CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Succede di tutto... ma proprio di tutto... 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/09/2007 alle: 09:27:42
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by stfn [brnon crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo >
> Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao
>
> si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 03/09/2007 alle: 17:18:56
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, magari circostanziando l'avvenimento con le dovute colorite testimonianze di cui sopra? Vorrei far notare che nei campeggi soggiornano per lo più le roulotte degli "stanziali" che NON HANNO serbatoi fissi di raccolta delle "grigie" per cui si usano dei serbatoi portatili che poi vanno scaricati nei luoghi appositi. Non ho mai visto nessuno lasciare lo scarico aperto,e se qualcuno lo facesse incorrerebbe nelle ire dei vicini e dei gestori della struttura... Io credo che denigrare MILIONI di frequentatori di campeggi soltanto per portare acqua (grigia?) al mulino delle proprie ragioni sia oltre che scorretto, anche un po' maleducato! Un saluto, Geom. Mario Capasso id="Georgia">id="blue">id="size3">
Kurt
Kurt
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 20:14:39
Tanto non mi risponderete, ma chissenefrega.Vi ripropongo quindi che: In America c'e una casa che e' posta come esempio dai Verdi/ Ecologisti di tutto il Mondo. Ora questi dicono che,i veri Ecologisti riciclano tutto compresa l'acqua usata( di provenienza anche meteorica)diciamo le grigie ed addirittura le nere. L acqua grigia,serve per irrigare i campi che producuno frutta verdura ecc ecc... e per risciacquare la " tazza". Ovvio che tutto e' condito da pannelli solari,impianti eolici, legnami usati per la casa,doppi vetri presi da vecchie abitazioni,e addirittura vecchi copertoni che pero' non ricordo che funzione avessero. Ora ditemi voi.. che inquinamento puo' provocare l'acqua del lavandino del camper che vada a percolare goccia goccia, rispetto a quella di questa particolare abitazione "Certificata"? Poi, non lo dico io, tempo addietro su una trasmissione gestita da vari gruppi di verdi si aspicava l'uso dell' acqua ,sempre dei lavandini domestici,( ovviamente e' per ora una utopia rifare tutti gli impianti civili) per irrigare i campi per non sprecare quella piu' pulita,piu' altre alchimie da me giustamente reputate valide. Ora e ripeto me ne frego... non sono piu' un camperista... e quando lo ero,al 90% mi riportavo tutto a casa per scaricare in un tombino della fogna ( ORRORE,cera l'aqua KEMMMMM uccido i batteri del depuratore, ma allora dove caxxo scarico!?!e non credete che gli impianti dei campeggi abbiano una lavorazione diversa, ma basta avere la coscenza nel giusto VERO??) dato che,in fase di costruzione chiesi al geometra di spostarmi il tombino di oltre mezzo metro dal previsto, per far si che il mio( di allora )Ecovip 200 I,potesse posizionarsi senza troppo sforzo..( non ci ha preso, ma ci ho provato) Quindi non credo che si produca danno, e lo dicono quelli che ne sanno Permettetemi, forse piu' dei comuni mortali. Ora datemi sotto, ma a ragion veduta, ed e' aspicabile che si smentisca che queste organizzazioni abbiano detto il giusto. Slt
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 04/09/2007 alle: 10:27:58
quote:Originally posted by vertigo
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, ..... cut id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Se domenica scorsa fosse stato vicino a me , sarebbe stata una di quelle volte !! Mentre stavo facendo la doccia ho sentito mia moglie urlare : Esce l'acqua da sottooooooooooo ed è pure saponataaaaaaaaa !!! Bhe, mi ero dimenticato di chiudere la saracinesca delle grigie (che lascio sempre aperta in rimessaggio) !!! Errare humano est! Debbo dire che perseverare ..... [:(] in tre anni di camper è la seconda volta che mi succede !![^][^] Saluti Danieleid="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
aquilone
aquilone
25/07/2007 5683
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:17:13
Capo Ferrato tra Costa Rey e Muravera, in mare con il nostro gommoncino di 2,5 m (lo portiamo dentro il gavone), bella barca almeno 10 m,sapete cosa ha improvvisamente fatto il proprietario (o chi x lui)? Ha lanciato 2 sacchi di immondizia tipo condominiali fuoribordo!!!!!Il tutto senza preoccuparsi delle persone sulle imbarcazioni intorno.Con una bella e potente virata ci ha fatto ballare e si è allontanato.I sacchi erano anche zavorrati perchè sono immediatamente affondati.Cosa dovevamo fare?E pensare che noi ci preoccupiamo di non lasciare neppure una cicca che testimoni il nostro passaggio.PS se non fossero affondati li avremmo portati a riva. Antonella
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 23:23:22
Antonella, io guardando le barche in "sosta/soggiorno [:D]" al largo (ma nemmeno tanto...) delle splendide spiagge Sarde mi sono chiesto piu' volte dove buttano monnezza & liquami... Cosi' come mi sono chiesto dove gli autombiisti vanno a ca..re a Berchida... Ma quelli brutti, sporchi e cattivi siamo solo noi camperisti... Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 04/09/2007 alle 23:29:45
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 23:38:03
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, magari circostanziando l'avvenimento con le dovute colorite testimonianze di cui sopra? Vorrei far notare che nei campeggi soggiornano per lo più le roulotte degli "stanziali" che NON HANNO serbatoi fissi di raccolta delle "grigie" per cui si usano dei serbatoi portatili che poi vanno scaricati nei luoghi appositi. Non ho mai visto nessuno lasciare lo scarico aperto,e se qualcuno lo facesse incorrerebbe nelle ire dei vicini e dei gestori della struttura... Io credo che denigrare MILIONI di frequentatori di campeggi soltanto per portare acqua (grigia?) al mulino delle proprie ragioni sia oltre che scorretto, anche un po' maleducatoid="red">! Un saluto, Geom. Mario Capasso id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Quoto integralmente. Ho smesso di rispondere a questo personaggio dal momento in cui mi sono convinto che le citazioni che fa (compresa la querela al vigile di Ancona mai pubblicata, eppure l'ha redatta il suo avvocato che dovrebbe conservarne copia) non sono altro che strumenti per suffragare tesi apodittiche. Quando pubblicherà su questo sito prove delle sue asserzioni mi ricrederò. Ma finché non vedo, non credo. Peraltro, continua a manifestarsi come paladino della normativa pro-camperisti ma non va con il camper a Numana che è sotto casa sua per esercitare i diritti che professa come incontrovertibili né pubblica copia di ricorsi e sentenze a lui favorevoli che pure afferma di aver ottenuto. Absit injuria verbo.
19
nec188
nec188
09/01/2006 112
Inserito il 05/09/2007 alle: 00:19:32
Io son tornato dal Salento oggi, non era la prima volta che ci andavo, ma la meraviglia delle spiaggie, dei colori dei tramonti, del mare caraibico, viene parzialmente offuscato dalle pessime abitudini di chi lascia immondizia sul litorale, sulle strade e ovunque gli capiti. Non credo proprio che siano solo i camperisti gli artefici di questo incivile malcostume. Andare in spiaggia il lunedì mattino è uno spettacolo devastante. Credo che si dovrebbe insegnare il rispetto per l'ambiente fin dalle scuole materne e non vessare solo i camperisti. Ciao. nec
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 00:20:22
quote:Originally posted by a.daniele
Se domenica scorsa fosse stato vicino a me , sarebbe stata una di quelle volte !! Mentre stavo facendo la doccia ho sentito mia moglie urlare : Esce l'acqua da sottooooooooooo ed è pure saponataaaaaaaaa !!! Bhe, mi ero dimenticato di chiudere la saracinesca delle grigie (che lascio sempre aperta in rimessaggio) !!! Errare humano est! Debbo dire che perseverare ..... [:(] in tre anni di camper è la seconda volta che mi succede !![^][^] Saluti Danieleid="blue"> >
> I casi cui mi riferisco no sono quelli come il tuo. Una dimenticanza può succedere a tutti! I casi cui mi riferisco sono quelli che per giorni lasciano il filino aperto. Ciao
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 00:34:40
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, magari circostanziando l'avvenimento con le dovute colorite testimonianze di cui sopra? Vorrei far notare che nei campeggi soggiornano per lo più le roulotte degli "stanziali" che NON HANNO serbatoi fissi di raccolta delle "grigie" per cui si usano dei serbatoi portatili che poi vanno scaricati nei luoghi appositi. Non ho mai visto nessuno lasciare lo scarico aperto,e se qualcuno lo facesse incorrerebbe nelle ire dei vicini e dei gestori della struttura... Io credo che denigrare MILIONI di frequentatori di campeggi soltanto per portare acqua (grigia?) al mulino delle proprie ragioni sia oltre che scorretto, anche un po' maleducato! Un saluto, Geom. Mario Capasso id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Ognuno riporta la propria esperienza. Confesso di non avere una grande esperienza di campeggi. Quest'anno, e lo racconterò in altro 3d, ho fatto un po' di mare in un campeggio vicino Ancona (dove mi sono portato anche l'automobile e la moto di mio figlio). In questo campeggio c'erano molte roulottes vecchssime, spesso senza ruote, magari collegate all'impianto fgnario ed idrico della zona. C'erano anche parecchi camper. Alcuni arrivati prima di me e restati opo la mia partenza. Camper che appena arrivavano aprivano un mega tappeto di plastica, tendalini e (in un caso) addirittura accanto al tendalino ha montato un gazebo!!! Questi camper ovviamente non si muovevano come facevo io per scaricare/caricare dove si poteva. Per parecchi giorni ho osservato un simpatico filino d'acqua che colava. Caricavano l'acqua pulita da una fontanella (bastavano 30 metri di tubi). Nei pochissimi campeggi all'estero dove mi sono fermato mai per più di una notte (con l'eccesione del camping Wien dove stetti per 4 notti e quello di Insbruck dove sostai per 3 notti) devo dire di aver visto solo camper e pochissime roulottes (solitamente olandesi se nuove e in condizione di viaggiare). Le uniche roulottes stanziali erano quelle che i gestori assimilano ai bungalov. A Vienna (Natale scorso) col filino aperto erano davvero la maggioranza! Non si tratta di offendere nessuno, ma di semplice osservazione!
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 00:43:58
quote:Originally posted by stfn
si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. >
> Punti di vista. Di sbagliato non c'è nulla, questione di gusti personali. Il camper è come casa mia e non mi ci sento rintanato. Vedi, non amo neppure aprire sedie a sdraio (in campeggio) perché non mi piace sentire violata la mia privacy. Forse per questo ho scelto un camper grandino con poltrone comode.
quote: la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; >
> le controllano se ci sono pochi camper... forse. Se sono tanti sarà molto difficile che lo faccano. Poi non sto parlando dello scarico di un serbatoio pieno, sto parlando del filino che si crea lasciando la vavola di scarico aperta e stai usando un ribinetto. In camper la portata al secondo dei rubinetti è davvero un.... filino!!!!
quote: credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. >
> Qui siamo concordi. Peccato che il filino l'ho visto solo sui terreni dei campeggi che, erbosi o no, possono assorbirlo. Sull'asfalto delle strade lungo i marciapiedi non l'ho mai visto.
quote: poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo >
> Già, ma quello che mi ricorda la vita di campeggio è proprio questo! Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:05:31
solo una precisazione pratica: chi sfrutta le strutture del camping non ha bisogno di lasciare il famigerato filino aperto, mica riempie il grigio! da questo si può dedurre che i profughi sono molto più evoluti di certi prof....... bye
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:12:17
quote:Originally posted by stfn
si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. >
> Punti di vista. Di sbagliato non c'è nulla, questione di gusti personali. Il camper è come casa mia e non mi ci sento rintanato. Vedi, non amo neppure aprire sedie a sdraio (in campeggio) perché non mi piace sentire violata la mia privacy. Forse per questo ho scelto un camper grandino con poltrone comode.
quote: la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; >
> le controllano se ci sono pochi camper... forse. Se sono tanti sarà molto difficile che lo faccano. Poi non sto parlando dello scarico di un serbatoio pieno, sto parlando del filino che si crea lasciando la vavola di scarico aperta e stai usando un ribinetto. In camper la portata al secondo dei rubinetti è davvero un.... filino!!!!
quote: credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. >
> Qui siamo concordi. Peccato che il filino l'ho visto solo sui terreni dei campeggi che, erbosi o no, possono assorbirlo. Sull'asfalto delle strade lungo i marciapiedi non l'ho mai visto.
quote: poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo >
> Già, ma quello che mi ricorda la vita di campeggio è proprio questo! Ciao
>
> certo prof, questione di punti di vista. ritengo sterile la contrapposizione tra camperisti che praticano sosta libera e camperisti campeggiatori, comunque di gente col filino aperto ne ho vista parecchia, quasi sempre fuori dai camping su belle aree comunali non gestite. Se il filino lo vedo da un camper in autostrada confesso che non riesco a giudicare se questo è reduce da una notte in sosta libera o in camping [;)] alla prossima ciao sTefaNo
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:21:10
quote:Originally posted by copenga
solo una precisazione pratica: chi sfrutta le strutture del camping non ha bisogno di lasciare il famigerato filino aperto, mica riempie il grigio! da questo si può dedurre che i profughi sono molto più evoluti di certi prof....... bye >
> Non direi proprio. Anzi proprio perché usa le strutture del capeggio ha SOLO il filino. Non credo che se uno ha bisogno di lavarsi le mani o sciacquare un solo bicchiere col sapone vada presso la truttura. E poi non è questione di essere più o meno evoluti. È questione di igiene e dignità personali. Io amo stare nel "mio sporco" e non in quello degli altri!!!! Ciao
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/09/2007 alle: 15:57:51
Prima di essere camperista ho avuto per diversi anni una roulotte fissa al mare (vicino a Chioggia) scarichi aperti,in modo particolare delle caravan, ne ho visti sempre,anche i "civilissimi " tedeschi facevano una buchetta nel terreno sabbioso in corrispondenza dello scarico del lavandino e il terreno sabbioso assorbiva!!!!! Ciao. Giovanni
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 05/09/2007 alle: 16:03:16
io amo stare nel "mio pulito"... e vado in campeggio...id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 19:22:31
solo una precisazione pratica: chi sfrutta le strutture del camping non ha bisogno di lasciare il famigerato filino aperto, mica riempie il grigio! da questo si può dedurre che i profughi sono molto più evoluti di certi prof....... bye >
> Non direi proprio. Anzi proprio perché usa le strutture del capeggio ha SOLO il filino. Non credo che se uno ha bisogno di lavarsi le mani o sciacquare un solo bicchiere col sapone vada presso la truttura. E poi non è questione di essere più o meno evoluti. È questione di igiene e dignità personali. Io amo stare nel "mio sporco" e non in quello degli altri!!!! Ciao
>
>invece direi proprio sor calosci bello! come fai a sostenere che si riempie un serbatoio da 100L sciaquandosi saltuariamente le mani......manco davanti ai fatti evidentissimi. Chi utilizza i servizi del campeggio, non ha certo bisogno di svuotare il grigio! ecchecavolo ma che te sei vestito da spiderman? t'arrampichi sui specchi meglio di lui........
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:09:10
invece direi proprio sor calosci bello! come fai a sostenere che si riempie un serbatoio da 100L sciaquandosi saltuariamente le mani......manco davanti ai fatti evidentissimi. Chi utilizza i servizi del campeggio, non ha certo bisogno di svuotare il grigio! ecchecavolo ma che te sei vestito da spiderman? t'arrampichi sui specchi meglio di lui........ >
> Infatti non li riempirà mai soprattutto se lascia il filino aperto! Quel poco che usa scorre subito fuori!!! E l'acqua dentro la usano anche loro, meno di me, ma la usano!!! Ciao
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 05/09/2007 alle: 21:26:50
questo era un triplo salto mortale con l'archetto fra i denti.... e sssssuuu...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:18:58
questo era un triplo salto mortale con l'archetto fra i denti.... e sssssuuu... >
> Impossibile! I denti rovinano il prezoso legno!!![:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link