CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 482
opa miro
opa miro
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 14:12:29
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/07/2011  13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido tutto quello che hai scritto[:)] sai, pur non avendo fatto 3 anni di militare a Cuneo, mi reputo un uomo di mondo (Totò docet) e ho visto molte volte i comportamenti da te descritti ma...scusa eh...ma che c'azzecca (qui passo da Totò a Tonino) col mio intervento?[;)][:D] Con simpatia Vladimiro
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 07/07/2011 alle: 14:45:24
Non so voi, ma a me 5€ per un CS lo trovo un prezzo MOLTO alto, che sia di passaggio o che sia -a maggior ragione- già dentro al camping. Io, sarò antico anche se ho "solo" 40 anni, 10.000 lire per un pieno d'acqua e un CS non mi sembra un prezzo equo. Forse molti saranno abituati ai prezzi italiani ma io, mi spiace, non mi adeguo. All'estero li trovo al massimo a 2€, proprio ad esagerare. Quest'anno causa moglie incinta ho tenuto lei e mia figlia in campeggio alla "modica" cifra di 44 euro al giorno (ma vi sembra normale in Giugno?), e il CS NON era compreso! Quest'anno è andata così, ma dal prossimo anno, mi spiace, continuo a fare come gli anni scorsi: bye bye Italia!
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/07/2011 alle: 18:38:26
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 07/07/2011  13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il problema è, e si chiama "camper di passaggio",il solito camperista che ama la vita selvaggia, in riva al mare, su di una bella spiaggia vergine con tramonto, dove il solo arrivato prima di lui è stato Cristoforo Colombo. Questo selvaggio ovviamente si porta tutte le provviste acquistate all'Esselunga, o se è molto selvaggio da Lidl (cosi facendo si rende simpatico alla popolazione locale, ma questa è un'altra storia) Quando le scorte finiscono, e nel camper inizia a esserci quel vago odore ascellare che attacca in gola, il selvaggio è costretto a riaprocciarsi alla civiltà e quindi torna sul pianeta campeggio. Io non approvo, ma ognuno in casa propria si fà i propri conti. Non sono però disponibile ad accettare camperisti che da quelle spiagge vengono a farsi il tagliando in campeggio per poi ritornarci. O ancora peggio, prima di tornare a casa hanno la pretesa di lavare il camper con la cifra di una notte presso un campeggio, per fare i fig.i in autostrada belli abbronzati, con il camper bello lindo. Diverso è il discorso per il cliente che soggiorna, come per una roulotte o una tenda, certo non gli tiro il tubo dell'acqua in piazzola. Non comprendo perche il "camperista" esiga vantaggi economici ma chieda servizi maggiori di un qualsiasi campeggiatore.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12495
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:11:52
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011  18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi ha incuriosito la tua chiosa finale: ma noi camperisti siamo proprio così?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:24:10
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011  18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Starebbe proprio bene se i camperisti nella maggiorparte facessero cosi'. Visto che i campeggi costano spesso tanto e visto che in giro i camper non sono ben visti... starebbe bene che un po' di attivita' e negozi morissero perche' non vendono e non gira il commercio, amministrazioni comunali comprese. Invece di norma il camperista spende eccome... specie nell'alimentazione (soprattutto con i prodotti locali specifici di zona in zona), nei carburanti, negli accessori che utilizza in piazzola... ecc. ecc. Noi come detto torniamo da pochi gg dalle vacanze annuali estive.. e soldi di campeggio ne abbiam lasciati, di prodotti di normale consumazione pure, pure parecchi in prodotti tipici locali della zona (perche' ci piace e ci da soddisfazione) e poi ne abbiamo spesi anche prima di partire per comprarci il tavolino bellino e comodo da usare in piazzola con tendalino aperto, sedie e tutto il resto. Insomma abbiamo contribuito al business con cui tu e tanti altri vivi e vivete. Ma non siamo stati gli unici. Il camping era quasi pieno... e quasi (per non dire tutti) facevano come abbiam fatto noi. Si certo: qualcuno ho visto lavarsi il vetro davanti del mezzo prima di partire (lo abbiam fatto anche noi perche' dopo 15gg di campeggio sulla sabbia era molto sporco) e qualcuno proprietario di roulotte l'ho visto lavarsi l'intera auto prima di partire. Ma non vedo il problema. Il business quel campeggio ce l'ha, ce l'aveva, ce l'ha sempre avuto e ce lo avra' ancora... Di certo non permette a chi di passaggio di entrare e farsi il CS (o almeno io non ho visto nessuno e nessun cartello con prezzi esposti) e tantomeno chiede ulteriori denari ai suoi clienti interni per usarlo.
17
x 694
x 694
07/07/2008 317
Inserito il 07/07/2011 alle: 19:35:25
condivido pienamente. sono disposto a pagare il carico dell'acqua nelle aree di sosta, ma in un campeggio dove pago la piazzola + l'equipaggio non mi pare giusto, ovviamente sono daccordo a non sprecare e rispettare il cappeggio. cordialità Alberto.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/07/2011  19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 07/07/2011 alle: 20:58:38
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2011  19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io quando vado alle riunioni dei proprietari di campeggio mi inca..o perchè c'è sempre qualche estremista a cui è tutto dovuto e non c'è modo di farli ragionare. Questo mi porta a pensare che presso i loro campeggi c'è sicuramente qualche infelice che gli paga pure la piazzola. Leggendo alcune affermazioni di tuoi colleghi camperisti non mi capacito del fatto che non vi rendiate conto di chi c'è in giro a ******* con un bel camper sotto il ***** Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.Ho imparato che la ragione sta sempre in mezzo, e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 07/07/2011 alle: 21:34:13
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011  20:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Leggendo alcune affermazioni di tuoi colleghi camperisti non mi capacito del fatto che non vi rendiate conto di chi c'è in giro a sputt...rvi con un bel camper sotto il c.lo. Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.id="navy"> >
> Mi sa tanto di "fatta fuori dal vaso". Mi sembrava si stesse ragionando sull'equità dei 5€ richiesti ai camperisti che vogliono fare CS presso la tua struttura. Quand'anche fossimo tutti ********della categoria, quand'anche fossimo antipatici, brutti e con le ascelle pezzate... ma tutto questo rende più equo o giustifica il contributo richiesto? Tanto meno mi pare rispettosa la parabola del camperista selvaggio che verrebbe a rifarsi una verginità nel tuo campeggio per un solo giorno...un solo giorno o una settimana non dovrebbe cambiare assolutamente nulla. In entrambi i casi sono tuoi clienti e dovrebbero essere rispettati alla stessa maniera. E, da ultimo, chi campeggia una settimana quanti "carichi di acqua" mediamente fa? Non credo siano tanti a far rifornimento più di una volta...stessa frequenza e stesso consumo di acqua di chi si ferma un solo giorno. Mi pare una discriminazione ingiusta. Cordialmente Vladimiro

Modificato da opa miro il 07/07/2011 alle 21:35:37
16
mrlifeguard
mrlifeguard
12/06/2009 3304
Inserito il 08/07/2011 alle: 01:01:34
in tanti anni ne ho viste un pò di tutti i colori, devo dire che c'è un peggioramento negli ultimi anni: chi pretende di fare come e più che a casa e chi ti tartassa e vuole sempre più soldi. Quest'anno ad esempio ho pagato 25 euri per una notte in grande campeggio a Chioggia, nello stesso (solo)il CS costava 40 neuri, mah? senonaltro non mi hanno fatto pagare lo svuotamento della thetford. L'anno scorso in Abruzzo (Tortoreto) in un grande e orribile (per me) camping, mi chiedevano 40 euri al giorno a giugno, una mini piazzuola in pendenza elevata e l'obbligo di portare un cinturino al poslso, un vero lager dal quale sono scappato e non mi vedranno mai più. In Francia a Roussillon, campeggio in collina, se avevi bisogno dell'acqua per il camper 2 euri, però potevi andarla a prendere gratis con le taniche (lo facevano praticamente tutti). in quel caso non ne avevo bisogno (ho i serbatoi grossi e li avevo appena riempiti a Isle sur la Sorgue) e la signora (gerente) che insistendo mi voleva "vendere" l'acqua ci è rimasta abbastaza male, persona strana. Ma non mi è mai capitato di entrare in un campeggio restarci una o più notti (e ne ho girati tanti in tutta Europa) e farmi pagare una cifra in più per il CS. Altra cosa è andare a chiedere di fare CS in un camping o in un AA, è giusto pagare il servizio, in fin dei conti c'è chi lavora e va rispettato e pagato, magari non 40 0 50 euro. Poi non tutti vanno a fare gli strafighi in spiaggia, c'è anche chi si muove e può avere un bisogno particolare (magari la maledizione di Montezuma), o accorgersi che la cosa è piena e non può troppo aspettare, meglio in un CS che per strada, no? Stanno mettendone parecchie sia in tanti comuni come sulle autostrade (era ora) gratis, vale la pena di aprofittare e viaggiare sempre bei "puliti", almeno in questo si cerca di recuperare un po di terreno.

Modificato da mrlifeguard il 08/07/2011 alle 01:02:49
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/07/2011 alle: 08:59:02
quote:Risposta al messaggio di renzopaola: Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.Ho imparato che la ragione sta sempre in mezzo, e chi è senza peccato scagli la prima pietra.>
> Forse tra i camperisti c'è chi sputt.. l'intera categoria, così come ci sono tra i roulottisti, stanziali, ecc. Però anche tra i gestori di campeggi... non ci andate troppo per il sottile! Cito alcune "perle" che mi sono capitate in un campeggio la scorsa settimana: - far pagare una bimba di 6 anni come fosse un adulto (per inciso il prezzo era 13,50 euro al giorno!) - far pagare il CS dopo aver pagato 44 euro al giorno per moglie+figlia+piazzola (13,50+13,50+17,00) - farmi pagare l'intera giornata per solo 1 ora di permanenza come ospite (sempre i soliti 13,50) - OBBLIGARMI ad un soggiorno minimo di una settimana (questa per me è una regola "ad hoc" per evitare i camperisti) ...e poi ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente. Ovviamente era la prima volta che andavo in quel campeggio: ho interrotto la vacanza con 5 gg di anticipo grazie a queste incaz..ture e me ne sono tornato a casa: se volevano acquisire un nuovo cliente, hanno sbagliato di grosso.
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:00:17
in altri posti ti chiedono 10 ...quindi 6 onesto....infondo l'acqua la paghi non ti viene regalata ciao
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 08/07/2011 alle: 09:47:09
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/07/2011  19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La risposta non mi sembra delle più felici. Speriamo che tutte queste varie attivita commerciali(che dovrebbero morire) non consumino qualcosa che produci tu, altrimenti sei destinato ad un pari destino, e condannato a non poter sperperare tutto quel denaro per campeggi, tavolini e prodotti tipici. Ma dimmi ti senti tanto diverso o di classe superiore rispetto ad un possessore di tenda o roulotte che è di fatto obbligato a entrare in un campeggio. Vorrei comunque ricordare che tutto il discorso era nato riguardo lo sprecare dell'acqua, nessuno accusa i camperisti di essere corti di manica, visto il notevole investimento del camper rispetto alle tende, stanno come Berlusconi sta a Santoro, entrambi fanno TV, ma c'è differenza.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:02:37
Di certo la MIA risposta non era felice! Ma poteva esser diversa? Io per fortuna non ho il mio lavoro collegato a camping, camperisti, ecc. Quindi va benissimo se la TUA categoria un po' muore se tutti o tanti la pensano come te. E tanti la pensano come te, ahime! E questo danneggia tutti: tutti noi che usiamo il servizio camper, tutti voi che lo offrite. Io ti consiglierei per far le cose BEN fatte di togliere quei 5E per il CS a chi SOGGIORNA DENTRO AL TUO CAMPING. Fai pagare 10E a chi e' di passaggio e vuole fare CS senza entrare (tanto sono i prezzi comuni che trovi in giro ed uno che ha bisogno te li da). Non star appresso al tuo cliente (standoci male!) che dimora da te, ti lascia gia' i denari per le giornate che trascorre da te, ecc. ecc. ecc. se anche ti usa un po' di piu acqua che ti frega scusa? Che ti costa a te? Ma tanto non ti sta pagando e ti da' da vivere? E allora dai!! Caccia via quei 5E che chiedi ai tuoi clienti. Fai solo brutta figura e te li perdi lungo la strada e piu di qualcuno non tornera' piu da te, facendoti pure cattiva pubblicita'. E fidati! Vedrai come ti passa il mal di fegato lasciando correre e facendo realmente pagare quel servizio a chi te lo chiede e chi ne ha realmente bisogno.
opa miro
opa miro
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 10:13:00
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011  10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:35:19
<<Ma dimmi ti senti tanto diverso o di classe superiore rispetto ad un possessore di tenda o roulotte>> Guarda no! Ma sento di avere qualche diritto dopo il prezzo che chiedete voi categoria imprenditori campeggiatori a noi che utilizziamo le vs. strutture e vi diamo da vivere. Ti racconto che nel 2009 tornavo dalla Puglia. Credo tu sappia come sono i campeggi laggiu, la' accolgono i camperisti col sorriso e con affetto perche' diamo veramente da vivere a quelle gente. Ed io sono felice di dar loro ai miei denari. Hanno sempre chiesto il giusto e mai troppo. Dicevo.. tornavamo verso il nord percorrendo tutta strada normale. Arriviamo a Senigallia e decidiamo di valutare di fermarci ancora in qualche campeggio per gli ultimi giorni. A noi piace fronte mare. A noi piace la comodita' anche del campeggio per le ferie in modo di aver tutto disponibile, tutto aperto e funzionale. Insomma: far ferie! Sai che abbiamo trovato? Prezzi PIU' che raddoppiati per piazzole veramente piccole e strette e strutturalmente mal congeniate. La corrente era PURE a parte. L'acqua calda a gettoni a parte pure quella. Ma come? Mi fai pagare un tot fisso per piazzola e persona e te li fai pagar bene e non mi dai il servizio completo ma mi chiedi altri denari? Fortuna non chiedevano altro per il CS... peccato che alla ns domanda dove scarichiamo le grige e dove scarichiamo le nere non fosse giunta una risposta eloquente. Rispondono: i ns clienti utilizzano i ns bagni e i ns lavatoi. Non abbiamo mai sentito di qualcuno con l'esigenza di scaricare cosi'. Non siamo predisposti, se volete c'e' il tombino li vicino alla strada. [|)][|)][|)][|)][|)] E cmq non abbiamo scaricato NULLA in quel tombino. Non ce la siamo sentiti di scialaquare cosi' il territorio. Questo c'han risposto! E non nel medioevo! 2 anni fa! Gestori di campeggi! Liberi voi di fare i vs prezzi per i servizi che offrite, e liberi noi di NON venirci. Le vacanze sono terminate cosi facendo un bel dritto per l'alto nord italia senza neppure mezza sosta in qualunque altra inammissibile zona. Sono fuori di testa davvero a mio avviso li da quelle parti e anche altre parti ben conosciute. Per noi le vacanze sono quindi o nel sud dove c'e' la testa di capire ed accettare camper e caperisti con sorriso e voglia di accoglierli o meglio ancora all'estero.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:47:13
Spezzo una lancia in favore di renzopaola perchè credo di capire l'amarezza di chi ha a che fare tutti i giorni con autentici scassa[8][8]. I suoi problemi, mi pare di capire, nascono dal fatto che ci sono camperisti che scambiano il CS come un posto dove poter fare le "pulizie di primavera" al camper. Credo si sia tutti daccordo nel ritenere che un conto è rifornire di 100/200 lt di acqua i serbatoi, e un conto è approfittare per lavare il proprio camper. O no? [;)] Sembra una cosa di buon senso eppure il nostro renzopaola (a proposito, ma chi te l'ha fatto fare di mettere questo post? [:D]), è stato costretto a mettere lucchetti, cartelli ed alla fine il tanto contestato balzello di 5€, che comunque gli ha risolto il problema[;)]. Sono camperista da 10 anni e sono stati sufficienti per vedere che nella categoria ci sono tanti che predicano bene e razzolano male e pretendono, in nome della "ricchezza" che fanno circolare (i famosi eurini), di poter fare un po' come cacchio je pare. E la chiamano libertà [:0] ps: a proposito dei soldi che i camperisti farebbero circolare, forse non tutti sanno che siamo lo zerovirgola dei consumatori italiani [;)]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/07/2011 alle: 11:49:13
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011  12:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora sei masochista. Ringrazio il cielo che il mio lavoro mi porta a contatto di aziende o enti e non di pubblico, altrimenti dovrei farmi di camomilla per endovena, per via orale e rettale. Non che manchino difficoltà ma l'interlocuzione è diversa: magnificamente fredda (poi non è neanche del tutto vero). Amo il camper e trovo simpatici e gradevoli gli incontri che faccio con altri camperisti/campeggiatori, ma mai e poi mai intavolerei transazioni con loro. Darsi una mano e bersi una birra insieme mi sta bene e mi fa piacere, approfondire l'amicizia e organizzare uscite in comitiva anche, ma sarebbe un disastro averci a che fare per affari [:D] Cribbio, ma lo vedi come siamo? Alla fine siamo degli zingari part-time [:D] Non so come tu faccia.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:00:47
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 08/07/2011  11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ahaha! Ma il prezzo chi lo ha fatto? Sai una cosa: MA FAI A MENO DI FARTI IMPRENDITORE DI UN CAMPEGGIO/ATTIVITA' in GENERE se vivi con quei problemi di lucchetti e sovraprezzi vari. Lascia perdere: per la salute altrui e per la tua soprattutto. Ci sono mille altri lavori da fare che non ti obbligano a star a contatto con la gente ********* Ti chiudi in un ufficio, dietro la scrivania.. e nessuno ti usa piu la tua acqua a dismisura! Tu guarda!
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:06:35
<<è stato costretto a mettere lucchetti, cartelli ed alla fine il tanto contestato balzello di 5€, che comunque gli ha risolto il problema>> Tu pensa se tra un po' di tempo invece di risolvere il problema di acqua usata in malo modo tanti camperisti con quella filosofia non vanno piu o non vanno proprio al suo campeggio. Oggi canta vittoria (ahem![:(]) e domani? Scusate ma a me manca il soggetto del discorso. Non ho ancora capito il nome e la localita' del campeggio in questione che gestisce RenzoPaola. Me lo comunicate per cortesia?
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:07:46
Secondo me il problema si può aggirare. Ad esempio l'anno scorso sono andato a Porto Frailis, in Sardegna. Il campeggio è proprio sul mare e in teoria è bello, però il gestore è molto antipatico e ci sono decine di stanziali roulottari che sanno essere davvero sgradevoli (non perchè abbiano la roulotte). Tutto ciò passa in secondo piano perchè... i bagni sono nuovi, pulitissimi e funzionali. In pratica sono dei locali con doccia, servizi, lavabo, spazio per asciugarsi, cambiarsi, ecc... come il bagno di casa, anzi meglio, e vengono puliti due o tre volte al giorno. A quel punto se mettessero una colonnina dell'acqua a gettone ogni due piazzole, mi costasse anche 5 euro un pieno non avrei nulla da obiettare. Basta eccellere in qualcosa che secondo me diventano giustificabili dei servizi a pagamento.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link