CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 409
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 07:22:30
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  06:38:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente il discorso non è incentrato ne su i generatori, ne su i neonati, ma sulla tolleranza, quindi non paragono nulla e nessuno, a dire il vero non faccio altro che prendere insulti gratuiti, perché è più facile insultare che confrontarsi con le proprie incoerenze, il discorso bambini è stato tirato in ballo solo ed unicamente, perché di presa e d'effetto, tutti di fronte ad un neonato dovrebbero essere tolleranti, e fa molto macho, parlare di come si attacca chi tocca la famiglia, i figli indifesi o la moglie, ma io, come donna in questo caso alla faccia della coerenza e della temperanza tranquillamente offendibile, proabilmente la tolleranza vale solo con loro.... Giulia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 28/03/2015 alle: 07:59:34
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 28/03/2015  07:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non penso di averti offeso ma se ti sembra cosí me ne scuso. Proprio perché si parla di tolleranza ci dee essere differenza tra un neonato ed un generatore peró percepisco nelle tue risposte (ma posso sbagliare) che per te é uguale, la tua risposta 'se sai che tuo figlio urla la notte non devi andare in campeggio'. Si tecnicamente puó essere giusto ma non c'é tolleranza. Io non porto il generatore, e ti giuro che d'inverno mi servirebbe nonostante 2 batterie e pannello, proprio per evitare queste discussioni. Per assurdo io tollero i bambini che giocano al pallone ma so che altri non tollereranno il generatore anche se fa lo stesso rumore. --------------------------------------------------------------------------
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 08:23:33
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  07:59:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente non mi hai offeso, perche non sono offensive le sensazioni e le convinzioni, qui di offensive ci sono le parole e i termini utilizzati. Per quanto riguarda bambini e generatori non sono uguali, una cosa e un essere umano non sono la stessa cosa, ma la tolleranza è tolleranza, e non capisco per quale motivo si debba richiedere tolleranza ma non offrirne, io ho bambini piccoli gli altri devono essere tolleranti, io ho un generatore, e gli altri devono essere tolleranti, io amo la musica e gli altri devono tollerarla. E chi non tollera? Cavoli suoi e se rompe mazzate ... Questa non è tolleranza, è egoismo ed egocentrismo.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  07:59:34 se sai che tuo figlio urla la notte non devi andare in campeggio'.>
> Come tu eviti di portarti un generatore per evitare discussioni, io lo evito perché so che nel caso di un suo utilizzo di essere di disturbo e a priori mi sono attrezzata per fare a meno del generatore, la stessa cosa, come atteggiamento dovrebbero farlo tutti, con tutto, generatore, odori, climatizzatori, e perché no anche bambini, i miei figli quando erano piccoli giocavano, ma se eccedevano venivano richiamati, perché disturbavano, e se ho un bambino che so che tutte le notti piange, di norma, non vado in un campeggio, mi organizzo per fare un diverso tipo di vacanze, mica me lo ha ordinato il dottore di andare in campeggio con un camper. Io sono del parere che prima bisogna essere rispettosi nei confronti degli altri, e poi richiedere tolleranza, ma per le emergenze, quindi, se so, che mio figlio a priori ha dei problemi faccio altro, e nel caso del generatore, se so di non avere l'autonomia necessaria o mi organizzo per aumentarla o non parto per una vacanza di una settimana sapendo di avere autonomia per 2 gg e pretendendo tolleranza per i restanti 5. Giulia

Modificato da giuliasara il 28/03/2015 alle 08:28:57
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/03/2015 alle: 08:40:21
Che ne dite se riportassimo l' argomento all' origine , ovvero il concetto di tolleranza e cercassimo di capire assieme i confini e le caratteristiche per rendere proficua la discussione ? Comincio io: Per me tolleranza significa decidere di sopportare qualcosa che ci da fastidio. La tolleranza di solito e' legata ad un concetto di tempo , numero di volte , numero di ore. La tolleranza e' soggettiva e influenzata da variabili diverse in funzione della persona , del suo stato d' animo. La tolleranza varia in funzione del contesto , luogo , momento. Ne deduco che in molti casi posa essere difficile definire il confine in modo preciso. Questo il "problema" , cerchiamo ora le soluzioni ? In un problema ci sono io e ci sono gli altri. Chi posso veramente controllare attivamente ? ovviamente io , non gli altri. Gli altri pero' sicuramente possono interagire in funzione di quello che faro' io. In pratica MI devo domandare: Sto facendo qualcosa che puo' dare fastidio ? Cosa posso o devo fare per diminuirlo ? Mi basta immaginare cosa possono provare gli altri o e' meglio sincerarsi? Posso mettere in atto azioni compensative? Ponendomi dall' altra parte (infastidito) DOVREI domandarmi. E' fastidioso in assoluto o lo e' solo per me ? Puo' esservi una spiegazione che non ho valutato ? Osservo gli altri come reagiscono? interagiscono ? Decido di abbonare altro tempo sperando che l' altro stia facendo i ragionamenti di cui sopra ? Voglio intervenire, la situazione si evolvera' in funzione di come lo faro'. semplice a dirsi , meno a farsi ma secondo me se tutti piu' o meno seguissimo queste tracce il 90 % dei problemi cesserebbe. [8D] Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 09:08:25
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2015  08:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo sto ripetendo dal'inizio del topic, in primis mi organizzo in funzione di quello che intendo fare, in modo di avere il minimo impatto sulla convivenza civile, e questo non coinvolge solo le attrezzature ma anche le persone, se ho un bimbo con problemi o malato rimando , i miei figli sono stati educati a convivere con gli altri, niente schiamazzi e altro, un esempio in un camping si trova sempre una zona con giochi per bambini, campi da tennis piscine, o campi da calcetto , perché far scatenare i figli sulla strada a fianco della piazzola? Perché egoisticamente portarli al campo giochi e di peso... Ma cosi non fai il genitore Il generatore, non ne posso fare a meno un tec29, magari montato in garage , è bastanza silenzioso una cinruantina di decibel ma tra generatore, montaggio modifiche e cassone contenitore mi vanno via 4000/5000 euro, chi me lo fa fare , un bell'honda 1 kv e con poco piu di 1000 euro ho lo stesso risultato, ma con 87 db (dati honda http://power.hondaitalia.com/industry/scheda_generatori.aspx?code=2&l1=3&l2=2&l3=1), chiedo tolleranza e ho risolto, senza spendere un patrimonio. Mio figlio ha scambiato giorno e notte? Sto a casa per non disturbare? Se sto a casa non dormo egualmente, chi me lo fa fare, vado in campeggio e chiedo tolleranza intanto mi faccio le ferie al mare (o in montagna) L'ho già detto ma lo ripeto a scanso di equivoci, tollero le emergenze, ma gli egoisti no... Parere personale Giulia

Modificato da giuliasara il 28/03/2015 alle 09:11:49
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/03/2015 alle: 09:30:57
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2015  08:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che ne dite se riportassimo l' argomento all' origine , ovvero il concetto di tolleranza e cercassimo di capire assieme i confini e le caratteristiche per rendere proficua la discussione ?id="red"> Ma certo, l'argomento e' la tolleranza in ogni situazione....ma per uno che scrive tolleranza c'e' sempre un altro che legge generatore si/no, bambini si/no, cani si/no etc etc....dimodoche' si vira inevitabilmente sul personale e addio tutti questi bei concetti. Cio' che dici e' assolutamente condivisibile e anche con un po' di investigazione introspettiva fattibile, certo e' necessario spostare l'attenzione dall'esterno all'interno e questo ai molti come anche dicevi tu riguardo il silenzio e assenza di rumore sembra essere una cosa surreale, pensano che siano "pippe mentali".....le 2 cose (silenzio e introspezione) sono molto correlate, suoni e altre stimolazioni sensoriali portano l'attenzione all'esterno come anche l'iperattivita'... Avevo gia' provato anch'io a parlare di tolleranza in un post a pag. 4 e lo ripropongo in link in aggiunta al tuo elenco....
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 26/03/2015  20:40:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/03/2015 alle: 10:08:48
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 28/03/2015  09:30:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da manuale [:)], si evince un trascorso o presente magari in attività professionale basata su relazioni interpersonali . [:)] Quando di base non ricalca la propria vera natura la si riesce ad applicare purtroppo solo in alcuni contesti (spesso quelli lavorativi) . E' quella che chiamo la teoria dei camici ,ovvero nel momento in cui indosso quei panni faccio miei quei comportamenti che supportano la funzione , fuori dal contesto professionale me ne libero , a volte con enfasi maggiore del "necessario". Tutto questo panettone per dire che la vacanza e' un momento e/o stato particolare . Da un lato abbiamo la rilassatezza , la gioia , la gratificazione del fare qualcosa che ci fa stare bene. Dall' altra purtroppo a volte riponiamo troppe aspettative in essa , attendiamo per un anno intero quelle benedette due-tre settimane e mal sopportiamo qualsiasi cosa che ci fa "sprecare" ogni singola ora che ci sembra rubata con la forza e ci fa reagire in modo esagerato. Non e' vangelo per tutti ma spesso accade. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:15:13
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 28/03/2015  09:08:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In un campeggio ci sono le aree giochi e quindi i bimbi si sfogano li. In un'area di sosta i bimbi non devono giocare vicino ai camper perché disturbano, che fai non ti fermi mai nell'area di sosta? Io mi fermo, sento i bimbi che giocano ma tollero, sono bimbi qualcosa devono pur fare, i decibel a 7 metri sfiorano 80 db. Ad un certo momento ho un guasto, la batteria mi lascia a piedi,ho un generatore in garage e l'accendo. Scommettiamo che, mentre io ho tollerato per ore 80 db nessuno tollera per 30 minuti 67 db a 7 metri? É qui che non va bene, te che fai, nell'area di sosta tieni i bimbi legati nel camper? Non ci credo --------------------------------------------------------------------------
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:35:07
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:15:13 In un'area di sosta i bimbi non devono giocare vicino ai camper perché disturbano, che fai non ti fermi mai nell'area di sosta? >
> Come non mi fermo , ma sto attenta che non urlino, visto che per giocare non è obbligatorio urlare e mi impegno a portarli a divertirsi da qualche altra parte, mica mi fermo, mi faccio i fatti miei e lascio loro sul brecciolino ad urlare , ci tengo ai miei figli...
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:15:13 Io mi fermo, sento i bimbi che giocano ma tollero, sono bimbi qualcosa devono pur fare, i decibel a 7 metri sfiorano 80 db. >
> Io sento , tollero a malincuore e mi indispongo, non per i bambini e le loro urla , ma per i genitori che se ne fregano e non educano i propri figli, i bambini non sono animali, sono in grado di capire quando possono fare o non fare le cose, ma sono i genitori che glie lo devono insegnare, e si possono divertire senza urlare.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:15:13 Ad un certo momento ho un guasto, la batteria mi lascia a piedi,ho un generatore in garage e l'accendo. Scommettiamo che, mentre io ho tollerato per ore 80 db nessuno tollera per 30 minuti 67 db a 7 metri?>
> Hai un guasto, la batterie è da buttare, che ci fai con 30 minuti di generatore, carichi la nebbia? Hai un problema, la batteria è scarica, che ci fai con 30 minuti di generatore? butti 2/A nella batteria? che hai risolto? Se hai un guasto prendi su il tuo mezzo e vai a riparare il guasto, perché l'accensione del generatore no ripara nulla
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:15:13É qui che non va bene, te che fai, nell'area di sosta tieni i bimbi legati nel camper? Non ci credo>
> E una tara culturale tutta italiana, i bimbi tedeschi si divertono senza fare il terremoto e lanciare urla da 80 db, quelli italiani no, se giocano urlano, e non solo i bimbi, basta andare allo stadio o fuori una domenica, noi italiani associamo al divertimento al rumore... Giulia
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:51:52
Noi quando parliamo ai figli lo facciamo sempre con un tono di voce alto e altrettanto loro ci rispondono,il tutto lo riteniamo normale sia alle 9 di mattina che alle 23 della notte.Io non tollerando i rumori vari, quando entro in una AA parcheggio(se possibile) nel punto più lontano,sperando di aver fortuna.Saluti pane vino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:55:19
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 28/03/2015  18:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh Giuliaaaaaa Ho fatto un esempio diciamo allora che era scarica.[:0] Si é cultura, i bimbi tedeschi non urlano ma sembrano depressi, quelli Inglesi nemmeno ma sembrano degli stracchini, i Francesi lo stesso ma sembrano delle ostriche, gli Olandesi pure ma assomigliano piú a tulipani, poi i sono i Greci, Italiani, Spagnoli, insomma i latini dove le persone si fanno delle sane risate alla faccia dei depressi,stracchini, ostriche e tulipani.[:D][;)] Ovvio non ti conosco però da quanto leggo tra te e la tolleranza c'é proprio una incomprensione, non fraintendere, il tuo motto é 'siccome io non mi permetto ed ho insegnato ai miei figli di non urlare mentre giocano allora esigo che anche gli altri facciano lo stesso. Tutto vero, tutto giusto ma credo che non troverai mai quel che cerchi, credo tu abbia due scelte, accamparti vicino ai Tedeschi o lasciare il plein air. --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 28/03/2015 alle 18:59:31
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 18:57:38
'Sto cliché sui bambini tedeschi tanto perfettini mi fa sempre un po' ridere! Forse a casa loro...forse![xx(][;)] Sono un po' di anni che d'estate ce la passiamo, luglio o settembre all'AA delle bombarde, Alghero: devo dire che tra i bambini più caciaroni e casinari mi ricordo proprio dei tedeschi, te li trovavi dentro al camper che accarezzavano i cani!![:0] E poi francesi, olandesi, ecc. tutti egualmente casinari, d'altra parte metti un gruppo di bambini insieme, difficile che stiano propriamente zitti... Giuro mi sforzo ma, a parte dove c'è palese maleducazione e strafottenza, non riesco a sentirmi disturbato sentendo bambini che giocano! 1) Siamo stati tutti bambini; è normale rosicare però la maturità dovrebbe aiutarci a elaborare il tutto[:D] 2) spero invecchiando di non inaridirmi a tal punto. Gianluca & C.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:24:46
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:55:19 Ovvio non ti conosco però da quanto leggo tra te e la tolleranza c'é proprio una incomprensione, non fraintendere, il tuo motto é 'siccome io non mi permetto ed ho insegnato ai miei figli di non urlare mentre giocano allora esigo che anche gli altri facciano lo stesso. Tutto vero, tutto giusto ma credo che non troverai mai quel che cerchi, credo tu abbia due scelte, accamparti vicino ai Tedeschi o lasciare il plein air>
> Appunto non mi conosci e lo dimostri scrivendo quello che scrivi.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:55:19 'siccome io non mi permetto ed ho insegnato ai miei figli di non urlare mentre giocano allora esigo che anche gli altri facciano lo stesso.>
> Non ho mai scritto nulla del genere e nemmeno lo penso, se ti fossi preso la briga di leggere quello che scrivo con un minimo di apertura mentale, e senza preconcetti te ne saresti gia accorto. Non sto nemmeno a riscrivertelo,basta che ti leggi quello che ho scritto fino ad ora, l'unica cosa che mi aspetto, e non pretendo è che l'italiano medio impari a convivere civilmente seguendo se non le leggi scritte almeno quelle minime di convivenza civile
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:55:19 Oh Giuliaaaaaa Ho fatto un esempio diciamo allora che era scarica.>
> E che gli fai con mezzora di generatore? A me non è mai capitato di avere le batterie scariche , ho rinunciato, ad altri accessori per me inutili e ho messo due bs e un sistema fotovoltaico serio, tanto da non sforare con i pesi....
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  18:55:19Tutto vero, tutto giusto ma credo che non troverai mai quel che cerchi, credo tu abbia due scelte, accamparti vicino ai Tedeschi o lasciare il plein air.>
> Io quello che voglio lo trovo quasi sempre , senza dover essere tollerata perche disturbo, perché dovrei rinunciare al plein air? A causa dell'inciviltà e della maleducazione solo perche è radicata? Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:30:35
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  18:57:38 Giuro mi sforzo ma, a parte dove c'è palese maleducazione e strafottenza, non riesco a sentirmi disturbato sentendo bambini che giocano!>
> Concordo pienamente sono solo gli eccessi da eventualmente tollerare
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  18:57:38 Siamo stati tutti bambini; è normale rosicare però la maturità dovrebbe aiutarci a elaborare il tutto>
> Rosicare? che si deve rosicare, ogni èta ha la sua ludicita, rosicare per i giochi dei bambini , al massimo può essere considerata immaturità...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  18:57:38 spero invecchiando di non inaridirmi a tal punto.>
> A quale punto? Giulia
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:38:01
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 28/03/2015  19:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sará Giulia ma quello che ho scritto l'ho estrapolato proprio da quanto ho letto, peró sono un vecchietto e sicuramente ho capito male io. La regola deve valere per tutto e non solo quello che conviene, ho frequentato di tutto, dalla libera a campeggi a 5 stelle e occasioni per discutere ne avrei avute sempre solo che non mi sono mai voluto rovinare le ferie..., se uno non capisce inutile dirglielo, ma potrei essere anch'io quello che non capisc --------------------------------------------------------------------------

Modificato da Grinza il 28/03/2015 alle 19:38:54
navarre
navarre
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:39:29
quote:Rosicare? che si deve rosicare, ogni èta ha la sua ludicita, rosicare per i giochi dei bambini , al massimo può essere considerata immaturità...>
> Rosicare perché vorrei vedere chi non vorrebbe stare al posto loro...a meno che, certo, non abbia avuto una infanzia proprio difficile[;)] Il "punto" è sentirsi disturbato da dei bambini che giocano. Gianluca & C.
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:47:17
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  19:38:01 Sará Giulia ma quello che ho scritto l'ho estrapolato proprio da quanto ho letto, peró sono un vecchietto e sicuramente ho capito male io. >
> O puo darsi che non mi sono espressa bene io, o che hai letto essendoti fatto gia una tua idea e quindi hai dato delle valutazioni "drogate" dai preconcetti.
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/03/2015  19:38:01 La regola deve valere per tutto e non solo quello che conviene, ho frequentato di tutto, dalla libera a campeggi a 5 stelle e occasioni per discutere ne avrei avute sempre solo che non mi sono mai voluto rovinare le ferie..., se uno non capisce inutile dirglielo, ma potrei essere anch'io quello che non capisc >
> Io invece gli eccessi li evidenzio, ritengo che una cultura se non sanziona gli eccessi, è destinata a subirli sempre di piu. Pensiero personale Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 19:52:12
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  19:39:29 Rosicare perché vorrei vedere chi non vorrebbe stare al posto loro...a meno che, certo, non abbia avuto una infanzia proprio difficile >
> Secondo me invece chi rosica è chi non è contento della sua attuale situazione, io non rosico, tu, a detta tua si...
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  19:39:29 Il "punto" è sentirsi disturbato da dei bambini che giocano. >
> Il punto è "Tollerare", bisogna tollerare tutto o solo quello che non riteniamo un eccesso? Pensiero personale Giulia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:11:56
Ho trascorso le vacanze estive della mia giovinezza , da bambino a ragazzo, nei campeggi d' Italia. Di certo quando si formava una combriccola corposa ogni tanto si diventava rumorosi. Erano pero' i tempi in cui un adulto infastidito ti poteva riprendere e tu, calmandoti ,con una punta di imbarazzo chiedevi scusa allontanandoti dalla sua piazzola. Oggi e' possibile che allo stesso adulto arrivi un vaffa e che addirittura scatti la rappresaglia dei genitori che difendono a prescindere il proprio cucciolo. Forse la tolleranza e' diminuita anche per questo degrado di costumi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 28/03/2015 alle: 20:26:47
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 28/03/2015  20:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quando dicevo che a furia di tollerare i prepotenti prendono quota intendevo proprio questo io se facevo casino ed esageravo, e qualcuno mi riprendeva subivo le urla dei miei. Ora siamo al punto che chi fa casino se non ottiene tolleranza te le da anche. Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link