CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Telepass... questo sconosciuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 84
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/11/2011 alle: 21:57:39
Ho il telepass oramai da oltre dieci anni , per un euro di canone mensile, ne risparmio almeno dieci di benzina, senza contare il tempo che perderei facendo la coda al casello[;)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:06:37
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 24/11/2011  17:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no, non è qualunquismo è una scelta che faccio ogni volta che posso. ovvio che se c'è solo lo sportello automatico, devo usare quello, non sfondo la sbarra,ma se posso, scelgo. ad esempio non utilizzo mai la cassa automatica al supermercato e non faccio la spesa la domenica, preferisco da sempre se non ho alternative, usare una pausa pranzo. p.s. acquisto anche i libri o li prendo in biblioteca, non li scarico da internet.[;)]

Modificato da annapasqua il 24/11/2011 alle 22:08:10
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:15:33
Giusto che ognuno di noi la pensi a modo proprio . . . Fortuna c'e molta gente che di fronte a dei problemi cerca una soluzione questa l' innovazione . . Saremmo ancora alla ruota . . Paolo
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:45:54
SSSSSSSSSSSSSSSSS. Non fate tanta pubblicità al telepass. Altrimenti se lo fanno tutti e aumenta la possibilità che qualcuno rimanga incastrato nella porta perchè non gli alza. La sbarra intendevo. Nell'arco dell'anno sicuramente buttiamo via in cavolate più di 20 euro. Però molti non si fanno il telepass perchè si paga un canone. Irrisorio direi. (C'è perfino chi preferisce subire un disagio,la fila, pur di non darla vinta alla società autostrade.) Ad ottobre mi si è rotto il camper in autostrada e avendo premium mi sono venuti a prendere, mi hanno portato fino al deposito, (era domenica), mi hanno portato il giorno dopo fino all'officina e non ho pagato una lira. Se non avessi "buttato" quei 20/ 30 euro l'anno quanto mi sarebbe costato tutto ciò? Lo uso per il camper, la moto, la macchina e non ci rinuncio più. Anzi in casa ne abbiamo 2. Mi è capitato di vedere file di più di trenta macchine per corsia di uscita. Quanto tempo si guadagna utilizzando il telepass? una mezz'ora? (calcolando un minuto a macchina) (e sono ottimista). Quella mezz'ora in fila non significa inquinamento, usura della macchina (frizione ecc.), consumi? Sia benedetto allora il telepass. Questa è l'italia. Per esempio siamo il paese dove la popolazione usa di meno che negli altri paesi dell'europa occidentale le carte di credito. Vedevo un servizio dove si paragonava l'uso di pagamenti elettronici tra noi la francia la germania e via dicendo. Siamo gli ultimi.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
rox76
rox76
12/09/2007 331
Inserito il 24/11/2011 alle: 22:51:02
Ciao, premetto che ho il Telepass... sicuramente comodo in molte occasioni... ma...ogni mattina a Milano in barriera se hai il Telepass fai più fila che a non averlo[V][V][V]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 24/11/2011 alle: 23:04:07
Ciao, è senz'altro vero! La comodità e la rapidità del telepass è indiscutibile, ne possiedo 2 da anni e mai avuto problemi. Ma andando fuori tema... perchè continuiamo al lamentarci per l'euro dell'abbonanemto telepass ( che tra l'altro molte categorie non pagano) e non ci si lamenta delle cifre da capogiro che le società gestrici dei servizi autostradali fanno pagare agli utenti? Per tratte di pochi Km e a volte di poche centinaia di metri si fanno strapagare. Perchè esistono ancora i caselli autostradali? La presenza, la gestione, la manutenzione creano costi immensi che vengono riversati sugli automobilisti che oggi sono praticamente obbligati a imboccare l'autostrada per trasferirsi da una località all'altra. E il casello NON SERVE A NIENTE!! Solo a creare km di code...e spese. Eppure quando penso a queste incredibili follie, puramente italiane, non riesco a capire perchè sia cosi difficile osservare e copiare. Va bene, noi popolo di inventori, non abbiamo più la capacità di trovare una soluzione al problema, ok, abbiamo almeno l'umiltà di guardare a nord Germania, Olanda,Francia per imparare a gestire una viabilità autostradale senza i caselli. Non vi piace il nord? Va bene, lo stesso, osserviamo il ns. sud dove fino a ieri i pedaggi non si pagavano. L'importante è togliere le barriere, i pedaggi li possono raccogliere in mille altri modi diversi! (gps,rfid,telepass,proximity,bollini di tutti i colori ecc...ecc..). Saluti Paolo.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13154
Inserito il 25/11/2011 alle: 07:44:19
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/11/2011  23:04:07 almeno l'umiltà di guardare a nord Germania, Olanda,Francia per imparare a gestire una viabilità autostradale senza i caselli >
> Sicuro? Se mai stato in Francia? Non hai mai preso un'autostrada in Francia! Là ci sono molti più caselli che da noi, almeno in Italia sono solo sulle uscite (salvo rarissime eccezioni) mentre in Francia te le trovi continuamente lungo il percorso. Ed il costo è molto, molto più alto che in Italia. Giovanni
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 25/11/2011 alle: 12:41:08
Aggiungo: in Germania il costo viene pagato con un ricarico su tutti gli automobilisti (non so in che modo: bollo?), ma sicuramente il costo è molto irrisorio. Da noi il costo dell'autostrada è sostenuto con il pedaggio, ma come al solito... è una FURBATA. Cioè, facciamo 2 conti: tempo fa si parlò di un ricarico tipo Svizzera, 30 € sulla tassa di circolazione per un parco circolante di 35.000.000 di veicoli (nel 2005!) fanno poco più di 1 miliardo di euro. Nel 2009 invece con il sistema a pedaggio sono stati ricavati 4,6 milirdi di euro (!) E' evidente che in Italia MAI si arriverà ad un sistema alla tedesca perchè a LORO non conviene. Ogni bollo dovrebbe essere aumentato di 130 euro, senza distinzione tra chi usa l'autostrada o meno. Vi immaginate la rivoluzione al Sud dove ancora oggi molte autostrade sono gratis? Io i 130 euro purtroppo li spendo ogni 2 mesi... [:(] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
Kurt
Kurt
-
Inserito il 25/11/2011 alle: 13:03:36
Sicuramente è comodo, ma propro perchè fa risparmiare le autostrade, dovrebbe far costare meno il pedaggio a chi ne usufruisce Certo è il meno peggio, ma sicuramente anche per l ente e' un fonte ult. di guadagno. La parte più scabrosa è pero' che le auto-strade Italiane sono vetuste slt
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 25/11/2011 alle: 14:36:18
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/11/2011  12:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora preferirei la vignetta come in Svizzera e in Slovenia ,non mi sembra giusto che ,per esempio io che l'auto la uso solo per andare a far la spesa, debba pagare un tot sul bollo[xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
14
landa
landa
07/09/2011 179
Inserito il 25/11/2011 alle: 15:43:35
col telepass mi trovo benissimo... anch'io non capisco chi non lo prende, tessera a parte ovviamente, si fa cosa in entrata, coda in uscita... e dove sto io, a nord di Milano è impensabile muoversi senza almeno fare un tratto di autostrada, che poi diventano due con la tangenziale... sem nasù par patì... e patèm...
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 25/11/2011 alle: 17:01:38
Prima avevo il bancomat, che mi fungeva anche da Viacard, poi il bancomat è scaduto, me l'hanno sostituito col tipo più nuovo, quello col microchip...che non è abilitato a Viacard. Ed allora abbiamo preso il telepass, anche se i nostri utilizzi annuali autostradali si potrebbero contare sulle dita di una sola mano. Funziona benissimo: una cosa sola; mentre in auto bisogna tenerlo sulla parte alta del parabrezza, in camper va tenuto sulla parte bassa, altrimenti la mansarda interferisce sul segnale e non si alza (la sbarra) e quelli dietro suonano indispettiti. Ciao Anna
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 25/11/2011 alle: 17:20:21
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto: Prima avevo il bancomat, che mi fungeva anche da Viacard, poi il bancomat è scaduto, me l'hanno sostituito col tipo più nuovo, quello col microchip...che non è abilitato a Viacard.>
> Idem. Quando si dice il progresso... [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7152
Inserito il 25/11/2011 alle: 17:44:44
quote:Risposta al messaggio di teista: Ad ottobre mi si è rotto il camper in autostrada e avendo premium mi sono venuti a prendere, mi hanno portato fino al deposito, (era domenica), mi hanno portato il giorno dopo fino all'officina e non ho pagato una lira. Se non avessi "buttato" quei 20/ 30 euro l'anno quanto mi sarebbe costato tutto ciò?>
> Io non l'ho mai fatta l'opzione Premium perchè trovo sia molto limitata. Mi spiego (e ti chiedo se mi puoi confermare oppure ho capito male io). Dalle informative dice che il mezzo di soccorso non ti fa pagare i primi 30km COMPRESO il ritorno, e poi ti fa pagare il prezzo eccedente. 30km sono veramente pochi! Bisogna avere la fortuna di avere il guasto dove i caselli sono ravvicinati, la "base" del carro attrezzi sia vicina al casello, così come il centro di assistenza (in caso di guasto grave). Insomma, ci vogliono troppe "coincidenze". Riguardo agli altri sconti... vabbè... sconto sui carburanti Tamoil e Shell che notoriamente sono i più cari. Poi non tutti sanno che la maggior parte delle assicurazioni già prevede un servizio del genere, anche più "esteso". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 25/11/2011 alle: 18:11:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/11/2011  16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tolgono il lavoro al casellante ma danno lavoro a chi costruisce il telepass. il progresso è inarrestabile.
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Inserito il 25/11/2011 alle: 20:01:06
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/11/2011  22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> strano modo di pensare.... ecco l' italietta che non sa guardare avanti... Ti ricordo solo che internet ha prodotto centinaia di migliaia di posti di lavoro, ovviamente nei paesi che credono al futuro. Qui in Italia chi pensa al futuro emigra ....
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:17:56
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 25/11/2011  20:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parli proprio con la persona sbagliata, visti gli anni di vita all'estero. dico solo che io, se proprio devo spendere i miei soldi in balzelli e simili, preferisco investirli in risorse umane, infatti parlavo anche di casse automatiche e simili. certo anche chi costruisce telepass occupa persone e magari automatizza le linee.... poi più gente usa il telepass,pagando anche un secondo servizio oltre all'autostrada, meno gente c'è in coda. d'altra parte ho solo espresso un parere personale, senza dire che chi usa questo servizio affama la gente o altro. per me questo non è progr4esso, per me e in questo momento. p.s. se c'è coda io sono tra quelli che spengono il motore...[:X]
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:36:42
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/11/2011  07:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che ci sono stato, decine e decine di volte, ho anche una casa! I percorsi che indichi tu con quelle caratteristiche ci sono, è vero, ma sono nel sud della Francia, zona che per gli Italiani è forse la più frequentata. Ma se escludi la Costa Azzurra, dove tutto ha prezzi proibitivi, comprese le autostrade, l'entroterra ha pochi caselli e comunque non si formano le code che ci sono da noi. Ad esempio il tratto Metz-Marsiglia che taglia da nord a sud l'intero paese ha pochi caselli e il traffico solitamente è molto scorrevole rispetto alle nostre tratte autostradali. Poi è chiaro che se avviene un incidente ovunque ci si trovi, il traffico va in tilt, ma non è come la nostra quotidianità 60-100 minuti di coda ogni volta che devi uscire a Cormano e questo tutti i santi giorni, in quasi tutte le ore. Cmq. il problema è quello di velocizzare il traffico e, da noi, i caselli ritengo che siano ormai completamente inutili e dispendiosi. A essere sinceri un altro problema della Fr. è che i telepass non sono unificati per tutte le tratte, e che funzionano solo per le autovetture. Cmq. se non va bene la Francia impariamo dalla Germania... Saluti Paolo.
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 25/11/2011 alle: 21:58:17
Speriamo che ancora in tanti continuino a fare falsi moralismi ("colpa del telepass se non ci sono più i casellanti")ed aver paura di essere tracciati (....e ancora mille altre baggianate simili!)...così continuerò a non fermarmi ai caselli risparmiando tempo e gasolio. NON FATE IL TELEPASS....MI RACCOMANDO! [;)][;)][;)] Vento4 Vento4
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 25/11/2011 alle: 22:33:22
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/11/2011  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, anche i nuovi b/mat con microchip hanno la funzione di fastpay per i pagamenti dei pedaggi autostradali. Ed è una funzione gratuita, è sia esente da commissioni, sia esente da bollo. Probabilmente la tua banca, in fase di sotituzione carte, ha adottato una politica di riduzione dei servizi alla propria clientela. Ma ora ti chiedo...dopo averti ridotto i servizi...ti ha ridotto anche i costi?? Facilmente li avrà aumentati...! Saluti Paolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link