CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

S...valutazione usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
17
teo81
teo81
14/08/2008 394
Inserito il 16/10/2011 alle: 12:26:30
Ciao a tutti. riallacciandomi allo scorso post "Facce da camper" volevo porvi una domanda che mi è venuta in mente ieri mentre ho girato un paio di conce abbastanza noti della mia zona curiosando tra gli usati alla ricerca di un mansardato con garage posteriore. Mi reco in un conce dopo aver visto prima sul suo sito un Challenger del 2002 :il prezzo di questo camper varia di 2mila € in aumento nel caso in cui decidessi di dare il mio in permuta (ovviamente mi sono fatto prima dire il prezzo e poi gli ho chiesto la permuta[:D][:D] Mi chiede che modello di camper avessi da dare in permuta e in meno di 3 secondi mi da la valutazione di Eurotax blu (il che mi può anche andare bene) Ma io dico: ti compro un mezzo usato (sul quale tu conce ha già un margine di guadagno), ti do dentro un mezzo usato che tu mi valuti di eurotax blu per poi rivenderlo al valore di eurotax giallo (se non di più) quindi anche li hai il tuo margine; perchè mai mi devi chiedere altri 2mila € in più sul prezzo del tuo camper se decido di darti il mio vecchio in permuta? NB il secondo conce mi ha valutato il mio usato 4000 € in più del primo! Per la cronaca, sono già cliente di entrambi i concessionari in questione, perchè del primo ho comprato il mio 1' mobilvetta skipper nel febbraio 2009, dato in permuta nel dicembre dello stesso anno al 2' concessionario per prendere il mio attuale Mc Louis glen 560 del 2002... Ciao!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/10/2011 alle: 12:51:45
ai concessionaro gli piace vincere facile. certo , vi e' la garanzia da onorare e le spese dello show room da sostenere ma a volte calcano un po' la mano
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:14:10
Un venditore anni fà, mi raccontava che "trionfare sulla debolezza del cliente era la sua scuola professionale e di carattere"
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:47:45
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 16/10/2011  19:14:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono stato venditore anch'io (in altro settore) per tanti e tanti anni ... ma il mercato ed i clienti, con il tempo, variavano e si modificavano ... mi sono sempre adattato ed aggiornato per rimanere saldamente in quel mondo di vendite ... Spero che quel venditore di "anni fa" ... nel tempo si sia "evoluto" ... altrimenti è facile trovarlo con un cappellino con frontiera in piazza a chiedere l'elemosina... ciao, Giorgio
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 20/10/2011 alle: 14:43:35
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 16/10/2011  19:47:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La prima frase che dovrebbe dire un venditore quando si entra nel " suo salone ", (perchè tale lo considera) è questa: " Buongiorno signori. Intanto grazie per averci scelto". Ma suggerire queste cose ai venditori non è costruttivo. E' inutile...

Modificato da Geogalle il 20/10/2011 alle 14:45:04
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:00:55
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2011  14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un'altra bella frase che dovrebbe dire un venditore ... se fa aspettare troppo un cliente ..NON E' ..scusate il ritardo ma ... grazie di avermi aspettatoid="red">... questione di classe ... [;)] ciao, Giorgio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:37:28
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 20/10/2011  14:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bho ... io non lo trovo cosi' indispensabile , un buongiorno e' sufficiente
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:45:17
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 20/10/2011  15:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il cliente non aveva un appuntamento riservato ad un ora specifica non vi e' un ritardo da giustificare , ad ogni modo se io fossi nel reparto vendite e mi accorgessi che qualche probabile cliente (ricordiamoci che i clienti sono coloro che comprano e pagano , tutti gli altri sono possibili clienti oppure curiosi/scocciatori) e' in attesa da un po' di tempo io darei una rapida occhiata d' intesa ad un collega o a una segretaria che si avvicinino per dare un primo riscontro d' interesse , poi ... cocordo con te sulla finezza della frase grazie per avermi aspettato. Non voglio ripetermi ede essere pedante pero ' noi clienti ( e tra questi mi ci metto anche io) non dobbiamo pretendere di far spendere al venditore piu tempo di quello che la nostra visita rappresenta. Quante volte ci e' capitato di aspettare il nostro turno a lungo poiche' il "cliente" prima di noi sta chiaccherando del piu' del meno , dei fatti suoi , oltremodo a lungo "inchiodando di fatto" il venditore al quale anche noi abbiamo diritto di accedere per troppo tempo ?
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 20/10/2011 alle: 16:51:21
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 20/10/2011  16:45:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Quante volte ci e' capitato di aspettare il nostro turno a lungo poiche' il "cliente" prima di noi sta chiaccherando del piu' del menoid="blue">" era questo che intendevo io .. col ...grazie di avermi aspettato ... [:D][:D] ciao, Giorgio[;)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 20/10/2011 alle: 20:55:57
aspettare a volte e' tempo speso male... una quindicina di anni fa in cerca di casa entrai in un agenzia di mediazione. il titolare e' occupato in ufficio la faccio aspettare qua. Mi siedo , dopo qualche minuto dall' ufficio (chiuso) si sente rumore , trambusto qualcosa cade ... la porta si spalanca e vedo ... un uomo grande e grosso con dei fogli in mano ed un altro piu' minuto aggrappato al collo e sollevato da terra. L' omone altraversa la sala d' aspetto con il tizio aggrappato al collo passandomi davanti , e proprio sull' uscio con un gesto se lo scrolla percorre circa 20 metri e si ferma. L' altro da lontano "non puo' farlo !" e l' omone " l' ho appena fatto" "Venga in ufficio che ne parliamo" mentre si riaggiusta la cravatta , si infila la camicia nei pantaloni e mi lancia un occhiata contrariato dal fatto che fossi spettatore ... "Venga fuori le che le chiarisco le idee" gli strilla l' altro. Io mi alzo e infiolo la porta ... "aspetti ! non vada via ! non si faccia impressionare !" io saluto "ripasso un altra volta[B)] lui chiude sbattendo la porta "giornata di m[:0][B)][:(!]"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link