CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 409
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:31:25
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  10:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai il frigo a compressore? Noi saremo anche forti ma te sei il nostro alimentatore, bene hai il frigo a compressore ma come hai detto anche se raramente sei fuori regola, non dovresti accenderlo. Tutto questo però non è per critica ma per cronaca, della serie nessuno è esente, c'è chi non rispetta le regole per necessità chi per menefreghismo. Possiamo parlare all'infinito, la tua soglia di tolleranza è decisamente bassa..[;)] Io cerco di rispettare le regole se posso, ad esempio per Pasqua esco col camper e siccome so che dove vado non c'è possibilità di corrente mi porterò il generatore per emergenza. Al 99% non l'accenderò però mai dire mai... --------------------------------------------------------------------------
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:37:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2015  11:31:25 non dovresti accenderlo.>
> Perché non dovrei accenderlo?? Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 11:41:22
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2015  11:31:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ne puoi portare anche 12 di generatori, ma tra portarli e usarli ci passa il mondo, se reputi che non ti serva e lo porti per emergenza ci stà, ma siccome dovresti ben sapere quali sono i tuoi consumi, di certo non lo userai, se invece sai che non tiri il tempo previsto, parti con il generatore, conscio di usarlo e questo no è giusto. Puoi chiedere tolleranza nel primo caso, ma nel secondo sarebbe moralmente ingiusto, questo si possa usare per legge o meno... Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:17:13
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  10:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> hai il condizionatore cabina-guida sul tuo camper che funziona d'estate a motore acceso ?
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63388
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:22:22
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  11:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedi i camper più li fanno intelligenti e più sono stupidi, il mio ad esempio, se mi si abbassano le batterie mi toglie utenze per far funzionare la stufa, prima spenge le Tv (va bene) poi le luci del living (va bene) dopo mi toglie corrente alla pompa dell'acqua, questo non va bene perchè potrebbe servirmi il bagno. E allora diventa quasi un obbligo accendere il camper (o un generatore) Il bello di tutto questo è che io batteria ne ho ancora, 12.5 Volt per 160 AH Qualcuno penserà che sia giusto stranamente però succede anche d'estate dove la stufa non la utilizzo. Ecco la mia voglia di portare il generatore, il mio è dato per 59 db a 7 metri e sto pensando di metterlo in un altro involucro sigillato all'interno del camper con ventole di soffiaggio e tiraggio e uscita dei gas di scarico all'esterno. (ma rimarrà voglia) --------------------------------------------------------------------------
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:26:29
Ricordo che il camper è sia un veicolo che un'abitazione. Appartiene al sottogruppo M1, veicoli a quattro ruote, dotato di una particolare carrozzeria attrezzata, in modo stabile, per il trasporto e l'alloggio di persone. Inoltre, secondo nome dell'U.E., per essere tale, deve essere attrezzato, oltre che dei posti a sedere in viaggio, anche di tavolo, cuccette letto, attrezzatura di cucina (preparazione e conservazione dei cibi, quindi lavandino, fuochi e frigo), armadi o ripostigli; non è prevista l'obbligatorietà del bagno. Il camper deve rispettare le regole della circolazione stradale e deve sostare con motore spento come gli altri veicoli. Non è ammesso temere accesi altri motori e deve poggiare sulle proprie ruote ed il suo ingombro massimo è praticamente quello che occupa durante il viaggio (finestre chiuse, tendalino chiuso, gradino chiuso): in caso contrario non è sosta ma campeggio. Il frigo e le fiamme dei fuochi della cucina sono ammessi perché rientrano nelle caratteristiche peculiari del mezzo, ovvero il trasporto ed alloggio. E proprio per alloggiare che sono previsti fuochi, frigo, e cucina, oltre ai letti. Giovanni
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:30:04
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  12:17:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si perché?? Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:33:53
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 31/03/2015  12:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non lo metto in dubbio, ma esistono altre fonti di approvvigionamento di energia, che non sono legalmente vietate, e che sono moralmente(disturbo) accettabili, quindi potresti orientarti su quelle... Ma non mi hai ancora risposto, perché dovrei spegnere il frigorifero? Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:41:11
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  12:30:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> anche io lo ho e molti camper e auto lo hanno. però per la legge italiana è vietato scaricare acqua da un veicolo direttamente in strada e gli impianti di climatizzazione cellula producono acqua che scaricano direttamente in strada.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:48:30
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  12:26:29 Ricordo che il camper è sia un veicolo che un'abitazione. Appartiene al sottogruppo M1, veicoli a quattro ruote, dotato di una particolare carrozzeria attrezzata, in modo stabile, per il trasporto e l'alloggio di persone. Inoltre, secondo nome dell'U.E., per essere tale, deve essere attrezzato, oltre che dei posti a sedere in viaggio, anche di tavolo, cuccette letto, attrezzatura di cucina (preparazione e conservazione dei cibi, quindi lavandino, fuochi e frigo), armadi o ripostigli; non è prevista l'obbligatorietà del bagno. >
> Ok
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  12:26:29 Il camper deve rispettare le regole della circolazione stradale e deve sostare con motore spento come gli altri veicoli. Non è ammesso temere accesi altri motori e deve poggiare sulle proprie ruote ed il suo ingombro massimo è praticamente quello che occupa durante il viaggio (finestre chiuse, tendalino chiuso, gradino chiuso): in caso contrario non è sosta ma campeggio. >
> Tutto ok al di fuori del discorso di altri motori, non deve emettere effluvi, e la cosa è ben diversa..
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  12:26:29 Il frigo e le fiamme dei fuochi della cucina sono ammessi perché rientrano nelle caratteristiche peculiari del mezzo, ovvero il trasporto ed alloggio. E proprio per alloggiare che sono previsti fuochi, frigo, e cucina, oltre ai letti. >
> Questa è una lettura personale della legge.... Se cosi fosse, non ci sarebbe il bisogno di modificarla , come anche richiesto qui:

http://www.senato.it/leg/17/BGT...

Con particolare attenzione al passaggio:
quote:DISEGNO DI LEGGE Art. 1. 1. All'articolo 185, comma 2 del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 dopo le parole: «del propulsore meccanico,» sono inserite le seguenti: «dell'impianto interno per la conservazione degli alimenti e dell'impianto di riscaldamento». >
> Quindi secondo l'attuale legislazione, l'unico effluvio ammesso per non configurare il campeggio è quello proprio del motore del mezzo. Il resto sono sterili voli pindarici... Che poi all'italiana facciamo di bisogno virtù e ce ne freghiamo della legge, sono altri fatti Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:50:03
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  12:41:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E questa dove l'hai letta?[:D][:D][:D] Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:57:49
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  12:50:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

Art. 185. Circolazione e sosta delle autocaravan. "4.id="green"> È vietato lo scaricoid="red"> dei residui organici eid="green"> delle acque chiareid="red"> e luride su strade ed aree pubbliche al di fuori di appositi impianti di smaltimento igienico-sanitario.id="green">" l'acqua che il condizionatore produce è acqua chiara.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 31/03/2015 alle: 12:59:28
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 31/03/2015  12:26:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricordo e ribadisco che la dove sarà necessario nei limiti del rispetto altrui, accenderò il generatore, questa "saga del non generatore" non mi tange, la vita è già difficile per ogni cosa, una parte delle persone hanno le loro fisime, anch'io ho le mie, perciò finiamola lì. id="size3">id="blue"> p.s. il mio Honda 1000 regolato alla velocità minima (sufficiente per caricare le batterie) ha una pressione sonora a 1m -di 67 Db, a 3m, equivale al rumore di fondo di un campeggio, o una chiacchierata nelle vicinanze. Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:02:24
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  12:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 185 lo conosco, ti chiedevo dove hai letto che i condizionatori producono acqua...[:D][:D][:D] L'acqua che vedi è causata dallo scioglimento del ghiaccio che si forma sul condensatore a causa dell'abbassamento della temperatura del gas refrigerante, che si scioglie nello strato esterno, a causa della temperatura ambientale, nulla a che fare con lo sversamento dei liquidi. In inverno in caso di neve si forma una patina di neve nei passaruote, e quando ti fermi goggiola via la parte che si scioglie, anche allora sversi liquidi?? Facciamo esempi assennati, informazione, non disinformazione.[:D][:D][:D][:D] Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:05:00
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/03/2015  12:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al minimo, quanti A carica in un ora il tuo honda? e di norma quanti A ti serve caricare nelle batterie? Cosi per vedere se i conti che io ho fatto sono giusti... Giulia
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:07:55
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il condizionatore produce acqua per condensazione dell'aria umida. Sei disinformata, informati meglio!id="size3">id="blue"> Sono stato un'Alpino e lo sarò per sempre. La nostra penna nera ha scritto pagine di storia Italiana
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:09:02
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/03/2015  12:59:28 nei limiti del rispetto altrui>
> Cosa intendi, con, "nei limiti del rispetto altrui"? Che se un vicino ti chiede di spegnerlo perché gli da fastidio tu lo spegni? Giulia
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:09:46
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 31/03/2015  13:02:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un veicolo con un condizionatore acceso produce esso stesso acqua di condensa dall'aria e non è paragonabile alla neve su un camper che si scioglie o alla pioggia in quanto la neve o l'acqua esistono indipendentemente dal camper mentre l'acqua dei condizionatori è prodotta dai condizionatori,

Modificato da sergiozh il 31/03/2015 alle 13:11:06
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:10:18
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 31/03/2015  13:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E io cosa ho detto? Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 31/03/2015 alle: 13:13:10
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 31/03/2015  13:09:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei duro di comprendonio.... Lo ha detto anche Danci, l'umidità dell'aria condensa e ghiaccia sul condensatore che è molto più freddo dell'ambiente esterno, il clima non "produce" nulla. Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link