quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2012 19:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Maaaa a mio parere la pipì di un gatto puzza molto di più di quella di un cane, è vero che ci sono tanti "padroni" maleducati, ma rimane il fatto che certe cifre sono esagerate.[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012 19:39:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dove sto io c'è una colonia felina. E cani randagi. Hai mai visto la cacca di un gatto in giro? Io no, ma dei cani quante ne vuoi. Ora se in un campeggio qualche proprietario di cane è poco attento la cosa diventa oggettivamente più evidente rispetto ai gatti. Oltre tutto per la quantità prodotta dalle due specie. [;)] Sarà questa una differenza? [:D] Io non obbligo nessuno ad accettare il mio cane. Ma non possono avere me senza di lui. [:p] Ho scritto a TripAdvisor per far mettere il flag cani si/no nelle recensioni. Non ce lo avrei trovato. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 11/11/2012 19:53:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo metto in dubbio ma. . . per esperienza ti dico che è molto più difficile trovare un cane libero, rispetto ad un gatto, almeno dalle mie parti cani liberi non ce ne sono, i gatti invece mi entrano in giardino e fanno la pipì che è talmente forte da fare ingiallire il prato[xx(]poi ripeto i maleducati vanno sanzionati[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012 20:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)]Evidentemente non conosci i gatti, solo il gatto maschio non sterilizzato ha la pipi che puzza e nessun camperista lo terrebbe in camper.[:D] Io ho 2 mice sterilizzate, e la pipi non è un problema ma quando fanno quell'altra cosa.[:)] urge arieggiare velocemente il camper, (turbovent) ma questo non interferisce mai con l'esterno. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2012 20:10:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente i gatti che vengono nel mio giardino sono maschi non sterilizzati[xx(] Io in camper porto il mio cane boxer femmina, sterilizzata, educata e con un pelo che anche se bagnato non puzza[^] Mi scuso per l'OTid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012 20:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti assicuro che dove abita mio cognato invece, di cani liberi pochi, di cacche libere tante. Non tutti le raccolgono. Quindi se in un campeggio uno solo non la raccoglie nasce il problema. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012 20:19:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo nel tuo giardino Adriana![xx(] Nella stagione degli amori i gatti maschi "marcano" il territorio con una urina maleodorante che serve proprio per attirare le femmine in calore. E' un periodo che odio, a volte la fanno addosso al mio portone e persino la candeggina pura a volte non riesce a togliere quell'odore[:(] Io ho una gatta ma sterilizzata, in calore non ci va più ma i maschi questo non lo capiscono e continuano a urinarmi sul portone[:(!]id="Georgia">id="size4">id="navy">
"Sì viaggiare, evitando le buche più dure.."
quote:Risposta al messaggio di laroby 64 inserito in data 11/11/2012 21:49:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avete provato con il sistema delle bottiglie piene d'acqua ? ciao !! eliomdiroma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 11/11/2012 22:21:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ,ma sembra non dissuaderli.[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 11/11/2012 22:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti diro' mia figlia le ha messe un po intorno casa in prossimita'delle finestre ,e sembra che funzionino . che poi, dico io ...se NERA la mia gatta e' sterilizzata che cacchio dovrebbero sentire ? ciao !! eliomdiroma
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 11/11/2012 19:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non riuscirò mai a capite certe affermazioni[8D]...scusami masivo, ma cosa vuol dire: che se imponi una tariffa che introita il gestore dell'area allora i clienti possono sopportare l'odore maleodorante come dici tu, o possono sopportare gli escrementi lasciati li dai loro padroni?...non capisco. Ribadisco il mio pensiero: cani a tariffa zero xkè non usufruiscono di nessun servizio, il cane si porta fuori dall'area a fare i propri bisogni e se qualcuno trasgradisce si provvede con la sanzione o addirittura all'allontanamento del trascressore. E' come quando alcuni clienti creano turbativa agli altri clienti, il gestore può all'ontanarli, non introduce certo una sovratassa a tutti i clienti xkè alcuni fanno confusione. [;)] Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 12/11/2012 12:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, penso che la risposta che può darti il gestore sia soltanto quella di copertura, perchè la reale motivazione è solo quella di introitare più soldi, non ne vedo altre. Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di c3team inserito in data 12/11/2012 11:51:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo ragionamento non fà una piega, ma è teorico, non puoi punire se non vedi chi è stato, è più semplice mettere una tariffa sul servizio pulizia cacca di cane [:D]. Gli altri campeggiatori non centrano, poichè sanno di andare in un campeggio dove sono ammessi i cani, è una loro scelta e ne devono accettare le conseguenze. Insomma se l'unico animale che deve pagare è il cane, un motivo ci sarà[:)][;)] Lo sò che non è giusto pagare per gli altri, ma succede spesso in molti settori della società. Onestemente se avessi un cane acceterei di versare l'obolo fino a 2-3 euro al giorno, dopo mi rifiuterei per principio. Ivo
quote: non puoi punire se non vedi chi è stato, è più semplice mettere una tariffa sul servizio pulizia cacca di cane . >>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 12/11/2012 16:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attenzione, io ci scherzo[:)], ma non si deve pensare chè pagando si abbia il diritto a non raccoglierla, lo sò che è contradditorio pagare senza arrecare nessun danno da ricordino di cane, ma è così che funziona. Altrimenti poi il gestore aumenta le tariffe (più cacca da pulire= più soldi tu dare)[:)] Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 12/11/2012 18:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse non riesco a spiegarmi bene, io dò per scontato e imperativo che nei campeggi e aree attrezzate i cani NON devono assolutamente fare i bisogni. Lo si porta fuori dal campeggio e basta. E' come dire che se porto il cane al parco pubblico mi fanno pagare la tassa cane nell'ipotesi che poi il proprietario non pulisca. E invece no, io porto il cane al parco e se non pulisco avrò delle sanzioni. D'altro canto in un campeggio si fà presto a vedere o risalire a chi si comporta da sporcaccione. Comunque resto della mia idea, è un'estorsione non motivata e il fatto che si faccia pagare FORSE motiva anche qualche proprietario a non raccogliere.[xx(] Bye Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)