CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Succede a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 21/12/2007 alle: 15:51:57
Il mio camper da quando è stato acquistato,è stato parcheggiato in C.so B.Croce.Una grande strada dove generalmente sono parcheggiati circa una decina di v.r.Il giorno 20/12 verso sera faccio un giro nei paraggi del camper per vedere che sia tutto in regola e trovo una bella multa di 36 euro per divieto di sosta.Guardo bene e come per incanto su tutto il corso sono comparsi i cartelli di divieto di sosta ad autocarri,camper e caravan.In...ato nero per il soppruso e per la multa ,mi sono messo alla ricerca di un altro parcheggio,sperando in bene.Che dire a voi i commenti!!!
18
Davidone
Davidone
02/08/2007 386
Inserito il 21/12/2007 alle: 21:54:03
Fino a che non si creeranno le lobby tra produttori di camper e sindaci sarà sempre peggio... ma la vedo dura! E continueranno a "fiorire" questi divieti selvaggi...
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/12/2007 alle: 08:19:01
Io proverei a voltare una volta tanto la frittata. Tutti noi compriamo auto, camper, autocarri, ma ci dimentichiamo che sarebbe necessario avere anche un posto privato dove poter lasciare questi nostri beni, invece scarichiamo questa incombenza sulla comunità, cioè su strade e piazze, lamentandoci poi se: non si circola per i troppi mezzi parcheggiati; se le strade non vengono adeguatamente pulite, perché i mezzi lo impediscono; ecc. ecc.. Penso quindi che se ognuno di noi provasse a risolvere in proprio il problema e non farne carico alla società forse divieti come quello di Torino non ci sarebbero. Anzi io sarei ancora più drastico, per poter acquistare un qualsiasi mezzo si dovrebbe prima dimostrare di aver lo spazio privato dove ricoverarlo. Cordialmente
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 22/12/2007 alle: 09:42:52
carissimo Campersaronno, se tu non sai com'è la situazione a Torino non parlare[:(!][:(!] Sono due anni che aspetto un posto per il mio camper a Torino e non c'e ne sono di disponibili. Per poter rimessare il camper dovrei fare ogni volta circa 20 km tra l'andata e il ritorno. C.so B.Croce è un ampio viale che unisce altri due ampi viali nella periferia sud di Torino e un parco sovente frequentato da tossici. La zona vorrebbe essere pseudo chic e persone che conosco, sono le stesse che anno votato nei vari comuni della Liguria per metterci quasi al bando. Le parole dette a me sono state (per quel che riguarda la Liguria) "...noi ci siamo comprati l'alloggio e paghiamo l'ICI, la tassa rifiuti etc. e voi vorreste venire qui al mare e non pagare niente, quando vi vedo parcheggiati io telefono ai vigili " Ogni commento è superfluo.
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 22/12/2007 alle: 09:45:06
A proposito dimenticavo, come il comune è così solerte nell mettere divieti ai camper vorrei fosse altresi solerte nel tenere pulita l'area di sosta di via Traves,abitualmente vissuta da zingari stanziali con i loro automezzi. Forse perchè gli zingari menano e noi no ?????
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
glen430
glen430
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 12:41:24
carissimo Campersaronno, se tu non sai com'è la situazione a Torino non parlare Sono due anni che aspetto un posto per il mio camper a Torino e non c'e ne sono di disponibili. Per poter rimessare il camper dovrei fare ogni volta circa 20 km tra l'andata e il ritorno. C.so B.Croce è un ampio viale che unisce altri due ampi viali nella periferia sud di Torino e un parco sovente frequentato da tossici. La zona vorrebbe essere pseudo chic e persone che conosco, sono le stesse che anno votato nei vari comuni della Liguria per metterci quasi al bando. Le parole dette a me sono state (per quel che riguarda la Liguria) "...noi ci siamo comprati l'alloggio e paghiamo l'ICI, la tassa rifiuti etc. e voi vorreste venire qui al mare e non pagare niente, quando vi vedo parcheggiati io telefono ai vigili " Ogni commento è superfluo. Ma...... io sono di Torino e ti confesso che piuttosto che lasciare il mio mezzo in mezzo alla strada, con tutti i rischi che ne conseguono ( multe , danneggiamenti vari) faccio 20 km andata e ritorno fino a Pianezza pago 450eurini all'anno e sto tranquillo. Guarda che i rimessaggi ci sono ...certo non sotto casa
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 13:30:02
quote:Originally posted by CamperSaronno
Io proverei a voltare una volta tanto la frittata.>
> Il tuo ragionamento e' condivisibile , ma i divieti di sosta anche in questo caso sono indirizzati ai camper e non alle autovetture... Ovvero dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper e non solo per altri tipi di veicoli e poi che si sanzionino le singole infrazioni (p.e. in questo caso sosta dove non consentito) invece che vietare preventivamente a tutti ... Per far si' che la tua proposta sia "imparziale" , non ci dovrebbero essere parcheggi per nessun tipo di veicolo ... Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 22/12/2007 alle 13:40:39
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 22/12/2007 alle: 15:42:08
A prescindere dagli ingiusti divieti di sosta che i Comuni continuano a propinarci , sia per soste a fini turistici , sia per soste, come in questo caso, stanziali trovo abbastanza strano spendere parecchie migliaia di euro e poi risparmiarne poche centinaia all'anno al fine di evitare la spesa del rimessaggio. Pur essendo un patito del camper trovo abbastanza brutti questi mezzi abbandonati nei viali delle nostre città, molte volte con innegabili segni di abbandono, tipo striature nere dovute allo smog e ricettacoli di mucchi di foglie e spazzatura ammucchiata dal vento. Non di meno visto la carenza ormai cronica di posti auto certamente questi camper porteranno qualche automobilista, di quelli con sistema nervoso poco equilibrato, ad imprecare contro i loro possessori. Visto anche il rischio, ed a Torino è già capitato, di vederselo abitato da qualche extracomunitario in cerca di alloggio, consiglierei vivamente di rimessarlo in qualche luogo adibito a questa funzione, ce ne sono nei comuni della cintura, sia al chiuso che all'aperto e anche qualcuno in città. Io non me la sentirei proprio di abbandonare il mio amato camperino su qualche piazza o corso cittadino alla mercè di chiunque , infatti da quando sono camperista, i mezzi che ho posseduto li ho sempre tenuti al chiuso ben rimessati, e vi confermo che ne vale la pena anche per lo stato generale del mezzo. Cordiali Saluti ed Auguri da Marino2
22
CamperSaronno
CamperSaronno
04/08/2003 1311
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:03:42
Caro Ivano, se leggi bene le mie righe io ho parlato in generale citando tutti i mezzi. Infatti penso che i parcheggi pubblici non debbano supplire alla mancanza del privato che non ha spazi propri per ricoverare le sue cose. Se poi Torino ha fatto un divieto, che a quanto sembra è rivolto a mezzi di una certa dimensione e non solo espressamente ai camper, qualche ragione il Comune può anche averla. Mai io continuo dicendo che esistono cittadini e cittadini. Ci sono quelli ai quali tutto è dovuto: quindi anche un parcheggio sotto casa e quelli ben più “stupidi” che invece si trovano un posto a pagamento, oppure con un po’ di fortuna e sacrificio si acquistano o si costruiscono un garage dove sistemare i loro beni: auto, camper o quel che diavolo vuoi. Questa categoria di cittadina è così “stupida” che oltre a non gravare di problemi suoi la società si trova costretta anche a pagarci le tasse. x Estremo forse non conoscerò la situazione di Torino, ma abitando in una città con una densità di circa 3.500 abitanti per km2 qualche seppur minima idea dei problemi di uso intelligente delle risorse pubbliche come ad esempio gli spazi, forse, me la posso anche permettere. Cordialità
19
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:38:22
Io proverei a voltare una volta tanto la frittata. Tutti noi compriamo auto, camper, autocarri, ma ci dimentichiamo che sarebbe necessario avere anche un posto privato dove poter lasciare questi nostri beni, invece scarichiamo questa incombenza sulla comunità, cioè su strade e piazze, lamentandoci poi se: non si circola per i troppi mezzi parcheggiati; se le strade non vengono adeguatamente pulite, perché i mezzi lo impediscono; ecc. ecc.. Penso quindi che se ognuno di noi provasse a risolvere in proprio il problema e non farne carico alla società forse divieti come quello di Torino non ci sarebbero. Anzi io sarei ancora più drastico, per poter acquistare un qualsiasi mezzo si dovrebbe prima dimostrare di aver lo spazio privato dove ricoverarlo. Cordialmente >
> ma sbaglio oppure il bollo auto viene da noi pagato ? fai una cosa campersaronno,,,, non divulgare le tue idee e meglio
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 22/12/2007 alle: 20:13:10
quote:Originally posted by babbiona
Io proverei a voltare una volta tanto la frittata. Tutti noi compriamo auto, camper, autocarri, ma ci dimentichiamo che sarebbe necessario avere anche un posto privato dove poter lasciare questi nostri beni, invece scarichiamo questa incombenza sulla comunità, cioè su strade e piazze, lamentandoci poi se: non si circola per i troppi mezzi parcheggiati; se le strade non vengono adeguatamente pulite, perché i mezzi lo impediscono; ecc. ecc.. Penso quindi che se ognuno di noi provasse a risolvere in proprio il problema e non farne carico alla società forse divieti come quello di Torino non ci sarebbero. Anzi io sarei ancora più drastico, per poter acquistare un qualsiasi mezzo si dovrebbe prima dimostrare di aver lo spazio privato dove ricoverarlo. Cordialmente >
> ma sbaglio oppure il bollo auto viene da noi pagato ? fai una cosa campersaronno,,,, non divulgare le tue idee e meglio
>
> Non si chiama bollo auto, ma tassa di proprietà. Modifica fatta dall'allora governo Fanfani e da quel momento è completamente slegata dall'occupazione del suolo che invece lo era con il bollo auto. Giusto per chiarire il concetto.[;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 22/12/2007 alle: 23:32:41
Io mi sarei arrabbiato non tanto per il divieto ma per la solerzia con cui hanno elevato la contravvenzione. Se uno parcheggia il camper per strada non è che vada tutti i giorni a controllarlo, sarebbe stato più onesto da parte della municipalità mettere degli avvisi in loco qualche settimana prima. Comunque i rimessaggi ci sono, certo non in piena città, il mio lo tengo a Collegno e dal prossimo mese l'affitto mensile del posto coperto (personalmente mi secca lasciarlo esposto alle intemperie) passerà da 84 a 95 euro [V][V] Segno che aumenta la domanda di rimessaggi ma non l'offerta....
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 23/12/2007 alle: 12:50:31
quote:Originally posted by MrFloyd
Io mi sarei arrabbiato non tanto per il divieto ma per la solerzia con cui hanno elevato la contravvenzione. Se uno parcheggia il camper per strada non è che vada tutti i giorni a controllarlo, sarebbe stato più onesto da parte della municipalità mettere degli avvisi in loco qualche settimana prima. Comunque i rimessaggi ci sono, certo non in piena città QUOTOOOOOOOOOO >
>
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37097
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:19:01
Caro Ivano, se leggi bene le mie righe io ho parlato in generale citando tutti i mezzi. Infatti penso che i parcheggi pubblici non debbano supplire alla mancanza del privato che non ha spazi propri per ricoverare le sue cose. Se poi Torino ha fatto un divieto, che a quanto sembra è rivolto a mezzi di una certa dimensione e non solo espressamente ai camper, qualche ragione il Comune può anche averla. Mai io continuo dicendo che esistono cittadini e cittadini. Ci sono quelli ai quali tutto è dovuto: quindi anche un parcheggio sotto casa e quelli ben più “stupidi” che invece si trovano un posto a pagamento, oppure con un po’ di fortuna e sacrificio si acquistano o si costruiscono un garage dove sistemare i loro beni: auto, camper o quel che diavolo vuoi. Questa categoria di cittadina è così “stupida” che oltre a non gravare di problemi suoi la società si trova costretta anche a pagarci le tasse. x Estremo forse non conoscerò la situazione di Torino, ma abitando in una città con una densità di circa 3.500 abitanti per km2 qualche seppur minima idea dei problemi di uso intelligente delle risorse pubbliche come ad esempio gli spazi, forse, me la posso anche permettere. Cordialità >
>Quoto , faccio parte di quelli stupidi e concordo su quanto hai scritto , se al posto della multa , avesse avuto visite da zingari o altro credo sia stato peggio , personalmente non lascierei mai un autocaravan parcheggiato in modo permanente per strada , qualunque sia il suo valore , se prima dell'acquisto non trovassi un posto per rimessarlo , sicuramente rinuncerei , così la penso io poi ognuno è libero di fare quel che meglio crede . Buon Natale a tutti Mario

Modificato da ecostar il 23/12/2007 alle 18:31:38
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:20:30
se leggi bene le mie righe io ho parlato in generale citando tutti i mezzi>
> Avevo letto bene e a tal riguardo ripeto che la proposta e' condivisibile. Ma (anche qui ripeto) i divieti (a Torino in questo caso specifico, ma in generale un po' ovunque) sono sempre e solo per i camper, e cio' non va bene... Ciao, Ivano.id="blue">
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 23/12/2007 alle: 19:01:45
il mio camper lo parcheggiavo fuori casa in un parcheggio lungo una via dentro le righe bianche,poi,dopo due anni mi hanno messo la multa. l'ho contestata direttamente al comando dei vigili urbani che l'hanno subito stracciata ammettendo che effettivamente avevo ragione ma che essendo stati chiamati da uno a cui non piaceva vederlo avevano dovuto farmi la multa. qualche sera dopo mi hanno tagliato le gomme e poi ancora,non contenti ,mi hanno allentato i bulloni della ruota posteriore causandomi una volta arrivato su una strada di montagna pericoli e danni da allora lo metto in rimessaggio a 20 KM da casa e'pero' vicino al lavoro quindi comodo.un buon compromesso CIAO
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:36:11
quote:Originally posted by PinoM59
Il mio camper da quando è stato acquistato,è stato parcheggiato in C.so B.Croce.Una grande strada dove generalmente sono parcheggiati circa una decina di v.r.Il giorno 20/12 verso sera faccio un giro nei paraggi del camper per vedere che sia tutto in regola e trovo una bella multa di 36 euro per divieto di sosta.Guardo bene e come per incanto su tutto il corso sono comparsi i cartelli di divieto di sosta ad autocarri,camper e caravan.In...ato nero per il soppruso e per la multa ,mi sono messo alla ricerca di un altro parcheggio,sperando in bene.Che dire a voi i commenti!!! >
>
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 23/12/2007 alle: 21:38:50
quote:Originally posted by PinoM59
Il mio camper da quando è stato acquistato,è stato parcheggiato in C.so B.Croce.Una grande strada dove generalmente sono parcheggiati circa una decina di v.r.Il giorno 20/12 verso sera faccio un giro nei paraggi del camper per vedere che sia tutto in regola e trovo una bella multa di 36 euro per divieto di sosta.Guardo bene e come per incanto su tutto il corso sono comparsi i cartelli di divieto di sosta ad autocarri,camper e caravan.In...ato nero per il soppruso e per la multa ,mi sono messo alla ricerca di un altro parcheggio,sperando in bene.Che dire a voi i commenti!!! >
> Se vai in strada del Drosso ci dovrebbe essere un rimessaggio anche per camper, a pagamento.
22
esterel
esterel
08/09/2003 1225
Inserito il 24/12/2007 alle: 20:41:49
quote:Originally posted by luigi1963
il mio camper lo parcheggiavo fuori casa in un parcheggio lungo una via dentro le righe bianche,poi,dopo due anni mi hanno messo la multa. l'ho contestata direttamente al comando dei vigili urbani che l'hanno subito stracciata ammettendo che effettivamente avevo ragione ma che essendo stati chiamati da uno a cui non piaceva vederlo avevano dovuto farmi la multa. qualche sera dopo mi hanno tagliato le gomme e poi ancora,non contenti ,mi hanno allentato i bulloni della ruota posteriore causandomi una volta arrivato su una strada di montagna pericoli e danni da allora lo metto in rimessaggio a 20 KM da casa e'pero' vicino al lavoro quindi comodo.un buon compromesso CIAO >
> Ciao, sono in partenza,sono una persona pacifica e poi siamo alla vigilia di Natale,sera, ma se un umano mi dovesse svitare i bulloni del mio MH,pensando che a bordo stazionano il mio bel figlio e la mia mogliettina,be,be,meglio che non ci penso. Ciao e tanti auguri di buone feste.
18
mimmoforlizzi
mimmoforlizzi
13/01/2007 438
Inserito il 25/12/2007 alle: 01:25:37
se mi sviti i bulloni te svito la testa a costo di andare in galera altro che
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 16:53:14
Anche io sono di Torino. Io prima di prendere il mezzo mi sono preoccupato di trovare il rimessaggio, a Pianezza per la precisione. Ci metto 15 minuti da casa (zona piazza Massaua) e ho tutti i servizi, dal carico/scarico (2), al manometro per le gomme fino al bagno con docce, manca solo la corrente. Concordo sul fatto che i divieti non dovrebbero esserci solo per i camper e che la SOSTA alla fine dovrebbe essere equiparata a quella degli altri mezzi (sottolineo SOSTA), però in alcuni punti della città, specie in alcuni piazzali, ci sono tantissimi camper (es. tra via Vandalino e c.so Marche) che occupano un sacco di posti e quindi posso quantomeno capire che un cittadino di quella zona si possa arrabbiare perché non c'è parcheggio. In ogni caso quando ho girato per il rimessaggio ne ho trovati diversi, anche in città (c.so Trieste a Moncalieri, La Loggia, corso Rosselli a Torino, Migliore di Beinasco, etc.). PS: dimenticavo...proprio in uno di questi famosi piazzali un mio amico "rimessava" il camper, dell'88 tra l'altro...ebbene: gli sono entrati dentro e gli hanno fregato una finestra e la mascherina della Truma![:0] Non potrei mai lasciarlo incustodito per strada...

Modificato da Albertoy il 02/01/2008 alle 17:40:11
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link