quote:Originally posted by Estremo continuero a leggere COL, ma non scrivero più in quanto mi sento veramente a disagio, con i miei 80 mt2 di alloggio con mutuo e un camper di 17 anni comprato a rate con tanti sacrifici. Saluti >> Su COL abbiamo estremamente bisogno di persone corrette come tè e supratutto dei tuoi validi consigli , prendila con serenità , in primis la salute . Ciao un collega Mario
quote:Originally posted by Estremo> Io ne ho 49 di metri quadri,con mutuo ventennale, e 10 anni di finanziamento per il camper, e non mi sento da meno degli altri per questo. In ogni caso non me la sentivo di lasciarlo per strada, ho amici che ce l'hanno e glielo hanno vandalizzato più volte. Non volevo essere polemico nei miei interventi (mai offensivi, io non giudico ma racconto la mia esperienza e porto consigli), ma soltanto segnalare che "a volte" qualcuno ne approfitta, mentre con il buon senso uno può tranquillamente mettere il mezzo vicino casa senza dar fastidio a nessuno...peccato che per la maggior parte delle persone il buon senso non esiste...e da qui gente che mette il camper in pianta stabile davanti alla vetrina di un negozio (sotto casa di mia madre, tra l'altro vicinanze p.zza Santa Rita). Assolutamente ripeto, non dico che sia il vosto caso. Però io per le mie paure e paturnie, stringo i denti e lo metto in rimessaggio. Li ho girati tutti e ho trovato il più economico in zona. Se poi uno non ce la fa, però ha uno spazio che ritiene "sicuro", dove non vigono divieti e non dà fastidio a nessuno è liberissimo di metterlo lì e godersi la vita Plein Air come gli altri. [:D]
Premetto che io il camper c'è l'ho parcheggiato sottocasa sulla strada, in posizione che dia meno fastidio possibile. Condivido a pieno l'ultimo post di PinoM59. Io non so voi, ma spesso e volentieri 500/800 € all'anno sono una cifra che uno non si può permettere essendoci altre priorità. Prendo il mio esempio, mutuo da pagare, un figlio all'università, una figlia alle superiori, rata del camper da pagare, solo io che lavoro (anche se da artigiano). A questo punto credetemi, o pago il rimessaggio per il camper (e come mi piacerebbe!!!), oppure esco con lo stesso per qualche weekend e faccio 15 gg di ferie in agosto (purtroppo posso solo in quel periodo). E' da poco che sono iscritto a COL ma mi viene il dubbio che i camper dovrebbero essere solo roba per famiglie benestanti. Purtroppo non siamo tutti così e visti i tempi che corrono e la generale recessione che c'è nel mondo penso che saremo sempre di più quelli che dovremmo rinunciare al rimessaggio per poter avere il camper. Oppure secondo tanti camperisti che scrivono su COL " se non puoi mantenere il camper nel rimessaggio non comprarlo". Sono veramente avvilito leggendo sempre più post di questo genere. Leggo su altri post in altre rubriche di COL "...il cane sta bene a casa, io con tot. mt2 di giardino faccio così" "per le vacanze in tot posto ci vogliono almeno quattro settimane di ferie come ho fatto io, altrimenti è meglio rinunciare" Signori, mi sa che non ci siamo, continuero a leggere COL, ma non scrivero più in quanto mi sento veramente a disagio, con i miei 80 mt2 di alloggio con mutuo e un camper di 17 anni comprato a rate con tanti sacrifici. Saluti >