quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 24/11/2011 17:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, non è qualunquismo è una scelta che faccio ogni volta che posso. ovvio che se c'è solo lo sportello automatico, devo usare quello, non sfondo la sbarra,ma se posso, scelgo. ad esempio non utilizzo mai la cassa automatica al supermercato e non faccio la spesa la domenica, preferisco da sempre se non ho alternative, usare una pausa pranzo. p.s. acquisto anche i libri o li prendo in biblioteca, non li scarico da internet.[;)]
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 24/11/2011 23:04:07 almeno l'umiltà di guardare a nord Germania, Olanda,Francia per imparare a gestire una viabilità autostradale senza i caselli >> Sicuro? Se mai stato in Francia? Non hai mai preso un'autostrada in Francia! Là ci sono molti più caselli che da noi, almeno in Italia sono solo sulle uscite (salvo rarissime eccezioni) mentre in Francia te le trovi continuamente lungo il percorso. Ed il costo è molto, molto più alto che in Italia. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/11/2011 12:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora preferirei la vignetta come in Svizzera e in Slovenia ,non mi sembra giusto che ,per esempio io che l'auto la uso solo per andare a far la spesa, debba pagare un tot sul bollo[xx(] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto: Prima avevo il bancomat, che mi fungeva anche da Viacard, poi il bancomat è scaduto, me l'hanno sostituito col tipo più nuovo, quello col microchip...che non è abilitato a Viacard.>> Idem. Quando si dice il progresso... [;)] -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di teista: Ad ottobre mi si è rotto il camper in autostrada e avendo premium mi sono venuti a prendere, mi hanno portato fino al deposito, (era domenica), mi hanno portato il giorno dopo fino all'officina e non ho pagato una lira. Se non avessi "buttato" quei 20/ 30 euro l'anno quanto mi sarebbe costato tutto ciò?>> Io non l'ho mai fatta l'opzione Premium perchè trovo sia molto limitata. Mi spiego (e ti chiedo se mi puoi confermare oppure ho capito male io). Dalle informative dice che il mezzo di soccorso non ti fa pagare i primi 30km COMPRESO il ritorno, e poi ti fa pagare il prezzo eccedente. 30km sono veramente pochi! Bisogna avere la fortuna di avere il guasto dove i caselli sono ravvicinati, la "base" del carro attrezzi sia vicina al casello, così come il centro di assistenza (in caso di guasto grave). Insomma, ci vogliono troppe "coincidenze". Riguardo agli altri sconti... vabbè... sconto sui carburanti Tamoil e Shell che notoriamente sono i più cari. Poi non tutti sanno che la maggior parte delle assicurazioni già prevede un servizio del genere, anche più "esteso". -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/11/2011 16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tolgono il lavoro al casellante ma danno lavoro a chi costruisce il telepass. il progresso è inarrestabile.
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 24/11/2011 22:06:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> strano modo di pensare.... ecco l' italietta che non sa guardare avanti... Ti ricordo solo che internet ha prodotto centinaia di migliaia di posti di lavoro, ovviamente nei paesi che credono al futuro. Qui in Italia chi pensa al futuro emigra ....
quote:Risposta al messaggio di inesperto inserito in data 25/11/2011 20:01:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> parli proprio con la persona sbagliata, visti gli anni di vita all'estero. dico solo che io, se proprio devo spendere i miei soldi in balzelli e simili, preferisco investirli in risorse umane, infatti parlavo anche di casse automatiche e simili. certo anche chi costruisce telepass occupa persone e magari automatizza le linee.... poi più gente usa il telepass,pagando anche un secondo servizio oltre all'autostrada, meno gente c'è in coda. d'altra parte ho solo espresso un parere personale, senza dire che chi usa questo servizio affama la gente o altro. per me questo non è progr4esso, per me e in questo momento. p.s. se c'è coda io sono tra quelli che spengono il motore...[:X]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 25/11/2011 07:44:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo che ci sono stato, decine e decine di volte, ho anche una casa! I percorsi che indichi tu con quelle caratteristiche ci sono, è vero, ma sono nel sud della Francia, zona che per gli Italiani è forse la più frequentata. Ma se escludi la Costa Azzurra, dove tutto ha prezzi proibitivi, comprese le autostrade, l'entroterra ha pochi caselli e comunque non si formano le code che ci sono da noi. Ad esempio il tratto Metz-Marsiglia che taglia da nord a sud l'intero paese ha pochi caselli e il traffico solitamente è molto scorrevole rispetto alle nostre tratte autostradali. Poi è chiaro che se avviene un incidente ovunque ci si trovi, il traffico va in tilt, ma non è come la nostra quotidianità 60-100 minuti di coda ogni volta che devi uscire a Cormano e questo tutti i santi giorni, in quasi tutte le ore. Cmq. il problema è quello di velocizzare il traffico e, da noi, i caselli ritengo che siano ormai completamente inutili e dispendiosi. A essere sinceri un altro problema della Fr. è che i telepass non sono unificati per tutte le tratte, e che funzionano solo per le autovetture. Cmq. se non va bene la Francia impariamo dalla Germania... Saluti Paolo.
quote:Risposta al messaggio di cucciolotto inserito in data 25/11/2011 17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, anche i nuovi b/mat con microchip hanno la funzione di fastpay per i pagamenti dei pedaggi autostradali. Ed è una funzione gratuita, è sia esente da commissioni, sia esente da bollo. Probabilmente la tua banca, in fase di sotituzione carte, ha adottato una politica di riduzione dei servizi alla propria clientela. Ma ora ti chiedo...dopo averti ridotto i servizi...ti ha ridotto anche i costi?? Facilmente li avrà aumentati...! Saluti Paolo.