CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Succede di tutto... ma proprio di tutto... 2

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:13:21
Prof, ma che ha fatto per caso qualche corso di arte marziale? Riesce sempre a parare i colpi. almeno così sembra! [:D][:D] Danieleid="blue">

Modificato da a.daniele il 05/09/2007 alle 23:14:00
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:09:52
la cosa più fastidiosa di tutto ciò è che è considerato zozzone chi va in campeggio e si fa docce in quantità, lava e sciacqua piatti e panni con dovizia di acqua calda e sapone! E chi fa queste affermazione è un NON FREQUENTATORE di campeggi! TUTTI coloro che fanno "campeggio libero" prima o poi debbono passare per un campeggio per darsi una lavata come si deve, per fare una lavatrice, per asciugare panni, ecc. ERGO, in campeggio ci si va per rendere più PULITA la propria vacanza, ERGO chi va in campeggio è igienicamente e socialmente più gradevole di chi trascorre dieci giorni diu vacanza con 120 litri di acqua! Forse non è vero in assoluto, forse è una mia forzatura, ma credo sia più plausibile la MIA forzatura che quella di Calosci! Un saluto da un camperista con la "c" minuscola... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:24:45
A parer mio non si tratta di camping si o camping no : di persone incivili se ne trova ovunque (anche negli hotel 5 stelle). Si tratta quindi di informare per prevenire e se poi cio' non e' suff si deve "bastonare" chi si comporta male (e non punire tutti per colpa di qualcuno). Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:34:19
la cosa fastidiosa, caro Ivano, è l'abitudine di far supportare i propri ragionamenti gettando discredito sugli altrui comportamenti! Io non amo la sosta "libera", per via di QUATTRO figli piccoli e della gestione dei loro pasti, della loro igiene, ecc. ma mai hai letto un mio post su chi della sosta libera fa la sua abitudine! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:42:48
quote:Originally posted by vertigo
la cosa più fastidiosa di tutto ciò è che è considerato zozzone chi va in campeggio e si fa docce in quantità, lava e sciacqua piatti e panni con dovizia di acqua calda e sapone! >
> Non mi pare di aver detto questo e soprattutto in questo senso. Ho detto che quelle processioni di persone che vanno ai lavatoi comuni mi senbrano comportamenti da profughi.
quote: E chi fa queste affermazione è un NON FREQUENTATORE di campeggi! TUTTI coloro che fanno "campeggio libero" prima o poi debbono passare per un campeggio per darsi una lavata come si deve, per fare una lavatrice, per asciugare panni, ecc. ERGO, in campeggio ci si va per rendere più PULITA la propria vacanza, ERGO chi va in campeggio è igienicamente e socialmente più gradevole di chi trascorre dieci giorni diu vacanza con 120 litri di acqua! >
> Perché uno dovrebbe trscorrere 10 giorni in camper con SOLI 120 litri di acqua? In 4 persone sono costretto a fare rifornimento d'acqua e il conseguente scarico ogn 24 ore. perché: -La doccia calda la si fa nel PROPRIO box doccia. -I piatti si lavano nel proprio lavandino con tanto di acqua calda -entrambe le cose con shaoo, sapone e tutto quello che serve!
quote: Forse non è vero in assoluto, forse è una mia forzatura, ma credo sia più plausibile la MIA forzatura che quella di Calosci! >
> Beh, per strada non ha mai visto intere colonie di persone andare con le stovglie dentro un contenitore in cerca di un fontanone! Come per strada non ho mai visto parcheggiati camer col classico filino aperto. In campeggio si.
quote: Un saluto da un camperista con la "c" minuscola... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Un saluto da un "camper user"
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:42:56
la cosa fastidiosa, caro Ivano, è l'abitudine di far supportare i propri ragionamenti gettando discredito sugli altrui comportamenti! Io non amo la sosta "libera", per via di QUATTRO figli piccoli e della gestione dei loro pasti, della loro igiene, ecc. ma mai hai letto un mio post su chi della sosta libera fa la sua abitudine! Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Concordo pienamente. E come ho gia' detto in piu' occasioni, che ognuno possa essere libero di fare cio' che ritiene meglio ma comportandosi civilmente. E chi non si comporta bene che venga sanzionato/punito singolarmente. Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 10:52:38
caro Antonio, io vado in campeggio da DECENNI, con tenda, roulotte, camper e financo usufruendo di bungalow in affitto e MAI, dico MAI, ho visto un camper con 'sto cavolo di filino! Ti ho chiesto di fornire indicazioni su questa tuia affermazione, in linea con le tue abitudini "letterarie" di condire con abbondanti riferimenti spazio-temporali i tuoi racconti! Noto che stavolta ti fermi all'affermazione fine a se stessa, utile tutt'al più per gettare discredito su chi non ha le tue abitudini, che, per quel che mi riguarda sarebbero, civilissime, ma estremamente scomode e questo (solo questo!) mi fa scegliere sulle mie soste: la COMODITA', non la IDEOLOGIA, non il PARTITO PRESO!!!! Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/09/2007 alle: 11:47:56
quote:Originally posted by IvanoPP
A parer mio non si tratta di camping si o camping no : di persone incivili se ne trova ovunque (anche negli hotel 5 stelle). Si tratta quindi di informare per prevenire e se poi cio' non e' suff si deve "bastonare" chi si comporta male (e non punire tutti per colpa di qualcuno). Ciao, Ivano.id="blue"> >
>Va bene Ivano è ovvio ma se si afferma che chi usa i lavelli dei camping è un profugo e contemporaneamente tiene aperto il filino (dello scarico che evidentemente non c'è usando tutti i servizi del camping) è evidente che c'è una contraddizione pretestuosa proprio in seguito al solito discorso "soste libere o no". Si poteva benissimo rispondere che in sosta libera è mooooooolto più facile riempire il grigio e quindi lasciare il filino o addirittura scaricare a secchi durante la notte, si poteva rispondere che per non riempire tanto il serbatoio delle grigie ci si lava sommariamente, con poco sapone e poca acqua, a volte solo con i fazzoletti detergenti per i neonati, che i ns denti per quel lasso di tempo prendono la cittadinanza Tartara, che il gavone viene riempito di bustoni pieni di panni sudatissimi, che nelle lenzuola si gioca la premier league del campionato Acarico.......eccetera (lasciamo perdere le nere poi....) , eppure non è stato risposto tutto questo perché sembrava eccessivo e perché in molti (come me) non si fanno un problema di camping, soste libere e aree attrezzate ma semplicemente sfruttano tutti i modi di usare il veicolo ricreazionale a secondo delle esigenze personali e contingenti......e soprattutto non guardano (giudicando a catso per giunta!) gli altri come lo usano....... Quindi sono d'accordo con te.....per favore non parliamo sempre con l'assillo "camping si/no, sosta libera si/no"id="green">id="Verdana">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:02:45
caro Antonio, io vado in campeggio da DECENNI, con tenda, roulotte, camper e financo usufruendo di bungalow in affitto e MAI, dico MAI, ho visto un camper con 'sto cavolo di filino! Ti ho chiesto di fornire indicazioni su questa tuia affermazione, in linea con le tue abitudini "letterarie" di condire con abbondanti riferimenti spazio-temporali i tuoi racconti! Noto che stavolta ti fermi all'affermazione fine a se stessa, utile tutt'al più per gettare discredito su chi non ha le tue abitudini, che, per quel che mi riguarda sarebbero, civilissime, ma estremamente scomode e questo (solo questo!) mi fa scegliere sulle mie soste: la COMODITA', non la IDEOLOGIA, non il PARTITO PRESO!!!! Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Riferimento sazio temporale? Eccoti accontentato. In occasione di alcuni lavoretti di ristruttrazione a casa approfittando di una offerta convenente ho trascorso nella settimana dal 22 al 29 luglio 7 giorni presso il campeggio LA MEDUSA di Portorecanati (MC). L'offerta era davvero conveniente: camper + cane + 4 persone + elettricità al costo totale di 210 euro circa. Il Camping aveva di positivo: -piscina -elettricità -animazione (in orari assurdi da mio punto di vista) -vita notturna fino alle 24 -corrente a gogò. di negativo: -animazione chiassosissima a partire dalle 9 -atoparlanti per avvisi vari a tutto volume già alle 8 del mattino -pochi alberi (sostituiti da un insuffciente telo) -niente erba, ma polveroso sterratino con ghiaietta. Il caldo sarebbe stato terribile se non avessi avuto il condizionatore in funzione 24 ore su 24. Come sempre la posizione decentrata di un camping avrebbe reso la mia vita impossibile. Per fortuna la vicinanza con Ancona (mia residenza) ha consentito che sa io sia mio figlio potessimo (con due viaggi) portare con noi sia l'automobile sia la moto. Veniamo alle dolenti note degli scarichi. Io per non muovere il camper (e potevo farlo non avendo tendalini e/o gazebo) mi sono dotato di tanica con ruote dove scaricavo le acque grigie e le andavo a gettare nell'apposito luogo. Stessa cosa con la cassatta WC. L'acqua la caricavo con mio tubo da 30 metri direttamente dalle fontane poste in fondo al corridoio di sosta. Atr camper erano fermi da giorni prima di me e restati dopo la mia partenza tutti dotati di tendalino con tende laterali, tappetone, arredi da giardino da far paura e in tre casi addirittura frigriferi a corrente!!!!! Di questi mezzi ogni giorno partivano processioni di stoviglie verso i lavabi, persone con e senza accappatoio co asciugamano al collo, spazolino da denti in mano e sacchetto con l'occorrente da bagno. (le mie visioni da esodo apocalittico non erano fuori luogo). I camper sopra descritti erano spesso messi contrapposti per ricreare una sorta di giadino privato. Questi stessi camper avevano costantemente il classico filino aperto che gocciava, gocciava, gocciava 24 ore su 24.... soprattutto di notte quando tutti dormivano (tranne noi del mio camper che siamo notoriamente estremamente nottambuli). Da mio non è uscita una sola goccia in terra eppure in 4 facevamo le docce ttti i giorni e le pentole le lavavamo in camper (non i piatti e i bicchieri perché usiamo in vacanza sempre e solo quelli usa e getta in "pura plastica vergine". Non potendo stare in casa per i lavori, cme già detto, i ragazzi hanno fatto una settmana di mare, mentre io e mia moglie grazie alla possibilità di avere l'auto abbiamo potuto spostarci facilmente per andare al Conservatorio di pesaro dove avevamo ancora esami, qualche residuo del monte ore di lezione da terminare di svolgere e altre attività connesse col nostro lavoro.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:15:00
quote:Originally posted by copenga
quote:Originally posted by IvanoPP
A parer mio non si tratta di camping si o camping no : di persone incivili se ne trova ovunque (anche negli hotel 5 stelle). Si tratta quindi di informare per prevenire e se poi cio' non e' suff si deve "bastonare" chi si comporta male (e non punire tutti per colpa di qualcuno). Ciao, Ivano.id="blue"> >
>Va bene Ivano è ovvio ma se si afferma che chi usa i lavelli dei camping è un profugo e contemporaneamente tiene aperto il filino (dello scarico che evidentemente non c'è usando tutti i servizi del camping) è evidente che c'è una contraddizione pretestuosa proprio in seguito al solito discorso "soste libere o no". Si poteva benissimo rispondere che in sosta libera è mooooooolto più facile riempire il grigio e quindi lasciare il filino o addirittura scaricare a secchi durante la notte, si poteva rispondere che per non riempire tanto il serbatoio delle grigie ci si lava sommariamente, con poco sapone e poca acqua, a volte solo con i fazzoletti detergenti per i neonati, che i ns denti per quel lasso di tempo prendono la cittadinanza Tartara, che il gavone viene riempito di bustoni pieni di panni sudatissimi, che nelle lenzuola si gioca la premier league del campionato Acarico.......eccetera (lasciamo perdere le nere poi....) , eppure non è stato risposto tutto questo perché sembrava eccessivo e perché in molti (come me) non si fanno un problema di camping, soste libere e aree attrezzate ma semplicemente sfruttano tutti i modi di usare il veicolo ricreazionale a secondo delle esigenze personali e contingenti......e soprattutto non guardano (giudicando a catso per giunta!) gli altri come lo usano....... Quindi sono d'accordo con te.....per favore non parliamo sempre con l'assillo "camping si/no, sosta libera si/no"id="green">id="Verdana">
>
> Pur avendo gia' ri-risposto qui sopra a Vertigo sul tema , aggiungo solo che durante le vacanze "lunghe" (nei we il problema proprio non sussiste) alternando sosta libera con AA (utilizzerei anche i camping se fossero un po' piu' "disponibili" magari non richiedendo una permanenza di piu' gg, non imponessero assurdi orari di sgombero piazzola, praticassero di piu' il camper stop, costassero un po' di meno anche magari facendo pagare i servizi a richiesta...) io non ho i problemi "apocalittici" da te elencati: conduciamo (io, mia moglie e mia figlia) una vita normale (e pulita) sino che le riserve ce lo permettono (3, max 4 gg : doppio serbatoio di chiare e ovviamente doppio di grigie, 2 thedford, pannelli solari). Ciao, Ivano.id="blue">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:22:00
ecco, quello che a te sembra un comportamento esemplere e degno di (auto)stima e (auto)compiacimento, per TUTTI coloro che frequentano i campeggi è la normalità più assoluta!!! Portare la cassetta Thetford al WC chimico, le reflue al CS, caricare con la "canna" l'acqua non è un'opera degna del Premio "Quanto So'Ganzo", è la NORMALITA', Anto', la NORMALITA'!!!! E comunque, la prossima volta il camping sceglitelo meglio, magari con due alberetti, con un po' di erbetta e perdincibacco, pure con le piazzole delimitate, e magari anche meglio frequentato... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:24:47
@ Ivano: praticamente per poter avere una buona autonomia idrico-elettrica hai speso in accessori quanto io spendo in 10 anni di campeggio... [:D][:D][:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:33:34
Si gira e rigira la frittata, così cuoce meglio..... Gioverebbe a tutto il forum non arroccarsi sulle proprie posizioni, sennò ogni discussione diventa una palla mostruosa. Qui si continua a dare provocatoriamente dei profughi ai campeggiatori (il che non mi sta bene da campeggiatore dall'età di sei mesi) e a difendere il camperista puro. forse chi diceva che il peggior nemico del camperista sono i camperisti stessi, proprio tutti i torti non ce li aveva. Immagino il tenore delle risposte condite da milioni di esempi a suffragare le proprie tesi. al prossimo argomento sTefaNo p.s. personalmente il filino dal mio camper non esce nè dentro nè fuori dai camping
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:38:24
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci >
> Beh, per strada non ha mai visto intere colonie di persone andare con le stovglie dentro un contenitore in cerca di un fontanone! Come per strada non ho mai visto parcheggiati camer col classico filino aperto. In campeggio si. [quote] Caro Professore, Il filino visto più volte, l'ultima nel parcheggio della funivia di Cavalese (abbiamo disturbato il proprietario del camper, da come si è comportato sembrava fosse stata una svista, ma chissà perchè era un filino e non un getto da scarico dimenticato aperto.... comunque abbiamo preferito fare i rompiglioni noi piuttosto che scoprire che un altro parcheggio ha messo le barre sotto i due metri). Inoltre, non sarà stata una colonia, ma durante l'ultima vacanza, al rientro, in un normalissimo parcheggio con sosta notturna camper consentita a Garda, una signora lavava allegramente i suoi piatti ed i suoi vestiti alla fontanella di carico scarico, mentre noi stavamo scaricando le grigie e la cassetta delle nere...[xx(] I panni poi li aveva stesi sulla recinzione del parcheggio...[xx(] sinceramente non so cosa avranno pensato gli automobilisti che l'hanno vista lavare i suoi oggetti personali nel parcheggio, ma io ho pensato che grazie a questa gente facciamo tutti la figura degli zingari... Nei parcheggi i piatti me li lavo nel camper, ma quando sosto nei campeggi uso i loro lavandini per stoviglie ed anche le loro docce, senza per questo sentirmi una profuga. Tutto questo per dire che non tutti coloro che fanno sosta libera si comportano come te (che mi stai pure simpatico, ma a volte passi di là). saluti Barbara
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:40:56
ecco, quello che a te sembra un comportamento esemplere e degno di (auto)stima e (auto)compiacimento, per TUTTI coloro che frequentano i campeggi è la normalità più assoluta!!! Portare la cassetta Thetford al WC chimico, le reflue al CS, caricare con la "canna" l'acqua non è un'opera degna del Premio "Quanto So'Ganzo", è la NORMALITA', Anto', la NORMALITA'!!!! E comunque, la prossima volta il camping sceglitelo meglio, magari con due alberetti, con un po' di erbetta e perdincibacco, pure con le piazzole delimitate, e magari anche meglio frequentato... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
>seeeeee....lì vicino c'è il bellissimo Numana blu, caro sicuramente, come sicuramente ben frequentato..... @Ivano ho colorito un po' le cose.....ma stai sicuro che in molti usano imbarbarirsi...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 12:50:06
ecco, quello che a te sembra un comportamento esemplere e degno di (auto)stima e (auto)compiacimento, per TUTTI coloro che frequentano i campeggi è la normalità più assoluta!!! Portare la cassetta Thetford al WC chimico, le reflue al CS, caricare con la "canna" l'acqua non è un'opera degna del Premio "Quanto So'Ganzo", è la NORMALITA', Anto', la NORMALITA'!!!! >
> Forse DOVREBBE essere la normalià, ma la ma esperienza è ben differente!
quote: E comunque, la prossima volta il camping sceglitelo meglio, magari con due alberetti, con un po' di erbetta e perdincibacco, pure con le piazzole delimitate, e magari anche meglio frequentato... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
>
> Per i campeggi da scegliere meglio... che dire? Sapendo che dovevo effettuare lavori dentro casa feci un giro per tempo e prenotai per tempo. Visitai parecchi campeggi e nessuno aveva erbetta per terra e nessuno alberi degi di tale nome. Quacuno era più in riva al mare qualcun altro meno... Tutti avevano le tende al posto degli alberi. Uno solo (Portonovo Acona) era immerso nel verde ma una settimana li mi sarebbe costata come 24 giorni in Germania!!! Tutti inoltre costavano abbastanza e a parità di sevizi offerti ho scelto quello con l'offerta migliore! 210 euro/7 gg è sempre meglio di 350/7 gg. Per quanto al filino... li ho visti in quetso campeggio, in quello di Vienna, in quelli pochi dove sono stato per non pi di una notte in giro per l'Europa.... In giro per l'Europa ho visto anche tantssimi camper in sosta libera e mai ho vso il filino d'acqua o processioni di piatti, accapatoi.... Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 06/09/2007 alle 14:30:11
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:00:26
@ Ivano: praticamente per poter avere una buona autonomia idrico-elettrica hai speso in accessori quanto io spendo in 10 anni di campeggio... [:D][:D][:D] Marioid="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Urca ! o mi ha fregato il mio accessorista oppure tu hai trovato dei camping a costi irrisori [:D][:D][:D] Scherzi a parte, il camper io l'ho acquistato di seconda mano gia' accessorato di tutto TRANNE il secondo serbatoio delle grigie [:(!] che ho provveduto a far installare io (spendendo non molto); e anche la seconda thedford non costa molto [;)] Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 06/09/2007 alle 13:26:42
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:06:43
@ Calosci: togli quell'apostrofo a "qualcun", stride fortemente con la qualifica professionale esibita nella tua firma...id="Georgia">id="blue">id="size3">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:13:16
tanto quando gliela scrocchi una lemonsoda...........
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 06/09/2007 alle: 13:19:00
Vertigo e Copenga, ma che andate sempre in coppia come i carabinieri? [:D] aò...è 'na battuta eh.....non sparate!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link