CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ticket ai camper e alle roulotte dirette a Jesolo

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 34
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 08:15:33
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/12/2011  22:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dodi71. Quello che mi disturba è il fatto che da qulche anno a questa parte, gli occhi degli amministratori locali (ci vuol coraggio per chiamarli così vero?) sono puntati sui mezzi ricreazionali. Tu sei di Verona, io abito a Mestre e son di genitori Veronesi. Di solito d'estate saliamo ad Erbezzo, piccolo centro a 1100 m di altezza ed a 25 km da Verona, nella Lessinia. Sostiamo (anzi sostavamo), nel grande park appena fuori paese. Un park esteso (anche eccessivamente)in terra batttuta ed erba, sempre vuoto o quasi. Tempo fà hanno innalzato dei cartelli comunali: "divieto di sosta ai camper nei mesi di Luglio ed Agosto". E' un centro frequentato si e no da qualche centinaio di anziani, in vacanza in quel periodo, e quasi tutti senza auto. Ma mi spieghi il senso di tutto ciò? E guarda che mangiavamo sempre nelle locali trattorie ed osterie. Mi stò veramente rendendo conto che ci sono più misteri nella mente umana che in tutto l''universo. Un caro saluto

Modificato da Geogalle il 27/12/2011 alle 08:19:06
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 27/12/2011 alle: 08:22:58
. . E^ chiaramente una specie di ricatto verso il comune di Cavallino e del suo litorale praticamente li chiama giustamente oppure.no a partecipare alle spese delle strade che non sono ne statali ne provinciali ma bensi comunali (dal cavalcavia di Jesolo paese fino al ponte in zona faro) sceglie quei due tipi di veicoli perche^ chiaramente il 99per100 di essi trasita per recarsi su quel litorale dove vi e^ la piu^ alta concentrazione di campeggi d^Italia una ventina su 15km di spiaggia per centinaia di migliaia di ospiti >>>>Spesso in bassa stagione frequentiamo sia Jesolo che Cavallino. A Cavallino ci andavamo alla sera x dormire in tranquillità. (Nell'ultimo anno non ci siamo mai andati a Cavallino, x colpa delle numerose righe blu spuntate nella zona faro.)<<<<< dormire in santa pace e a gratissss al Cavallino e voler passare la giornata a gratisss,docce,servizi igenici ,al faro di Jesolo... e provare a fare qualche ora di lavoro in nero (il vucumpra...) ci si guadagna pure... ehh bei tempi quando giu^ in fondo lungo la diga foranea c^era il campeggio libero tutti super organizzati pompa a mano due-tre metri di tubo da sprofandare nella sabbia e c^era pure l^acqua ...un po^ salmastra...e lo scarico diretto tanto il terreno -sabbia- assorbiva subito e per il wc? no promlem dentro tra le "motte" nel recinto militare anche li^ il terreno assorbiva subito..tutto e si dava di che vivere ai ...non ricordo il nome...specie di scarafaggi con funzione di spazzini Qualc^uno direbbe bei tempi...e tutti sopravisuti con ottimi anti-corpi...

Modificato da salito il 27/12/2011 alle 12:17:23
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 27/12/2011 alle: 13:38:11
cavallino un posto ormai da evitare ! peccato il mare non era malvagio [:D] io dopo sta' cosa che ho letto lo evito .... cosi' come ho evitato la sardegna dopo l' aumento dei traghetti. saluti i camperisti pagano bollo e assicurazione ....devono essere liberi di sostare e viaggiare dove gli pare senza arrecare danno o disturbo ad altri . purtroppo siamo in italia e mi pento di essere italiano ... saluti camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/12/2011 alle: 16:28:14
Concordo pienamente con il NON andare in tali localita' anti-camperiste , magari/meglio partecipando all'iniziativa proposta in https://forum.camperonline.it/#=115418 volta a lasciare ai commercianti locali il seguente biglietto da visita in modo tale che siano loro stessi a "protestare" contro le amm. comunali e chissa' che ... [}:)]id="blue">
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 28/12/2011 alle: 07:17:56
.. giusto per sbloccarlo... ...giù a testa bassa... nobile iniziativa ma snobbata dai vecchi camperisti ...per ovvi motivi e cosi pure dai vecchi commercianti...per ovvi motivi vecchi non nel senso di rincojonimento ma di esperienza pratica per tale appello confidiamo nelle nuove leve da entrambe le parti vedo che molti partono a testa bassa le aree a Jesolo ci sono nel caso di questa discussione sono tutti non solo i cittadini ma tutti quelli che partecipano alle spese del comune a reclamare una equa spartizione della spesa essendo una strada comunale ed è impossibile crearne una provinciale-regionale-statale senza violentare la confinante "" laguna di venezia""
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 28/12/2011 alle: 20:51:51
il comune di jesolo non sa' piu' cosa inventarsi per fare cassa !! o sbaglio ? che danno puo' fare un camper che dorme nel tuo comune , fa' la spesa nei tuoi ipermercati ...dorme sul tuo suolo [:D][:D][:D] a sti' ragazzi c'e' propio da dirglielo : SVEGLIAAAAAAAAAAAA non siamo polli da spennare ...non veniamo piu' da voi [;)] contenti ? poi non lamentatevi ... vorrei propio vedere i vostri campeggi tutti ma propio tutti vuoti da camper e roulotte .... il mese di agosto [8D] poi vedete i commercianti quante ve ne danno [}:)][}:)] buon anno camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 29/12/2011 alle: 22:09:25
Io sono daccordo con voi che dove non ci vogliono non andremo ma evitate i luoghi comuni per favore: io all'estero non vedo tutta qualla voglia di riceverci e vogliamo parlare dei campeggi da barboni dei francesi? Su dai, io non pretendo e non voglio lo scivolo dell'Acquafan come nei campeggi di iesolo ma nemmeno piazzole sporche e buttate lì tra i cespugli con colonnine fatiscenti parlo di una location marittima ovviamente

Modificato da Trevor64 il 29/12/2011 alle 22:10:00
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:40:56
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/12/2011  08:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "turista" non è visto come un pollo da spennare in pochissime nicchie del mondo. P.s. Avevo già sentito di questa stranissima situazione che si è verificata ad Erbezzo, e non credo che lo abbiano fatto perchè non consumiamo nelle trattorie o per evitare colonie di zingari.[:(!][:(] Ad Erbezzo hanno ancora una mentalità paesana di una volta. Senza offesa per nessuno, ma quì da noi li chiamano "Cimbri", proprio per il loro modo chiuso, a senso unico di vedere le cose. (spesso vengono definiti Cimbri anche perchè sono dei lavoratori instancabili "testa bassa e lavorare" e con la pelle dura dei nostri nonni.) Il bello di Erbezzo è proprio che è rimasto poco turistico, ma basta spostarsi di pochi km e trovi altri paesi simili che non hanno ancora messo divieti mirati, dove poter sostare e comperare prodotti "unici". (per es. a Sant'Anna d'Alfaedo da Corrado Benedetti prendo sempre il Lardo con scannello aromatizzato per fare le bruschette.[:p][:p]) Saluti[;)] Cristian
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/12/2011 alle: 11:54:30
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2011  08:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non capisco perchè hai citato il mio intervento x indicare alcuni modi di fare di altre persone. Noi di giorno sostavamo a Jesolo, non in zona faro, ma in zona Marzotto e di notte ci recavamo in zona faro al Cavallino. Non capisco questo accanimento sul gratisssss e "...provare a fare qualche ora di lavoro in nero (il vucumpra...) ci si guadagna pure...". Non capisco se vuoi essere offensivo o cos'altro?
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 31/12/2011 alle: 15:44:59
. . con gli auguri di un buon anno nuovo in internet è un continuo ripetere di ricordare da dove si copia o si prende spunto mettere in evidenza il gratiss in questo forum si è letto più volte di località dove si paga la sosta notturna ed anche la diurna all'interno di campeggi ! e dove si pagano a gettone anche le docce... e poi non è detto di poter essere sulla spiaggia ed averla a gratis... nell'esempio:notte al cavallino-faro gratis spostamento 15km Jesolo attorno al villaggio Marzotto (zona con due o tre aree notturne a pagamento)e lì sosta diurna gratis con le ruote in spiaggia, spiaggia a gratis, con docce+wc a gratis c'è solo la seccatura di andare avanti e indreè , i "vu cumpra" ? non è per fare un nota di colore(perdonatemi la battutaccia giuro che per quest'anno non ne facciò più..) ma perchè è una cosa che fanno comunque tutti loro , i "vu cumpra" del litorale. realtà cruda e vera realtà. ricordiamoci che questo è un forum e non una chat ,su quest'ultima quelli che ci sono si parlano esclusivamente tra di loro i forum sono pubblici cioè due-tre-dieci-venti scrivono e per ognuno di loro ci sono almeno 99che leggono senza apparire, quindi i discorsi sono aperti e riferiti a tutti e sopratutto agli invisibili... 30 risposte tolti i doppioni 20per 99 =1980 1210 letture qualc'uno in meno di 99, ma mai solo trenta di nuovo felice anno nuovo a tutti

Modificato da salito il 31/12/2011 alle 16:00:19
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/12/2011 alle: 16:23:33
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/12/2011  15:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Continuo a non capirti. (nessuno vuole nulla gratissss) Leggi bene tutto dall'inizio. Se devi fare un discorso tutto tuo con "gli invisibili", te lo fai da zero, ma se usi tra le virgolette delle frasi scritte, sicuramente c'è un riferimento. Comunque noi ci fermiamo in zona Marzotto perchè un amico possiede una villetta in quella zona e non per il gratisss, in spiaggia ci prendiamo l'ombrellone e gli sdrai "non gratissss" vicino al nostro amico, e la notte ci spostiamo (15Km non gratiss) perchè sono delicatino e in quelle strade rumoreggiano fino al mattino (gratisss). Poi ognuno sarà libero di spostarsi quanto cavolo vuole sia in auto, in camper ecc. ecc. Non sopporto le tue accuse GRATISSS di scroccare docce, Wc e acqua. Ci conosciamo? Hai mai visto il nostro comportamento? Forse ti stai solo guardando allo specchio o hai digerito male il pranzo di Natale.

Modificato da Dodi71 il 31/12/2011 alle 16:33:15
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28476
Inserito il 31/12/2011 alle: 16:46:34
. . dedicato a tutti coloro che si spaventano di un ipotetico tiket e ipotizzano di sabotare Jesolo, alcuni erroneamente Cavallino... e non sanno di avere a disposizione a gratis quanto sopra menzionato certo che : i posteggi "d'oro" sono solo attorno al villaggio Marzotto un pò meno in altre zone in alcune zero-di-zero ma su 15km di litorale se guardate bene trovate... mentre per le docce ed i WC il comune di Jesolo li mette tutti e lungo tutto il litorale 15km! a disposizione gratuita... bene se volete ancora sabotatore,denigrare,considerare anti,detto comune fatte pure
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 31/12/2011 alle: 17:30:25
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/12/2011  16:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Finalmente ho capito il tuo discorso, ma non ho capito cosa centrava l'aver citato il mio discorso di Cavallino insistendo sul gratisss e sul "fare qualche ora di lavoro in nero (il vucumpra...) ci si guadagna pure..." Questa parte mi è sembrata leggermente offensiva, gratuitamente. Nello stesso intervento, in risposta a Geogalle, dicevo anche: "Jesolo fino ad oggi non è mai stato un comune anti camper. " e non credo che cambi idea così rapidamente. Buona serata e Buon Anno id="size5"> Saluti[;)] Cristian

Modificato da Dodi71 il 31/12/2011 alle 17:37:13
14
camionaro71
camionaro71
10/07/2011 350
Inserito il 01/01/2012 alle: 00:56:42
speriamo che nel 2012 la smettano le amministrazioni locali di boicottare i camperisti !! buon 2012 a tutti e buoni km in compagnia dei nostri amati mezzi camionaro/camperista/casinista:) il diesel costa troppo ? olio di semi e via :)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link