quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/07/2011 23:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Io il discorso dello spreco l'ho fatto (alla fine i camperisti sprecano poca acqua, si spreca più a casa o in albergo), ma nessuno l'ha notato...>> Notato, notato ... [^][:)] Ivano PS: cosi' molti non notano (o per meglio dire non vogliono notare, op er meglio dire lo notano ma gli interessi sono altri...) che chi "deturpa" l'ambiente non sono i camper xche' cosi' come arrivano se ne vanno lasciandolo inalterato ed inoltre dispongono di servizi igienici e relativi serbatoi di scarico delle acque sporche quindi se usati correttamente (cosi' come qualsiasi "strumento"...) [;)] Ovvero chi "deturpa" l'ambiente sono tutt'altre cose e attivita' ... [}:)][xx(]id="blue">
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 08/07/2011 20:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non ho mai negato che vi siano tra noi camperisti mele marce e se segui il forum da un po di tempo troverai diversi miei post dove mi faccio sempre avanti (sempre da solo) a farlo notare. Altro che foto ! alzare voce e testa proprio per non incappare in reazioni come le tue. Dobbiamo essere noi camperisti stessi a riprendere i nostro colleghi poiche' quando lo fanno gli altri finisce sempre male (per noi)
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/07/2011 22:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio notare che qui nessuno ha difeso lo spreco. Nessuno ha detto che l'inglesina ha fatto bene a lavarsi le cose. Il discorso è che il metodo che hai usato per risolvere un problema non sembra una soluzione ma un ulteriore ricerca di guadagno. Come già detto ci sono mille altre soluzioni più efficaci. Se vuoi combattere lo spreco allora metti una tassa sulle docce all'aperto (se le hai) dove la gente oltre a sciacquarsi dalla sabbia si lava la tuta da sub, le pinne i giochi, il canotto la canoa eccc ecc, metti una tassa su quelli che lavano il pesce dove si lavano i piatti, metti una tassa su quelli che riempiono il serbatoio con la tanica che riempiono al lavandino, metti una tassa sulle signore (di solito stanno in tenda e non ti comprano la corrente) che usano il phone da salone di bellezza nei bagni occupando uno speccchio per ore, metti una tassa su quelli che ricaricano il cell. poi metti una tassa anche su quelli che fanno troppa immondizia. e potrei evidenziarti mille altri sprechi che ci sono nei campeggi (spesso fatti da parte degli amati e rispettati stranieri) ma che tu non vuoi vedere perchè altrimenti si che il tuo campeggio chiude. se voui combattere gli sprechi, combattili tutti e non solo quelli su cui puoi lucrare. Sull'indirizzo del campeggio ti è già stato chiesto da più parti ma non ho visto nessuno che ha ricevuto una tua comunicazione. io l'ho chiesto e da te non ho ricevuto nulla! è facile, clikki sul mio nome e ti si apre il mio profilo, sulla destra scegli di mandarmi un messaggio e ti si apre una finestra simil mail dove puoi scrivermi quello che ti chiedo. P.S. a chi si lamenta che ogni volta che si esprime un'opinione c'è sempre quello che la pensa in maniera diversa dico che forse non sa a che cosa serve un forum.
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 07/07/2011 10:06:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo, tralaltro la turca la vorrei anche in casa...
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 07/07/2011 18:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Guarda, io faccio parte della categoria che se non è obbligatorio pernottarci, come in Croazia, cerca di stare il più possibile in libera. Poi ogni tanto passo in un CS o in campeggio, tu dici a "farmi il tagliando", io dico solo che TU offri un servizio, e che IO ne usufruisco. Non serve essere clienti abituali per andare in un bar e consumare cappuccino e 3brioches, come non serve essere stanziali per entrare in un campeggio...sbaglio? Quello che risparmio di campeggi, lo spendo in ristoranti... Ma chi va al lidl lo capisco... Io viaggio con 3 paganti...morosa e amici... Avessi 2 figli le spese cambierebbero. E dovrei rinunciare ad un modo di viaggiare per non farti vedere le borse di un discount? Se poi ci sono persone maleducate, è un'altra questione. Io ho 30anni, ma non sono uno di quei "boci" viziati miei coetanei o di poco più giovani che son convinti che sia tutto lecito...figli di quei 50enni che puoi anche beccarli che scaricano liquame in pineta e ti rispondono che "nun c'è mica scritto chèvvietato, oh". Io sono abituato a comportarmi in modo educato... E ormai mi sono anche abituato a chiarire che non sono un italiano casinista (o che sono trentino, vicino all'Austria...), per entrare in un campeggio... E non do torto ai gestori, perchè l'italiano medio fa ****** anche a me. E se tu decidi di far pagare l'acqua 5€, che dire, fai bene, così magari se ne spreca meno. Ma sicuro precludi un servizio anche a chi, e credo fossero la maggior parte, si comportava in modo corretto...perchè io5€ magari li ho, e se mi serve te li do. Ma magari altri anche no, e come regalo per il mancato carico ti lasciano un pozzetto verniciato di marrone. E a quello dopo, che già sapere l'acqua a 5€ gli è andata di traverso, trovarsi un CS sporco lascia una brutta impressione del campeggio.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 11/07/2011 11:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non sono daccordo , trenta anni fa L' Italia era l' eldorado turistico per molti stranieri , ora siamo stati sorpassati da Spagna (da mo') Grecia , Croazia... Oggi ritengo che abbiamo i servizi peggiori a prezzi piu' cari. Rimane la maledetta abitudine Italica di incassare tutto per tutto l' anno nei due mesi Luglio Agosto senza tenere conto che il turismo sta cambiando e si puo' estendere a 6 mesi l' anno. Prezzi in molti risoranti non esposti e spesso riservano brutte sorprese , taxi che vanno senza tassamteri , musei chiusi trasporti (aeroporti treni) da scandalo Autostrade care e tutto un cantiere... Siamo l' unico paese al mondo che ha l' 80 % delle spiagge a pagamento , sembra di stare nell 'autobus... Io a volte faccio turismo in Italia poiche' mi interessa vedere i luoghi ma se fosse per la mentalita' ...
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2011 12:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ed hai perfettamente ragione, io non ho mai fatto le ferie di agosto (altra brutta italica abitudine) in Italia, ma cambiera' solo quando la maggior parte di consumatori smettera' di accettare questo, di conseguenza chi agisce cosi' sara' costretto a rivedere i suoi piani. Solo che i nord europei applicano questa semplice regoletta, e se non offri un adeguato rapporto qualita' prezzo non li vedi due volte di fila nello stesso posto, ma per gli altri...[:(]
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/07/2011 22:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi scusi lei dece che per molti è una questione di denaro, lei invece chiede 5 euro per fare un favore al camperista? saluti Alberto.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 09/07/2011 22:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me sei stato il primo a fare dello spreco un affare di denaro… applicando appunto la tassa dei 5 euro. Concordo con chi ti ha detto che potevi affrontare il problema diversamente. A me sembra che tu abbia un dente avvelenato con i camperisti e ancora soprattutto con chi fa la sosta libera (selvaggia come la definisci tu). Infatti in un recente post hai scritto: >i camper fanno molto campeggio selvaggio, vengono solo quando sono a secco del buono e pieni del cattivo, far loro una tariffa speciale mi sembra un controsenso. Li accetto, ma alle mie condizioni.< Visto che hai un campeggio posso anche capirti (per andare in letargo 6 mesi bisogna pur fare girare il business e mungere chi porta i soldi) ma non puoi scrivere certe cose e pretendere di trovare il consenso di tutti accusando chi la pensa diversamente di ottusità. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 11/07/2011 13:12:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> >i camper fanno molto campeggio selvaggio, vengono solo quando sono a secco del buono e pieni del cattivo, far loro una tariffa speciale mi sembra un controsenso. Li accetto, ma alle mie condizioni.id="red">< [B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D][B)][:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/07/2011 21:10:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Dobbiamo essere noi camperisti stessi a riprendere i nostro colleghi >> [^][^][^] Ivano PS: anche io da sempre cerco di "combattare" i colleghi non rispettosi, e a tal riguardo ripropongo per l'ennesima volta di aderire in tanti all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=108123 diffondendo quanto piu' possibile il volantino si seguito riportato. Poi magari "parliamo" anche con chi si comporta non a modo, e se non ci vuole stare a sentire, si puo' sempre chiamare le FF.OO. id="blue">
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 11/07/2011 10:37:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mad marco con tutte queste tasse che vorresti farmi mettere, vuoi farmi diventare un politico. Se avessi voluto guadagnare mettevo (come consigliato da alcuni di voi) la tariffa a 2€. Chiedendone 5€ nessuno mi chiede l'acqua, ma tutti(quelli a cui serve veramente) si riempiono i serbatoi dell'acqua con l'innaffiatoio. Sono portato a sospettare che non ci fosse della vera necessità.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 11/07/2011 14:48:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se come dici sei un camperista sai che l'acqua in un camper serve. non serve fare battutine ironiche ma hai capito da solo che i tuoi clienti hanno deciso semplicemente che 5€ sono troppi e quindi vanno a prendersi l'acqua gratis con le taniche (tutti i cmapersiti se ne portano dietro una) in altri punti quando tu non vedi. facendo campeggio ho visto applicare soluzioni per fregare il gestore del campeggio delle più disparate spesso ingenue come ingenui erano i divieti. Per fortuna non ho mai avuto bisogno di applicarle ma quando paghi 40€ (2 persone, tenda e auto) al giorno e poi ti chiedono il gettone di 1 € per farti la doccia calda la cosa ti lascia perplesso e vienimi a dire che poi sprecano l'acqua calda e non ne basta per gli altri...diciamo che un boiler o un pannello in più costa troppo per soddisfare un cliente che tanto non vedo più. il fatto non è che vanno a prendersi l'acqua da un'altra parte ma che così facendo pensavano di pagare la piazzola avendo un servizio e invece quel servizio lo devono pagare o con la fatica o con i 5€ sono convinto che non ci guadagni niente mettendo una tassa di 5 € perchè non diventi certo ricco, forse copri una parte di spese: non è il costo in se e quello che cerco di comunicare è che hai risolto un problema in maniera ingiusta non perchè è cara (calcola un po' la percentuale di rincaro e ti rendi conto di quanto è cara) ma perchè è una cosa che ti hanno già pagato (gli interni) o che agli esterni devi fare pagare in maniera equa. in più ti sei permesso di insultare una categoria di turisti che non usufruisce appieno o per nulla dei tuoi servizi ma a cui la legge da un diritto che tu devi erogare ma che vuoi negare: 5€ per 100lt d'acqua non mi sembra un prezzo equo. io fossi stato in te avrei usato quest'obbligo come un'occasione per farsi pubblicità e far apprezzare il mio campeggio. non hai idea quanti come me non vanno in campeggio perchè non possono prenotare e quindi devono organizzarsi in altra maniera. se arrivo in un campeggio a scaricare e caricare e vedo che il posto è bello e il prezzo è equo per quello che offre, un pensiero lo faccio sul fatto di rimanere o magari di farci la spesa, ma se arrivo e il primo impatto è di pensare che mi tratti da vacca da mungere faccio il mio e me ne vado. Ancora immagino che dia fastidio anche quello che sporca il pozzetto di scarico e che quindi spreca acqua per pulire e inquina con i prodotti "disgreganti". secondo la tua logica e calcolo economico penso che non meno di 1000€ siano la tariffa corretta. in ultimo leggo che nel tuo sito non menzioni questo costo e per cui sai che la cosa è pericolosa per la tua immagine. l'unica arma che ho io per manifestarti in maniera efficace il mio disappunto non è certo parlarne qui ma non venire da te e avvisare chi mi chiede di te che politica applichi ma non posso nemmeno farlo perchè continuo a non sapere dove sei. ancora una volta ti chiedo di soddisfare la mia richiesta e farmi sapere qual'è il tuo campeggio in modo da evitarlo e far decidere gli altri alla luce di tutte le informazioni che probabilmente non hai ancora avuto modo di evidenziare.
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 11/07/2011 11:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tu sii pure consumatore, io sono un essere umano, e valgo per quello che sono, non per i soldi che ho in tasca.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2011 12:11:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io son contento di essere vicino ai confini terrestri. L'italia da camper la trovi solo l'inverno.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011 15:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Tu sii pure consumatore, io sono un essere umano, e valgo per quello che sono, non per i soldi che ho in tasca.>> Esattamente [^] , anche xche' e' poi possibile che qualche "matto-matto" di amm. locale "provi" (come gia' avvenuto in Liguria non molto tempo orsono) ad emanare ordinanze che vietano ai turisti con meno di xx euro in tasca di scendere dal treno/autobus per poter visitare questa o quella localita' ... [V][xx(] Ivanoid="blue">
quote:Se avessi voluto guadagnare mettevo (come consigliato da alcuni di voi) la tariffa a 2€. Chiedendone 5€ nessuno mi chiede l'acqua, ma tutti(quelli a cui serve veramente) si riempiono i serbatoi dell'acqua con l'innaffiatoio. Sono portato a sospettare che non ci fosse della vera necessità Risposta al messaggio di renzopaola Se come dici sei un camperista sai che l'acqua in un camper serve. non serve fare battutine ironiche ma hai capito da solo che i tuoi clienti hanno deciso semplicemente che 5€ sono troppi e quindi vanno a prendersi l'acqua gratis con le taniche (tutti i cmapersiti se ne portano dietro una) in altri punti quando tu non vedi. >> Credo che Renzo faccia tranquillamente finta di non vedere quelli che caricano con l'innaffiatoio....[;)] Se ho ben capito a Renzo sta benissimo che si carichino l'acqua con l'innaffiatoio nè gliela farebbe pagare. Semplicemente perchè quellli che caricano con la tanica si caricano i serbatoi e quell'acqua non viene usata per lavarsi il camper. Di contro, chi viene da fuori ha comunque possibilità di caricare l'acqua e pagandola 5 euro di certo la usa solo per i serbatoi e non per altro o coomunque fa ben attenzione al suo utilizzo. Ricordo tra l'altro che il camping in questione si trova su di un'isola.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011 15:44:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutti i consumatori sono esseri umani e tutti gli esseri umani quando acquistano qualcosa con il soldo diventano consumatori. E' una categoria come un'altra, come gli automobilisti,i linotipisti i pedoni, i camperisti. Hai ragione, il valore non c'entra, quello che uno ha se lo tiene indipendentemente dalla categoria. [:D]