quote:Risposta al messaggio di peo63 inserito in data 21/03/2013 14:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 21/03/2013 14:06:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
Quindi gli uomini per non mettere in difficoltà loro è giusto che paghino dove è previsto, altrimenti non si sa mai come la prendono [:D] quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 21/03/2013 15:31:07 (> [:)] Certo io che di cani me ne porto dietro 4 pago più per i cani che per le persone! In compenso pur essendo i miei cuccioli attaccabrighe rompiOO, scontrosi con il prossimo e tendenzialmente mangia barboncini, nelle nostre permanenze in camping/AA nessuno (dei gestori) ha mai avuto nulla da recriminare, dandoci appuntamento all'anno dopo. Sono d'accordo che il PESSIMO comportamento di molti proprietari di cani sia alla base della loro esclusione da molti camping italiani, all'estero i cani sono accettati più facilmente perché è anche vero che c'è più cultura cinofila...l'anno scorso a Weissensee camping piano di cani, l' unico demente che girava con i suoi due cani liberi che portavano scompiglio ovunque tra gli altri cani legati ai camper/tende andando a pisciare ovunque era ovviamente un italiano. Sul fatto della differenza cani piccola taglia/grande penso sia mutuato dagli alberghi dove un cane grande nell'ascensore, corridoi o vano scale può impressionare, ma NON ha alcun senso in un campeggio dove si presuppone si faccia vita all'aperto e in ampi spazi. Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 21/03/2013 14:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hola Max, que tal ? UN ABBRAZO A TODA LA FAMILIA...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 20/03/2013 08:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'esordio, è la prima frase che ha scritto, che sono confuso, ma lei chi è per apostrofarmi in quel modoid="red">? id="black">Mi permetta questa ultima osservazione per poi non intervenire più nonostante abbia aperto io il post, in quanto decisamente fuori argomento. Per dare del confuso ad una persona non bisogna necessariamente conoscerla o esserci usciti a cena o o o ! E' sufficiente leggere quello che scrive e, non credo, che lei possa arrogarsi la facoltà di avere la "verità in tasca" quindi come molti altri interventi dove si interviene al "buio" senza conoscere nei particolari i meccanismi e le esigenze dei proprietari di cani, ritengo che si intervenga in maniera non precisa e confusa. Lei non è esentato da questo concetto. Da dire che essere confusi non è propriamente un'offesa, è il non esprimere in maniera "chiara" una situazione. Questo riguarda anche gli altri, me compreso, e succede quando si trattano argomenti che non si conoscono a fondo, ma non è grave, e lei che l'ha fatto diventare tale. Cordialmente Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013 08:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> id="size3"> spiagge per cani docce e servizi igenici per animali, spazi attrezzati per movimento, comporterebbe un ulteriore costo aggiuntivo, che visto e considerato che i proprietari, già non accettano il minimo sindacale, potete immaginarvi cosa sarebbe se dovessero applicare ulteriori spese...id="red">id="red"> Ecco qui il nocciolo della questione: Mi sembra chiaro che, noi che portiamo il cane in campeggio, abbiamo espresso il parere che dove i servizi per cani ci sono è giustificato il pagamento, non è GIUSTIFICATO dove non ti danno nulla. Dunque se per un bambino che usa tutto in un camping pago per esempio 5 € per il cane ne dovrei pagare meno (non fa la doccia tutti i giorni e la popò la DEVO raccogliere io. Mi spiace che, tu che avevi il cane fino a pochi anni fa, non sia informato che fortunatamente i nostri animali vengono curati puliti e trattati con antiparassitari molto efficaci, mai avuto pulci e fortunatamente la mia neanche zecche. PS. voglio aggiungere per dovere di cronaca che, molti maschietti adulti, fanno la pipì contro gli alberi ( dunque bisognerebbe fare un sovrapprezzo per i maschi [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 22/03/2013 09:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adriana, ieri me l'hai detto tu... oggi... te lo dico io... LASCIA STAREid="size4">Non cè verso, non cè storia...[;)] Vado, dove non so, ma vado[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013 09:44:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se il tuo principio è giusto allora mi aspetto che a breve tutti i supermarket mettano una tassa a tutti quelli che entrano,..motivo? molti clienti rubano le merci. Poi mi aspetto che a tutti quelli che sono andati in carcere per svariati motivi gli venga imposta una tassa prima di entrare nelle gioiellerie... potrebbero rubare! Poi mi aspetto che a tutti i possessori di moto gli venga messa una tassa xkè dei motocliclisti hanno investito delle persone, oppure mi aspetto una tassa a tutti gli automobilisti xkè alcuni di questi nella loro ignoranza hanno ostruiscono il passaggio sui marciapiedi. Credo che tu abbia capito che non sono assolutamente daccordo sui provvedimenti forcaioli che per colpire 1 COLPEVOLE SI COLPISCONO TUTTI GLI INNOCENTI rimasti. Se ne hai voglia riflettici, altrimenti continua a fare come stai facendo, cioè buttare l'acqua sporca con tutto il bimbo. Alfredo
quote: per permettere ad animali ed esserei umani di convivere l'ASL richiede determinati passi, passi che hanno dei costi, è questo è un fatto.>> Non credo proprio, anche perché s dovessero fare dei controlli nei campeggi 90% chiuderebbero domani tra impianti elettrici e anti incendio poco "a norma", come dimostrano tragici fatti recenti. Qui a Roma fino a qualche anno fa molti ristoratori giustificavano il divieto di ingresso con fantomatici controlli della asl, poi c'è stata l'ordinanza cirinnà (me pare) che permetteva per legge l'ingresso di cani nei locali pubblici (esclusi ovviamente supermercati ecc) e se il gestore non voleva permetterlo doveva fare specifica richiesta al comune. Costo aggiuntivo per gli operatori dopo l'ordiananza = zero.
quote:cosi uno che non ha cani e non ne vuole puo scegliere di non accede ad una struttura che ospita anche animali domestici.>> In un mondo migliore...qualche anno fa ci siamo fatti tutta la costa pugliese da Gallipoli a Vieste e se ce ne era uno di campeggio sul mare che accettava i cani era tanto! O sosta libera dove possibile, con il camper sotto il sole e senza 220 per il condizionatore o squallide aree sosta incastrati come mattonelle del tetris (comunque senza 220). p.s. mai più in Puglia con il cane...quindi mai più.[xx(] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 23/03/2013 07:51:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Yuma, mi piaci di più quando dai consigli sulla Germania, Francia ecc. Trovo poco signorile da parte tua augurare una "poco felice giornata" a chi non la pensa come te e tu lo fai spesso [:)]
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 22/03/2013 12:48:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti fossi soffermato a leggere il post precedente a quello che hai quotato, ti saresti accorto che mantenere la possibilità di far accedere gli animali ha un costo e questo costo viene spalmato su tutti coloro i quali portano un animale, non è un provvedimento forcaiolo, ha un costo, perché non dovresti pagarlo?id="red"> Sei sicuro di quello che stai affermando? xkè a me non risulta e nel rimessaggio dove tengo il camper con adiacennte area si sosta non risulta una roba del genere, inoltre,nel caso, sono discriminati solo i cani o gli animali in genere? xkè non ho mai sentito parlare di una tassa per gatti che oltremodo reputo sporchino più di un cane in quanto non viene portato fuori dall'aria a fare i propri bisogni. Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)
quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 23/03/2013 23:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, se il cane paga deve avere la sua contropartita... non solo ma, dopo aver pagato (salato) bisogna sentire anche i rimbrotti dei campeggiatori![:(!] Non cè nulla da fare siamo in Italia e il primo che si alza si veste...[;)] il secondo si deve accontentare di uscire in mutande...[:(] Vado, dove non so ma, vado...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di toro 23 inserito in data 23/03/2013 23:30:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido quanto detto da te e Yuma. Quello che Peg non riesce a percepire è che nessuno obietta su una tariffa a seguito di un servizio, qui si discute di tariffe estorte con motivazioni che fanno acqua da tutte le parti. D'altro canto noi siamo il paese dei balzelli, delle tasse occulte, dei prelievi nascosti, tasse su tasse, interessi sugli interessi, e allora ci abbiamo fatto l'abitudine, tutto è diventato normale. Su alcune navi ti fanno pagare il pagaglio sul portatetto dell'auto o del camper xkè occupi lo spazio in altezza, in autostrada i carburanti costano molto di più e anche in questo caso le motivazioni fanno acqua da tutte le parti.Noi siamo il popolo dei "buonisti" e anche a chi ci sottrae il portafoglio dalla giacca lo giustifichiamo e lo ringraziamo per non averci rubato anche l'orologio. Personalmente questi attegiamenti mi hanno stancato! Visti i prezzi dei nostri campeggi e aree attrezzate non certo a buon mercato, PRETENDO più serietà, rispetto e servizi. Alfredo Dai diamanti non nasce niente dal letame nascono i fiori (De Andrè)