quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 26/12/2011 22:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dodi71. Quello che mi disturba è il fatto che da qulche anno a questa parte, gli occhi degli amministratori locali (ci vuol coraggio per chiamarli così vero?) sono puntati sui mezzi ricreazionali. Tu sei di Verona, io abito a Mestre e son di genitori Veronesi. Di solito d'estate saliamo ad Erbezzo, piccolo centro a 1100 m di altezza ed a 25 km da Verona, nella Lessinia. Sostiamo (anzi sostavamo), nel grande park appena fuori paese. Un park esteso (anche eccessivamente)in terra batttuta ed erba, sempre vuoto o quasi. Tempo fà hanno innalzato dei cartelli comunali: "divieto di sosta ai camper nei mesi di Luglio ed Agosto". E' un centro frequentato si e no da qualche centinaio di anziani, in vacanza in quel periodo, e quasi tutti senza auto. Ma mi spieghi il senso di tutto ciò? E guarda che mangiavamo sempre nelle locali trattorie ed osterie. Mi stò veramente rendendo conto che ci sono più misteri nella mente umana che in tutto l''universo. Un caro saluto
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 27/12/2011 08:15:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il "turista" non è visto come un pollo da spennare in pochissime nicchie del mondo. P.s. Avevo già sentito di questa stranissima situazione che si è verificata ad Erbezzo, e non credo che lo abbiano fatto perchè non consumiamo nelle trattorie o per evitare colonie di zingari.[:(!][:(] Ad Erbezzo hanno ancora una mentalità paesana di una volta. Senza offesa per nessuno, ma quì da noi li chiamano "Cimbri", proprio per il loro modo chiuso, a senso unico di vedere le cose. (spesso vengono definiti Cimbri anche perchè sono dei lavoratori instancabili "testa bassa e lavorare" e con la pelle dura dei nostri nonni.) Il bello di Erbezzo è proprio che è rimasto poco turistico, ma basta spostarsi di pochi km e trovi altri paesi simili che non hanno ancora messo divieti mirati, dove poter sostare e comperare prodotti "unici". (per es. a Sant'Anna d'Alfaedo da Corrado Benedetti prendo sempre il Lardo con scannello aromatizzato per fare le bruschette.[:p][:p]) Saluti[;)] Cristian
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 27/12/2011 08:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non capisco perchè hai citato il mio intervento x indicare alcuni modi di fare di altre persone. Noi di giorno sostavamo a Jesolo, non in zona faro, ma in zona Marzotto e di notte ci recavamo in zona faro al Cavallino. Non capisco questo accanimento sul gratisssss e "...provare a fare qualche ora di lavoro in nero (il vucumpra...) ci si guadagna pure...". Non capisco se vuoi essere offensivo o cos'altro?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/12/2011 15:44:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Continuo a non capirti. (nessuno vuole nulla gratissss) Leggi bene tutto dall'inizio. Se devi fare un discorso tutto tuo con "gli invisibili", te lo fai da zero, ma se usi tra le virgolette delle frasi scritte, sicuramente c'è un riferimento. Comunque noi ci fermiamo in zona Marzotto perchè un amico possiede una villetta in quella zona e non per il gratisss, in spiaggia ci prendiamo l'ombrellone e gli sdrai "non gratissss" vicino al nostro amico, e la notte ci spostiamo (15Km non gratiss) perchè sono delicatino e in quelle strade rumoreggiano fino al mattino (gratisss). Poi ognuno sarà libero di spostarsi quanto cavolo vuole sia in auto, in camper ecc. ecc. Non sopporto le tue accuse GRATISSS di scroccare docce, Wc e acqua. Ci conosciamo? Hai mai visto il nostro comportamento? Forse ti stai solo guardando allo specchio o hai digerito male il pranzo di Natale.
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/12/2011 16:46:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Finalmente ho capito il tuo discorso, ma non ho capito cosa centrava l'aver citato il mio discorso di Cavallino insistendo sul gratisss e sul "fare qualche ora di lavoro in nero (il vucumpra...) ci si guadagna pure..." Questa parte mi è sembrata leggermente offensiva, gratuitamente. Nello stesso intervento, in risposta a Geogalle, dicevo anche: "Jesolo fino ad oggi non è mai stato un comune anti camper. " e non credo che cambi idea così rapidamente. Buona serata e Buon Anno id="size5"> Saluti[;)] Cristian