CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tariffa cani... non la capisco!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 258
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 06/11/2012 alle: 07:41:50
quote:Risposta al messaggio di capello71 inserito in data 03/11/2012  23:46:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarei daccordo con te se il discorso è riferito a chi come al solito fa abuso della propria libertà. 1° non si lascia sciolto un cane in un camping. 2° non lo si lascia libero anche per la sua incolumità 3° non è giusto lasciare libero un cane che potrebbe (cosa che succede)fare la sua pipì sulle piazzole degli altri...lo si porta fuori, e questo fenomeno lo si riscontra sopra tutto con i cani di piccola taglia. xrò io parlo di cani legati nella propria piazzola o come in questo caso (invernale) a cani che passeranno tutto il giorno all'interno del proprio camper, a maggior ragione la tariffa cani mi appare come una estorsione. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
navarre
navarre
-
Inserito il 06/11/2012 alle: 10:20:05
Giusto che il cane paghi ma è giusto che paghi per qualcosa, quindi sarebbe lecito portare il cane in piscina o nella sauna? Non credo, ecco quindi che la tariffa esosa è come per il camper service per esterni a 50 euro, serve per scoraggiare. Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

16
ah pollo
ah pollo
10/05/2009 2017
Inserito il 06/11/2012 alle: 19:17:20
Serve per scoraggiare perchè si sa che noi italiani, mediamente, siamo faciloni e accomodanti, soprattutto quando si tratta di rispettare il prossimo [;)] Visto che per mantenere ordine e pulizia, in armonia, con utenti "tipo" di questo genere, rappresenterebbe un onere in più per il gestore del campeggio...si scoraggia. Chi è causa del suo mal... Perchè all'estero trovo le ciotole con l'acqua pulita agli angoli dei negozi e dei ristoranti ? Perchè non esistono queste limitazioni ? Non per merito dei cani (che sono cani come i nostri), ma per merito dei padroni.[;)]
15
marcorosita
marcorosita
26/01/2010 486
Inserito il 07/11/2012 alle: 00:11:41
chi non accetta la nostra maya,non vede pure noi!giro il camper e andiamo altrove..se mi fosse dato un servizio per il cane posso capirlo. marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 07/11/2012 alle: 05:29:55
Noi viaggiamo sempre con il nostro cagnolino al seguito e quando lui non viene accettato noi giriamo i "tacchi" e c'è ne andiamo. Rispettiamo i luoghi che visitiamo, evitiamo di fargli fare i suoi bisogni nelle AA o in quei pochi campeggi che utilizziamo, dalla piazzola all'uscita e' sempre condotto al guinzaglio "stretto" per evitargli ogni tentazione e quando siamo fuori raccogliamo sempre gli escrementi. Preferiamo comunque che ci venga chiesta una modica cifra piuttosto che vedere il cartello che recita " noi non possiamo entrare". Viaggiamo prevalentemente all'estero e normalmente non abbiamo problemi in Germania ci hanno fatto entrare anche in molti musei senza nessun problema quindi non troviamo sconveniente se ci facessero pagare pur di poterlo portare sempre con noi http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 07/11/2012 alle: 18:59:34
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 07/11/2012  05:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma è chiaro che anch'io giro i tacchi e cambio posto se il mio "cane" non viene accettato...non posso fare altro. Ma dove viene accettato mi chiedo xkè debbo pagare per avere in cambio il nulla? Qualche amico che è intervenuto al topic afferma xkè il gestore del camping ha da pulire ecc.ecc. Io affermo che nessuno deve pulire nulla per il semplice fatto che esiste una legge che obbliga il padrone del cane a raccogliere, non è per fare il gradasso, ma io lo facevo anche prima della legge. Qualcuno potrà obiettare che non tutti lo fanno, ebbene, per costoro esistono le sanzioni. Cosa facciamo, anzichè colpire i colpevoli colpiamo tutti?, compresi gli innocenti? Bah...non mi avete convinto[^][^][^] Bye Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 10/11/2012 alle: 07:15:30
Penso che prima di tutto facciano cassa mentre per altri sia un modo x dissuadere ... Ho sempre girato con il mio cane da 60 kg evitando i campeggi per non dover impazzire tenendo il cane legato vicino al camper, comprendo perfettamente le preoccupazioni di un genitore che si vede gironzolare tali bestie con i figli piccoli che magari girano in bici, e' pur sempre una bestia ( come noi umani) e come tale può avere i 5 min e mordere creando a volte drammi. Ora che è passato a miglior vita frequento camping e a volte mi chiedo, quando ne vedo liberi in giro o noto dei bei ****oni a terra, ma i padroni sono minchioni o semplicemente ciechi ignoranti ? Perché mai dovesse succedere qualcosa ad uno dei miei figli non me la prenderei col cane ma con l'imbecille del padrone, ed io sono pro "occhio per occhio..." Per chi propone che allora anche il cane dovrebbe usare gli stessi servizi ... Si ma dovrebbe pagare come noi allora e dovrebbe presentarsi in piscina lavato con museruola ... Personalmente lo accetterei ... Ovvio che se piscia o caca il padrone verrà sanzionato a dovere, ma se qui ci si turba per 1 o 2 euro vorrei poi vedere che scene per una multa. Il mio cane era la mia ombra (60 kg d'ombra !), quando morì piansi come un bimbo, ma i cani sono cani e come tali vanno trattati, urterà' qualcuno ma è la cruda verità'. Finisco, ci si arrabbia per una quota a fronte di nessun servizio ... È 39 anni che in Italia mi chiedono altro che 1 o 2 euro per cosa ? Fossimo solo più obiettivi. Le scelte si pagano ...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/11/2012 alle: 09:20:09
quote:Risposta al messaggio di maxmetanol inserito in data 10/11/2012  07:15:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa che non sei aggiornato con i prezzi, i cani il più delle volte pagano la tariffa come o superiore ad un bambino.[}:)] Per servizi io intendo un posto predisposto alla doccia cani, un recinto per farli sgambare in libertà, un pezzetto di spiaggia a loro dedicato, non di certo la piscina o i servizi igenici degli "umani"id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/11/2012 alle: 10:00:10
http://www.villaggiorose.com/cani-in-campeggio Prezzi per notte 17/05 - 04/06 03/09 - 16/09 04/06 - 25/06 27/08 - 03/09 25/06 - 30/07 20/08 - 27/08 30/07 - 20/08 Animali domestici **** €3,00 €5,00 €8,00 €9,00 Tanto per fare un esempio,alta stagione il cane paga 9 € i bambini fino a 3 anni gratis e fino ai 10 anni € 8,70, cioè meno del cane, in bassa stagione i ragazzi gratis e il cane, dai 3 ai 5 €[xx(]. Gli asterischi sono per specificare che accettano solo cani di piccola tagliaid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 10/11/2012 alle: 11:24:03
certo che paragonare un cane ad un bambino ....
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 10/11/2012 alle: 11:35:57
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/11/2012  11:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)certo che paragonare un cane ad un bambino ...id="size3">id="red">>
> Io non paragono un cane ad un bambino ma. . . . paragono dei prezzi [xx(] Se preferisci invece di una bambino paragoniamo il prezzo della moto aggiuntiva che è sempre meno di un cane,oppure di un'adulto.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Moto aggiuntiva €3,00 €3,00 €5,00 €6,00 Adulti €6,00 €7,00 €9,70 €11,50id="red">
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:43:47
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/11/2012  11:24:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un cane e un bambino per me sono due esseri piu' preziosi al mondo ..id="red">id="size2"> ma se vogliamo parlare di usufruire dei servizi , allora posso dire che il bambino lo potresti mandare al bagno e usufruire dei servizi igienici e della doccia , asciuga capelli ecc ecc.. se ci sono anche le aree attrezzate con i giochi, se c'e' la spiaggetta anche quelle .. e il cane ? A SALISBURGO al Camping PANORAMA al momento di pagare il gestore mi ha chiesto per la mia GIOIA una Pincerina di due kg 3 euro ! alche' gli dissi ,"ma me la chiami cane questa cosa qui " ? e lui mi rispose che ; come e' un cane lei .. era un cane anche un pastore tedesco che stava li vicino. ciao !! eliomdiroma
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:44:59
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 10/11/2012  11:35:57 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Io ho capito cosa intendi. Un bambino in effetti, paga sempre meno di un adulto, anche al cinema, anche se non ci sono poltroncine piccole e basse adatte a loro, ma occupano una poltrona normale. Questo credo che lo facciano per incrementare il flusso. Così negli alberghi e nei campeggi. Un prezzo adatto alla famiglia. Certo è che a parer mio, un cane, non dovrebbe pagare, in quanto non ha dei servizi appositi (come già elencato) quindi non c'è nessunissimo costo da parte del gestore. Mentre i bambini vanno al bagno, fanno la doccia etc. Ecco quello che voleva dire Ledipimma: un cane, spesso, paga più di un bambino. Io sono stata tanti anni al Camping Spiaggia di Molveno, e ho avuto anche 3 cagnolini a seguito, e infatti mi sono dovuta pagare tanti soldini.

http://www.campingmolveno.it/la...

No, non è giusto. Ma se nessuno dice niente ai gestori, o alla società nazionale specifica, staremo sempre qui a lamentarci e basta. Diciamoci pure la verità, che siamo così contenti di trovare sempre più posti che accettano cani che ci conviene borbottare fra noi e basta[:D] Marystar
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/11/2012 alle: 14:49:32
quote:Risposta al messaggio di Marystar inserito in data 10/11/2012  14:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> detto TRA noi MARYSTAR NON ME NE FREGHEREBBE NIENTE SE ME LA FANNO PAGARE ALLO STESSO PREZZO DI MIA FIGLIA ...PER ME HANNO LO STESSO VALORE .. PERO '... [:(!] ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 10/11/2012 alle 14:50:35
19
Fedale70
Fedale70
14/09/2006 244
Inserito il 10/11/2012 alle: 18:44:40
io me li porto in camper tutti e due, ho due Bassotti che sono come due figli, con la documentazione e vaccini in regola, usufruisco dei sacchetti igenici sempre, evito i campeggi italiani per i motivi sopra citati, vi racconto la mia recente esperienza; mi capita saltuariamente di usufruire di strutture alberghiere, per dirne una Novotel 4* di Firenze, ha accolto la mia famiglia due adulti + due ragazzi+due bassotti, in una stanza quadrupla senza storie, con mio stupore la mattina ci siamo ritrovati in ascensore con altri clienti con cani al seguito che erano al nostro stesso piano, e non abbiamo sentito nessun lamento o abbaiare durante la notte. Basta il rispetto ed educazione, per notizia non ho pagato alcun supplemento per i due pelosi. alessio
viking1900
viking1900
-
Inserito il 10/11/2012 alle: 19:49:27
x questa cagnolina di tre kg in croazia ci hanno chiesto 6€ un furto b km mario
17
maxmetanol
maxmetanol
16/11/2008 418
Inserito il 11/11/2012 alle: 08:22:56
Ma scusate ... Il resto delle tariffe dei camping italiani vi pare normale ? I bungalow, una settimana, costano più degli appartamenti. Certo che se cominci a riflettere, giustamente, se un cane debba pagare ... È poi ti guardi attorno ... Di cose ingiuste, esponenzialmente maggiori, ne è pieno Le scelte si pagano ...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 11/11/2012 alle: 12:40:33
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 11/11/2012  12:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Taca banda" altro topic che rischia la chiusura[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> Il topic è stato ripulito, attenetevi al tema o evitate di scrivere. Il Team di Moderazioneid="red">
Marshall
Marshall
-
Inserito il 11/11/2012 alle: 14:18:53
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012  12:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Loro hanno la libertà di scegliere le tariffe e cani si/no e noi la libertà di non andarci. Dove sta il problema? Di recente in un ristorante della costiera Toscana alla richiesta: posso portare il cagnolino, mi indica lei un posto defilato, ho esperienza e il mio sta sotto il tavolo per tutto il tempo e non si fa minimamente notare? La risposta è stata "purtroppo no". E la mia è stata "mi dispiace per voi avremmo speso in 8 almeno 500 euro, e purtroppo per voi non ci sarà nemmeno una prossima volta né per me né per tutti quelli che conosco. Addio". Inutile fare una guerra di religione. Ciò che conta oggi, purtroppo, è la convenienza. Se uno non avverte la convenienza a far entrare i cani non sente altre ragioni. E non saranno le contumelie a far loro cambiare idea. Ciao. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 11/11/2012 alle 14:20:14
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 11/11/2012 alle: 15:44:47
La tariffa cani esiste più' o meno in tutti i posti dove li accettano, di solito sono 2 o3 euro, all'estero spesso c'e' qualche servizio ,sacchetti e cestini appositi , in Italia quasi mai per questo forse si digerisce di meno pagare , certo che un costo superiore alla tariffa "umana " mi sembra un invito ad non andare... già e difficile trovare strutture che accettano i cani, spesso pero' si vedono i comportamenti scorretti dei padroni .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link