CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Succede a Torino

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 02/01/2008 alle: 18:03:01
quote:Originally posted by Albertoy
Anche io sono di Torino. Io prima di prendere il mezzo mi sono preoccupato di trovare il rimessaggio, a Pianezza per la precisione. Ci metto 15 minuti da casa (zona piazza Massaua) e ho tutti i servizi, dal carico/scarico (2), al manometro per le gomme fino al bagno con docce, manca solo la corrente. Concordo sul fatto che i divieti non dovrebbero esserci solo per i camper e che la SOSTA alla fine dovrebbe essere equiparata a quella degli altri mezzi (sottolineo SOSTA), però in alcuni punti della città, specie in alcuni piazzali, ci sono tantissimi camper (es. tra via Vandalino e c.so Marche) che occupano un sacco di posti e quindi posso quantomeno capire che un cittadino di quella zona si possa arrabbiare perché non c'è parcheggio. In ogni caso quando ho girato per il rimessaggio ne ho trovati diversi, anche in città (c.so Trieste a Moncalieri, La Loggia, corso Rosselli a Torino, Migliore di Beinasco, etc.). PS: dimenticavo...proprio in uno di questi famosi piazzali un mio amico "rimessava" il camper, dell'88 tra l'altro...ebbene: gli sono entrati dentro e gli hanno fregato una finestra e la mascherina della Truma![:0] Non potrei mai lasciarlo incustodito per strada... >
> Concordo in pieno..."sostare perennemente" e quindi "occupare in modo quasi permanente" uno spazio adibito alla sosta (anche se consentito dal codice e dalle ordinanaze Comunali) non è sempre "politicamente corretto". Ammetto che sono molto soddisfatto di sapere che il mio camper è rimessato in un luogo chiuso...e penso di poter sorvolare sul fatto che per raggiungere il rimessaggio "mi tocca fare" 10 minuti di tangenziale... PS: Io abito dove c'è un mercato rionale e fatemi dire che "i commercianti ambulanti" sono molto più fastidiosi: lasciano i loro furgoni perennemente nella via...capisco che sia consentito però fatemi sfogare.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 02/01/2008 alle: 18:39:11
quote:Originally posted by lellob Concordo in pieno..."sostare perennemente" e quindi "occupare in modo quasi permanente" uno spazio adibito alla sosta (anche se consentito dal codice e dalle ordinanaze Comunali) non è sempre "politicamente corretto". Ammetto che sono molto soddisfatto di sapere che il mio camper è rimessato in un luogo chiuso...e penso di poter sorvolare sul fatto che per raggiungere il rimessaggio "mi tocca fare" 10 minuti di tangenziale... PS: Io abito dove c'è un mercato rionale e fatemi dire che "i commercianti ambulanti" sono molto più fastidiosi: lasciano i loro furgoni perennemente nella via...capisco che sia consentito però fatemi sfogare. >
> E' lo stesso, non cambia se camper, furgone o auto vecchie...fatto sta che si occupa perennemente un posto. Io sotto casa, dove non c'è molto parcheggio di solito, ho un furbone che guida un Ducato per lavoro. Ha occupato in pianta stabile un parcheggio, toglie l'auto mette il furgone e viceversa. Ovviamente tutti i condomini sono scocciati...però che fare? Mi mettessero sotto casa o peggio davanti alla vetrina del negozio (e vi giuro che l'ho visto) un camper perennemente parcheggiato mi incacchierei... Poi non c'è dubbio che in zona meno "abitata" e più tranquilla possa non dare nessun fastidio a nessuno, e quindi se uno si fida potrebbe lasciarlo senza problemi. PS per lellob: mi ricordo che cercavi il rimessaggio, alla fine dove l'hai preso? Ciao!
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:02:41
Per Albertoy: L'ho rimessato a La Loggia al chiuso (in Box dove ci stanno due camper non in capannone). costo annuale 700€: mi ritengo soddisfatto... Ciao...da me.
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 02/01/2008 alle: 20:26:49
Scusate se approfitto del post ma ho alcune domande da fare ai camperisti "torinesi": Il mio camper è dotato di bombolone GPL, qualcuno mi sa indicare se a Torino o provincia esiste un rivenditore che mi ricarica il bombolone di propano? (scusate la mia ignoranza ma ho letto su altri post che il propano è "indispensabile" quando si utilizza il camper a temperature "rigide"). Grazie e scusate ancora il "fuori-tema" del post... Buoni Km a tutti.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
gepp
gepp
-
Inserito il 02/01/2008 alle: 23:54:22
I pareri contrari al parcheggio per strada dei camper potrebbe anche essere condivisibile,[^]ma perchè si dovrebbe pagare da 500€ in su per lasciare un mezzo allo scoperto protetto da solamente una rete di cinta e dove comunque ad un mio conoscente gli è stato ripulito egualmente ?[:(] E poi quei soldi uno non li ha [:(]perchè non ve la prendete anche con quelli che non hanno garage o posto auto e spostano l'auto una volta alla settimana se va bene[:0] o anche questi quindi non possono avere l'auto? Ciau
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 03/01/2008 alle: 00:18:57
Ciao a tutti, per LelloB: anche io ho il camper rimessaro a La Loggia e sono di La Loggia. Ho il camper nel capannone. Avrai sentito notizia che il comune di Moncalieri vuole istituire un campo nomadi a circa trecento metri dal rimessaggio.Figurati che vogliono fargli pagare il consumo della corrente e del gas.(SIC!) Questa mia è per consigliarti di "blindare"il meglio possibile il box perchè i nomadi sono già venuti a fare visita questa estate ed hanno forzato diversi box. Per il propano anche io ho cercato un posto dove caricassero il bombolone ma non ho avuto successo LAMPS! Adriano
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 03/01/2008 alle: 01:02:02
quote:Originally posted by Estremo
carissimo Campersaronno, se tu non sai com'è la situazione a Torino non parlare[:(!][:(!] Sono due anni che aspetto un posto per il mio camper a Torino e non c'e ne sono di disponibili. Per poter rimessare il camper dovrei fare ogni volta circa 20 km tra l'andata e il ritorno. C.so B.Croce è un ampio viale che unisce altri due ampi viali nella periferia sud di Torino e un parco sovente frequentato da tossici. La zona vorrebbe essere pseudo chic e persone che conosco, sono le stesse che anno votato nei vari comuni della Liguria per metterci quasi al bando. Le parole dette a me sono state (per quel che riguarda la Liguria) "...noi ci siamo comprati l'alloggio e paghiamo l'ICI, la tassa rifiuti etc. e voi vorreste venire qui al mare e non pagare niente, quando vi vedo parcheggiati io telefono ai vigili " Ogni commento è superfluo. >
> IO non so com'è la situazione a Torino, ma conosco quella di Siena dove abito e pur potendo lasciare in diversi parcheggi periferici preferisco fare 25 km andata e ritorno (Siena Colle Val d'Elsa per rimessarlo). Inoltre quando decido di viaggiare arrivo, lascio l'auto e parto con il camper e così al ritorno. Basta organizzarsi.
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 03/01/2008 alle: 10:57:58
Per lellob: prova da

http://www.kerometangas.com

io compro lì il propano (anche nella buona stagione, quest'estate mi è avanzata una bombola piena, per fortuna era già propano). Il propano serve perché il butano ghiaccia presto, poco sotto lo zero, e sei fregato.
quote:Originally posted by gepp
I pareri contrari al parcheggio per strada dei camper potrebbe anche essere condivisibile,[^]ma perchè si dovrebbe pagare da 500€ in su per lasciare un mezzo allo scoperto protetto da solamente una rete di cinta e dove comunque ad un mio conoscente gli è stato ripulito egualmente ?[:(] E poi quei soldi uno non li ha [:(]perchè non ve la prendete anche con quelli che non hanno garage o posto auto e spostano l'auto una volta alla settimana se va bene[:0] o anche questi quindi non possono avere l'auto? Ciau >
> Io pago meno di 500€, c'è recinzione, custode che abita lì, videosorveglianza e cani. Senza contare doppio CS, manometro per le gomme, bagni con docce, corrente per farsi i lavoretti, area giochi per bimbi (per i papà camperisti),volendo te lo lavano su richiesta, ingresso continuato con tessera magnetica...e sto più tranquillo che lasciarlo per strada...poi per carità...grattiamo il grattabile. Poi io non me la prendo con nessuno, ho solo detto che in città a volte il parcheggio è un problema, quindi sia auto che moto che camper che monopolizzano i parcheggi mi scocciano. Mi è capitato dove lavoravo prima con un'auto, dove abito ora con un Ducato (proprio davanti al portone che toglie luce), un camper davanti ad un negozio sotto casa di mia madre e uno scooter dietro l'angolo di casa mia. Non dico che non bisogna avere il mezzo se lo si sposta poco, però c'è gente che esagera e fa la furba...è quello che mi scoccia. Ti rifaccio l'esempio: se in una zona dove non c'è parcheggio tu togli un mezzo e metti l'altro per tenerti il posto, ed il parcheggio del mezzo potrebbe dare anche noia a qualcuno...è normale??? Se invece tu l'auto la usi poco e la sposti una volta alla settimana, mi vuoi dire che troveresti sempre lo stesso parcheggio? NO! Quindi lo lasceresti ad altri che ne hanno bisogno. Quando torni aspetti che si liberi un altro parcheggio e ti ci metti. A me sta benissimo. Però se l'auto è vecchia, la lasci un anno intero ferma, magari perde olio e la lasci accesa a puzzare un'ora di seguito ogni tanto...davanti ad un'attività...mi dà fastidio. Mettila dove non scoccia o rimessala se ti piace tanto. Torniamo sempre al discorso sul "buon senso" che manca ultimamente...siamo nel paese dei "furbetti"...fossimo tutti un minimo rispettosi delle cose degli altri e pensassimo che non ci siamo solo noi al mondo non ci sarebbe neanche bisogno delle leggi a momenti...ma non è così.
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 03/01/2008 alle: 12:44:42
La discussione ovviamente può prendere diverse pieghe a secondo del punto di vista,ma ritornando nel mio caso specifico,il corso in questione è molto ampio e sempre con parcheggi liberi,a qualsiasi ora del giorno e della notte.Essendoci nella zona una scuola materna e due scuole elementari negli orari di entrata e uscita, ci sono molte auto in doppia fila nei pressi delle scuole e questo secondo me causava difficoltà al transito dei mezzi pubblici. Nel chiedere spiegazione ai vigili urbani,mi hanno detto di fare riferimento all'ordinanza 1085 del 08-03-2006 della quale non ci ho capito un tubo. Saluti a tutti
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 03/01/2008 alle: 19:36:01
quote:Originally posted by PinoM59
La discussione ovviamente può prendere diverse pieghe a secondo del punto di vista,ma ritornando nel mio caso specifico,il corso in questione è molto ampio e sempre con parcheggi liberi,a qualsiasi ora del giorno e della notte.Essendoci nella zona una scuola materna e due scuole elementari negli orari di entrata e uscita, ci sono molte auto in doppia fila nei pressi delle scuole e questo secondo me causava difficoltà al transito dei mezzi pubblici. Nel chiedere spiegazione ai vigili urbani,mi hanno detto di fare riferimento all'ordinanza 1085 del 08-03-2006 della quale non ci ho capito un tubo. Saluti a tutti >
> Vai sul questo sito

http://www.comune.torino.it/ord...

Cercando l'ordinanza scritta da te si capisce (direi molto facilmente) che C.so Benedetto Croce non è per nulla interessato. Io fossi in te approfondirei la questione. Se hai voglia mi contatti via mail perchè vorrei sapere quale articolo hanno applicato? NB: Tieni presente che di fronte all'ingresso della scuola elementare, per un piccolissimo tratto, vige il divieto di fermata.
18
mantova
mantova
28/01/2007 121
Inserito il 21/01/2008 alle: 00:18:23
x Pino59 il problema è che i camper posteggiati in via Benedetto Croce sono sulla corsia di sorpasso e non mi risulta che si possa parcheggiare sulla corsia di sorpasso in un viale a doppia corsia di marcia. Se i vigili non passano tutti i giorni e vi multano è perchè sono molto comprensivi.
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 21/01/2008 alle: 09:49:27
Per Mantova, i camper sono regolarmente parcheggiati ai lati del suddetto Corso Benedetto Croce, [u]come tutte le autovetture[/u], senza arrecare nessun fastidio alla cicolazione. Ciao
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 21/01/2008 alle: 21:59:31
quote:Originally posted by mantova
x Pino59 il problema è che i camper posteggiati in via Benedetto Croce sono sulla corsia di sorpasso e non mi risulta che si possa parcheggiare sulla corsia di sorpasso in un viale a doppia corsia di marcia. Se i vigili non passano tutti i giorni e vi multano è perchè sono molto comprensivi. >
> Secondo il codice della strada si può sostare sul margine sinistro di una carreggiata a senso unico, salvo diversa segnalazione, purchè si lasci lo spazio sufficiente al transito dei veicoli (almeno 3 metri). Nel caso specifico non si tratta di una "corsia di canalizzazione" e lo spazio libero restante (poichè si può sostare sia sul lato destro che sul lato sinistro) supera abbondantemente i 3 metri. Infatti sul lato sinistro è "solo" vietata la sosta agli Autocaravan, Caravan e AUTOCARRI. Altre categorie di veicoli possono tranquillamente sostare: quindi non è un problema di "spazio". Non riesco a capirne la motivazione.id="Verdana">
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:03:24
Il mio camper da quando è stato acquistato,è stato parcheggiato in C.so B.Croce.Una grande strada dove generalmente sono parcheggiati circa una decina di v.r.Il giorno 20/12 verso sera faccio un giro nei paraggi del camper per vedere che sia tutto in regola e trovo una bella multa di 36 euro per divieto di sosta.Guardo bene e come per incanto su tutto il corso sono comparsi i cartelli di divieto di sosta ad autocarri,camper e caravan.In...ato nero per il soppruso e per la multa ,mi sono messo alla ricerca di un altro parcheggio,sperando in bene.Che dire a voi i commenti!!! >
> Ma scusa cosa vorresti il rimessaggio sotto casa? Io l'ho a 10 km da casa, pago 500 € l'anno e ho corrente e carico-scarico, più di così! E poi non ho capito, ma quando torni da viaggi dove vai a scaricare nere e grige? Ed a caricare? Boh!! Io penso in definitiva che per avere un camper uno deve prima pensare dove tenerlo. E' come quelli che vogliono tenere il cagnone in appartamento! Ma dai!! Ciao Daniele.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/01/2008 alle: 09:07:03
quote:Originally posted by luigi1963
il mio camper lo parcheggiavo fuori casa in un parcheggio lungo una via dentro le righe bianche,poi,dopo due anni mi hanno messo la multa. l'ho contestata direttamente al comando dei vigili urbani che l'hanno subito stracciata ammettendo che effettivamente avevo ragione ma che essendo stati chiamati da uno a cui non piaceva vederlo avevano dovuto farmi la multa. qualche sera dopo mi hanno tagliato le gomme e poi ancora,non contenti ,mi hanno allentato i bulloni della ruota posteriore causandomi una volta arrivato su una strada di montagna pericoli e danni da allora lo metto in rimessaggio a 20 KM da casa e'pero' vicino al lavoro quindi comodo.un buon compromesso CIAO >
> Scusa ma non potevi arrivarci prima? Avresti risparmiato un migliaio di € (due anni di rimessaggio) e sopratutto saresti stato tranquillo.Cosa vuoi che siano 20 km quando ne facciamo centinaia quando andiamo in giro? Ciao Daniele.
19
PinoM59
PinoM59
06/07/2006 65
Inserito il 22/01/2008 alle: 12:53:52
Il camper non lo voglio parcheggiato sotto casa e non mi interessa fare più o meno 20 Km, a volte non si ha la possibilità di spendere i 500 o 800 Euro per un rimessaggio, perchè si hanno altre priorità.Per il carico/scarico ci sono delle zone con appositi spazi dedicati. Ciao
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 22/01/2008 alle: 16:58:03
Il camper non lo voglio parcheggiato sotto casa e non mi interessa fare più o meno 20 Km, a volte non si ha la possibilità di spendere i 500 o 800 Euro per un rimessaggio, perchè si hanno altre priorità.Per il carico/scarico ci sono delle zone con appositi spazi dedicati. Ciao >
> Ma allora mi sembra superfluo protestare perchè ti anno dato la multa. Sono cose che possono accadere con il camper in strada, anzi ti può accadere di molto peggio. Ciao Daniele.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 22/01/2008 alle: 17:08:20
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by CamperSaronno
Io proverei a voltare una volta tanto la frittata.>
> Il tuo ragionamento e' condivisibile , ma i divieti di sosta anche in questo caso sono indirizzati ai camper e non alle autovetture... Ovvero dovrebbero esistere parcheggi ANCHE per camper e non solo per altri tipi di veicoli e poi che si sanzionino le singole infrazioni (p.e. in questo caso sosta dove non consentito) invece che vietare preventivamente a tutti ... Per far si' che la tua proposta sia "imparziale" , non ci dovrebbero essere parcheggi per nessun tipo di veicolo ... Ivano.id="blue">
>
> questa volta non sono d'accordo. Un mezzo parcheggiato per mesi in una via senza che possa essere spostato, non è precisamente come avere parcheggiato una macchina. E' quasi come un mezzo abbandonato. Io il rimessaggio ce l'ho vicino a casa, ma farei tranquillamente 20 km tra andata e ritorno. Oltretutto non capisco come si possano fare sonni tranquilli, visto che è una zona frequentata da tossici, io al rimessaggio se va bene passo una volta alla settimana, spesso 1 una ogni 2, lasciarlo abbandonato 15 giorni in mezzo alla strada vuoto per me è inconcepibile... ciao, Mauro
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 22/01/2008 alle: 18:43:04
Premetto che io il camper c'è l'ho parcheggiato sottocasa sulla strada, in posizione che dia meno fastidio possibile. Condivido a pieno l'ultimo post di PinoM59. Io non so voi, ma spesso e volentieri 500/800 € all'anno sono una cifra che uno non si può permettere essendoci altre priorità. Prendo il mio esempio, mutuo da pagare, un figlio all'università, una figlia alle superiori, rata del camper da pagare, solo io che lavoro (anche se da artigiano). A questo punto credetemi, o pago il rimessaggio per il camper (e come mi piacerebbe!!!), oppure esco con lo stesso per qualche weekend e faccio 15 gg di ferie in agosto (purtroppo posso solo in quel periodo). E' da poco che sono iscritto a COL ma mi viene il dubbio che i camper dovrebbero essere solo roba per famiglie benestanti. Purtroppo non siamo tutti così e visti i tempi che corrono e la generale recessione che c'è nel mondo penso che saremo sempre di più quelli che dovremmo rinunciare al rimessaggio per poter avere il camper. Oppure secondo tanti camperisti che scrivono su COL " se non puoi mantenere il camper nel rimessaggio non comprarlo". Sono veramente avvilito leggendo sempre più post di questo genere. Leggo su altri post in altre rubriche di COL "...il cane sta bene a casa, io con tot. mt2 di giardino faccio così" "per le vacanze in tot posto ci vogliono almeno quattro settimane di ferie come ho fatto io, altrimenti è meglio rinunciare" Signori, mi sa che non ci siamo, continuero a leggere COL, ma non scrivero più in quanto mi sento veramente a disagio, con i miei 80 mt2 di alloggio con mutuo e un camper di 17 anni comprato a rate con tanti sacrifici. Saluti
21
spinotto
spinotto
25/09/2004 631
Inserito il 22/01/2008 alle: 20:50:06
non riesco a capire perchè un camion possa essere posteggiato per mesi oltretutto arrecante pubblicità e non essere multato e un camper posteggiato si forse dovremmo apporre bubblicità anche noi,questo succede a Milano sai noi camperisti siamo di serie d.Importante è pagare assicurazione tassa di propietà e soppratutto la rimessa che i propietari sanno che le richieste sono molte e i posti pochi fanno pagare quello che vogliono,e se succede qualche imprevisto nella maggioranza dei casi sono c...zi tuoi: W l'Italia( questo anche grazie a noi Italiani)

Modificato da spinotto il 22/01/2008 alle 20:52:05
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link