quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 11/07/2011 17:08:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma neanche per sogno. Io valgo perchè sono vivo e umano, non perchè consumo. Altrimenti chi ha soldi vale più di chi ne ha meno, ma siamo impazziti? Se vai in un ristorante meriti più cortesia se ordini un'aragosta piuttosto che una pizza? Non esiste! E se paghi i 5€ dell'acqua del campeggio del nostro socio, credi di poter innaffiare anche le piante di casa, con apposita prolunga? No, le regole devono valere per tutti, basta berlusconismo, cribbio![xx(]
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 11/07/2011 20:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è per questo in Sardegna arrivano anche a 50..... Comunque, io concordo con Renzo. Se una cosa la pago di sicuro non la spreco. E gli ospiti che fanno il carico con le taniche idem, non sprecano quell'acqua che, tra l'altro, gli sarà costata un pò di sana fatica [:D] né credo che l'intenzione fosse quella di far pagare gli ospiti, altrimenti non farebbe finta di non vedere quelli con le taniche [;)] ma solo di scoraggiare un atteggiamento.
quote:Risposta al messaggio di dadovrc inserito in data 11/07/2011 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altrimenti chi ha soldi vale più di chi ne ha meno, e' dai tempi di noe' che vige questa regola , che piaccia o no i soldi esercitano un potere particolare... Mio Nonno buonanima diceva sempre porta soldi e troverai amici [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2011 20:57:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Verissimo ma cio' vale solo per i luoghi privati, mentre invece i diritti PUBBLICI (p.e. la fruizionme del territorio e relativa circolazione/sosta) devono essere uguali per tutti indipendendemente dalla ricchezza. Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 12/07/2011 00:32:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma se fai pagare 5 euro per l'acqua, poi il cliente può usarla a piacimento per lavare tutto. per rimediare a ciò bisognerebbe far pagare esattamente la quantità che si usa: 100 litri 2 euro, 200 litri 4 euro....
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/07/2011 17:02:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fà piacere che tu sia andato a riprendere i miei scritti, ma forse non hai capito il senso della cosa. L'inglesina ( l'avete fatta diventare tale anche se avrà avuto 55 anni per 75kg) è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Sono dieci anni che mi rompo le ..ll. per diversi comportamenti maleducati da parte di tendaioli,rulottari,camperisti ecc..ecc.. E via via che ne ho l'occasione sistemo il problema che ho riscontrato, parlo di camper perchè siamo in "Camperonline", ma i problemi non li creano solo alcuni clienti camperisti.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 12/07/2011 07:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo caro Renzo. Riprendo il tuo intervento per rispondere a Roberto66: Non ci dovrebbe essere bisogno di nessun cartello di divieto affinchè un utente (camperista o roulottista che sia) si sogni di lavare il proprio mezzo ad un camperservice! Comportamento per altro del quale tutti ci siamo lamentati spessissimo. In tale ottica far pagare il servizio è un ottimo metodo educativo in quanto insegna che una risorsa è preziosa e come tale non va sprecata.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 08:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in alcuni campeggi (non dico che sia giusto! riporto quello che ho visto in Italia e all'estero) è consentito (a pagamento o gratuitamente) sciacquare le cose, compreso il camper, la macchina o la moto, nel cs o in luoghi dedicati e quindi alcuni potrebbero dare per scontato che si possa fare. i cartelli (e le soluzioni alternative alla richiesta di soldi) non servono solo per i maleducati: a volte non sono maleducati ma persone con abitudini diverse. mio nonno diceva: "paese che vai, usanza che trovi" (o qualcosa di simile); a me lo ha insegnato mio nonno si vede che all'inglesina nessuno lo ha inseganto. chi ha la tenda potrebbe non sapere che esiste un luogo dedicato allo scarico e al carico. Comunque ad oggi non ho ancora avuto da renzopaola il nome del campeggio, almeno sono degno di sapere perchè?
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/07/2011 10:16:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esiste proprio parlare di abitudini diverse. Se un comportamento è da maleducati lo è e basta. Chi viene da altre esperienze e non sa le cose basta che accenda il cervello e rifletta un istante. Poi lo sbaglio capita a tutti ma, in genere ce se ne accorge subito. Quanto ai paesi che vai e usanze che trovi è buona norma, e dunque buona educazione..., informarsi sulle usanze del luogo PRIMA di partire ed adattarvisi. Nel caso in questione è evidente che ad un camperservice non si debba lavare il proprio mezzo. Per farlo si va negli autolavaggi scoperti. E basta! Se qualche campeggio lo consente è un servizio aggiuntivo, a pagamento e in luogo apposito. Li ho visti anche io, tra l'altro nella stessa isola di Renzo, ed era evidente che quel luogo fosse adibito solo a quello. Che mi risulti Renzo non ha MAI, correttamente, pubblicato il nome del camping sul forum. Lo ha altresì dato privatamente a richieste PRIVATE (richieste non fatte pubblicamente) e ovviamente cortesi. Ciò nonostante è un gestore che interviene spesso e riporta le sue esperienze. Ce ne fossero così...
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo ha altresì dato privatamente a richieste PRIVATE (richieste non fatte pubblicamente) e ovviamente cortesi. id="blue"> a me il nome del campeggio non l'ha mandato. In un suo intervento precedente invitava chi desiderava il nome del campeggio a pubblicare pubblicamente il mail da mandarlo, non a scrivergli privatamente. [:I]
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io, avendo chiesto privatamente il nome del campeggio e non avendolo ricevuto da lui (gli ho spiegato anche come fare), non sapendo come è fatto il suo campeggio non so che ha una zona dove lavare il camper e lui non lo ha segnalato. e capisco perchè: da quello che intuisco non stiamo parlando di un comportamento maleducato o sprecone ma semplicemente del fatto che i suoi clienti invece di lavare nel posto corretto hanno lavato nel posto sbagliato! e allora la soluzione momentaria è ancora più sbagliata perchè a questo punto faccio pagare a chi lava e non a chi carica l'acqua! e fatemi capire: chi lavava non sprecava? adesso viene fuori che è un servizio offerto. quando giravo in tenda non sapevo e non mi interessava sapere cos'è un cs cosi come da camperista penso non sia molto utile sapere perchè chi usa la tenda fa certe cose come pulire il fondo o mettere un telo sotto la tenda. in questo senso il cartello "questo è un cs" serve, perchè sinceramente a chi non ha il camper la cosa non è evidente. quando ti sei avvicinato al mondo camper ti sei fatto spiegare qualcosa o sei nato "imparato"? hai letto qualcosa? hai fatto qualche errore che ti ha fatto dire: "che figura di..."? Non è quindi più corretto mettere un cartello in lingue diverse in cui si dice che il camper o la tenda o altro si lavano nel tal posto perchè altrimenti verrà richiesta la tariffa di 25€ e magari l'allantonamento dalla struttura?
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/07/2011 11:24:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai detto che lui avesse un posto appositamente adibito. Nè lo ha detto lui. Se anche ci fosse la questione non sarebbe così banale per semplice fatto del recupero e smaltimento delle acque del lavaggio. Se del resto non fa pagare i 5 euro a chi carica con le taniche è evidente che il discorso non fosse per il vil denaro [;)] Non sono nato imparato, ho pure fatto qualche figuraccia, ma sinceramente uno che sta 20 minuti a lavarsi il camper ad un camperservice permetti che avrà tutto il tempo di accorgersi della cavolata, se non altro dalla fila di camperisti in attesa dietro di lui... Le figuracce che è capitato di fare in genere erano o su cose molto veloci sì che ho realizzato solamente dopo averle fatte o me ne accorgevo in corso d'opera e sospendevo tutto con tante scuse. Il cartello è giusto ma da solo non basta. E' come chiedere alle persone di essere educate. Bene, se uno è educato ok ma se uno non lo è il cartello non serve, allora i 5 euro servono ad educarlo. E se pure ne dovesse educare uno su 100 è comunque ben fatto nei confronti di tutti.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 11:36:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Se qualche campeggio lo consente è un servizio aggiuntivo, a pagamento e in luogo apposito. Li ho visti anche io, tra l'altro nella stessa isola di Renzo, ed era evidente che quel luogo fosse adibito solo a quello."
quote:Risposta al messaggio di mad marco inserito in data 12/07/2011 11:46:56 "Se qualche campeggio lo consente è un servizio aggiuntivo, a pagamento e in luogo apposito. Li ho visti anche io, tra l'altro nella stessa isola di Renzo, ed era evidente che quel luogo fosse adibito solo a quello.">> Appunto, è esattamente quello che ho detto. Li ho visti da altre parti. Uno anche in Corsica. Da Renzo non ci sono stato ma, come ho detto, se anche lo avesse ci sarebbe il problema dello smaltimento e se fosse una questione di soldi farebbe pagare anche chi carica con la tanica.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 12:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> chi sta in tenda consuma meno acqua di chi carica l'acqua in camper ? non penso.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011Â 12:05:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok, avevo inteso un'altra cosa: isola come campeggio
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 12/07/2011 10:31:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ok grazie in modo piu^ chiaro e^ quello che intendevo dire anch^io giusto per curiosita^ che uso intendete farne dell^indirizzo ? considerando il fato che leggendo certe risposte a qualche lettore potrebbe venire il dubbio che ci sia nell^aria il voler fare ""una spedizione punitiva""tipo Ku-klux-klan italianizzando in ColCamperClan.[:D] non fraintendetemi con questo cerco di sdrammatizzare certi toni di alcuni
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/07/2011 12:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come già scritto voglio sapere dove non andare