quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/07/2011 13:36:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido tutto quello che hai scritto[:)] sai, pur non avendo fatto 3 anni di militare a Cuneo, mi reputo un uomo di mondo (Totò docet) e ho visto molte volte i comportamenti da te descritti ma...scusa eh...ma che c'azzecca (qui passo da Totò a Tonino) col mio intervento?[;)][:D] Con simpatia Vladimiro
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 07/07/2011 13:17:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema è, e si chiama "camper di passaggio",il solito camperista che ama la vita selvaggia, in riva al mare, su di una bella spiaggia vergine con tramonto, dove il solo arrivato prima di lui è stato Cristoforo Colombo. Questo selvaggio ovviamente si porta tutte le provviste acquistate all'Esselunga, o se è molto selvaggio da Lidl (cosi facendo si rende simpatico alla popolazione locale, ma questa è un'altra storia) Quando le scorte finiscono, e nel camper inizia a esserci quel vago odore ascellare che attacca in gola, il selvaggio è costretto a riaprocciarsi alla civiltà e quindi torna sul pianeta campeggio. Io non approvo, ma ognuno in casa propria si fà i propri conti. Non sono però disponibile ad accettare camperisti che da quelle spiagge vengono a farsi il tagliando in campeggio per poi ritornarci. O ancora peggio, prima di tornare a casa hanno la pretesa di lavare il camper con la cifra di una notte presso un campeggio, per fare i fig.i in autostrada belli abbronzati, con il camper bello lindo. Diverso è il discorso per il cliente che soggiorna, come per una roulotte o una tenda, certo non gli tiro il tubo dell'acqua in piazzola. Non comprendo perche il "camperista" esiga vantaggi economici ma chieda servizi maggiori di un qualsiasi campeggiatore.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi ha incuriosito la tua chiosa finale: ma noi camperisti siamo proprio così?
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Starebbe proprio bene se i camperisti nella maggiorparte facessero cosi'. Visto che i campeggi costano spesso tanto e visto che in giro i camper non sono ben visti... starebbe bene che un po' di attivita' e negozi morissero perche' non vendono e non gira il commercio, amministrazioni comunali comprese. Invece di norma il camperista spende eccome... specie nell'alimentazione (soprattutto con i prodotti locali specifici di zona in zona), nei carburanti, negli accessori che utilizza in piazzola... ecc. ecc. Noi come detto torniamo da pochi gg dalle vacanze annuali estive.. e soldi di campeggio ne abbiam lasciati, di prodotti di normale consumazione pure, pure parecchi in prodotti tipici locali della zona (perche' ci piace e ci da soddisfazione) e poi ne abbiamo spesi anche prima di partire per comprarci il tavolino bellino e comodo da usare in piazzola con tendalino aperto, sedie e tutto il resto. Insomma abbiamo contribuito al business con cui tu e tanti altri vivi e vivete. Ma non siamo stati gli unici. Il camping era quasi pieno... e quasi (per non dire tutti) facevano come abbiam fatto noi. Si certo: qualcuno ho visto lavarsi il vetro davanti del mezzo prima di partire (lo abbiam fatto anche noi perche' dopo 15gg di campeggio sulla sabbia era molto sporco) e qualcuno proprietario di roulotte l'ho visto lavarsi l'intera auto prima di partire. Ma non vedo il problema. Il business quel campeggio ce l'ha, ce l'aveva, ce l'ha sempre avuto e ce lo avra' ancora... Di certo non permette a chi di passaggio di entrare e farsi il CS (o almeno io non ho visto nessuno e nessun cartello con prezzi esposti) e tantomeno chiede ulteriori denari ai suoi clienti interni per usarlo.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/07/2011 19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 07/07/2011 19:11:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quando vado alle riunioni dei proprietari di campeggio mi inca..o perchè c'è sempre qualche estremista a cui è tutto dovuto e non c'è modo di farli ragionare. Questo mi porta a pensare che presso i loro campeggi c'è sicuramente qualche infelice che gli paga pure la piazzola. Leggendo alcune affermazioni di tuoi colleghi camperisti non mi capacito del fatto che non vi rendiate conto di chi c'è in giro a ******* con un bel camper sotto il ***** Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.Ho imparato che la ragione sta sempre in mezzo, e chi è senza peccato scagli la prima pietra.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 20:58:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Leggendo alcune affermazioni di tuoi colleghi camperisti non mi capacito del fatto che non vi rendiate conto di chi c'è in giro a sputt...rvi con un bel camper sotto il c.lo. Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.id="navy"> >> Mi sa tanto di "fatta fuori dal vaso". Mi sembrava si stesse ragionando sull'equità dei 5€ richiesti ai camperisti che vogliono fare CS presso la tua struttura. Quand'anche fossimo tutti ********della categoria, quand'anche fossimo antipatici, brutti e con le ascelle pezzate... ma tutto questo rende più equo o giustifica il contributo richiesto? Tanto meno mi pare rispettosa la parabola del camperista selvaggio che verrebbe a rifarsi una verginità nel tuo campeggio per un solo giorno...un solo giorno o una settimana non dovrebbe cambiare assolutamente nulla. In entrambi i casi sono tuoi clienti e dovrebbero essere rispettati alla stessa maniera. E, da ultimo, chi campeggia una settimana quanti "carichi di acqua" mediamente fa? Non credo siano tanti a far rifornimento più di una volta...stessa frequenza e stesso consumo di acqua di chi si ferma un solo giorno. Mi pare una discriminazione ingiusta. Cordialmente Vladimiro
quote:Risposta al messaggio di renzopaola: Non posso credere che tutti voi pensiate che questo astio nei confronti dei camperisti sia solo fantasia senza un minimo di ragione.Ho imparato che la ragione sta sempre in mezzo, e chi è senza peccato scagli la prima pietra.>> Forse tra i camperisti c'è chi sputt.. l'intera categoria, così come ci sono tra i roulottisti, stanziali, ecc. Però anche tra i gestori di campeggi... non ci andate troppo per il sottile! Cito alcune "perle" che mi sono capitate in un campeggio la scorsa settimana: - far pagare una bimba di 6 anni come fosse un adulto (per inciso il prezzo era 13,50 euro al giorno!) - far pagare il CS dopo aver pagato 44 euro al giorno per moglie+figlia+piazzola (13,50+13,50+17,00) - farmi pagare l'intera giornata per solo 1 ora di permanenza come ospite (sempre i soliti 13,50) - OBBLIGARMI ad un soggiorno minimo di una settimana (questa per me è una regola "ad hoc" per evitare i camperisti) ...e poi ce ne sono altre che al momento non mi vengono in mente. Ovviamente era la prima volta che andavo in quel campeggio: ho interrotto la vacanza con 5 gg di anticipo grazie a queste incaz..ture e me ne sono tornato a casa: se volevano acquisire un nuovo cliente, hanno sbagliato di grosso.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/07/2011 19:24:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La risposta non mi sembra delle più felici. Speriamo che tutte queste varie attivita commerciali(che dovrebbero morire) non consumino qualcosa che produci tu, altrimenti sei destinato ad un pari destino, e condannato a non poter sperperare tutto quel denaro per campeggi, tavolini e prodotti tipici. Ma dimmi ti senti tanto diverso o di classe superiore rispetto ad un possessore di tenda o roulotte che è di fatto obbligato a entrare in un campeggio. Vorrei comunque ricordare che tutto il discorso era nato riguardo lo sprecare dell'acqua, nessuno accusa i camperisti di essere corti di manica, visto il notevole investimento del camper rispetto alle tende, stanno come Berlusconi sta a Santoro, entrambi fanno TV, ma c'è differenza.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011 10:02:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 12:03:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora sei masochista. Ringrazio il cielo che il mio lavoro mi porta a contatto di aziende o enti e non di pubblico, altrimenti dovrei farmi di camomilla per endovena, per via orale e rettale. Non che manchino difficoltà ma l'interlocuzione è diversa: magnificamente fredda (poi non è neanche del tutto vero). Amo il camper e trovo simpatici e gradevoli gli incontri che faccio con altri camperisti/campeggiatori, ma mai e poi mai intavolerei transazioni con loro. Darsi una mano e bersi una birra insieme mi sta bene e mi fa piacere, approfondire l'amicizia e organizzare uscite in comitiva anche, ma sarebbe un disastro averci a che fare per affari [:D] Cribbio, ma lo vedi come siamo? Alla fine siamo degli zingari part-time [:D] Non so come tu faccia.
quote:Risposta al messaggio di robty inserito in data 08/07/2011 11:47:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahaha! Ma il prezzo chi lo ha fatto? Sai una cosa: MA FAI A MENO DI FARTI IMPRENDITORE DI UN CAMPEGGIO/ATTIVITA' in GENERE se vivi con quei problemi di lucchetti e sovraprezzi vari. Lascia perdere: per la salute altrui e per la tua soprattutto. Ci sono mille altri lavori da fare che non ti obbligano a star a contatto con la gente ********* Ti chiudi in un ufficio, dietro la scrivania.. e nessuno ti usa piu la tua acqua a dismisura! Tu guarda!