CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tienimi il posto che arrivo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 68
Marshall
Marshall
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:12:12
Quante volte vi è capitato di arrivare in un posto e trovare sedie o tavoli in uno stallo "perché sto aspettando l'amico che mi ha telefonato sta arrivando quindi è occupato"... Se ne è già parlato di questo? Che comportamento è? Come ci si deve regolare ... con il buon senso ? Quale? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:27:56
Alla fine è la versione camperistica di quelli che sul treno occupano tutto lo scomparto per gli amici...fortunatamente non mi è mai capitato, comunque lo trovo sgradevole se stanno occupando l'ultimo posto disponibile e per questo dovessi rinunciare alla sosta; sono tollerante se ci sono altri posti disponibili e si tratta solo di parcheggiare in un posto diverso ma sempre nella stessa area... Comunque storco abbastanza il naso, io viaggio da solo ma se dovessi farlo con altri camper e arrivassimo in tempi differenti, mi appoggerei a strutture prenotabili...
navarre
navarre
-
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:32:22
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  22:12:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Mai capitato, anche perché se posso evito posti e periodi "di massa". Se si tratta di un'area di sosta privata ci sarà un gestore al quale rivolgersi per dirimere la questione, che comunque è ben triste, se capita siamo proprio messi male...un po' alla disperata in coda per l'ultimo posticino[xx(][:(] Gianluca & C.

Last Navarre & Beau Isabeau

17
nasuppa
nasuppa
27/07/2008 124
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:12:37
Se è un area privata il gestore generalmente avrà già fatto pagare la sosta anche se il posto è vuoto. Perlomeno a me è capitato di sentirmi dire così che le 24h di sosta iniziano da quando si paga,....se è pubblica è veramente triste. Saluti Stefano
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:34:22
. . ho visto alcune volte,per mia fortuna ho sempre potuto sistemarmi diversamente... doverci discutere sarebbe un trascorrere malamente lo sosta. ho assistito a più discussioni ,invece ( nel veneto),del passeggero scaricato e mandato a difendere-riservare un posto auto mentre l'autista arranca nella coda creatasi dal litigio per occupare il posto.
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
15
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:01:54
Capitato quest'anno in un campeggio nell'isola di Pag in Croazia, nella zona senza piazzole. Volevo spostarmi più vicino a degli amici, perché alla mattina si era liberato un posto. Andato a vedere nel pomeriggio, c'era proprio in mezzo uno scooter. Chiesto info al campeggiatore più vicino, ha detto che dovevano arrivare presto degli amici. Ho detto vabbè, non importa, e sono restato dov'ero. Il bello è che gli amici sono arrivati dopo due giorni, e sono restati lì un giorno o due. [xx(] No comment!
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 08/10/2012 alle: 12:03:42
Se vi sono altri posti disponibili in posizioni non penalizzanti non mi dà alcun fastidio trovare sedie od altro a delimitare spazi per amici camperisti, se invece i posti sono insufficienti è una scorrettezza palese di chi si comporta così, ancora peggio quando il poco spazio rimasto è utilizzato per aprire tendalini o deposito di oggetti vari, cosa che mi è capitato di vedere molto più frequentemente del posto riservato. Marino2
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 08/10/2012 alle: 13:22:18
Io ho visto un comportamento simile anche da parte di alcuni gestori di AA: telefona il "cliente affezionato", che va spesso in quel posto, e nella piazzola compaiono sedie e tavoli. E l'ho visto fare pure in AA molto rinomate, citate spesso in questo forum come esempio di efficienza e cordialità. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 08/10/2012 alle: 13:42:36
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/10/2012  22:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> concordo, ma purtroppo entrare in una struttura prenotabile non garantisce di avere le piazzole vicine.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:40:31
in una AA si chiedono lumi al gestore. in un parcheggio libero se vi sono altri posti non penalizzati mi sistemo. se e' l' ultimo posto rimasto entro con le buone o le meno buone. in Francia anni fa ho visto una donna scendere dal camper , discutere per il posto , ad un certo punto ha preso lo sdraio lo ha chiuso e lo ha dato con forza in testa al tizio. un paio di minuti di tafferugli e poi la signora , assieme al marito si e' sitemata nel posto . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/10/2012 alle: 16:23:44
A noi è successo solo una volta in un'area privata a pagamento, abbiamo tenuto il posto per un camper di amici, ma abbiamo pagato anticipatamente come se loro fossero già arrivati. Ciao Giovanna.
13
perplessa
perplessa
22/01/2012 746
Inserito il 08/10/2012 alle: 17:54:12
E' una delle cose più antipatiche a mio parere. Se i posti non mancano comunque ne scelgo uno ben lontano perché da questo comportamento deduco che non sarebbero buoni vicini. Se non c'è posto me ne vado altrove tantopiù se si tratta di area a pagamento. C'è pure chi lo fa per avere spazio libero per aprire il portellone del garage[}:)] successo proprio in un parcheggio libero ai lidi ferraresi[V]
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/10/2012 alle: 18:22:42
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012  22:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi è capitato di vedere 'prenotazioni' di questo tipo come mi è capitato di vedere il camper che lasciava la AA al mattino e un membro dell'equipaggio che collocava una sedia da campeggio per ritrovare il posto al rientro in AA alla sera. E' un atteggiamento da 'colono' che però non considero aprioristicamente antipatico forse perchè non mi ha mai causato rinunce o disagi per cui non ho dovuto regolarmi ne secondo buon senso ne secondo altro. Piuttosto penso che questo approccio a 'tenere il posto' sia propedeutico a quello di cenare/pranzare fuori sotto lo stesso tendalino oppure fare un 'barbi' oppure far giocare i bambini insieme o altro ancora. Personalmente non ci trovo niente di sconveniente se non ci sono divieti in tal senso.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:05:40
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/10/2012  18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me in Puglia era successo proprio quello che citi. sono arrivato all' imbrunire in un parcheggio gia' gremito di camper dove vi erano rimasti due posti. il tizio pretendeva ti tenerli occupati entrambi poiche' in uno voleva far sistemare il mezzo degli amici e quello in mezzo usarlo per fare la tavolata . e io gli chiesi dove mi metto ? Entrai e basta , gli amici arrivarono e cenarono nel camper e la mattino dopo ripartirono tutti. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
15
Decimo Massimo
Decimo Massimo
rating

21/10/2010 4138
Inserito il 08/10/2012 alle: 20:17:13
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2012  20:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se era un parcheggio immagino fosse vietato tutto quanto non rientrante in tale termine così come definito da cds quindi credo che tu fossi nel tuo pieno diritto... loro ci hanno provato ma gli è andata male. Se trovavano uno più arrendevole o che non gradiva il 'vicino vicino' gli andava bene (fino all'arrivo della municipale)[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:37:33
E' decisamente maleducato tenere occupata una piazzola se sopra di essa non si trova un mezzo! Io,persona educata,ho trovato un'ottimo sistema per evitare cio': Metto il camper di traverso all'ingresso dell'Area. Cosi' non occupo piazzole e nessuno trova niente da ridire.Neanche le piazzole!... Lo tolgo solo quando arrivano gli "amici"!! Bisogna proprio insegnarvi tutto ne?! [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2012 alle: 10:46:55
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/10/2012  20:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> infatti ad un accenno di protesta gli domandai ma le da quanti anni ha il camper ? quasi trenta ! mi rispose con una punta di orgoglio. al che io gli ribattei e in tutti questi anni non ha ancora imparato un minimo di regole e sopratutto buonsenso ? io ho il camper solo da nove e gia' so come regolarmi. mi osservo' senza fiatare mentre infilavo il mio mezzo tra i due posti avendo l' accortezza di lasciare spazio abbastanze per il prossimo arrivato. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 20:44:48
E' una pura forma di A R R O G A N Z A , che nei limiti del possibile deve essere combattuta. slt
Marshall
Marshall
-
Inserito il 10/10/2012 alle: 21:53:18
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/10/2012  10:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)al che io gli ribattei e in tutti questi anni non ha ancora imparato un minimo di regole e sopratutto buonsenso ?>
> E non ti rispose che il buon senso era il suo visto che aveva 30 anni di camper alle spalle? che eri il primo a farglielo notare perché lui non aveva mai avuto alcuna osservazione e non dava fastidio a nessuno? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 10/10/2012 alle 21:54:12
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 11/10/2012 alle: 13:20:14
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 10/10/2012  21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e' chiaro che la mia fu una domanda trabocchetto... ovviamente la persona si dimostro' anche di buon senso e no prosegui' nella diatriba. a volte certi problemi hanno una soluzione semplice. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
Regoleo
Regoleo
rating

28/08/2008 2614
Inserito il 11/10/2012 alle: 17:15:48
Usanza biasimabile. Tra l’altro così facendo il ritardatario mette in imbarazzo l’amico chiamato a fare da segnaposto e lo espone a litigi di imprevedibile esito. Non trovo nulla di strano invece nell’usanza di occupare temporaneamente il posto con un tavolino per andare a visitare i dintorni, o a fare la spesa, o anche solo a fare C.S. Perché in questo caso chi lo fa certamente pagherà (o ha già pagato) per tutto il tempo in cui occupa quella piazzola. www.regoleo.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link