quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 22:12:12 (> Mai capitato, anche perché se posso evito posti e periodi "di massa". Se si tratta di un'area di sosta privata ci sarà un gestore al quale rivolgersi per dirimere la questione, che comunque è ben triste, se capita siamo proprio messi male...un po' alla disperata in coda per l'ultimo posticino[xx(][:(] Gianluca & C.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Last Navarre & Beau Isabeau
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 07/10/2012 22:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo, ma purtroppo entrare in una struttura prenotabile non garantisce di avere le piazzole vicine.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 07/10/2012 22:12:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi è capitato di vedere 'prenotazioni' di questo tipo come mi è capitato di vedere il camper che lasciava la AA al mattino e un membro dell'equipaggio che collocava una sedia da campeggio per ritrovare il posto al rientro in AA alla sera. E' un atteggiamento da 'colono' che però non considero aprioristicamente antipatico forse perchè non mi ha mai causato rinunce o disagi per cui non ho dovuto regolarmi ne secondo buon senso ne secondo altro. Piuttosto penso che questo approccio a 'tenere il posto' sia propedeutico a quello di cenare/pranzare fuori sotto lo stesso tendalino oppure fare un 'barbi' oppure far giocare i bambini insieme o altro ancora. Personalmente non ci trovo niente di sconveniente se non ci sono divieti in tal senso.
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/10/2012 18:22:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me in Puglia era successo proprio quello che citi. sono arrivato all' imbrunire in un parcheggio gia' gremito di camper dove vi erano rimasti due posti. il tizio pretendeva ti tenerli occupati entrambi poiche' in uno voleva far sistemare il mezzo degli amici e quello in mezzo usarlo per fare la tavolata . e io gli chiesi dove mi metto ? Entrai e basta , gli amici arrivarono e cenarono nel camper e la mattino dopo ripartirono tutti.
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/10/2012 20:05:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se era un parcheggio immagino fosse vietato tutto quanto non rientrante in tale termine così come definito da cds quindi credo che tu fossi nel tuo pieno diritto... loro ci hanno provato ma gli è andata male. Se trovavano uno più arrendevole o che non gradiva il 'vicino vicino' gli andava bene (fino all'arrivo della municipale)[:D]
quote:Risposta al messaggio di Decimo Massimo inserito in data 08/10/2012 20:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti ad un accenno di protesta gli domandai ma le da quanti anni ha il camper ? quasi trenta ! mi rispose con una punta di orgoglio. al che io gli ribattei e in tutti questi anni non ha ancora imparato un minimo di regole e sopratutto buonsenso ? io ho il camper solo da nove e gia' so come regolarmi. mi osservo' senza fiatare mentre infilavo il mio mezzo tra i due posti avendo l' accortezza di lasciare spazio abbastanze per il prossimo arrivato.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 09/10/2012 10:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)al che io gli ribattei e in tutti questi anni non ha ancora imparato un minimo di regole e sopratutto buonsenso ?>> E non ti rispose che il buon senso era il suo visto che aveva 30 anni di camper alle spalle? che eri il primo a farglielo notare perché lui non aveva mai avuto alcuna osservazione e non dava fastidio a nessuno? Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 10/10/2012 21:53:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e' chiaro che la mia fu una domanda trabocchetto... ovviamente la persona si dimostro' anche di buon senso e no prosegui' nella diatriba. a volte certi problemi hanno una soluzione semplice.
www.regoleo.altervista.org