quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 13:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai dicendo che sei una persona prepotente[:0][:0][:0][:D][:D]. Sai non me ne ero accorto[:D], però in sintesi , chi decide sempre e comunque di fare valere presunti o reali diritti rischia di diventare uguale a colui che vuole combattere. La vita delle persone non la si può dividere in due , da una parte i menefreghisti e dall'altra i perfettini sempre ligi ad ogni cosuccia. Esistono anche i tolleranti e i ricercanti[:D][:D][:D]. Il tollerante sopporta e magari si sposta più lontano per evitare di infilarsi in beghe discussioni arrabbiature. Il ricercante è colui che dopo tanta gavetta ha acquisito il "naso da tartufo[:D]" e ancora prima che le cose succedano riesce a capire e cambia rotta. Un bel posto può trasformarsi in un inferno la dove si concentrino più elementi di discussione " generatori, porte a contatto, bambini pallonari e urlanti a tutte le ore, adulti che trascorrono il tempo libero a decantare, tra loro e a alta voce, le migliorie apportate al loro camper , qualche scarico dimenticato, televisori a tutto volume ecc. ecc.Un posto meno bello ma senza tutti quegli elementi citati può diventare il luogo più bello del mondo dove le persone che incontri cercano le stesse cose che anche tu stai cercando, pace e tranquillità. Brunoid="size3">id="green"> Se tremi per l'indignazione davanti alle ingiustizie, allora sei mio fratello.-- Che Guevara
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 13:01:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Contrariamente a te io sono abituato a parlare per me e non per gli altri. Si, se posso (significa che se la cosa non mi è strettamente necessaria), cerco di venire incontro alle persone che trovo lungo il mio cammino. Se, altresì, la cosa viene pretesa (laddove non si può) mi irrigidisco e anche se posso non te lo faccio per principio. Le leggi esistono proprio per non lasciare a te o a me l'interpretazione su cosa fare in una determinata circostanza. Quindi se io sono entro le soglie di rumore permesse tu mi puoi chiedere di spegnere ed io ti posso rispondere di no, è un mio diritto. Io ho un cane, ed ho un giardino. Il mio vicino pretendeva che io tenessi il cane in casa perchè di giorno ogni tanto abbaia. Io ho il diritto di tenerlo fuori ma ho cercato di giungere ad un compromesso. Gli ho detto che visto che lui prova fastidio il sabato e la domenica (visto che io sono in casa.. ) non lo lascio fuori da solo (nonostante la legge dica che io posso farlo). Dopo poco ha iniziato nuovamente a rompere dicendo che gli dava fastidio anche durante la settimana, a questo punto gli ho gentilmente detto che non avevo alcuna intenzione di tenerlo dentro anche durante la settimana e che gli ero già andato incontro lasciandolo dentro durante le "feste". Sono diventato un maleducato. [:D][:D][:D] Se lasci alle singole persone la possibilità di decidere cosa si può fare e cosa non si può fare diventa un farwest. Grazie a dio c'è la legge. Se ci si appella alla legge lo si deve fare in toto, non solo per quello che fa comodo. Quindi laddove non è permesso il campeggio spento io spento tutti. Il resto sono chiacchiere inutili. Quindi, ripeto, se posso spengo il generatore ma se è la finale dei mondiali (per fare un esempio) lo tengo acceso e mi guardo la partita senza sentirmi minimamente in colpa per questo. Se tu hai una soglia di sopportazione più bassa di quella prevista dalla legge hai TU un problema e sei sempre TE che devi trovare una soluzione. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 13:32:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma come.. non ero io l'incivile? [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 14:04:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Io (...) cerco di organizzarmi in modo di evitare qualsiasi disturbo, sia a me, che a gli altri, ... con chi ragiona come me, posso anche essere tollerante ma ...id="green">" capisco poco la logica del ragionamento: tolleri chi è come te, cioè chi non disturba. ma se non disturba cosa tolleri in pratica ? visto che non da nessun fastidio non c'è nulla da tollerare. tolleri che l'altro vive o cosa tolleri ?
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 01/04/2015 14:06:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, no, se per prepotente intendi una che attacca briga, non lo sono, ma non sono nemmeno una che supinamente accetta la prevaricazione, se si parla e ci si accorda bene, altrimenti esistono le regole e chi è preposto a farle rispettare. Giulia
quote:Risposta al messaggio di bruno it inserito in data 01/04/2015 15:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo.. puoi mollare questo pesante fardello.. il mondo andrà avanti lo stesso.. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:12:11 Contrariamente a te io sono abituato a parlare per me e non per gli altri.>> Contraddizione nei termini... Contrariamente a me (parli in mia vece), poi lo neghi, va beh...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:12:11 Si, se posso (significa che se la cosa non mi è strettamente necessaria), cerco di venire incontro alle persone che trovo lungo il mio cammino.>> Anche qui lascia il tempo che trova , perché quello che per me è essenziale per te potrebbe essere futile e viceversa... Quindi...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:12:11 Se, altresì, la cosa viene pretesa (laddove non si può) mi irrigidisco e anche se posso non te lo faccio per principio. Le leggi esistono proprio per non lasciare a te o a me l'interpretazione su cosa fare in una determinata circostanza. Quindi se io sono entro le soglie di rumore permesse tu mi puoi chiedere di spegnere ed io ti posso rispondere di no, è un mio diritto.>> Batti sempre sul discorso soglie rumore, ma non esistono solo quelle, c'è anche il cds, regolamenti interni , e via dicendo, e di norma l'uso del generatore , a prori, quindi anche se sei nelle soglie è vietato...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:12:11 Se lasci alle singole persone la possibilità di decidere cosa si può fare e cosa non si può fare diventa un farwest. Grazie a dio c'è la legge. Se ci si appella alla legge lo si deve fare in toto, non solo per quello che fa comodo. Quindi laddove non è permesso il campeggio spento io spento tutti.>> Infatti amando la libera mi sono organizzata in modo tale da evitare di scivolare da sosta a campeggio... E sono in regola per quello...E se non dovessi esserlo perché non posso farlo per limitazioni tecniche mi ricovero in una AA o in un camping dove posso campeggiare...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:12:11 Quindi, ripeto, se posso spengo il generatore ma se è la finale dei mondiali (per fare un esempio) lo tengo acceso e mi guardo la partita senza sentirmi minimamente in colpa per questo. Se tu hai una soglia di sopportazione più bassa di quella prevista dalla legge hai TU un problema e sei sempre TE che devi trovare una soluzione.>> E a me che dei mondiali no interessa nulla? Vedi come cambiano le necessità? La soluzione è facile da trovare, si informa chi è deputato a far rispettare le leggi, e lo faccio intervenire ... Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 14:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non comprendo, dove sarei incivile? Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 15:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non capisco se ci fai o ci sei.. Ma ho il forte sospetto che tu ci faccia. Ho scritto che se la legge me lo consente lo tengo acceso.. E tu mi rispondi ma i regolamenti.. Le ordinanze.. Le cavallette..[:D] Sei un spasso vero.. Dai spazzolate ai prepotenti essendo più prepotente di loro... Non è da incivili? A no.. Giusto.. Scusa... Fatto da te diventa tutto lecito.. [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:[i]Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 01/04/2015 14:17:05 Io (...) cerco di organizzarmi in modo di evitare qualsiasi disturboid="red">, sia a me, che a gli altri, ... con chi ragiona come me, posso anche essere tollerante maid="green">>> Svizzera tedesca o italiana? Sembri non capire mai, o lo fai apposta o hai problemi a tradurre.... "Io (...) cerco di organizzarmi in modo di evitare qualsiasi disturboid="red">" Non è detto che ci riesca a priori. "con chi ragiona come me, posso anche essere tollerante maid="green">" Quelli a cui palesemente non glie ne frega nulla degli altri, non li tollero. In parole povere, tollero le eccezioni, le emergenze , i casinari a priori, non li tollero... Difficile da capire anche cosi?? Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 15:42:16 Io non capisco se ci fai o ci sei.. Ma ho il forte sospetto che tu ci faccia.>> Te lo chiedo cortesemente ancora una volta, dimostrando estrema tolleranza, io non sono mai, stata scortese e offensiva nei tuoi confronti, fai in modo di esserlo anche tu, metti pure in dubbio le mie idee, ma non offendere...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 15:42:16 Ho scritto che seid="red"> la legge me lo consente lo tengo acceso.. E tu mi rispondi ma i regolamenti.. Le ordinanze.. Le cavallette..>> Ti ho ancora ricordato per l'ennesima volta che il se non esiste, il cds, non lo consente, i regolamenti delle AA, non lo consentono, i regolamenti dei camping non lo consentono, dimmi dove è consentito?? Se no la finiamo di mettere i se dove non ci stanno, ci saranno sempre quelli che il se lo definiscono a piacere, e non a termini di legge...
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 15:42:16 Dai spazzolate ai prepotenti essendo più prepotente di loro... Non è da incivili?>> Le "spazzolate" non le do io ma gli organi preposti a far rispettare le leggi, Multe, contravvenzioni e via discorrendo.
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 01/04/2015 15:42:16 A no.. Giusto.. Scusa... Fatto da te diventa tutto lecito.. >> Il sarcasmo e l'abitudine a sbeffeggiare l'interlocutore è proprio di chi non ha argomenti, se hai una tesi, sostenila compiutamente, lo sfotto, lascia il tempo che trova e convince solo gli ignoranti Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 15:45:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le emergenze capitano una volta ogni morte di papa. in pratica se uno si aoganizza non ci sono mai emergenze e tu non tolleri mai nulla per questo. se ti si guasta l'impianto senza generatore vuol dire che resti senza corrente perchè generalmente (grinza escluso) non ci si porta dietro un generatore nel caso in cui l'impianto si guasta. ci si porta dietro un generatore se si pensa di usarlo non in emergenza ma in consuetudine. quanti che hanno un efoy si portano dietro un generatore per il caso in cui l'efoy si guasta ? nessuno salvo casi eccezionali di persone che necessitano l'elettricità in modo assoluto per macchinari medici.
quote:Risposta al messaggio di Southdream inserito in data 01/04/2015 15:52:13 SENZA RANCORE, FOSSE PER ME, IL GENERATORE LO VIETEREI SEMPRE E OVUNQUE !id="red"> >> MA è VIETATO...Prendi il tuo esempio, anche commercialmente, pensi che il gestore della AA o caamping dove eri, dopo aver speso i soldi per fare l'impianto di distribuzione, permetta di usare i generatori? Sarebbe come andare al ristorante a mangiare e portarsi il vino, acqua e il dolce, pensi te lo permettano??[:D][:D][:D][:D] Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 01/04/2015 16:04:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ragioni così con motivi commerciali dovrebbero vietare pure l'efoy. chi ce l'ha non lo può usare in campeggio. se il generatore è vietato è per il rumore, non perchè toglie introiti della corrente.