quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/09/2011 15:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, oltre al Paese come lo hai definito tu, siamo anche il Paese degli sberleffi internazionali, però a nostro vantaggio, bisogna dire, ampiamente strameritati, e difficilemte battibili. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 20/09/2011 15:37:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io credo sia una questione di serietà dello stato e di ogni singolo. in svizzera (si sa) la pola non scherza, come non scherza in tutti i paesi europei attorno a noi, quindi non vedo quale sia il problema: mi pare giusto che se uno commetta un'infrazione paghi la multa. se il sistema italiano non funziona è un problema nostro, conosco persone italiane che per anni non hanno pagato multe e poi, hanno atteso il condono... a me personalmente è capitato che mi mandassero una sanzione dall'inghilterra e ho pagato i miei 60 euro di multa
quote:Risposta al messaggio di V Lmc inserito in data 20/09/2011 16:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, non mi riferivo alle rogatorie, alle quali sono ampiamente daccordo, ma alle multe che se prese nel nostro Paese da stranieri non colti sul fatto al momento dell'infrazione, le strappano buttando per terra sdegnosamente il verbale. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di Pienzo inserito in data 20/09/2011 17:51:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non disprezziamo tutto e gratuitamente. A mia moglie è arrivata una multa presa sulla FI-PI-LI (Firenze-Pisa-Livorno) con autovelox e a mio cognato ne sono arrivate ben tre per divieto di sosta da alcuni comuni nei dintorni di Firenze, tutte targhe rigorosamente francesi (le nuove). I verbali sono stati inviati presso la Gendarmerie di residenza che le notifica con firma per accettazione, successivamente bisogna recarsi presso la loro sede, verificano l'avvenuto pagamento, la patente, l'assicurazione e provvedono l'invio di tutta la documentazione in Italia. Siccome mia moglie sosteneva di non aver infranto la legge, abbiamo potuto verificare e ricevere per e-mail la bella foto della nostra autovettura condotto dalla mia consorte. Con le nuove targhe di cui noi italiani siamo stati i precursori arriveranno a tutti.
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/09/2011 19:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Salve, questo mi conforta. Ero a conoscenza di ben altra trafila, amici tedeschi che si vantavano della nostra inefficenza e lungaggine, e a sentire loro mai ricevuto multe dall'Italia, anche dopo aver trovato verbali sul parabrezza. Grazie dell'informazione. Vincenzo
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/09/2011 19:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa la mia "ignioranza" ma la tua targa è francese,e quindi abiti in francia, o hanno sbagliato una nuova targa francese per italiana mandando a te la multa? Ciao Fabrizio
quote:Risposta al messaggio di renzopaola inserito in data 20/09/2011 19:21:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..una notizia decisamente confortante (non il fatto che abbiate preso una multa!) all'interno di un mare di incertezze dove anche i magistrati col mal di schiena ci mettono del loro (andando per mare-vedi ANSA) per aumentare lo sconforto nell'opinione pubblica[:(!]id="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di belfiore inserito in data 20/09/2011 22:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come saprai in Italia è qualche anno che abbiamo delle targhe cosiddette anonime (cioè non appare più il MI "Milano" pittosto che il VR "Verona") questo è successo anche in Francia (avevano dei numeri identificativi 75 "Parigi" 13 "Marsiglia") ora hanno una combinazione di numeri e lettere come noi. Questo è o sta avvenendo in tutta Europa quindi occhio che quanto prima le multe arriveranno a tutti e dappertutto. Il dubbio che avessero sbagliato (questi incompetenti italiani lo abbiamo avuto a dire il vero) ma quando è arrivata la foto dell'auto si sono fugati tutti i dubbi.
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 23/09/2011 22:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...se solo scrivessi più piccolo e senza una firma mobile, TI APPLAUDIREI!! [;)] [:D]
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 23/09/2011 23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ma non accetto appalusi da gente che scrive in piccolo e soprattutto non si firma!id="size3">id="blue">[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 24/09/2011 09:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hhahahhahahahhahahhhaaaaaaaaaaaaaaa... bellissima!! [:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 23/09/2011 22:38:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Di certo non scomodano un giudice per un divieto di sosta non pagato in quanto non rientra nei reati penali.>> Sei in errore...
quote:741.03 Legge sulle multe disciplinari (LMD) Art. 6 Pagamento 1 Il contravventore può pagare la multa immediatamente o entro trenta giorni. 2 In caso di pagamento immediato è rilasciata una quietanza che non menziona il nome del contravventore. 3 Se non paga la multa immediatamente, il contravventore riceve un modulo concernente il termine di riflessione. Il modulo è distrutto in caso di pagamento entro il termine. In caso di mancato pagamento entro il termine, la polizia avvia la procedura ordinariaid="size4">id="blue">.>> credo saprai che il procedimento ordinario è quello penale....
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/09/2011 14:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace ma parliamo di due cose diverse: ripeto per un divieto di sosta non ti fanno la rogatoria internazionale!id="blue">id="size3">[:)]
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 24/09/2011 15:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perchè, victo che il mancato pagamento della multa fa diventare il procedimento di tipo penale?
quote:Risposta al messaggio di ippocampo2009 inserito in data 24/09/2011 15:51:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse è meglio che rileggi il primo intervento di apertura del 3D di Emerald, dove si sottolinea il fatto che in Svizzera il superare di 25 km/h il limite di velocità è un reato penale. Ecco perchè la rogatoria internazionale!id="size4">id="blue">