quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 06/05/2011 08:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è il costo, il problema serio è la disattenzione quando guidi, portare un camper di oltre 3.500,00 KILOGRAMMI a 100 Km. di velocità è come avere nelle nostre mani un' arma dove in caso di sbandamento, tamponamento o incidente vario provochi un urto molto ma molto forte, ricordiamoci quando si è alla guida abbiamo nele nostre mani la nostra vita e la vita dei nostri cari trasportati ed una disattenzione data dall' uso del cellulare che sia auricolare, vivavoce non cambia niente, noi possiamo creare un incidente che potrebbe cambiare in peggio la nostra vita. Quandio siamo intenti all guida lasciamo spento il micidiale telefonino o se abbiamo impellente bisogno di comunicare fermiamoci, comunichiamo si spegne di nuovo il cellulare e godiamoci la VITA. Saluti Gino
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 07/05/2011 13:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non voglio essere come loro, un incidente capita o può capitare a tutti, ma un incidente provocato per mia negligenza essendo consapevole che certi comportamenti alla guida non devono essere fatti, questo non posso perdonarmelo e non userò il cellulare o vivavoce o auricolare alla guida. Per l' arma andando a cento all' ora, proviamo ad immaginare un veicolo che piomba su una scolaresca, un gruppo di persone, o operai al lavoro, ci sono morti, feriti e famiglie distrutte a mio personale perere è come una BOMBA. Saluti gino
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 07/05/2011 16:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> su una scolaresca anche se "piomba" a 40 all'ora è una strage...
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 07/05/2011 17:16:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Mi trovi daccordo, ma se è un incidente dopo tanti anni mi ricorderò con rancore verso mè stesso, ma se non è incidente ma è per sbadataggine per il telefonino, c' è da spararsi.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 07/05/2011 18:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di MauroeDany inserito in data 07/05/2011 19:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimanendo nel topic, il problema è chi telefona, se poi per mancanza di adeguato controllo c'è in giro un alto tasso di delinquenza stradale è altro discorso. Personalmente se dallo specchietto vedo quello dietro a me, spesso su piccolo furgone da lavoro, con manina all'orecchio e labbra che si muovono in maniera concitata, appena posso mi sposto a destra e faccio passare. Sono anche convinto che, in ogni caso, non bisogna fare due lavori per volta(anche se ci si crede capaci), se fai una cosa trascuri l'altra, e l'altra, purtroppo, è la guida. Bruno
quote:Risposta al messaggio di versilia inserito in data 05/05/2011 13:35:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti do ragione sotto tutti i punti di vista, però, c'è un però. Di professione amministro condomini e di conseguenza ho il problema che ad ogni scoreggia un qualunque condomino si trovi a dover fare, in qualunque giorno e a qualunque ora, si sente in dovere di avvisarmi, sicchè ogni tragitto in macchina, anche il più breve, è disturbato dalle telefonate. Alzi la mano chi di voi non si è trovato, in un momento libero, a rompere le balle al proprio amministratore per la solita *******ta . Oltre a non farle le telefonate al volante, bisognerebbe che anche gli interlocutori fossero intelligenti e non rompessero le balle in continuazione.Perchè se non rispondi, sei il solito amministratore introvabile.
quote:Risposta al messaggio di gennarino inserito in data 08/05/2011 22:24:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io all'amministratore mando un messaggio privato direttamente da COL ! [:D][:D][:D][:D][:D] Usando un auricolare il rischio e all'inizio e alla fine della telefonata, durante è esattamente come guidare normalmente con una persona di fianco. Va detto che in situazioni impegnative di guida (doversi orientare, sorpassi difficili, etc...) dover parlare con una persona distrae non poco. Anni fa, quando ancora non tenevo famiglia, usavo "chiamare" la mia compagna mentre tornavo a casa la notte per non essere preso dall'abbiocco. Ultimamente il numero di bit del mio cervello è diminuito ed evito simili pratiche, anche perchè la sera sono sempre a casa. Cionondimeno deve essere sottolineato che tra mandare sms guidando e usare il cell con adeguati strumenti di vivavoce o auricolari c'è una enorme differenza. E anche io aborro chi viaggia con la mano all'orecchio. Una domanda a chi usa il cell per lavoro viaggiando. Ma in una comunicazione di lavoro, non capita spesso di dover prendere appunti di qualche tipo. Cosa fate, scrivete viaggiando ? Io in questi casi di solito invito a mandarmi una mail, dopo un po' le persone smettono di telefonarmi e mi mandano SOLO mail !
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 08/05/2011 22:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Le mie ultime conversazioni al viva voce sono state del tipo... Sto guidando, mandami un messaggio. Ciao. Ci vuole tanto?
quote:Risposta al messaggio di Rattapruscé inserito in data 08/05/2011 23:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bravo, concordo pienamente, alla guida non si deve telefonare, ricordarsi che anche sui mezzi pubblici è severamente vietato distogliere l' attenzione alla guida il conducente. Saluti Gino