quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo
quote:Originally posted by stfn [brnon crederai veramente alla storia dei profughi??? ma dai!!!! [:D] sTefaNo >> Non è cosa da credere o meno. È cosa che si vede! Mi sembra, quando vedo questi pellegrinaggi con stoviglie verso i lavelli comuni, di assistere a quelle scene tratte da vecchi fil (certamente molto più tragiche perché descrivono vera sofferenza) dei deportati. Ciao
>
quote:Originally posted by vertigo> Se domenica scorsa fosse stato vicino a me , sarebbe stata una di quelle volte !! Mentre stavo facendo la doccia ho sentito mia moglie urlare : Esce l'acqua da sottooooooooooo ed è pure saponataaaaaaaaa !!! Bhe, mi ero dimenticato di chiudere la saracinesca delle grigie (che lascio sempre aperta in rimessaggio) !!! Errare humano est! Debbo dire che perseverare ..... [:(] in tre anni di camper è la seconda volta che mi succede !![^][^] Saluti Danieleid="blue">
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, ..... cut id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by vertigo> Quoto integralmente. Ho smesso di rispondere a questo personaggio dal momento in cui mi sono convinto che le citazioni che fa (compresa la querela al vigile di Ancona mai pubblicata, eppure l'ha redatta il suo avvocato che dovrebbe conservarne copia) non sono altro che strumenti per suffragare tesi apodittiche. Quando pubblicherà su questo sito prove delle sue asserzioni mi ricrederò. Ma finché non vedo, non credo. Peraltro, continua a manifestarsi come paladino della normativa pro-camperisti ma non va con il camper a Numana che è sotto casa sua per esercitare i diritti che professa come incontrovertibili né pubblica copia di ricorsi e sentenze a lui favorevoli che pure afferma di aver ottenuto. Absit injuria verbo.
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, magari circostanziando l'avvenimento con le dovute colorite testimonianze di cui sopra? Vorrei far notare che nei campeggi soggiornano per lo più le roulotte degli "stanziali" che NON HANNO serbatoi fissi di raccolta delle "grigie" per cui si usano dei serbatoi portatili che poi vanno scaricati nei luoghi appositi. Non ho mai visto nessuno lasciare lo scarico aperto,e se qualcuno lo facesse incorrerebbe nelle ire dei vicini e dei gestori della struttura... Io credo che denigrare MILIONI di frequentatori di campeggi soltanto per portare acqua (grigia?) al mulino delle proprie ragioni sia oltre che scorretto, anche un po' maleducatoid="red">! Un saluto, Geom. Mario Capasso id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by a.daniele> I casi cui mi riferisco no sono quelli come il tuo. Una dimenticanza può succedere a tutti! I casi cui mi riferisco sono quelli che per giorni lasciano il filino aperto. Ciao
Se domenica scorsa fosse stato vicino a me , sarebbe stata una di quelle volte !! Mentre stavo facendo la doccia ho sentito mia moglie urlare : Esce l'acqua da sottooooooooooo ed è pure saponataaaaaaaaa !!! Bhe, mi ero dimenticato di chiudere la saracinesca delle grigie (che lascio sempre aperta in rimessaggio) !!! Errare humano est! Debbo dire che perseverare ..... [:(] in tre anni di camper è la seconda volta che mi succede !![^][^] Saluti Danieleid="blue"> >
quote:Originally posted by vertigo> Ognuno riporta la propria esperienza. Confesso di non avere una grande esperienza di campeggi. Quest'anno, e lo racconterò in altro 3d, ho fatto un po' di mare in un campeggio vicino Ancona (dove mi sono portato anche l'automobile e la moto di mio figlio). In questo campeggio c'erano molte roulottes vecchssime, spesso senza ruote, magari collegate all'impianto fgnario ed idrico della zona. C'erano anche parecchi camper. Alcuni arrivati prima di me e restati opo la mia partenza. Camper che appena arrivavano aprivano un mega tappeto di plastica, tendalini e (in un caso) addirittura accanto al tendalino ha montato un gazebo!!! Questi camper ovviamente non si muovevano come facevo io per scaricare/caricare dove si poteva. Per parecchi giorni ho osservato un simpatico filino d'acqua che colava. Caricavano l'acqua pulita da una fontanella (bastavano 30 metri di tubi). Nei pochissimi campeggi all'estero dove mi sono fermato mai per più di una notte (con l'eccesione del camping Wien dove stetti per 4 notti e quello di Insbruck dove sostai per 3 notti) devo dire di aver visto solo camper e pochissime roulottes (solitamente olandesi se nuove e in condizione di viaggiare). Le uniche roulottes stanziali erano quelle che i gestori assimilano ai bungalov. A Vienna (Natale scorso) col filino aperto erano davvero la maggioranza! Non si tratta di offendere nessuno, ma di semplice osservazione!
caro Calosci, siccome ogni volta che racconti un episodio della tua avventurosissima vita lo condisci con mille e più particolari che lo rendono verosimile agli occhi di chi ti legge, potresti raccontarci quante e quali volte hai visto uno scarico aperto in campeggio, magari circostanziando l'avvenimento con le dovute colorite testimonianze di cui sopra? Vorrei far notare che nei campeggi soggiornano per lo più le roulotte degli "stanziali" che NON HANNO serbatoi fissi di raccolta delle "grigie" per cui si usano dei serbatoi portatili che poi vanno scaricati nei luoghi appositi. Non ho mai visto nessuno lasciare lo scarico aperto,e se qualcuno lo facesse incorrerebbe nelle ire dei vicini e dei gestori della struttura... Io credo che denigrare MILIONI di frequentatori di campeggi soltanto per portare acqua (grigia?) al mulino delle proprie ragioni sia oltre che scorretto, anche un po' maleducato! Un saluto, Geom. Mario Capasso id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
quote:Originally posted by stfn> Punti di vista. Di sbagliato non c'è nulla, questione di gusti personali. Il camper è come casa mia e non mi ci sento rintanato. Vedi, non amo neppure aprire sedie a sdraio (in campeggio) perché non mi piace sentire violata la mia privacy. Forse per questo ho scelto un camper grandino con poltrone comode.
si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. >
quote: la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; >> le controllano se ci sono pochi camper... forse. Se sono tanti sarà molto difficile che lo faccano. Poi non sto parlando dello scarico di un serbatoio pieno, sto parlando del filino che si crea lasciando la vavola di scarico aperta e stai usando un ribinetto. In camper la portata al secondo dei rubinetti è davvero un.... filino!!!!
quote: credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. >> Qui siamo concordi. Peccato che il filino l'ho visto solo sui terreni dei campeggi che, erbosi o no, possono assorbirlo. Sull'asfalto delle strade lungo i marciapiedi non l'ho mai visto.
quote: poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo >> Già, ma quello che mi ricorda la vita di campeggio è proprio questo! Ciao
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci> certo prof, questione di punti di vista. ritengo sterile la contrapposizione tra camperisti che praticano sosta libera e camperisti campeggiatori, comunque di gente col filino aperto ne ho vista parecchia, quasi sempre fuori dai camping su belle aree comunali non gestite. Se il filino lo vedo da un camper in autostrada confesso che non riesco a giudicare se questo è reduce da una notte in sosta libera o in camping [;)] alla prossima ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> Punti di vista. Di sbagliato non c'è nulla, questione di gusti personali. Il camper è come casa mia e non mi ci sento rintanato. Vedi, non amo neppure aprire sedie a sdraio (in campeggio) perché non mi piace sentire violata la mia privacy. Forse per questo ho scelto un camper grandino con poltrone comode.
si, è cosa che si vede abitudine sbagliata???? direi di no; chi arriva dal camping ne è abituato e non mi sembra nè deprecabile nè così tanto sbagliata o stravagante; quando sei ai lavelli magari ti fai una chiaccherata invece di stare rintanato come un topo in camper. >quote: la cosa del filino d'acqua mi sembra una baggianata; in un camping serio queste cose le controllano; >> le controllano se ci sono pochi camper... forse. Se sono tanti sarà molto difficile che lo faccano. Poi non sto parlando dello scarico di un serbatoio pieno, sto parlando del filino che si crea lasciando la vavola di scarico aperta e stai usando un ribinetto. In camper la portata al secondo dei rubinetti è davvero un.... filino!!!!quote: credo che chi adoperi questo stratagemma fuori o dentro i camping che sia, resti solo uno zozzone, non c'entra niente col campeggiatore o camperista o altro. >> Qui siamo concordi. Peccato che il filino l'ho visto solo sui terreni dei campeggi che, erbosi o no, possono assorbirlo. Sull'asfalto delle strade lungo i marciapiedi non l'ho mai visto.quote: poi non scomodiamo i deportati che non è il caso vista la piega che ha preso l'argomento sTefaNo >> Già, ma quello che mi ricorda la vita di campeggio è proprio questo! Ciao
>
quote:Originally posted by copenga> Non direi proprio. Anzi proprio perché usa le strutture del capeggio ha SOLO il filino. Non credo che se uno ha bisogno di lavarsi le mani o sciacquare un solo bicchiere col sapone vada presso la truttura. E poi non è questione di essere più o meno evoluti. È questione di igiene e dignità personali. Io amo stare nel "mio sporco" e non in quello degli altri!!!! Ciao
solo una precisazione pratica: chi sfrutta le strutture del camping non ha bisogno di lasciare il famigerato filino aperto, mica riempie il grigio! da questo si può dedurre che i profughi sono molto più evoluti di certi prof....... bye >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>invece direi proprio sor calosci bello! come fai a sostenere che si riempie un serbatoio da 100L sciaquandosi saltuariamente le mani......manco davanti ai fatti evidentissimi. Chi utilizza i servizi del campeggio, non ha certo bisogno di svuotare il grigio! ecchecavolo ma che te sei vestito da spiderman? t'arrampichi sui specchi meglio di lui........
quote:Originally posted by copenga> Non direi proprio. Anzi proprio perché usa le strutture del capeggio ha SOLO il filino. Non credo che se uno ha bisogno di lavarsi le mani o sciacquare un solo bicchiere col sapone vada presso la truttura. E poi non è questione di essere più o meno evoluti. È questione di igiene e dignità personali. Io amo stare nel "mio sporco" e non in quello degli altri!!!! Ciao
solo una precisazione pratica: chi sfrutta le strutture del camping non ha bisogno di lasciare il famigerato filino aperto, mica riempie il grigio! da questo si può dedurre che i profughi sono molto più evoluti di certi prof....... bye >
>
quote:Originally posted by copenga> Infatti non li riempirà mai soprattutto se lascia il filino aperto! Quel poco che usa scorre subito fuori!!! E l'acqua dentro la usano anche loro, meno di me, ma la usano!!! Ciao
invece direi proprio sor calosci bello! come fai a sostenere che si riempie un serbatoio da 100L sciaquandosi saltuariamente le mani......manco davanti ai fatti evidentissimi. Chi utilizza i servizi del campeggio, non ha certo bisogno di svuotare il grigio! ecchecavolo ma che te sei vestito da spiderman? t'arrampichi sui specchi meglio di lui........ >
quote:Originally posted by copenga> Impossibile! I denti rovinano il prezoso legno!!![:D]
questo era un triplo salto mortale con l'archetto fra i denti.... e sssssuuu... >