CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tolleranza almeno fra noi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 409
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/03/2015 alle: 13:02:32
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 28/03/2015  18:57:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche io pero' Gianluca non riesco a condividere il punto che i bambini non disturbano a prescindere , che e' poi un punto di vista degli adulti e non degli stessi. Come genitore devo sempre valutare e monitorare , posso decidere di lasciar correre che i miei ragazzi si sfoghino un po' piu' del solito se il contesto sembra permetterlo ma devo essere anche pronto ad interrompere la cosa se mi accorgo di aver fatto una valutazione errata. Diventa anche un momento educativo , propongo loro di trovare un alternativa di svago silenziosa , mi impegno per primo a farli divertire in modo diverso . Troppo spesso vedo ragazzi abbandonati come animali selvatici da genitori sordi per comoda scelta . Per me non va bene , non deve essere quello il principio. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 29/03/2015 alle: 14:50:10
Visto che questo ormai è diventato il "tuo palcoscenico"(GiuliSara) dando risposte ,a tutti quelli che intervengono, con fermezza d intenti e assoluta padronanza della materia da quello che scrivi, e sono felice per te che pratichi e trovi quello che cerchi,mi tocca "obtortocollo "scendere nel personale Nel mio seppur breve pellegrinaggio tra campeggi, aree di sosta, sosta libera raramente mi è capitato trovarmi in situazioni nn migliorabili e che senza la tolleranza avrebbero portato alla degenerazione: se ,da quello che scrivi, fossi stata presente sarebbero scaturite discussioni da cui uno dei contendenti sarebbe dovuto uscire/andarsene o peggio venire alle mani Un esempio:l abitudine di tantissimi di accendere il generatore nelle situazioni più disparate in una area di sosta cosa fai ,combatti inseguendo la provenienza del rumore sali sul trono e ti imponi? spento quello (ammesso nn concesso)ne parte un altro che fai ,ti ripeti e cosi via fino ad aver bonificato l area? Siamo seri e realistici, viviamo una realtà senza regole , a livello paese e tutti i giorni viviamo soprusi dalle auto in doppia fila, ai parcheggi negati ai disabili,ai motorini senza casco ,ai pirati della strada che uccidono impuniti sotto gli occhi delle autorità che se ne strafregano e ti fanno la multa(giusta) se gli gira perchè nn hai allacciato la cintura e tu che fai ? Don Chisciotte è il protagonista di un romanzo ma ha cmq perso le sue battaglie, i famosi ospiti stranieri, cosi bravi a casa loro, quando varcano il confine sanno già che questa e terra di conquista e via allinearsi ai residenti e tu che fai? Dimmi/dicci quali sono i posti che frequenti e che sei riuscita a "bonificare" e sarò lieto di trascorrervi ,laddove possibile, le mie vacanze; a me piacciono le regole ,che nn mancano in Itaglia, e quei paesi dove soprattuto si fanno rispettare ma l ultimo dei miei pensieri è andare in vacanza armato e far il giustiziere, quando una situazione oltrepassa la mia soglia di tolleranza faccio fagotto sperando che la prossima sosta sia migliore anche se so già una pia illusione Sono contento per te che ,da quanto scrivi, che riesci ad IMPORRE , le regole(LE TUE)della civile convivenza, io dopo 60 anni di prove ho rinunciato e sinceramente mi sono reso conto che è una guerra persa (almeno in salute,il fegato ringrazia)e molto anche perchè praticando in preferenza una vacanza soprattutto itinerante e nn avendo figli/nipoti al seguito molti problemi li sorvolo o li TOLLERO L assist per continuare il tuo sermone te lo ho dato[:D][;)] !; nn sò(e nn voglio sapere) quanti anni hai, ma forse un pò in là con gli anni ti/mi auguro sarai riuscita nella tua "bonifica" : il tempo porta consiglio ,cosi recita un vecchio detto! NATURALMENTE SENZA NESSUNA INTENZIONE DI OFFESA PERSONALE buona continuazione,e soprattuto buona fortuna[;)] agli altri :scusate la lunghezza[;)][;)] saluti roberto

Modificato da errepi il 29/03/2015 alle 14:53:22
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 19:06:24
La cosa divertente è che sono sempre gli altri ad interpretare male quello che scrive... [:D][:D][:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 19:10:28
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 29/03/2015  19:06:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La cosa incredibile che i tuoi unici interventi siano mirati a mettere qualcuno in cattiva luce , e non a parlare dell'argomento[:D] Giulia
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 29/03/2015 alle: 19:16:55
Tollerare, tollerare...questa tolleranza sempre invocata, quasi sempre a sproposito. Tollerare, come spiegano i dizionari, significa “la capacità, la disposizione a tollerare, qualche cosa che in sé sia o potrebbe essere spiacevole, dannosa, mal sopportata". E se c'è qualcuno che deve tollerare significa che qualcun'altro sta facendo cose che sono contrarie a qualche regola (di educazione, di morale, di religione e quant'altro). Bene mi chiedo: quindi perché qualcuno dovrebbe tollerare e non piuttosto gli altri smetterla con i comportamenti fuori dalle righe? Facile no?

Modificato da xc70 il 29/03/2015 alle 20:24:02
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 19:20:17
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/03/2015  19:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Smack Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 20:14:47
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 29/03/2015  19:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altra bugia visto che è pieno di interventi nel merito... Poi per metterti in cattiva luce non hai bisogno di aiuto.. Fidati.. [:D] Tequi www.sv-italia.it/forum
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:18:19
Mi trovi perfettamente concorde :perchè chi "trasgredisce" può farlo anzichè tollerarlo? Brevemente ,tanto ognuno ha giustamente la sua di idea,come mai pago quote di tasse perchè qlc ([:(!][V]) evade,perchè qlc continua a parlare al cell mentre guida provocando spesso incidenti, perchè... ognuno aggiunga quello che vuole[:(][:(, perchè abbiamo mangiato il futuro ai ns figli,perchè questo povero paese galoppa incontro al declino[?] Sicuramente te lo sei chiesto e sicuramente anche dato la risposta: perchè chi è preposto a far rispettare le regole nn lo fà, e quando gli conviene molto spesso ne è anche connivente ,perchè in questo paese chi fà quello che vuole è furbo e di successo,perchè l esempio viene dall alto e a quelli a cui fà comodo ,e siamo in tanti, finchè il malfatto ci tocca ed allora tutti censori Un pò ot [?] No ,ci siamo invecchiati (io almeno)con questo andazzo e adesso paghiamo pegno , raccogliamo quello che nel tempo abbiamo seminato(il nulla o l ortica) La vacanza, il we fuori porta la "gitarella"con la famiglia nn sono il momento della giustizia ,della rivolta contro le angherie ne tantomeno del giustizialismo a tutti i costi, ci sono altri momenti deputati al cambiamento, primo fra tutti il proprio di comportamento i ns" modusoperandi" quotidiani, quello che insegnamo ai ns figli e che nella prossima generazione (forse , mi sà che nn basta visti quelli in giro) o a quella successiva saranno coscienti e corretti nei comportamenti se gli sarà stato trasmesso mmagina se tutti i camper si allontanassero dal gruppo rumoroso lasciando solo senza vicini , forse si chiederebbe il perchè[?][;)] ariscusate lunghezza[:D][:D] prometto di nn intervenire più[:D][:)]
quote:Risposta al messaggio di xc70 inserito in data 29/03/2015  19:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:22:48
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 29/03/2015  20:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D]
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 29/03/2015 alle: 21:54:45
Bene mi chiedo: quindi perché qualcuno dovrebbe tollerare e non piuttosto gli altri smetterla con i comportamenti fuori dalle righe?id="red"> Semplicemente perche' e' letteralmente impossibile controllare il comportamento degli altri...nemmeno le pio' feroci dittature ci riescono completamente. Desiderare che gli altri si comportino bene e' legittimo ma resta sempre e solo un desiderio, un ideale, un sogno.....e appunto per questo irrealistico. Non comprendere questo significa non vedere la realta' cosi' com'e', ma voler qualcosa che non puo' essere...e' il mondo delle idee che e' diverso dal mondo reale. Si e' scritto e si continua a scrivere un'infinita' di cose su come dovrebbe esssere che appunto e' solo come dovrebbe essere e non come e' Giuliasara come tutti vorrebbbe qualcosa che non potra' mai avere....quello che dice ha un senso logico ma e' lontano dalla realta'. L'unica cosa che si puo' controllare e non sempre (vedi incapacita' di gestione delle emozioni) e' il proprio comportamento e questa e' l'unica cosa reale....ma alla gente le cose reali non piacciono, gli piace cullarsi nei sogni.... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22562
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:23:14
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/03/2015  21:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente occorre fare i conti con il "qui e ora" ma non dimentichiamoci che l' uomo ha la capacita ' di imparare e modificare alcuni comportamenti. Durante la nostra vita alcune certezze si modificano in funzione dell' esperienza. In una AA un paio di persone che fanno notare un problema hanno un peso forse lieve, ma dieci non sono facilmente ignorabili. Convinci i dieci a riflettere e agire e anche l' undicesimo... Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 29/03/2015 alle: 22:38:35
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 29/03/2015  21:54:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma secondo te allora le opzioni sono due, o fare buon viso a cattiv gioco o diventare a ns volta prepotenti ... GIulia
navarre
navarre
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:26:56
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 29/03/2015  Anche io pero' Gianluca non riesco a condividere il punto che i bambini non disturbano a prescindere , che e' poi un punto di vista degli adulti e non degli stessi.>
> Ma certo, però dato che sono stati paragonati a un generatore rumoroso e puzzolente! Poi c'è un limite ovviamente: non riesco a spazientirmi solo perché dei bambini giocano alzando la voce e strillando o piangono perché stanno male, ma se ad esempio c'è la partitissima di calcetto col pallone di cuoio e il mio camper è la porta magari mi stranisco un attimino.[:D] Gianluca & C.

Modificato da navarre il 30/03/2015 alle 10:27:20
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:53:23
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015  10:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuno ha mai paragonato bambini e generatori. Si parla di tolleranza e sono usciti due elementi su cui essere o meno tolleranti, ma si possono esemplificare altre opzioni, adulti rumorosi, odori, abitudini disdicevoli, scarico liquami, ci sono migliaia di abitudini, di comportamenti su cui si potrebbe discutere. Giulia
11
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:53:52
Provo a rispondere a entrambi... ma non dimentichiamoci che l' uomo ha la capacita ' di imparare e modificare alcuni comportamentiid="red"> Esatto....e' questo il punto ma raramente sfrutta questa capacita', perche' spesso modificare il proprio comportamento appare come "debolezza", il nostro comportamento deriva dalle nostre convinzioni che determinano le nostre certezze che a sua volta servono per rafforzare quella che definiamo "personalita'"....ovviamente l'unica certezza e' che non esistono certezze oltre alla morte. Quando sono in una situazione che non mi piace ho si 2 opzioni ma non quelle che dice Giulia La prima piu' semplice ma efficace e' di andarmene. Se non posso andarmene allora la situazione va modificata ed ho 2 possibilita' per farlo. O cerco di modificare il comportamento dell'altro o modifico il mio, e usero la modalita' che sara' piu' vantaggiosa per me. Mi riferisco a vantaggi pratici ed utilitaristici, non perdo tempo ad affermare il mio punto di vista come migliore per questioni di ego e orgoglio, questo non e' ne' pratico ne' utilitaristico, e' solo una dispersione di tempo ed energia....ma cerchero' di trovare un accordo. Se questo non e' possibile e dall'altra parte c'e' un netto rifiuto e una presa di posizione "orgogliona" allora modifico la mia percezione, cambio la mia testa. Se la realta' cosi' come si presenta non e' modificabile da un intervento esterno e' inutile rammaricarsi di essere vittima di un ingiustizia, sviluppare rancore verso gli altri e crogiolarsi nell'autocommiserazione, non e' pratico e utilitaristico. Cambio la mia percezione osservando e non giudicando, quello che puo' sembrare un rumore fastidioso in realta' osservandolo senza giudicarlo risulta essere solo un suono.....e perche' mai mi devo turbare per un suono, e' solo un suono e non sara' nemmeno eterno.....se la causa non la posso eliminare all'esterno elimino l'effetto all'interno...non e' buon viso a cattivo gioco che crea solo malessere e malumore, e' modificare la realta' ma dall'interno....solo che appunto spesso l'uomo non considera queste capacita' e non le sviluppa...perche' e' troppo occupato a puntare il dito contro gli altri, che sono prepotenti e maleducati e vuole che loro cambino senza domandarsi di essere a sua volta prepotente e maleducato A casa abbiamo una situazione da favola, vicini non tanto vicini, pochi e silenziosi, spesso il rumore piu' forte e' il vento o gli scoiattoli che corrono sul tetto, ma quando siamo in giro tutto questo non lo possiamo pretendere, c'e' di tutto e puoi trovare situazioni molto sgradevoli specialmente andando in giro con un camper e con l'aggravante di essere in Italia, paese notoriamente rumoroso e sovraffollato....ma e' la realta' italiana con aspetti positivi tipo caffe' espresso ovunque al giusto prezzo [:)] e altri meno tipo bambini urlanti e traffico caotico [B)]...ma fortunatamente e' tutto impermanente, in continuo cambiamento... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 10:57:52
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 29/03/2015  14:50:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho 51 anni.. Giulia
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 11:05:33
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015  10:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quindi per rimanere nel contesto degli esempi citati, tu in caso di un rumore molesto e fastidioso o te ne vai, o se tale circostanza non fosse attuabile, per esempio perché vuoi visitare il luogo in questione, ti convinci che tali rumori molesti non sono? Fammi un esempio pratico per permettermi di visualizzare la cosa, se puoi. Giulia
Tequi
Tequi
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 11:23:55
Allora.. la definizione di rumore e di fastidio non è lasciata al singolo individuo (grazie a dio aggiungerei.. ) ma a delle ordinanze specifiche. Da una ricerca al volo su google ho trovato quelle di Prato.. Dando per buoni questi numeri la tolleranza scatta dopo queste cifre, prima non è tolleranza in quando non si tollera una cosa che è permessa perchè questa non può essere tolta a chi la sta applicando. Quindi il "a me da fastidio.." se è entro quei numeri rimane un problema del singolo individuo e, se non ce la fa a tollerare un NORMALE rumore, sta a lui allontanarsi e trovarsi un area più consona alla sua alta sensibilità. Fuori da questi numeri c'è la tolleranza, un bambino che piange la notte sfora sicuramente quei numeri ma è anche vero che non è una cosa in controllo dei genitori (soprattutto se sta male) quindi una persona mediamente tollerante capisce il problema e soprassiede, poi c'è anche chi non lo capisce, legittimo a quel punto si chiamano le forze dell'ordine e si chiede un intervento o. in alternativa, il giorno dopo si chiedono spiegazioni ai vicini (con educazione ovviamente). Se invece si attua un comportamento maleducato e prepotente si autorizza l'altra persona a mettersi sullo stesso piano. Tequi www.sv-italia.it/forum
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63383
Inserito il 30/03/2015 alle: 11:36:12
> Condivido totalmente, bello sarebbe ma non è possibile, allora cerchiamo di adattarci. --------------------------------------------------------------------------
giuliasara
giuliasara
-
Inserito il 30/03/2015 alle: 11:49:10
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015  11:23:55 Dando per buoni questi numeri la tolleranza scatta dopo queste cifre, prima non è tolleranza in quando non si tollera una cosa che è permessa perchè questa non può essere tolta a chi la sta applicando. Quindi il "a me da fastidio.." se è entro quei numeri rimane un problema del singolo individuo e, se non ce la fa a tollerare un NORMALE rumore, sta a lui allontanarsi e trovarsi un area più consona alla sua alta sensibilità.>
> Concordo pienamente
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015  11:23:55 Fuori da questi numeri c'è la tolleranza, un bambino che piange la notte sfora sicuramente quei numeri>
> Sfiorare è un concetto preciso, 115 db, non sfiorano oltrepassano oltremodo le soglie da te indicate, ipotizziamo che la valutazione sia esagerata, facciamo che siano 85 db (Soglia media OSHA, OSHA regolamenta le responsabilità dei datori di lavoro nei confronti dei loro dipendenti) capisci che sarebbe sempre ben oltre le soglie da te riportate, pero se capita una notte, o un giorno perche il bimbo sta male ok si tollera , ma la seconda, la terza? Farne colpa al piccolo è idiozia, quella del piangere è l'unico metodo di comunicazione che hanno, ma i genitori? Sono consci di essere di disturbo per i vicini, nel caso di un appartamento sono dolori, perche non possono lasciare casa propria, per non disturbare, ma in un camper? Pagina fa mi è stato rammentato che per la mancanza di tolleranza di alcuni, mica si poteva interrompere le ferie, e cagionare danno alla propria famiglia , magari perdere anche si la caparra o farsi 800 km per tornare a casa, io quello che trovo ingiusto, è un comportamento del genere , al posto di richiedere tolleranza , bisognerebbe in primis capire quando si è di disturbo e agire di conseguenza... Ma non avviene quasi mai, prima si guardano i propri interessi, intanto il bimbo che piange in camping lo farebbe anche a casa , almeno qi siamo in vacanza [xx(][xx(] Non parliamo poi dei generatori, che si accendono solo per futili motivi di interesse personale, condizionatore, caffe, asciugacapelli. Parere personale Giulia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link