CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tariffe camper Francia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 19:31:53
Buonasera,
Come vi comportate quando utilizzate le autostrade in Francia?
Ho un MH da 3.500 kg che con il condizionatore arriva a 3,15 m, riesco a farlo passare in categoria 2?
Vi sono grato se saprete consigliarmi in merito.
Cordiali saluti.
Salvatore

Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
ipiccioni
ipiccioni
08/12/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 20:10:14
Saluti a tutti.
Conoscomolto bene la Francia, e le autostrade (e non solo) sono un dramma per i costi.
Dovrei sapere esattamente  dove è montato il tuo condizionatore.
Nelle mie varie esperienze posso solamente dire che quasi tutte le autostrade (ESCUSE QUELLE DEL GRUPPO "VINCI")
misurano l'altezza sulla parte anteriore del camper, per cui se il condizionatore è posizionato in fondo non ci sono grandi difficoltà.
La classe 2 arriva fino ai 3 metri ed io mi comporto sempre così. Entro in un casello esco alla prima uscita, ritiro lo scontrino che mi segnala la classe 2 riprendo l'autostrada ed utilizzo lo scontrino  appena ritirato se alle ulteriori uscite non mi riconoscono la classe. Con i Francesi a volte non bisogna demordere ed insistere (ma il mio camper misura esattamente 2,98m).
Discorso diverso per le autostrade del gruppo "Vinci" (quasi tutto il centro della francia, vedi cartine su internet)  con loro ho sempre dovuto discutere poiche dicono che il mio camper supera i 3 metri. (ma anche loro quando gli dici che sei disposto a far intervenire la "Gendarmeria" e non ti muovi dal piazzale perchè sai di essere nel giusto allora mollano).
Attenzione però a come entri in francia se dal Monte Bianco o dal Frejus, con quello che ti fanno pagare, non dovresti avere difficoltà per i  costi dell'autostrada, ma ci sono anche delle buone alternative.
Sperando di essere stato d'aiuto
Buoni Km a tutti e per tutto il 2022
i Piccioni Viaggiatori

ipiccioni
ipiccioni
08/12/2020 7
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 20:17:14
Scusatemi, ho dimenticato una cosina importante, visto che la fotocellula che misura l'altezza (la potete vedere chiaramente entrando al casello) è sensibile anche alla velocità con cui entrate, consiglio di entrare molto adagio lei registra la prima parte del camper  e ben difficilmente  vi segnala antenne, condizionatori e ammenicoli vari.
Risaluti.
I piccioni viaggiatori
ezio59
ezio59
rating

25/02/2007 8684
Rispondi Abuso
Inserito il 09/02/2022 alle: 20:22:48
In risposta al messaggio di bensal57 del 09/02/2022 alle 19:31:53

Buonasera, Come vi comportate quando utilizzate le autostrade in Francia? Ho un MH da 3.500 kg che con il condizionatore arriva a 3,15 m, riesco a farlo passare in categoria 2? Vi sono grato se saprete consigliarmi in merito. Cordiali saluti. Salvatore   Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
C'è un post attivo che tratta proprio di questo.
Ezio Servo per Amikeco by IPA “”Borders ? I have never seen one. But I have heard they exist in the minds of some people.””
bensal57
bensal57
17/01/2016 71
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2022 alle: 21:02:55
In risposta al messaggio di ipiccioni del 09/02/2022 alle 20:10:14

Saluti a tutti. Conoscomolto bene la Francia, e le autostrade (e non solo) sono un dramma per i costi. Dovrei sapere esattamente  dove è montato il tuo condizionatore. Nelle mie varie esperienze posso solamente dire che
quasi tutte le autostrade (ESCUSE QUELLE DEL GRUPPO VINCI) misurano l'altezza sulla parte anteriore del camper, per cui se il condizionatore è posizionato in fondo non ci sono grandi difficoltà. La classe 2 arriva fino ai 3 metri ed io mi comporto sempre così. Entro in un casello esco alla prima uscita, ritiro lo scontrino che mi segnala la classe 2 riprendo l'autostrada ed utilizzo lo scontrino  appena ritirato se alle ulteriori uscite non mi riconoscono la classe. Con i Francesi a volte non bisogna demordere ed insistere (ma il mio camper misura esattamente 2,98m). Discorso diverso per le autostrade del gruppo Vinci (quasi tutto il centro della francia, vedi cartine su internet)  con loro ho sempre dovuto discutere poiche dicono che il mio camper supera i 3 metri. (ma anche loro quando gli dici che sei disposto a far intervenire la Gendarmeria e non ti muovi dal piazzale perchè sai di essere nel giusto allora mollano). Attenzione però a come entri in francia se dal Monte Bianco o dal Frejus, con quello che ti fanno pagare, non dovresti avere difficoltà per i  costi dell'autostrada, ma ci sono anche delle buone alternative. Sperando di essere stato d'aiuto Buoni Km a tutti e per tutto il 2022 i Piccioni Viaggiatori  
...
Grazie!
Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita. (Proverbio cinese)
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2890
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2022 alle: 11:10:36
Bisogna dire però che quello che dice ipiccioni vale per lui che ha un camper di 2,98m. Il mio camper misura 3.15m e non sono mai riuscito a scamparla se non una volta in cui, per concessione, il casellante mi ha messo in classe 2. Anche insistere ha poco senso dal momento che io sono effettivamente sopra ai 3m.

Qui la classificazione è molto chiara:

https://www.autoroutes.fr/fr/cl...

Però, in passato avevo trovato indicazione del fatto che gli accessori a tetto non contano per il cambio di classificazione. Se è così dovrebbe essere facile rientrare nella classe 2 per l'autore del post (il mio camper non scampa ugualmente). Non ho trovato una indicazione chiara su questo, ma ho ritrovato questa immagine che si legge un po' male:
image(3489).png

Ciao. Marco
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Laika Ecovip Campervan Ecovip Camper Van 600 65.290€, Nuov
Westfalia Westfalia Volkswagen T3 1.6 Turbodiesel Kasten 15.
Westfalia Westfalia Volkswagen T3 1.6 Turbodiesel Kasten 15.
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Karmann Mobil KARMAN DUNCAN 495 53.100€, Nuovo
Laika Ecovip 3019 85.338€, Nuovo
Laika Ecovip 3019 85.338€, Nuovo
Knaus Boxstar 600 Street 70.230€, Nuovo
Knaus Boxstar 600 Street 70.230€, Nuovo
Previous Next
Bobagiustatutto
Bobagiustatutto
29/01/2022 88
Rispondi Abuso
Inserito il 24/02/2022 alle: 21:42:18
Anche io andrò in Francia presto e pure io ho un mansardato che sull anteriore misura 2,98!! 
È un rimor katamarano su Ford... 
Speriamo bene... 
Litigare in francese (lingua che non conosco...) non mi attira... 
Entrare ed uscire al primo casello essendo assieme ad altri non è il massimo... 
Ma anche spendere gratuitamente euri in più...non mi piace molto... 
Marco
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 4121
Rispondi Abuso
Inserito il 25/02/2022 alle: 06:21:12
In risposta al messaggio di ipiccioni del 09/02/2022 alle 20:17:14

Scusatemi, ho dimenticato una cosina importante, visto che la fotocellula che misura l'altezza (la potete vedere chiaramente entrando al casello) è sensibile anche alla velocità con cui entrate, consiglio di entrare molto
adagio lei registra la prima parte del camper  e ben difficilmente  vi segnala antenne, condizionatori e ammenicoli vari. Risaluti. I piccioni viaggiatori
...
ottimo consiglio, io sono sui 2,90, con clima 315/320, però è installato circa al centro o poco più indietro, volendo andare in Bretagna, mi ero già rassegnato di rientrare in classe 3, invece....
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Come-scegliere-il-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.