quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 16/10/2011 19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato venditore anch'io (in altro settore) per tanti e tanti anni ... ma il mercato ed i clienti, con il tempo, variavano e si modificavano ... mi sono sempre adattato ed aggiornato per rimanere saldamente in quel mondo di vendite ... Spero che quel venditore di "anni fa" ... nel tempo si sia "evoluto" ... altrimenti è facile trovarlo con un cappellino con frontiera in piazza a chiedere l'elemosina... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/10/2011 19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima frase che dovrebbe dire un venditore quando si entra nel " suo salone ", (perchè tale lo considera) è questa: " Buongiorno signori. Intanto grazie per averci scelto". Ma suggerire queste cose ai venditori non è costruttivo. E' inutile...
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2011 14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un'altra bella frase che dovrebbe dire un venditore ... se fa aspettare troppo un cliente ..NON E' ..scusate il ritardo ma ... grazie di avermi aspettatoid="red">... questione di classe ... [;)] ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2011 14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bho ... io non lo trovo cosi' indispensabile , un buongiorno e' sufficiente
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/10/2011 15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se il cliente non aveva un appuntamento riservato ad un ora specifica non vi e' un ritardo da giustificare , ad ogni modo se io fossi nel reparto vendite e mi accorgessi che qualche probabile cliente (ricordiamoci che i clienti sono coloro che comprano e pagano , tutti gli altri sono possibili clienti oppure curiosi/scocciatori) e' in attesa da un po' di tempo io darei una rapida occhiata d' intesa ad un collega o a una segretaria che si avvicinino per dare un primo riscontro d' interesse , poi ... cocordo con te sulla finezza della frase grazie per avermi aspettato. Non voglio ripetermi ede essere pedante pero ' noi clienti ( e tra questi mi ci metto anche io) non dobbiamo pretendere di far spendere al venditore piu tempo di quello che la nostra visita rappresenta. Quante volte ci e' capitato di aspettare il nostro turno a lungo poiche' il "cliente" prima di noi sta chiaccherando del piu' del meno , dei fatti suoi , oltremodo a lungo "inchiodando di fatto" il venditore al quale anche noi abbiamo diritto di accedere per troppo tempo ?
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2011 16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Quante volte ci e' capitato di aspettare il nostro turno a lungo poiche' il "cliente" prima di noi sta chiaccherando del piu' del menoid="blue">" era questo che intendevo io .. col ...grazie di avermi aspettato ... [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]