2011 alle 00:22:06
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:25:34
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 19/07/2011  19:08:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sinceramente non penso che tu abbia risposto a me: se un camper o 10 camper non danno fastidio una notte perchè si comportano regolarmente e fanno tutto legalmente, qual'è il fastidio che il camper o i camper possono dare stando nello stesso posta 10 giorni? perchè un tendarolo può farsi "il tagliando" in un locale pubblico e il camperista che lo fa in campeggio è un barbone?
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:33:07
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/07/2011  18:57:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me è capitato un paio di volte in Italia che fuori dall'ingresso fosse esposto un cartello (solo in italiano) con scritto: in agosto cs solo per i clienti (o qualcosa di simile) per quanto riguarda le AA molti pensano che siano dei piccoli campeggi, in realtà in Italia sono dei parcheggi che possono (non devono) avere dei servizi aggiuntivi, delle aree pubbliche eventualmente date in gestione a qualcuno. infatti il regolamento di un'AA prevederebbe che ci si comporti in rispetto all'art 185 cds. poi i gestori fanno concorrenza (sleale)ai campeggi e ti offrono qualcosa di simile ad un campeggio ma (spesso) a prezzi inferiori. le aree attrezzate, se non sbaglio, sono regolamentate da leggi regionali.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:43:59
a me questa storia che chi fa un po di libera e' un barbone fa un po sorridere , io non ho problemi economici eppure se posso faccio libera spesso e volentieri . Questo perche' non ho piu' tanta paura di stare solo (magari ci riuscissi [:D][:D]) e sopratutto non ho voglia di sbattermi per prenotazioni o altro. Entrare in un camping ad Agosto spesso vuol dire essere cacciato a ridosso dei bagni o sotto il sole o a ridosso della rete sulla statale. Questa estate ho deciso di andare in Calabria ma non ho ancora stabilito nulla ... Cosa prenoto a fare ? ormai i posti sono tutti presi ...
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:45:22
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/07/2011  17:52:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok finalemnte ammetti che lavori per vivere, come tanta altra gente. nessuno ha detto che le tue tariffe sono alte o basse o giuste o sbagliate. quello che contestiamo (almeno io) è che tu sei venuto a dirci che sei stato obbligato a tassare l'acqua e che quella era l'unica soluzione, hai detto che lo facevi solo per combattere uno spreco e non per arricchirti, hai insultato quelli che non vengono nella tua struttura perchè fanno un turismo diverso se in bassa stagione i camper anche con le tariffe basse non vengono nei campeggi forse è anche perchè non essendo graditi in alta stagione pensano di non esserlo in bassa. il ragionamento del camperista e dell'elite non lo accetto: visto che sono considerato ricco (e magari lo fossi!) allora sei autorizzato a spennarmi? vuole dire che visto che hai un'attività in proprio (in Italia avresti una partita IVA) allora posso considerarti straricco ed evasore? alla fine almeno hai ammesso che chiedi più ai camper rispetto agli altri clienti.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:46:07
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/07/2011  09:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esattamente ! [^][^][^] Ivanoid="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2011 alle: 09:54:53
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 19/07/2011  23:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se io decido di fare il giro della Corsica, perchè è il tipo di vacanza che mi piace, e volessi programmarmi le tappe e volessi venire nella tua zona dal 10 agosto al 13 agosto potrei telefonarti a giugno o oggi o a maggio e prenotarti 3 piazzole per 12 persone di cui 6 bambini sotto i 10 anni? secondo quello che mi dice il tuo sito direi proprio di no! quindi se arrivo e c'è posto (o ti telefono qualche ora prima) bene altrimenti che faccio? tu e i tuoi colleghi siete pieni, la tua zona non mi offre AA e cosa mi rimane? organizzarmi con le libere e se le guide (compreso COL) mi dicono che è legale (la sosta, non il cmapeggio è legale anche in Corsica) e che nel tal posto si fa lo faccio. e pensi che il risotorante dove andremo a mangiare in 12 o il panettiere e il macellaio o il fruttivendolo del posto in cui mi fermo per più di una notte mi dirà che sono un barbone?
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:12:28
Oggi sto incasinatissimo e rispondo brevemente: Al cittadino comune, quello che non va in camper, nè in tenda nè in campeggio, ossia la maggioranza dei cittadini, del campeggio libero non gli frega niente. Non conoscono la differenza tra sosta e campeggio. Per loro un camper che arriva e si ferma 10 giorni sta campeggiando, indipendentemente dal fatto che vi siano tendalini o meno. Se questo non lo si capisce è tutto inutile. E continuare solo a diffondere la norma che sancisce la differenza tra sosta e campeggio non fa altro che far assopire quel minimo di sensibilità necessaria a comprendere una cosa così semplice. Se vuoi venire in Corsica (ma secondo me questo vale OVUNQUE) e programmare le tappe non lo fai o lo fai alle seguenti condizioni semplicemente perchè: 1) quando si viaggia e si ha intenzione di girare le tappe non possono essere rigide ma dipendono dalle contingenze del luogo, in particolare in alta stagione su di un'isola. 2) le tappe non vanno intese come tappe ma come soste di riposo (1 notte) 3) diversamente entri in campeggio o in AA e ci resti tutto il tempo che ti pare. 4) Se proprio vuoi procedere a tappe di 2 o 3 giorni ti sobbarchi ogni volta l'onere di trovare una struttura che abbia disponibilità, il che comporta pure il muoversi alle 16.00...e ciò è tanto più vero su un'isola in alta stagione.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:32:37
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 20/07/2011  10:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Al cittadino comune ... >
> Il fatto che non conosca (e magari non comprenda e di conseguenza magari gli dia "fastidio") quella che e' la corretta interpretazione della circolazione e sosta dei camper e relativa possibilita' di SOSTARE e non CAMPEGGIARE (cosi' come CHIARAMENTE indicato dai Ministeri competenti in piu' occasioni, ultima delle quali la circ. nr. 277 del 15/01/2008 del Min Interni inviata a tutti i Prefetti d'Italia) non puo' tramutarsi in problemi a nostro carico (p.e. tramite divieti ILLEGITTIMI). Per fare un paragone, a me come "cittadino comune" da parecchio fastidio vedere automobili parcheggiate OVUNQUE ma se non infrangono la vigente normativa direi che non posso far altro che "accettare" la loro presenza. Ivano PS: ho gia' scritto in un mio prec intervento che la soluzione per GIUSTAMENTE evitare gli assembramenti selvaggi c'e' e' molto semplice e basterebbe solo volerla attuare (ma invece si preferisce vietare ILLEGITTIMAMENTE xche' e' piu' facile e soprattutto xche' favorisce "altri interessi") magari cerco di sviluppare il concetto.id="blue">
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:36:02
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 20/07/2011  10:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per la sosta lunga non ne sto facendo un discorso legale, non cambiare le mie parole, il fatto che sia legale è uno dei punti il primo è il fatto che stai facendo il tutto in maniera educata. in merito al tipo di vacanza il tuo modello di vacanza non è detto che sia quello di tutti e ti faccio notare che: 1) se viaggio io le tappe me le faccio e cerco di rispettarle o cerco di essere io a decidere se è il caso di modificare il mio itinerario 2)le tappe io le intendo come tappe ossia come destinazione in cui mi fermo per un ora o per un mese ma non è la meta o la partenza 3)non posso entrare per quanto mi pare in un campeggio perchè se il quanto mi pare è 3 giorni devo sperare che ci sia posto perchè non posso prenotare 4) visto che voglio procedere a tappe di 2 o 3 giorni mi organizzo a seconda di quello che mi offre il mercato: in Olanda (visto che ci vai) trovavo sempre posto in strutture organizzate ovunque a prezzi ottimi (rispetto a quello che ricevevo) in Corsica se non trovo posto in campeggio o in AA cosa faccio prendo il traghetto e torno a casa? no! faccio la libera educatamente e se non trovo i servizi necessari ad un giusto prezzo (l'acqua ad esempio) se devo calo le braghe (ma come qui non sto zitto) ma se posso scegliere scelgo (sottolineo se posso).
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:53:16
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 20/07/2011  10:36:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Marco, è evidente e fuori discussione che il viaggio vada adattato e organizzato in base a dove ci si dirige. Naturalmente la Corsica non è l'Olanda, ha un territorio molto più limitato e in alta stagione è un problema. Le indicazioni che io ho dato sono però buone per qualunque itinerario. Se le esigenze sono diverse si programma in base alla destinazione. Se non si può si cambia destinazione.
19
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 20/07/2011 alle: 10:59:26
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2011  10:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono d'accordo Ivano. Messo così è un discorso molto miope. Se tu vedi macchine parcheggiate OVUNQUE significa che non sono parcheggiate correttamente. Ergo chiami la municipale. Per il camper non è solo un problema di comportamento. Il fatto che il cittadino percepisca come campeggio anche la sosta, quando prolungata, avviene a prescindere dal comportamento del camperista e il cittadino ne è infastidito comunque. Tu puoi ritenerlo un problema non tuo in quanto ti senti nella ragione legislativamente, ma il problema lo hai eccome, in quanto questi prima o poi cominceranno a chiamare la municipale. 1,2 3, 10, 20 volte. Prima o poi un cuneo per livellare il frigo lo si trova, 1 volta ok alla 20 fanno la multa, dopo 2 stagioni esce una bella interrogazione e spunta una ordinanza. Anche se tutti sono stati corretti... Per evitare gli assembramenti serve anche che il camperista sviluppi una sensibilità verso questi atteggiamenti e capisca che non basta "sostare" per essere nel giusto, così come può essere che uno che "campeggia" venga visto meglio di uno che "sosta".
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2011 alle: 11:45:01
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 20/07/2011  10:59:26 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

) Non sono d'accordo
>
> Bhe, si era capito da mo' ... [;)] Riguardo alle autovetture parcheggiate OVUNQUE, ripeto che mi sto riferendo a quelle che NON violano la vigente normativa che sono cmq TANTISSIME e per l'appunto OVUNQUE (tralascio il "dettaglio" dei parcheggi blu a pagamento che qualche amm. comunale riesce a rifilare anche in po sti dove non si deve p.e. in curva, in strade strette, in parte sui marciapiedi, ... cosi' come anche "denunciato" in una trasmissione televisiva alcuni mesi orsono). Cmq, visto che lìil mio esempio sulla sosta di nigliaia,milioni di auto ovunque non ti e' "piaciuto" ne posso far altri , p.e. che da "cittadino comune" mi da ESTREMAMENTE fastidio la devastazione dell'ambiente (tra cui e p.e. cementificazione selvaggia, tra l'altro approfittando per far ben presente che i camper cosi' come arrivano se ne vano e non avendo necessita' di strutture lasciano l'ambiente inalterato) ma se non viene violata la vigente normativa non ci si puo' far nulla ... Cio' detto, provo a sviluppare il concetto sulla soluzione per GIUSTAMENTE evitare gli assembramenti selvaggi. Se OGNI comune mettesse a disposizione parcheggi ANCHE per camper (ovviamente ANCHE in prossimita' dei luoghi di interesse e ovviamente ANCHE gratuiti cosi' come stabilito dalla vigente normativa) il problema sarebbe almeno in parte risolto (immaginiamo quanti parcheggi per camper esisterebbero p.e. in Liguria se TUTTI i comuni ne mettessero qualcuno a disposizione... di conseguenza chi trova posto bene senno' si sposta e ne cerca un'altro, esattamente cosi' come avviene per le automobili); ovviamente poi multando chi sosta dove non permesso. Bene/meglio stabilire una sosta con durata max (48/72 ore) per favorire lo scambio/rotazione. Ovvero una soluzione molto semplice, basterebbe solo volerla attuare, ma invece si preferisce vietare ILLEGITTIMAMENTE xche' e' piu' facile e soprattutto xche' favorisce "altri interessi" creando cosi' tutta una serie di problematiche di cui ne accenno qualcuna : - considerato che praticamente sempre e ovunque le AA e i camping NON prevedono la possibilita' di sosta frazionabile in ore ma bensi' solo per 24 ore, se si vuole trascorrere un po' di tempo (p.e. mezza giornata) in una spiaggia dove esiste il divieto di sosta per caper che si fa ? si paga 24 ore pur fermandosi 4 ore ? e per assurdo se (NB p.e. ma la situazione e simile ovunque) si e' nell'AA di Cala Domestica (pagando 24 ore) e si vuole visitare Buggerru che si fa ? si paga per 24 ore anche per sostare nell' AA di Buggerru in quanto vige il divieto di sosta ovunque per i camper ? ovvero si paga 2 volte per stare in una AA ? (e ancora per piu' assurdo piu' di 2 volte, supponendo di voler visitare nella stessa giornata anche e sempre p.e. la spiaggia di S. Nicolao dove anche li' c'e' una AA e divieti di sosta per camper ...) - gli "altri interessi" fanno si che ci si possa approfittare della situazione , vedasi p.e. i tanti difettucci dei camping che non agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

tra cui in primi a parer mio l' "imposizione" di fermarsi piu' giorni peggio se minimo una settimana, e di conseguenza se si e' obbligati ad andare in camping causa divieti illegittimi i proprietari non hanno alcun interesse a correggere tali "difettucci", anzi..., e di conseguenza il camperista deve per forza "adeguarsi" e "subire" Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 20/07/2011 alle 12:09:51
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link