quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 08/07/2011 12:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, esempio! Ma togli i 5E per cortesia del CS e se proprio ti occorrono in tasca perche' non arrivi a fine mese li metti nella retta giornaliera e se vedi qualche camperista che si lava il camper (perche' diciamolo bene che non sono cosi' tutti, anzi per niente) stai zitto. Se i 5E invece non sono per motivi economici non metterli in aggiunta alla retta. Metti solo un cartello chiedendo cortesemente (in italiano inglese tedesco e francese certamente!) di non sprecare l'acqua lavando i mezzi o altre cose. Punto! Su 100 camperisti forse uno non legge il cartello o se ne frega... ma gli altri 99 certamente si e non usano un comportamento scorretto. Eddai su che ci vuole!!
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 08/07/2011 12:21:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In effetti lo spreco dell'acqua attiene più alla buona educazione e alla cultura che non a questioni monetarie. Sarà che ho la mania di chiudere sempre bene i rubinetti. Però sono scelte di gestione del campeggio. Magari un camperista può soprassedere ai 5 euro perchè le piazzole sono belle e il campeggio comodo.
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 08/07/2011 12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti quoto! Di la' o di la' di quel che hai scritto (=campeggio stanziale o sosta libera) alla fine della fiera i soldi girano nelle mani di tutti. E questo e' l'importante.
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 08/07/2011 12:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se le piazzole sono belle ed il campeggio bello io i 5E di retta in piu giornaliera decido probabilmente di darteli a te e non al camping vicino a te che non ha quelle cose (e ti faccio pure buona pubblicita' e pure ci torno!). E tu visto che hai il campeggio bello e fiko non mi conti l'acqua col contalitri e non mi stressi con menate simili se anche mi lavo una sedia. Perche' senno' io non torno piu da te anzi non resto proprio nemmeno un giorno! Tanti sono daccordo con me dai lo abbiam visto. E tanti sono interessati a sapere il nome di quel campeggio (ahiahai la vedo male![:(]). Speriamo RenzoPaola torni qui oggi a dirci che ha tolto i 5E e ci ha messo un semplice cartello di cortesia di buona educazione. Basterebbe.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi sentivo di darti parzialmente ragione fino a questo tuo passaggio. "Il problema è, e si chiama "camper di passaggio",il solito camperista che ama la vita selvaggia, in riva al mare, su di una bella spiaggia vergine con tramonto, dove il solo arrivato prima di lui è stato Cristoforo Colombo. Questo selvaggio ovviamente si porta tutte le provviste acquistate all'Esselunga, o se è molto selvaggio da Lidl (cosi facendo si rende simpatico alla popolazione locale, ma questa è un'altra storia)" Rispecchi al 99% la filosofia del turismo Italiano motivo per il quale molti di noi vanno a portare i soldi in Francia. Vediamo se ci azzecco , a oggi hai gia' il tutto esaurito con prenotazioni da questo Febbraio di quelli che pensano che senza un posto nel tuo camping siano perduti... Di quelli che solo 10 giorni ma servito e riverito fanno la spesa nel tuo minimarket con i prezzi doppi che fuori (ehh le comodita' si pagano)... Questo Agosto ho a disposizione per un mese la caravan dei miei libera gia' tutto spesato in camping 4 stelle oppure la mia casa in montagna a costo zero... non usero' nulla di tutto questo e partiro' con il camper senza prenotare in direzione Calabria senza l' angoscia di permanenza "minima tre giorni " senza il patema di piazzarmi a ridosso dei servizi perche' i posti buoni li diamo ai ns. affezionati clienti ... Sostero' anche dove capita pagando a volte sulla mia pelle questa scelta scellerata chiamata turismo libero. Spergero' dei soldi lungo il mio cammino , nella di eclatante , una goccia nel mare del turismo , ma tante gocce fanno un acquazzone. cosi' la penso io. W il turismo in tutte le sue forme Ciao
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/07/2011 13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella domanda! Credo che sia semplicemente per negare il servizio: 1) a chi è di passaggio visto che è un prezzo da ladroneria (se poi paragnato alla media dei prezzi del territorio francese [:D] dove si trova il campeggio...[:0]). 2) a quelli che pagano la quota del campeggio. Far pagare un prezzo onesto sarebbe probabilmente e comunque solo una scocciatura non essendo questo servizio fonte di guadagno... ha preferito chiudere il rubinetto.id="navy">
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 08/07/2011 13:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa è una buona idea a cui ho già pensato, infatti ho acquistato una elettrovalvola e una gettoniera per poter offrire il servizio a pagamento, sicuramente con questo stratagemma potrò abbassare il prezzo ( da non sembrarvi troppo esoso) e soprattutto poter dare un servizio a tutti indistintamente. Rimango dell'idea che nel momento che è a pagamento ci sarà un minor spreco, ma è quello che voglio.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/07/2011 14:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente, una volta che ero in campeggio, il paragone con il motociclista l'avevo già fatto. Allora perché non aumenti la tariffa per i camper? Sarebbe più elegante che fare pagare 5 euro per il CS a chi soggiorna nel tuo campeggio. Magari in Francia ci sono dei controlli sulle tariffe da applicare (des barèmes à respecter)[?] Non le puoi modificare e, da bravo Italiano, hai trovato questo escamotage[?] Chiedo... [:D] Se è così allora ce l'hai non tanto con i maleducati (l'inglese è stato una scusa) ma con i camperisti che, pur pagando come il motociclista, si riempiono il serbatoio. Sei sicuro che non fosse questo a farti venire il mal di fegato? [:D]id="navy">
quote:Risposta al messaggio di kalagi inserito in data 08/07/2011 15:15:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma uno che si piazza in campeggio 10 giorni in tenda non la può lavare quando se ne va ? io non capisco proprio...
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/07/2011 15:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non praticando campeggio con la tenda non conosco la necessità di lavare la tenda andando via dal campeggio, ma se ci fosse l'esigenza non si possono far descriminazioni si chi sosta 2 o 10 giorni, a questo punto azichè vietare si chiede di evitare gli sprechi. Giulioid="blue">id="size4">id="Comic Sans MS">