CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tienimi il posto che arrivo...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 68
Marshall
Marshall
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:52:23
Chiedo pubblicamente scusa se, al di là delle mie intenzioni, il mio scritto sia stato letto come offensivo o battibecco, tanto da indurre la moderazione ad intervenire. Avendo io stesso aperto il post la mia intenzione è, e resta, quella di evidenziare comportamenti apparentemente orientati da buon senso, come individualmente percepito, ma che non hanno riscontro in norme, non solo, ma nemmeno sono condivise da tutti i camperisti. Scusate di nuovo. [i]Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.[/i]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:54:46
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 13/10/2012  12:52:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma figurati ! non preoccuparti ! Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienzaid="green">id="size4"> ciao !! eliomdiroma
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/10/2012 alle: 12:55:13
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2012  12:47:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non so se Bruno è DOC... ma credo che una bella esperienza cell'abbia, senza togliere nulla ai giovani per carità...[;)] BUON POMERIGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:19:00
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  12:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'esperienza per condurre un camper e per gestirlo si ottiene con poco tempo ma l'educazione e saper vivere il rapporto con altre persone o lo si ha dalla nascita , o non lo si ha fino alla morte ! ciao !! eliomdiroma
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 13/10/2012 alle: 13:35:03
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  10:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "pigne che non volendo cadono sui tetti " ricordo che tempo addietro hai citato questo "inconveniente" un po' da monelli [:D][:D][:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/10/2012 alle: 17:08:24
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 13/10/2012  13:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti caro Roberto, ogni volta che per il fine settimana andavo nella suddetta area, arrivavano anche alle luci dell'alba per non pagare la notte ai gestori, facendo un baccano inimmaginabile... Amor con amor si paga...[;)][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 13/10/2012 alle 17:15:51
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/10/2012 alle: 17:12:19
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/10/2012  13:19:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Elio, conosco Bruno da molti anni, ti posso garantire che ha molti pregi e pochissimi difetti,(UNO SU TUTTI E' COMUNISTA[:D]) alle volte se viene stuzzicato risponde per le rime e qui su questo topic mi risulta che l'abbiano punto + di una volta...[;)] SALUTONI ARMANDO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 13/10/2012 alle: 18:26:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  17:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ARMA' ! chi .. non ha pregi e difetti ? ma qui, su questo forum per CAMPERISTI , ci stiamo e almeno lo spero .. eslusivamente per poter discutere, approfondire ,informare , consigliare , chiedere ,domandare , ecc ecc.. e non per snobbare camper , telai e camperisti .. altrimenti diventa "Vangelo "il detto " IL PEGGIOR NEMICO DEL CAMPERISTA , E' IL CAMPERISTA STESSO " id="red"> su tutte le vie , piazze ,sterrati, aree sosta e campeggi , ovunque ... ciao ! eliomdiroma

Modificato da elefantin il 13/10/2012 alle 20:53:22
bruno b
bruno b
-
Inserito il 13/10/2012 alle: 23:50:48
Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza. Sapevo che la moderazione sarebbe intervenuta ed ha fatto bene, però non ritengo di aver offeso nessuno esprimendo ciò che penso. Ciò detto ho riportato su in alto il motto di un collega camperista. Quel motto lo ritengo offensivo per tutta la categoria in quanto affermare che qualcuno interpreta le norme secondo la sua convenienza simboleggia per chi lo ha scritto una presunzione personale di totale rispetto delle regole mentre per altri queste regole sarebbero a discrezione . Vorrei ricordare che esiste un articolo del codice della strada che stabilisce a che cosa è equiparato un camper, a cosa deve sottostare, ne regolamenta la sosta senza obbligarlo a servirsi di strutture preconfezionate ma obbligandolo a servirsi degli appositi punti di scarico per sversare le acque nere e grigie. Ricordo pure a chi non lo sapesse che la legge imporrebbe pure l'obbligo di costruire impianti idonei allo scarico in stazioni di servizio rispondenti a determinate caratteristiche su autostrade e su strade normali, e che purtroppo spesso e volentieri quest'obbligo è disatteso.Conseguentemente ritengo pedante noioso e ripetitivo riproporre sempre da parte di chicchessia gli stessi triti argomenti. Esiste una legge che anche se interpretata a capocchia da molti comuni , sui fondamentali parla molto chiaro. Quindi chi espone sedie in un pubblico parcheggio va sanzionato dai tutori della legge , chi occupa il posto per l'amico in AA o in campeggio penso che non si comporti bene , però prima di giudicare bisognerebbe sapere. A volte qualcuno può aver avvisato preventivamente il gestore o proprietario dell'area dell'arrivo di un collega e gli farebbe piacere starsene vicini. Se il gestore non ha nulla in contrario una eventuale sedia messa ad indicare un posto prenotato non penso che testimoni arroganza menefreghismo o quant'altro. Ogni situazione prima di giudicarla e criticarla bisognerebbe approfondirla. Troppo spesso invece qui si giudica si sentenzia si critica si etichetta e poi ci si da un motto di immacolatezza. Siamo passati dai fotografi improvvisati a giustizialisti che promettono di manomettere generatori e quant'altro. Tutti coloro che più urlano si sentono in regola e dichiarano di rispettarle. Fingo di crederci, per chiudere con una discussione che dura da anni e perdurerà per anni ancora però mi fa rabbia quando qualcuno (nuovo o vecchio camperista giovane o anziano di età, addita i vecchi camperisti come untori come coloro che hanno posto le basi per farci mettere in cattiva luce. Mi fa rabbia quando questi moralisti sentenziano senza nulla sapere . Non tollero che uno sconosciuto o altri parlino senza nulla sapere del loro interlocutore, basandosi magari su qualche affermazione innocua o su comportamenti a detta loro scorretti ma che in realtà non sono scorretti ne per la legge e nemmeno nel concreto. Ho affermato che amo il camper ma non mi piacciono i camperisti. Qui lo ribadisco aggiungendo solo un correttivo: NON tutti. Gran parte di chi viaggia in camper sono persone per bene che rispettano il prossimo e che hanno un pregio quello di farsi i fatti loro.Criticare sempre per partito preso ogni atteggiamento finisce col dar fastidio un fastidio ancor più grande se riversato verso persone che pur di rispettare le regole anche in assenza totale di Cs in Italia e all'estero hanno fatto salti mortali per mostrare la faccia pulita del vivere in camper. Chi come me ha vissuto il periodo del nulla sa benissimo di cosa sto parlando e di come ci si doveva aggiustare per cercare di usare il camper nel rispetto dell'ambiente e soprattutto di se stessi.Uso spesso la parola buon senso e non la uso tanto per riempirmi la bocca in quanto il buon senso per quel che mi riguarda viene ancor prima delle regole ed io non ho bisogno di una regola che mi proibisca di esporre sedie su di una pubblica piazza in quanto uso il buon senso.A qualcuno viene l'orticaria quando sente questa parola, ma questi qualcuno sappino che spesso le regole diventano efficaci se sono accompagnate dal buon senso sia del camperista sia da parte di chi deve farle rispettare. A parità di situazione si possono nascondere motivazioni diverse. Uno scarico che perde non necessariamente indica un furbo che scarica lentamente . Spesso può trattarsi di un guasto, ma se a pochi mt di distanza hai un signore che giudica tenendo conto solo delle norme ,invece di venirti a chiedere se hai un problema il giorno dopo verrà a sputta...rti su di un forum.Nessuno è perfetto e chi fa i salti mortali per dimostrare l'imperfezione altrui dovrebbe guardarsi dentro e porsi qualche domanda. Forse scoprirebbe , lasciamo perdere . Sinceramente mi sento un fesso , si un fesso perché farsi venire il mal di fegato per delle persone che si ergono a giudici di tutto , non ne vale la pena. Scusate lo sfogo. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 14/10/2012 alle: 07:42:54
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/10/2012  23:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO, NO! DI ++++++++++++[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 15/10/2012 alle: 07:42:58
Lo trovo veramente riprovevole ...poi un conto è se si è in un enorme parcheggio con una grande quantità di posti liberi ..un conto è (e ci è capitato) arrivare dove è rimasto giusto un posticino e trovarlo occupato dalle sedie! Noi abbiamo chiesto gentilmente almeno di stringersi, così da entrarci sia noi che gli "attesi" ... I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 17/10/2012 alle: 11:22:44
Comunque yuma,confessa,in realtà non dormi non per il baccano,ma per la prostata e la fai pagare a dei poveri viandanti innocenti l'indomani[:D][:D][:D] Ciao Paolo.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/10/2012  07:42:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

Modificato da Paolol il 17/10/2012 alle 11:23:49
Marshall
Marshall
-
Inserito il 17/10/2012 alle: 21:40:08
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 13/10/2012  23:50:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono false convinzioni. Bruno. Il tuo intervento è lo stereotipo delle leggende metropolitane su sosta e campeggio. Te l'ho già detto in altra discussione. L'art. 185 comma 2 è nel codice della strada. Il CDS si occupa della circolazione dei veicoli dei pedoni e degli animali. Il comma due sta a indicare solo fino a quale punto il mezzo resta un autoveicolo e non costituisce (costituisce significa forma, instituisce, costruisce)un attendamento un campeggio, campeggio nel senso di mezzi o strumenti installati per consentire il soggiorno di persone all'aperto. Nel comma due ci sono i termini simili campeggio e attendamento e le parole non costituisce sta a indicare che che sono i due sostantivi (allestirono un campeggio in alta montagna, costituirono un campeggio in alta montagna con tende e vi soggiornarono). Il soggetto della frase è la sospensione della marcia del veicolo protratta nel tempo (questa è la sosta di cui parla l'art. 185, dicendo peraltro dove consentita). Ed è riferita quindi alla condizione che può assumere il veicolo in sosta che può costituire o non un campeggio un attendamento. Non si occupa degli occupanti. Il comma due ha solo voluto evitare che un'autocaravan lasciato in sosta potesse essere scambiato come l'equivalente di aver installato una tenda da campeggio. Forse te l'hanno spiegata male o ci hai capito quello che ci hai voluto capire o te l'hanno spiegata per farti capire quello che ti piace di più. Quindi non hai diritto a soggiornare per strada o in un parcheggio se nel comune vige un divieto di campeggio. La Cassazione in due circostanze ha dato la definizione di campeggio con riferimento all'azione delle persone secondo la quale per campeggio si intende il soggiorno delle persone a bordo del veicolo, adibendolo a propria dimora. Quello che facciamo un po' tutti quando dormiamo in camper. Questa azione è sanzionabile qualunque sia lo strumento, camper roulotte o tenda che sia. Il camper non campeggi mai, costituisce o non un campeggio un attendamento. Un oggetto può campeggiare in senso figurativo (l'insegna campeggiava sulla porta dle bar) ma mai nel senso in cui possono campeggiare le persone. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza Confermo. E' da questi che nasce la cattiva fama dei camperisti. E a questi che dobbiamo l'ostilità che viene percepita da tutti. E' offensiva? Non lo so. Claudio Galliani disse che il peggior nemico del camperista… è il camperista stesso ogni qual volta adotta quei comportamenti che allertano la cittadinanza e gli operatori locali creando sentimenti di rifiuto. Tutti questi camperisti non solo interpretano l'art. 185 come dici tu ma alzano anche la voce. Personalmente interpreto l'art. 185 come sopra, confortato da gente con cui mi confronto. Se ti tocca la frase nella mia firma non posso farci niente. Resto della mia posizione. P.S. a me pare che ce l'avessero anche con te (i due utenti). Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 17/10/2012 alle 21:53:54
13
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 17/10/2012 alle: 23:17:31
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/10/2012  10:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grandiosa idea quella delle pigne!! [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara http://kiala.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2012 alle: 08:41:02
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 17/10/2012  23:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'ho provata con molta soddisfazione...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/10/2012 alle: 08:44:11
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 17/10/2012  11:22:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti giuro (ho fatto da poco il check up) non ho nessun problema di salute, sono soltanto allergico ai rompi[8][8] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 18:03:57
quote:Risposta al messaggio di Marshall inserito in data 17/10/2012  21:40:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole parole parole. Il ministero dei trasporti con la relazione dal titolo:Limitazioni alla circolazione e provvedimenti di divieto di bivacco attendamento e campeggio ha evidenziato gli errori che gli enti locali compiono più di frequente nel formulare tali provvedimenti e ha chiarito come le attività su citate prescindano dal tipo di veicolo eventualmente utilizzato sia dalla presenza stessa di un veicolo richiamando sopratutto l'attenzione sulla necessità di evitare l'erronea installazione di DIVIETI DI SOSTA, allorchè si intenda invece impedire il bivacco l'attendamento il campeggio. Per cui non esistendo una definizione normativa di queste attività se io sosto in un parcheggio senza esporre nulla all'esterno nessuno può sanzionarmi per divieto di campeggio. Ad es. questo è un cartello che vieta a determinate categorie certi atteggiamenti ed è un cartello discriminatorio in quanto tali attività possono essere compiute da chiunque a prescindere dal tipo di veicolo utilizzato. Pertanto l'unico articolo che si deve ritenere valido è il 185 CDS e il comma 2recita :La sosta delle autocaravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l'autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l'ingombro proprio dell'autoveicolo medesimo, per cui io dentro dormo mangio e bevo purchè rispetti le su citate regolette. Tutto il resto è da considerare come un eccesso di potere da parte delle amministrazioni che discriminano a piacer loro.Ps. mi raccomando[:D] non addormentarti in auto nella piazza del mio paese, altrimenti arriva il vigile che ti fa la multa per campeggio abusivo[:D] Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
Marshall
Marshall
-
Inserito il 24/10/2012 alle: 21:58:31
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 24/10/2012  18:03:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bruno è l'ultima volta che lo ripeto perché la verità che fa liberi gli uomini è per lo più la verità che gli uomini preferiscono non sentire. Da questo punto di vista lo "schiavo" di una falsa verità sei tu. Per spiegartelo riporto un intervento di TheDevil che ho trovato in questo forum facendo una ricerca, ma ne ho trovati diversi nei quali la verità giurisprudenziale ti è stata indicata e che mi trovano d'accordo. Oltre a ripeterti che il MIT non è competente se non per (art. 1 CDS) la circolazione dei veicoli (non lo sei) dei pedoni (lo sei talvolta) degli animali (parlando spesso di pecoroni e di polli probabilmente hai confuso i riferimenti del CDS che non si occupa mai di persone che soggiornano a bordo di veicoli sulla strada o in parcheggi e tantomeno di Autocaravan). Non devo essere d'accordo con te per forza e nemmeno tu con me e non pensare nemmeno che tu riesca a convincermi con questi argomenti che per me, scusami, sono "mani amiche" ma prive di fondamento giuridico benché l'autore sia "autorevole". Io resto della mia opinione.
quote: TheDevil inviati - 24/01/2008 : 19:55:35
quote: Originally posted by giano Secondo me occorre innanzitutto separare "soggiorno" da "campeggio". Il primo consiste nell'... Dunque, se mi fermo in una area di servizio autostradale (ove è vietato campeggiare) non incorro in alcuna sanzione se, facendo poggiare il camper solo sugli pneumatici e non aumentando la sagoma di ingombro magari con finestre a compasso aperte nè facendo defluire liquidi, ceno e poi mi metto a dormire. In questo caso sto solo soggiornando all'interno e, ripeto, soggiornare non è vietato dal c.d.s.. >
> Con riferimento all'utilizzo della parte alloggio di un autocaravan non mi risultano definizioni legislative per i due termini da te citati tra virgolette. Soltanto per il termine "campeggio" risulta invece una definizione normativa, espressa dalla Suprema Corte di Cassazione nella sua funzione nomofilattica (come ho potuto apprendere grazie agli interventi di Ngeloco nel forum). Con poche parole Vertigo ha efficacemente riassunto la situazione: fino a quando non ci sara' una legge che ci dia una definizione didiverso contenuto (oppure fino a quando il Prof. si attivera' per ottenere una sentenza della Cassazione che sconfessi proprie precedenti sentenze), la definizione della Cassazione ha valenza giurisprudenziale per cui il "campeggio" consiste nel vivere nel veicolo in sosta, ossia nell'adibire il veicolo stesso a proprio luogo di soggiorno e di riposo, con conseguente utilizzazione di ogni tipo di impianto e di attrezzatura in esso esistenteid="red">. In presenza della citata definizione normativa di "campeggio" tu presenti al forum una proposta per discutere un'eventualedifferenziazione concettuale rispetto al termine "soggiorno", per il quale indichi anche una tua ipotesi di definizione. Per quanto mi riguarda, posso confermare la mia disponibilita' a discuterne. Non sono invece d'accordo sulla tua espressione conclusiva. Ha infatti una stretta analogia con quella citata in un altro recente 'topic': La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di "sorpasso a destra", ma solo quella di"superamento a destra" che non è sanzionata. Se il legislatore esprime plurimi sinonimi (ad esempio, campeggio, attendamento e simili) c'e' qualcuno che lo accusa di fare inutili ripetizioni. Se invece il legislatore esprime un solo termine (qua "campeggio" e la' "sosta") c'e' qualcun altro che afferma che il "soggiorno" non e' sanzionato oppure che il "superamento a destra" non e' sanzionato. Il "soggiorno" non e' sanzionato nel CdS perche' non e' una situazione che abbia finora meritato una differenziazione legislativa/normativa rispetto al termine "campeggio".id="red"> E se il campeggio in autostrada e' vietato non puoi evitarti, quando del caso, la relativa sanzione con l'invenzione di un termine disimilare significato e con l'affermazione che quel termine non e' contemplato nel CdS. E' come se un assassino dicesse che non e' colpevole di omicidio perche' ... ha semplicemente tolto la vita a qualcuno e "togliere la vita non e' sanzionato mentre e' punito l'omicidio". Assurdi "giochi" sulle parole.id="red">
>
> Io sono consapevole. Poi mi comporto come mi pare ma almeno conosco la differenza. Il peggior nemico del camperista è il camperista che interpreta le norme in base alla sua convenienza.

Modificato da Marshall il 24/10/2012 alle 22:37:42
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:31:13
Non sono d'accordo, finche si paga il bollo di circolazione(OGGI DI POSSESSO PER RUBARE ALTRI SOLDI..) e quando si sosta non si superi le delimitazioni degli stalli, io parcheggio ovunque voglio e dentro, una volta chiuso il tutto (anche gli oscuranti..) faccio quello che mi pare e piace e non sarà la corte di cassazione a dirmi che non lo posso fare...[xx(][xx(] BUONA GIORNATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 25/10/2012 alle: 08:31:16
TheDevil insieme a O nonno (trovi pure quello se cerchi)erano due dei tre (con te)sostenitori di certe tesi.Ovviamente in mancanza di una chiara legislatura in materia fai bene a definire la tua tesi una opinione in quanto tale resta :una semplice opinione.A risentirci. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link