quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 04/09/2010 15:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro buon costume non è sempre così! Specialmente nella zona garda dove il turismo è lievemente più selezionato che in altre parti d'Italia! E comunque se così fosse complimenti ad un popolo che credo un pò superiore per cultura ad altri!
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 04/09/2010 15:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarà come dici ma. . . evidentemente non sanno valutare ,ero in campeggio in Istria e nella piazzola davanti c'erano dei tedeschi con una tenda in quella di fronte i loro amici e in quella sotto le loro macchine solo su una piazzola avevano preso il N° evidentemente così hanno pagato solo una invece di tre , questo campeggio è molto tranquillo già alle 21.30 - 22.00 non si sentiva volare una mosca ma in quei pochi giorni che ho avuto questi vicini per ben due volte non ho chiuso occhio fino a mezzanotte [xx(][}:)][xx(](per fortuna sono stati meno di una settimana[^])id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 04/09/2010 16:21:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il caso di generalizzare, visto che in quel campeggio la maggior parte di noi era Italiana e gli unici che mi hanno infastidito sono stati questi tedeschi e un gruppo di sloveniid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 04/09/2010 15:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai torto, assolutamente. La mia sara' una motivazione semplicistica, ma penso che un po' ci azzecchi e cioe': noi in Italia buttiamo la carta per terra, all' estero invece no perche' ne apprezziamo la pulizia; loro in Italia scoprono che i piu' degli italiani infrangono le regole del vivere civile e non c'e' chi queste regole le faccia rispettare e si adeguano come contrappasso al rigore a cui sottostano in Germania. Come sempre e' il buon esempio a vincere, noi al loro paese lo riceviamo, ma loro nel nostro non lo ricevono... il buon esempio. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 04/09/2010 19:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Direi proprio di no. Anni fa ero all'Oktober fest con amici e siamo dovuti andare alla Polizei perchè ci avevano rimosso l'auto. Mentre eravamo alla centrale sono arrivari due poliziotti tedeschi trascinando un italiano ubriaco e lo hanno rinchiuso in una stanza. Dalla stanza provenivano urla fortissime e dopo 10 minuti l'italiano è uscito tutto pesto e lo hanno portato non so dove. Mi sa che qualcosa gli è rimasto dai tempi del reich. Massimo
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 05/09/2010 00:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non voglio ne generalizzare ne scendere in luoghi comuni. Segnalavo una mia constatazione di quello ho vissuto da semplice turista. Sono educati squisiti a casa loro! Non ho mai riscontratoa casa loro comportamenti come quelli di Torbole (land tedesco oramai) ...sarà un caso dei casi? I francesi, i croati, i marocchini, i tunisini gli albanesi a volte li ho trovati scontrosi, ma con i tedeschi non mi era mai successo! Francesco
quote:Risposta al messaggio di PinkPauly inserito in data 04/09/2010 19:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa?
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 04/09/2010 15:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aprendo questo 3D ti sei fatto molti nemici su questo forum, sempre che a Te possa interessare. Se sei come me allora non te ne fotterà proprio. Vedi il fatto che Tu abbia scritto delle Tue impressioni e riportato il modo sbagliato di comportarsi di alcuni turisti sul nostro territorio fa cadere il loro castello di carta costruito su tramonti, case d'epoca (come se in Italia non ci fossero) castelli (penso che in fondo non conoscano quello più vicino alla loro abitazione). Purtroppo la maggioranza di questi che si schierano contro le Tue osservazioni non sarà mai onesto con se stesso, non potrà mai ammettere che andando all'estero ha potuto notare che in fondo in fondo non è che ci sia molta differenza. A volte mi chiedo dove possano risiedere e vivere in Italia. Si decanta tanto l'ospitalità in aree per ac francese e tedesca, per l'amor di Dio lungi da me asserire il contrario ma sarebbe giusto far presente che anche da noi ci sono tali possibilità per esempio nel comune di Ramstein l'aa è tutto gratis carico scarico e 220 ma nello stesso tempo anche nel comune di Corno di Rosazzo si trova la stessa ospitalità con carico scarico e 220 gratis e siamo in Italia. Mi da enormemente fastidio quando si sputa nel piatto ove si mangia come parlare negativamente della Francia, Parigi non ha aggettivi qualificativi per esprimere la sua bellezza come d'altronde la maggioranza dei posti in Francia. Come non parlare bene della stessa Germania (Berlino mi ha un pò deluso) paese grande ed ospitale ma con il popolo fatto a modo suo, popolo che in fondo è rimasto sempre tale e quale nella storia, pensa di essere il più...ma ancora non ha capito che è uguale agli altri. Potrei andare avanti 28 anni fa andai per la prima volta in Austria, tutto pulito nelle aree di sosta nei bagni ci potevi mangiare, beh oggi lasciamo stare andarci dentro rischi di prendere le peggiori malattie. Il mondo cambia e con lui anche i popoli che in fondo si somigliano. Qua nessuno e superiore agli altri ed anche le leggi che lo regolano in fondo si assomigliano. Se mi è consentito chiudere con un pensiero sullo scritto di Ledipimma i tedeschi quando sono in Croazia purtroppo esprimono il peggio di loro solo perchè hanno capito che i croati gli leccano anche i piedi cosa che non succede con altri turisti.
quote:Risposta al messaggio di peppotto inserito in data 05/09/2010 09:18:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Se mi è consentito chiudere con un pensiero sullo scritto di Ledipimma i tedeschi quando sono in Croazia purtroppo esprimono il peggio di loro solo perchè hanno capito che i croati gli leccano anche i piedi cosa che non succede con altri turisti.>> Esatto ma ormai non portano più il marco i miei € o i loro hanno lo stesso odoreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 04/09/2010 15:15:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente non hai seguito il 3d sul viaggio in Puglia 2010 altrimenti avresti capito che questo difetto non é solo dei tedeschi che arrivano in Italia ma anche di abitanti del nord Italia quando vanno al sud sembra si comportano così. La scusa? Tanto anche i altri fanno così. Per fortuna non si può generalizzare ma hai mai visto come si comportano alcuni italiani all'Oktoberfest? Se poi parliamo di giovani tedeschi che vanno in giro per il mondo a fare casini pilotati dall'alcol allora devo darti ragione. Se ti trovi un gruppo di questi vicino in campeggio sei finito ma nelle AA o aree di sosta questi problemi dai camperisti tedeschi mi sembrano molto limitati. Ciao Emil