quote:Originally posted by zanf> Ecco uno dei tanti motivi per i quali scelgo sempre la sosta libera in prossimità del luogo che voglio visitare. D'altronde se trovano chi gli accetta simili tariffe....
Solo x segnalare lo schifo che è successo alla stazione Termini alla fine del concerto di Giorgia. Dovevamo rientrare all'area di sosta con taxi, vista l'assenza di mezzi pubblici. Ad ogni apparizione il taxi veniva preso d'assalto e il taxista con tassametro rigorosamente spento sparava cifre che spaventavano i più sensati e che venivano accettate dai più spaventati. Ha ragione Veltroni ad accordare nuove licenze.....e dovrebbere anche toglierle a chi senza passamontagna rapinava i turisti che avevano la necessità di tornare alla "base". Per fare un esewmpio venivano chiesti 100 euro per fare circa 8 km!!!!! ciaoooooooooooooo >
quote:Originally posted by frank2> [:D][:D][:D][:D]
Senza contare che uno su due è una buona percentuale[:D]. Saluti >
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci>
quote:Originally posted by zanf> Ecco uno dei tanti motivi per i quali scelgo sempre la sosta libera in prossimità del luogo che voglio visitare. D'altronde se trovano chi gli accetta simili tariffe....
Solo x segnalare lo schifo che è successo alla stazione Termini alla fine del concerto di Giorgia. Dovevamo rientrare all'area di sosta con taxi, vista l'assenza di mezzi pubblici. Ad ogni apparizione il taxi veniva preso d'assalto e il taxista con tassametro rigorosamente spento sparava cifre che spaventavano i più sensati e che venivano accettate dai più spaventati. Ha ragione Veltroni ad accordare nuove licenze.....e dovrebbere anche toglierle a chi senza passamontagna rapinava i turisti che avevano la necessità di tornare alla "base". Per fare un esewmpio venivano chiesti 100 euro per fare circa 8 km!!!!! ciaoooooooooooooo >
>
quote:Originally posted by copenga>
in questo caso va denunciata subito la cosa al comune, è possibile farlo anche in seguito via e-mail, sarebbe meglio anche inserire il numero di taxi, non c'è nessuna paura per la privacy perché è un servizio pubblico, se arrivano molte denunce avranno peso questi banditi vanno perseguiti >
quote:Originally posted by copenga>
ciao, vedi sui tassisti i primi ad essere incavolati stranamente siamo proprio noi romani, non è possibile esistano questi comportamenti, tempo fa segnalai al forum che su 5 taxi 4 mi truffarono, questo no deve succedere soprattutto perché ci sono persone come me che consigliano di prendere i taxi in caso di rientro quando i mezzi pubblici non ci sono. noi diamo dei consigli in buona fede e sappiamo benissimo che ci sono tassisti onesti (io ne conosco di tutte le maniere.....) a quasto punto mi resta difficile consigliare un taxi senza dire di stare moooooolto attenti: dovete prenotarlo sia all'andata che al ritorno attraverso il radio-taxi e segnalare subito eventuali comportamenti non regolari alla centrale del radio-taxi stesso comunicando la sigla del taxi e/o minacciare di chiamare le FFOO (di solito girano le ronde comunali che ritirano anche la patente e per un tassista questo vuol dire non lavorare......), un taxi non può arrivare col tassametro spento e se chiamato dal radio-taxi non lo farà di sicuro, il tassista non può rifiutare una corsa anche se porta abbastanza vicino, in ogni caso prendere numero di taxi e licenza comunale, stare attenti alla tariffa: tariffa 1 all'interno dell'anello circoscritto dal gran raccordo anulare, tariffa 2 come si esce da quest'ultimo, state attenti perché molti usano mettere la 2 anche dentro Roma, il numero si legge sul tassametro di fianco al prezzo della corsa che in quel momento aumenta progressivamente. mi prendo l'impegno di stilare una specie di manuale ed inserirlo nel mio sito nella pagina taxi. ora non mi viene in mente null'altro. ciao >