CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tariffa cani... non la capisco!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 258
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 03/11/2012 alle: 20:06:35
Lo sò che è un argomento trito e ritrito, ma proprio non riesco a "digerirla". Mi stò accingendo a prenotare in Val Di Fassa per fine anno, ok il prezzo della piazzola, ok il prezzo a persona ecc.ecc. ma i 4€ per il cane a che pro?[?]me lo fanno uscire loro la mattina[?]gli portano loro il mangiare[?]lo spazzolano loro[?] Il mio cane non sà sciare, non farà neanche la doccia, non usufruirà dei servizi... e allora a che pro i 4€[?]... proprio non lo digerisco[:(!][:(!] Voi possessori di cani che ne pensate[?] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/11/2012 alle: 20:46:11
E' un furto!! Già sono pochi i campeggi che accettano cani,in qualcuno addirittura fanno pagare i cani una tariffa più alta delle persone.A Jesolo in un campeggio che accetta cani la tariffa per gli umani è di 8,5€ al giorno,per i cani 10€!!Forse i cani si recano ai bagni decine di volte per la doccia e i bisogni corporali,lavano le stoviglie e la biancheria usando acqua calda!!E pensare che quando ci accettano con i nostri 4 zampe siamo anche contenti. Comunque passerò il capodanno a Napoli( Pompei) con un gruppo di amici camperisti,il campeggio accetta i cani e non c'è da pagare,qualcuno che non se ne approffitta c'è!!Saluti. Gianni
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 03/11/2012 alle: 20:46:24
Premesso che in puglia ho trovato campeggi che chiedevano per il cane più di quanto chiedevano per un bambino di dieci anni; siamo nell'ordine di una ventina di euro al di; sono del parere che, visto che per anni utenti e operatori del settore soprattutto stranieri si sono lamentati della scarsissima ricettività delle strutture italiane nei riguardi degli animali domestici e loro padroni al seguito, ora si stanno adeguando facendone un "bisnes". E' ovvio che se pago è per ricevere un servizio, non capisco un campeggio che servizio possa offrire ad un cane. Luca
capello71
capello71
-
Inserito il 03/11/2012 alle: 23:46:42
Premetto che sono daccordo con voi. Non capisco neanche io perche' facciano pagare un cane 4€ al giorno. Figuriamoci se riesco a capire il perche' facciano pagare un cane piu' delle persone, anche se vedo spesso dei cani da 50/60 kg liberamente circolare sensa guinzaglio dentro i campeggi, per questo farei pagare ai padroni il doppio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28520
Inserito il 03/11/2012 alle: 23:51:45
. . forse hanno preso l'idea nel sentire molti propietari di cani chiamare la bestiola "" su amore vieni dalla mamma..." e trattarli come se fossero dei bambini...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 03/11/2012 alle: 23:57:10
Personalmente non credo lo facciano per business, ma proprio per scoraggiare i proprietari dei cani ad appoggiarsi a tali strutture. Purtroppo a volte ospitare cani può comportare problemi non per i pelosoni in sè ma per i padroni che non li sanno/vogliono gestire (escrementi non raccolti, condotti senza guinzaglio anche in presenza di bambini, disturbo negli orari di riposo, ecc.) Ps: mi piacciono i cani e frequento poco i campeggi, la mia quindi è più una teoria data dalle letture di post più che da esperienza diretta[:I][:I]
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2012 alle: 08:09:20
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/11/2012  23:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, assolutamente vero. Ciao Giovanna.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 04/11/2012 alle: 09:25:40
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 03/11/2012  23:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti STRAQUOTO e non sai quanto! Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
arduino71
arduino71
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 10:57:12
ho un gatto ma non ho un cane !! ma volevo segnalarvi comunque che a me' in un campeggio nel fare la reception al momento di segnalare l' eventuale animale trasportato nel camper ,in buona fede gli ho detto che avevo un gatto specificando che se ne stava nel camper tutto il santo giorno ...hanno osato chiedermi 1 euro al giorno !! era un camping prima del confine austriaco dopo dobbiaco ..non ricordo il nome. inutile dire che me ne sono andato altrove !! ( non tanto per un euro al giorno ma per fargli capire di essere meno esosi in alta stagione ) arduino71
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 04/11/2012 alle: 14:49:45
Forse far pagare una cifra simbolica tipo 1 o 2 euro per il propio cane è giusto (poi a mè è capitato anke ke nonostante fosse previsto nn me li hanno fatti pagare) ma nn assolutamente di più.il problema è ke in Italia come al solito siamo indietro anni luce e nonostante le leggi ora consentano molti più diritti ai nostri compagni pelosi c'è ki se ne approfitta e per questo spero ke tutti questi campeggi chiudano miseramente
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/11/2012 alle: 16:46:58
quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 04/11/2012  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche a me è capitato al Rosengarten di Pozza di non pagare niente per il cane per una sosta di una settimana. Ciao Giovanna.
Marshall
Marshall
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:35:14
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 03/11/2012  23:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Puoi darsi e quoto che questa sia una delle possibilità. Ho il cane. Scelgo AA o camping perché mi piace il posto e perché posso portarmi il cane. Però credo che se si ribalta il concetto la discussione può essere innestata anche da chi il cane non lo ha e ritiene di non dover essere penalizzato con lo stesso prezzo pur non avendolo e non avendolo mai voluto ma se ne ritrovano uno vicino di piazzola. Se applicano una tariffa per i cani la cosa a me non mi scompone, specie se hanno fatto gli spazi appositi, tipo i percorsi PET e la zona doccia, come ho trovato in un campeggio di recente. Poi posso sempre scegliere se andarci o no. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 04/11/2012 alle 17:55:33
19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 04/11/2012 alle: 17:52:32
il peggior nemico del cane è il padrone [V], purtroppo il cane è inconsapevole... Angelo
viking1900
viking1900
-
Inserito il 04/11/2012 alle: 19:04:31
fanno tutti gli animalisti poi al momento pratico non sanno che fare io mi sono ritrovato questa bestiola e' diventata di famiglia viene sempre con noi dove non la fanno entrare non andiamo nemmeno noi b.km a tutti

Modificato da viking1900 il 04/11/2012 alle 19:06:08
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 05/11/2012 alle: 10:05:37
quote:Risposta al messaggio di supermat inserito in data 04/11/2012  14:49:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Ciao, scusami… mi spieghi perché, secondo te, è giusto far pagare 1 euro o 2 per un cane senza dare NESSUN tipo di servizio. Semplice curiosità…id="navy">
id="left">
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 10:31:11
> QUOTO
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 05/11/2012 alle: 14:21:03
Per parecchi campeggi il semplice fatto che il cane calpesta la proprietà e le piazzole fa sì che debba pagare pure lui[}:)] Poi non dimentichiamo che c'è chi non ama i cani in campeggio perciò la direzione si ritrova a risolvere problemi tra vicini di piazzola perché il cane abbaia, c'è puzza di urina ecc ecc...così per compensare eventuali "disagi" fanno pagare anche i cani. Ad Asolo davanti a un ristorante c'è un simpatico cartello affisso sulla vetrata: -Il vostro cane è il benvenuto e sarà coccolato, inoltre se vuole potrà portarsi dietro anche il padrone-[:D][:D][:D] La prossima volta che andrò ad Asolo andrò sicuramente a mangiare in quel ristorante..anche se il mio peloso non c'è più[|)] "Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
capello71
capello71
-
Inserito il 05/11/2012 alle: 15:12:18
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/11/2012  10:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo, e sottolineo credo, che il motivo si trovi nel fatto che ogni campeggio, per essere tale, deve avere una copertura assicurativa (tipo responsabilita' civile) contro ogni sorta di causa, e che i cani siano compresi in questa assicurazione, per tanto dobbiamo pagare anche per loro.
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:16:14
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 05/11/2012  10:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chantal,ti dico la verità,nn so perché nn ha un vero motivo però mi viene da pensare così in fondo è come se io andassi in campeggio senza usufruire dei servizi no? Mi farebbero pagare lo stesso perché effettivamente il peloso deve risultare in campeggio anke nel caso succeda qualcosa, cmq nn mi fraintendere io il ho un bellissimo golden ke sta per compiere 11 anni e me lo sono sempre portato con mè valutando bene quello ke mi chiedevano e a volte me ne sono andato solo perché mi facevano storie in quanto è troppo grande. nn so te lo ripeto forse ho propio piacere di pagare una cifra simbolica ke indichi propio il fatto ke è accettato propio come mè,certo senza approfittarne come ho letto in molti casi,li mi girano veramente e come già detto spero ke la gente evitino certi campeggi....ciao ciao
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 05/11/2012 alle: 19:17:52
Io pongo il quesito in altri termini: Io viaggio sola e in certi campeggi la tariffa è per 2 persone, ma non posso far valere il cane come seconda "persona" devo dare comunque l'obolo, anche in assenza di un qualsiasi servizio[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/11/2012 alle: 07:34:03
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 03/11/2012  20:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima scelta il camping a Pompei( ZEUS?) da li organizzano una navetta per portare i camperisti a piazza del Plebiscito la sera di capodanno. P.S. non solo non ti fanno pagare il cane, ma ti fanno raccogliere anche le arance. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link