CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Strano, ma con 5€ ho risolto il mio mal di fegato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 482
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:14:13
Dissento! Totalmente. A noi (o a me!) in qualita' di camperista non mi serve il bagno nuovo. Alla fin fine andar in campeggio e' pur sempre in mezzo alla natura. Mi basta che i tuoi bagni siano puliti e non mal odoranti. Non mi serve il tappeto rosso per non sporcarmi i piedini quando torno dalla spiaggia. E non mi serve la colonnina a gettone in piazzola tanto se voglio il camper lo posso anche spostare ogni 4/5gg per caricarmi. Mi piace di piu (=torno da te) se non mi prendi in giro, se mi fai pagare un prezzo che e' quello ed e' onesto e se mi comprendi tutte le cose di base cioe' corrente ed acqua con servizi annessi (compresa acqua calda docce no a gettoni). Questo e' campeggio! Con i suoi prezzi OVVIAMENTE del campeggio. Il resto lo lasciamo alle aree di sosta attrezzate dove veramente spendi poco ad entrare e paga solo il mezzo e non la persona e la piazzola e il cane e il pappagallo o la giraffa che ti porti appresso. Li mi puoi far pagare qualcosa in piu per darmi corrente e anche il CS (sebbene di norma i CS pure li sono compresi nel prezzo). Li il discorso ci sta tutto. Ma non nel campeggio se io sono ospite tuo e soggiorno da te stabilmente.
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:16:19
Il bagno era un esempio. Se un campeggio è davvero in una bella posizione ma le piazzole sono strette e il gestore è una testa di quarzo, oppure il campeggio è fuori mano ma il gestore è una persona gradevole ed ospitale secondo me c'è spazio per operare sulle tariffe.
17
mad marco
mad marco
22/10/2008 1204
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:16:39
Ciao, io ho sempre fatto vacanze itineranti in campeggio o AA o libera. prima con la tenda (campeggio e basta) e poi con il camper. per quanto riguarda il pagamento dei servizi nei campeggi trovo scandaloso far pagare 5 € per il solo carico dell'acqua, sia che tu sia interno (cosa inconcepibile) sia che tu sia esterno(come già detto 1000 lt costano meno di 1€). di sicuro se posso scegliere quei campeggi li evito. di soluzioni per evitare lo spreco dell'acqua ce ne sono tantissime, in un posto ad esempio dove avevano quel problema il gestore chiudeva il rubinetto fino a quando lo sprecone non se ne andava, in una altro avevano messo un lucchetto e davano la chiave solo a chi doveva caricare ecc. ecc. il pagamento è solo una scusa per incassare di più. Poi che un campersita che fa libera sia paragonato ad un troglodita puzzolente non mi va giù. chi fa libera si è attrezzato di conseguenza e ha una filosofia diversa di fare vacanza. io ho provato ad organizzarmi un tour prenotando le soste in campeggio (in diverse regioni d'Italia) ma mi è stato impossibile perchè la risposta è stata sempre che in alta stagione dobbiamo prenotare almeno 2 settimane (e un motore sotto cosa lo tengo a fare?). quando poi è bassa stagione ti supplicnao di entrare perchè altrimenti non arrivano a fine mese. in più dici che chi fa libera non spende. FALSO. quello che non fa è dare i soldi ai campeggi perchè ti assicuro che con la libera la spesa la devi fare e al ristorante se sei in vacanza ci vai volentieri. quelli che stanno in campeggio invece vanno al bar e ristorante del campeggio, comprano al minimarket del campeggio, seguono gli intrattenimenti del campeggio, vanno alla spiaggia del campeggio, e fuori quando li spendono i soldi? i veri demolitori dell'immagine del camperista sono spesso i gestori degli alberghi e dei campeggi stessi che fanno di tutto per ogliere lo spazio per le attrezzate o per le libere perchè pensano che così ci guadagnano di più, e chi se ne frega degli altri commercianti... renzoepaola fammi sapere quale campeggio hai, che ci sto alla larga per cortesia.

Modificato da mad marco il 08/07/2011 alle 12:22:14
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:21:31
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 08/07/2011  12:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok, esempio! Ma togli i 5E per cortesia del CS e se proprio ti occorrono in tasca perche' non arrivi a fine mese li metti nella retta giornaliera e se vedi qualche camperista che si lava il camper (perche' diciamolo bene che non sono cosi' tutti, anzi per niente) stai zitto. Se i 5E invece non sono per motivi economici non metterli in aggiunta alla retta. Metti solo un cartello chiedendo cortesemente (in italiano inglese tedesco e francese certamente!) di non sprecare l'acqua lavando i mezzi o altre cose. Punto! Su 100 camperisti forse uno non legge il cartello o se ne frega... ma gli altri 99 certamente si e non usano un comportamento scorretto. Eddai su che ci vuole!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:23:44
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011  12:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti lo spreco dell'acqua attiene più alla buona educazione e alla cultura che non a questioni monetarie. Sarà che ho la mania di chiudere sempre bene i rubinetti. Però sono scelte di gestione del campeggio. Magari un camperista può soprassedere ai 5 euro perchè le piazzole sono belle e il campeggio comodo.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:23:59
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 08/07/2011  12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti quoto! Di la' o di la' di quel che hai scritto (=campeggio stanziale o sosta libera) alla fine della fiera i soldi girano nelle mani di tutti. E questo e' l'importante.
alexia76
alexia76
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:33:50
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 08/07/2011  12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se le piazzole sono belle ed il campeggio bello io i 5E di retta in piu giornaliera decido probabilmente di darteli a te e non al camping vicino a te che non ha quelle cose (e ti faccio pure buona pubblicita' e pure ci torno!). E tu visto che hai il campeggio bello e fiko non mi conti l'acqua col contalitri e non mi stressi con menate simili se anche mi lavo una sedia. Perche' senno' io non torno piu da te anzi non resto proprio nemmeno un giorno! Tanti sono daccordo con me dai lo abbiam visto. E tanti sono interessati a sapere il nome di quel campeggio (ahiahai la vedo male![:(]). Speriamo RenzoPaola torni qui oggi a dirci che ha tolto i 5E e ci ha messo un semplice cartello di cortesia di buona educazione. Basterebbe.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 08/07/2011 alle: 12:51:49
Ci sono gente che non riescono ad accettare il fatto che c'è chi ha opinioni diverse dalle proprie ed allora si sentono in dovere di alzare la voce e lanciare anatemi vari. Contenti loro [xx(]
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 08/07/2011 alle: 13:16:26
in molti campeggi di Crante Cermania mi è capitato di fare il carico d'acqua, pagando 1 euro per l'erogazione, a tempo, di circa 80 litri d'acqua, dopo di che il temporizzatore chiudeva l'acqua; un pò come avviene in certi altri posti per le docce a tempo con gettone. tutto sommato penso che in quel caso: 1) il prezzo sia equo; 2) non si incentiva lo spreco; 3) si regolamenta in modo ineccepibile e civile. franco
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/07/2011 alle: 13:53:21
Visto che nella maggioranza dei campeggi per fare la doccia calda serve il gettone, perchè non avete messo un carico acqua a gettone pure nel CS? 1 gettone - 2€ e 5 min o 100 lt di acqua a disposizione. Questo è quello che viene fatto all'estero e il CS è utilizzabile anche da chi è di passaggio. In Italia con prezzi improponibili si incentiva lo scarico selvaggio. Eticamente è scorretto, ma i nostri gestori credo che dell'etica -e dell'ambiente- se ne infischino.
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:28:17
Come dice robty c'è chi colpito nel vivo alza la voce. La mia tesi è mia e sicuramente non esigo che la condividiate, ma ripongo il quesito. Se lascio il rubinetto a disposizione gratis, e a conti fatti (da me, gli altri non mi interessano) 2persone e camper spendono meno di 2persone tenda e auto. Perchè il camper può farsi un pieno d'acqua ed eventualmente sprecarla per lavarsi il camper( l'alternativa è; potrei mettere un dipendente a controllare) Che differenza c'è nei confronti di un motociclista con tenda che non può caricarsi un centinaio di litri d'acqua gratis.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:31:56
Bravo renzopaola, io per salvare il mio fegato avrei fatto pagare anche di più. Non so se hai fatto bene a pubblicare ciò su questo forum, visto che normalmente qui si legge solamente di gente precisa e corretta, camperisti che non ti avrebbero mai fatto venire il mal di fegato.....Saluti Aldo
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:34:50
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011  18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sentivo di darti parzialmente ragione fino a questo tuo passaggio. "Il problema è, e si chiama "camper di passaggio",il solito camperista che ama la vita selvaggia, in riva al mare, su di una bella spiaggia vergine con tramonto, dove il solo arrivato prima di lui è stato Cristoforo Colombo. Questo selvaggio ovviamente si porta tutte le provviste acquistate all'Esselunga, o se è molto selvaggio da Lidl (cosi facendo si rende simpatico alla popolazione locale, ma questa è un'altra storia)" Rispecchi al 99% la filosofia del turismo Italiano motivo per il quale molti di noi vanno a portare i soldi in Francia. Vediamo se ci azzecco , a oggi hai gia' il tutto esaurito con prenotazioni da questo Febbraio di quelli che pensano che senza un posto nel tuo camping siano perduti... Di quelli che solo 10 giorni ma servito e riverito fanno la spesa nel tuo minimarket con i prezzi doppi che fuori (ehh le comodita' si pagano)... Questo Agosto ho a disposizione per un mese la caravan dei miei libera gia' tutto spesato in camping 4 stelle oppure la mia casa in montagna a costo zero... non usero' nulla di tutto questo e partiro' con il camper senza prenotare in direzione Calabria senza l' angoscia di permanenza "minima tre giorni " senza il patema di piazzarmi a ridosso dei servizi perche' i posti buoni li diamo ai ns. affezionati clienti ... Sostero' anche dove capita pagando a volte sulla mia pelle questa scelta scellerata chiamata turismo libero. Spergero' dei soldi lungo il mio cammino , nella di eclatante , una goccia nel mare del turismo , ma tante gocce fanno un acquazzone. cosi' la penso io. W il turismo in tutte le sue forme Ciao

Modificato da Roberto66 il 08/07/2011 alle 14:35:36
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:47:26
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/07/2011  13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda! Credo che sia semplicemente per negare il servizio: 1) a chi è di passaggio visto che è un prezzo da ladroneria (se poi paragnato alla media dei prezzi del territorio francese [:D] dove si trova il campeggio...[:0]). 2) a quelli che pagano la quota del campeggio. Far pagare un prezzo onesto sarebbe probabilmente e comunque solo una scocciatura non essendo questo servizio fonte di guadagno... ha preferito chiudere il rubinetto.id="navy">

Modificato da Chantal F il 08/07/2011 alle 14:47:57
19
renzopaola
renzopaola
19/02/2006 670
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:52:29
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/07/2011  13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa è una buona idea a cui ho già pensato, infatti ho acquistato una elettrovalvola e una gettoniera per poter offrire il servizio a pagamento, sicuramente con questo stratagemma potrò abbassare il prezzo ( da non sembrarvi troppo esoso) e soprattutto poter dare un servizio a tutti indistintamente. Rimango dell'idea che nel momento che è a pagamento ci sarà un minor spreco, ma è quello che voglio.
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 08/07/2011 alle: 14:52:58
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/07/2011  14:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente, una volta che ero in campeggio, il paragone con il motociclista l'avevo già fatto. Allora perché non aumenti la tariffa per i camper? Sarebbe più elegante che fare pagare 5 euro per il CS a chi soggiorna nel tuo campeggio. Magari in Francia ci sono dei controlli sulle tariffe da applicare (des barèmes à respecter)[?] Non le puoi modificare e, da bravo Italiano, hai trovato questo escamotage[?] Chiedo... [:D] Se è così allora ce l'hai non tanto con i maleducati (l'inglese è stato una scusa) ma con i camperisti che, pur pagando come il motociclista, si riempiono il serbatoio. Sei sicuro che non fosse questo a farti venire il mal di fegato? [:D]id="navy">

Modificato da Chantal F il 08/07/2011 alle 15:17:03
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:11:53
io trovo veramente poco elegante far pagare per il CS a chi sta in campeggio (non a chi vuole usare solo il CS) anche se alla fine paga meno che in altri campeggi. il discorso antisprechi lo capisco ma in ogni caso resta non elegante e malvisto dai camperisti, a torto o a ragione. se uno va in albergo di acqua ne usa di sicuro di più dei camperisti che lavano il camper, pur non giustificandoli. Alla fine i campeggiatori consumano meno acqua che a casa loro o in albergo proprio perchè il WC del camper usa meno acqua (di quello del campeggio, albergo o casa), le doccie nel proprio camper si fanno con poca acqua, i piatti si lavano con poca acqua, le mani si lavano con poca acqua.... metti un contatore con scheda elettronica personale per ogni ospite del campeggio che hai e così ogniuno paga i metri cubi d'acqua che consuma..., separando l'acqua calda da quella fredda.... [:I]
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:15:52
Non si possono fare delle discriminazioni nei confronti dei camperisti itineranti che spesso non sostano più di 2 giorni nei campeggi. Spesso i proprietari dei campeggi sono MOLTOid="red"> telleranti nei confronti di chi piazza la tenda o la roulotte per l'intera stagione e crea banchettate e schiamazzi dando fastidio agli altri ospiti (loro lasciano € assicurati durante l'intera stagione) Secondo me invece di applicare una "tassa" di 5€ per il carico d'acqua bisognerebbe dare all'ingresso del campeggio un volantino su come ci si deve comportare pena l'allontanamento dal campeggioid="red">, tra le clausole si deve vietare il lavaggio delle auto, del camper o delle tende[;)]. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">

Modificato da kalagi il 08/07/2011 alle 15:18:20
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:35:22
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/07/2011  15:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma uno che si piazza in campeggio 10 giorni in tenda non la può lavare quando se ne va ? io non capisco proprio...
19
kalagi
kalagi
04/10/2006 3482
Inserito il 08/07/2011 alle: 15:52:36
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2011  15:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non praticando campeggio con la tenda non conosco la necessità di lavare la tenda andando via dal campeggio, ma se ci fosse l'esigenza non si possono far descriminazioni si chi sosta 2 o 10 giorni, a questo punto azichè vietare si chiede di evitare gli sprechi. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link