CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Telepass... questo sconosciuto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 84
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 28/11/2011 alle: 17:11:22
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 28/11/2011  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dalle risposte di alcuni partecipanti a questo post è emerso proprio questo...purtroppo [xx(] http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu

Modificato da baronerosso il 28/11/2011 alle 17:24:58
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13164
Inserito il 28/11/2011 alle: 19:56:14
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 28/11/2011  17:01:38 quindi credo che lo scarso uso sia dovuto più per ignoranza che per altro, la gente non sa cosa costi il telepas quindi s'immagina costi aggiutnivi eccessivi, non sa come funziona perciò teme che possa capitare di restare bloccati, insomma noi italiani con le "nuove" tecnologie siamo tradizionalmente il fanalino di coda... in coda al casello!>
> Se è per questo, c'è anche parecchia gente che, pur avendo il telepass, non sa leggere. Giovanni
egos
egos
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 16:49:13
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 28/11/2011  19:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> oppure altri hanno un idea distorta ed alquanto macchinosa di cos'è un servizio e quindi si fanno male da soli per dispetto al "sistema"... com'era il detto? "cent co' cient crap!" chiudo! ;-))
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 29/11/2011 alle: 17:38:08
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 25/11/2011  17:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se ti rispondo ora ma ho letto solo adesso il tuo intervento. Guarda non sò quanti km siano comunque a me si è rotto il camper appena entrato alla barriera di civitavecchia nord (rottura cinghia dei servizi per colpa del compressore dell'aria condizionata). Ho chiamato l'assistenza che mi ha portato fino al loro ricovero tra Santa Severa e Cerveteri (a metà strada circa). Il giorno dopo mi hanno portato il camper fino all'officina che sta tra Passoscuro e Torre in Pietra. Senza pagare una lira. Adesso vedrò di fare un calcolo di km ma già mi è va bene senza saperlo. Senza l'opzione premium credo che avrei pagato una bella cifra invece dei 15 euro l'anno di abbonamento (non ricordo nemmeno quanti euro lo pago ma va bene così).
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 18:55:32
quote:Risposta al messaggio di egos inserito in data 28/11/2011  17:01:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai mai pensato che ci sono persone che l'autostrada la prende 4 o 5 volte in 12 mesi, che puo` pagare il pedaggio con la carta di credito e che la possibilita di fare la fila al casello sia prossimo allo zero perché lontano da grandi citta? Che forse queste persone usano tecnologie che tu vedrai tra 10/20 anni forse nelle tue modeste applicazioni civili/quotidiane? Qualsiasi guerra di religione é sbagliata perché é sbagliata la guerra. La religione? Io non credo per cui....
17
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:18:58
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 29/11/2011  18:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' naturale, e viene da se, che il telepass è conveniente dove appunto ci sono quotidianamente le file, se singolarmente si usa l'autostrada in zone non affollate allora il discorso in parte cambia, anche se (ripeto) il costo esiguo del canone depone sempre a suo favore. http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org http://www.arcatribe.eu
Pravet
Pravet
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:21:16
quote:Risposta al messaggio di vento4 inserito in data 25/11/2011  21:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma scusa, ma cosa vuoi? Non lo voglio il telepass, punto e basta. Non per questo devo essere additato come falso moralista. Posso essere libero di fare quello che voglio, di farmi la coda? Ti do fastidio? Domani vado e lo faccio, così sarete contenti e non mi considererete come un emerito co**ne Alberto
Pravet
Pravet
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 19:24:26
> WOW, sono pure ignorante! Bene... Alberto
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 20:49:41
quote:Risposta al messaggio di baronerosso inserito in data 29/11/2011  19:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ripeto: chi usa l'autostrada QUATTRO, CINQUE VOLTE in 12 mesi perché dovrebbe avere il telepass? Non riuscite a dormire sapendo che ci sono persone che non hanno il telepass e non fanno code ai caselli perché non hanno il bisogno do usare l'autostrada se non i rari casi durante l'anno?
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:14:56
quote:Risposta al messaggio di Trevor64 inserito in data 26/11/2011  19:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo. Il"TELEPASS" è un sistema utilissimo, in fondo costa poco più di 1 euro al mese e viaaaa... Abbiamo idea di quante utility migliorerebbero la qualità della vita nel nostro paese? Una lunga lista! Peccato che tutte vengono viste solo in chiave di utile per un soggetto e non come un servizio alla comunità. Eppure migliaia di persone, tutti i giorni perdono un sacco di tempo per pagare i pedaggi. Migliaia di macchine in fila con motore acceso inquinano l'aria delle città. Lo vediamo tutti, tuttti i giorni. Gli unici che non se ne accorgono sono la gestione autostrade e il ministero per la modernizzazione del paese. Perdiamo anche questa volta l'occasione per dare l'immagine di un paese moderno e dinamico, sensibile all'ambiente. Un "TELEPASS" ricaricabile per tutti come i telefonini? Esiste già, peccato che lo trovi solo in un punto blu a Napoli e uno in Sicilia. Non è mai decollato! Assurdo vero? Purtroppo non passo troppo spesso da quelle parti. Nel frattempo, anzichè criticare chi non vuole risolvere i problemi del paese non troviamo niente di meglio che dare del pidocchioso a chi per scelta etica non si assoggetta alle varie gabelle che i furboni del sistema ci inpogono. Come diceva quello scrittore romano, noto per la sua verve ironica e il suo anticonformismo "Desidero non essere incluso" Saluti Eddy PS: Non sono quello del tutto gratis, ma se sommo tutti i servizi che ci offrono a 1 euro e qualcosa al mese cadauno, li sommo, ne esce una bella cifra che posso destinare ai miei interessi. Anchio "desidero non essere incluso", e aggiungo, "Siamo solo Noi" in Europa
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 29/11/2011 alle: 21:43:30
> NON SONO IGNORANTE! Sono molto aggiornato sulle nuove tecnologie e le apprezzo tantissimo, non mi mancano nemmeno i 15 euro. Però, allargando un pò gli orrizzonti, mi chiedo perchè siamo gli unici in europa ad avere la legge Pisanù niente wi-fi nei posti pubblici, stazioni, ospedali, scuole, anche lì eviterebbero code. Il sistema, tipo TUTOR potrebbe leggere la targa e addebitarmi il pedaggio in conto corrente o a casa se non sono registrato, i bollettini arrivano anche a chi è stato in Norvegia, vero? Lo vedi che il TELEPASS, visto da un'altra angolazione appare superato. Sono da inserire nel settore degli arcaici? (8% della popolazione) oppure sono uno sceglie secondo le sue idee? Desidero non essere incluso Eddy io metterei il telepass obbligatorio per tutti, contemporanemente obbligherei la società autostrade a consentire di inserire più di 2 targhe (numero assurdo) e ridurre ulteriormente i costi.id="blue"> Sino a due anni fa le targhe collegate ad un telepass erano tre!

Modificato da Bianca65 il 29/11/2011 alle 21:51:24
18
robyexcigs
robyexcigs
rating

02/06/2007 1036
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:12:44
Ma visto che la maggioranza dei caselli che frequento, tra le 3 e le 5 volte l'anno, hanno il telepass nei caselli a sinistra, non basterbbe educare gli automobilisti a tenere la destra Chi non vuole o non puo permettersi il telepass o chi come me preferisce pagare con il bancomat o con viacard e simili, almeno fa la sua bella coda, e lascia spazio a chi ha pagato per non attendere inutilmente
alexpix
alexpix
-
Inserito il 29/11/2011 alle: 22:36:54
Anch'io ho rispetto delle opinioni altrui ma, quando mi trovo bloccato dietro a questi con la corsia telepass libera non riesco a non pensare che ci sono persone a cui piace farsi del male e non trovo giusto che debba subire anch'io. Il telepass serve anche per una sola volta, per esempio in Agosto durante le ferie estive.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28502
Inserito il 30/11/2011 alle: 06:26:24
. . discussione interessante qui si fa di tutto per non perdere neanche tre minuti al casello perchè siamo in ferie in altri leggo di chi si fa tre ore in più per non prendere autostrade perchè siamo in ferie il mondo è bello perchè vario io lo ho già detto il mio parente è meglio che non perda il posto io non voglio fare poi la fila al bagno di casa mia...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 30/11/2011 alle: 08:48:04
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 29/11/2011  22:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Il telepass serve anche per una sola volta, per esempio in Agosto durante le ferie estiveid="red">id="size2">.>
> Ecco vedi ,io ad agosto vado dalla parte opposta (estero)non mi servirebbe neanche in quel caso. Penso che siamo liberi di pensare come ci pare[^] id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
egos
egos
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 10:02:17
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 29/11/2011  22:36:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> avevo detto "chiudo" perchè mi sembrava un argomento tuttosommato esiguo nei presupposti e di pochi contenuti, ma visot le insistenti repliche rieccomi qui di buongrado. mi e vi domando: ma sta fila della foto postata dall'amico, è o non è realtà? capita o non capita che ci siano situazioni di caselli così intasati? direi che la risposta è una sola: capita eccome! c'è un dato di fondo che pesa e fa la differenza, chi non usa il telepass condiziona (eccome) anche chi lo usa perchè intasa i varchi prolungando le code e impedendo a chi (pagando) avrebbe diritto come minimo ad una corsia preferenziale sgombra e, non da ultimo, concorre ad aumentare fortemente l'inquinamento atmosferico (per credere basta provare a dare un occhio dall'alto alle zone interessate dai caselli autostradali). certamente chi non prende mai l'autostrada non ha bisogno di telepas, ma chi vive in aree metropolitane dove l'autostrada si confonde con la rete delle tangemziali (come accade a milano) dovrebbe concorrere ad evitare l'intasamento continuo dei caselli e dovrebbe farlo non solo per questioni di mera comodità, ma anche per un bricciolo di senso civico. l'alternativa è un sistema tipo "vignetta" svizzera (ma da noi non ce lo possiamo permettere perchè purtroppo non siamo ricchi come la svizzera e il pedaggio fa "cassa") oppure non c'è alternativa: si paga col telepas. oltretutto di questo passo, con le leggi anti evasione che siamo in procinto di varare, se l'importo per i pagamenti in contanti diventasse un giorno pari a zero (non è cosa tanto per dire) non si potranno più tenere in tasca neppure i contanti, quindi la soluzione del pagamento a mezzo telepas sarà ulteriormente valorizzata perchè la più rapida che abbiamo a disposizione. non è una questione personale soggettiva, il pagamento a mezzo telepas é OGGETTIVAMENTE il più snello che esista, soprattutto perchè evita le code a tutti. certamente chiunque oggi (domani non so) può decidere se usufruire o meno del pedaggio a mezzo telepas, ma indipendentemente dalle preferenze personali, è innegabile che chi non paga col telepas contribuisce alla diminuzione di un disagio generale. poi sia chiaro che a me non me ne viene nulla in tasca come è ovvio e, finchè si può, fate vobis!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 30/11/2011 alle: 10:30:42
Avere o meno il telepass è una scelta personale, c'è a chi interessa e chi ritiene di poterne fare volentieri a meno, personalmente sono passato a questo aggeggio dopo essermi trovato la carta di credito quasi tagliata in due dalle macchinette presenti nei caselli, e tutto sommato ne sono soddisfatto. Qualche volta è stata utilissima, tipo ad Aosta, in occasione della Fiera di Sant'Orso, dove a fronte di una coda che arrivava sino sull'autostrada per uscire dal casello, la polizia la faceva superare solo a chi aveva il telepass, oppure a Tarvisio in periodo di vacanze dove nonostante fossero le due di notte c'era una coda lunghissima al casello e circa un km prima un'apposita corsia era riservata a chi aveva la scatoletta magica[:D]. Certo che per chi prende l'autostrada poche volte all'anno può venire considerata una cosa non necessaria e sopportare senza troppo patema d'animo qualche piccola perdita di tempo. Saluti. Marino
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 30/11/2011 alle: 11:14:02
Io ho il telepass e non potrei farne a meno Quasi tutte le mattine prendo l'autostrada x andare a lavorare (Bologna Casalecchio- Bologna fiera) quando ci sono fiere è indispensabile ma .... il problema sorge fuori dal casello, perchè è lì che c'è il tappo Però si è sempre rivelato molto comodo anche col camper
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:11:28
Nom mi permetto di mettere in discussione la validità del telepass o della moneta elettronica, ma dovrebbe far inc...are tutti quanti che le strade, che servono ad una città come Milano, siano utizzate da più gestori solo per fare cassa, succede solo da noi. Mi spieghi perchè a nord di Milano, dir malpensa, devi fermarti due o tre volte a pagare 1,4 euro? "mi pare" di ricordare che a quei caselli, il telepass non esiste (se ricordo bene) E' assurdo dover prendere l'autostrada per spostarsi praticamente tra due quartieri di Bologna. Non è la cosa in sè (sistema telepass) ma la cosa di per sè (pedaggi vari obbligatori) E' chiaro che se necessita per lavoro sono costretto ad avere il telepass, ma è chiaro anche il fatto che a parità di stipendio un tedesco guadagna comunque più di un italiano La modernità non è un fatto filosofico-personale, ma il modo con cui da noi viene applicata che è sbagliata. Io ho tre connessioni a internet indipendenti, ma proprio lunedì, con un operaio d'impresa italiano di 23 anni, ho capito che non sapeva leggere e scrivere, paradossale vero? e non è il solo. Scusate se mi sono allargato dal titolo, forse il vero progresso lo ha citato Annapasqua: "andare a prendere i libri in biblioteca" Saluti Eddy
Kurt
Kurt
-
Inserito il 30/11/2011 alle: 18:23:08
epilogo.. appena posso lo restituisco.. tanto per molto tempo.. visto l'andazzo non dovro' usarlo. slt
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link