quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 11:23:55 Se invece si attua un comportamento maleducato e prepotente si autorizza l'altra persona a mettersi sullo stesso piano. >> Tu dici che un comportamento maleducato e prepotente autorizza la persona a mettersi sullo stesso piano, quindi io, secondo il tuo concetto, quando sono obbligata a sorbirmi rumori sopra le soglie da te citate, sopporto un comportamento maleducato, e prepotente, visto che mio malgrado mi viene imposto, e quindi sono autorizzata a comportarmi nello stesso modo. A questo punto dove la infilo la tolleranza nel discorso? Perché se la metto tra il tuo maleducato e il mio, anche tu la potresti infilare tra il mio maleducato e il tuo... o no? Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 capisci che sarebbe sempre ben oltre le soglie da te riportate, pero se capita una notte, o un giorno perche il bimbo sta male ok si tollera , ma la seconda, la terza?>> Ti sposti un po' più in là se ti da noia. Di certo non vai a sbattere e sbraitare alla porta dei "colpevoli", a meno che tuo marito non sia un campione di MMA... Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 11:58:04 Ti sposti un po' più in là se ti da noia. >> Non è a me che da noia, la noia la da lui, perché dovrei spostarmi, cosi facendo rischierei di trovarmi a km da quello che mi piacerebbe magari vedere.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 11:58:04 un campione di MMA...>> Potrebbe esserlo, ma di sicuro non mi metto a picchiare e sbraitare non sono dello stesso parere di Tequi che ha esposto chiaramente poco sopra, la prima notte mi informerei se ci sono problemi e se posso essere utile, e in funzione della risposta agirei di conseguenza... Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 11:05:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo, ma ho anche scritto che se e' fattibile provo a modificare la causa del fastidio...ma se non e' realisticamente fattibile allora... ti convinci che tali rumori molesti non sono?id="red"> Non ho scritto che mi convinco, questo e' quello che hai inteso tu. Ho scritto che cambio la percezione e la valutazione della percezione, non e' la stessa cosa, la convinzione e' basata sulla credenza, il cambio di percezione modifica la realta' da soggettiva a oggettiva perche' non attribuendo una valenza negativa (rumore fastidioso) che determina la realta' soggettiva un suono resta solo un suono e cioe' neutro, ne' piacevole ne' spiacevole, ne' brutto ne' bello, ne' buono ne' cattivo...e questa e' realta' oggettiva, ovviamente bisogna avere gli strumenti adatti per farlo ma questo e' responsabilita' di ognuno di trovarli o meno. Mi chiedi degli esempi, ma proprio con gli esempi in questo topic invece di semplificare ci sono state parecchie malcomprensioni, un esempio porta al paragone con un altro esempio (vedi generatori e bambini). In ogni caso, mi e' capitato di essere per alcuni giorni nelle immediatissime vicinanze di un grosso e antiquato generatore per lavori edili, non e' nemmeno che non potevo, ma non volevo andare via perche' appunto era una grande opportunita' per sviluppare il cambiamento di percezione, (non ero in vacanza ma ero in quel posto per approfondire appunto questo e altro) e non potevo far smettere quel generatore perche' quell'uomo stava lavorando e faceva pure molta piu' fatica di me visto anche il clima equatoriale. Quella era la realta' di quei giorni, con un suono piu' o meno costante che mi potevo permettere di farmi scivolare addosso, ne' convincimento ne' sopportazione (che ha sempre un punto limite) e neppure alcun fastidio...non si offre alla mente alcun appiglio per provare fastidio e tutto scivola intorno...ovviamente di notte il generatore non funzionava. Questo e' un caso limite e in confronto cosa vuoi che sia un generatorino da 1 kw in ore diurne...diverso e' il camion frigo che di notte ti si mette vicino in sosta autostradale, allora mi allontano il piu' possibile e mettiamo i tappi per le orecchie che non mancano mai sul camper...[;)]...qualcuno dira' palliativi, e perche' no...piuttosto che andare a discutere con un camionista estone o polacco che poveraccio o va in albergo o riposa accanto al generatore, mi sposto e metto i tappi e se sento ancora qualcosa (e di solito lo sento) e' solo un suono... P.S io no ho quella che chiamo ansia da energia, no condizionatore, no tv, no phon no macchina caffe', no generatore no efoy perche' per me cose inutili, pesanti e complicanti...una batteria e un pannello e se mi serve ulteriore energia faccio come con tutte le altre cose, vado a comprarle quando e nella quantita' che mi servono... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 11:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dubito che un bambino faccia 115db.. In ogni caso manca un'altra componente. Il tempo durante il quale questo rumore viene perpetrato.
quote:Pagina fa mi è stato rammentato che per la mancanza di tolleranza di alcuni, mica si poteva interrompere le ferie, e cagionare danno alla propria famiglia , magari perdere anche si la caparra o farsi 800 km per tornare a casa, io quello che trovo ingiusto, è un comportamento del genere , al posto di richiedere tolleranza , bisognerebbe in primis capire quando si è di disturbo e agire di conseguenza... Ma non avviene quasi mai, prima si guardano i propri interessi, intanto il bimbo che piange in camping lo farebbe anche a casa , almeno qi siamo in vacanza Non parliamo poi dei generatori, che si accendono solo per futili motivi di interesse personale, condizionatore, caffe, asciugacapelli.>> Continui a pensare a senso unico come accusi gli altri di fare. Il bambino piange? Devi andare via, punto. Questa è la tua tolleranza?! chapeau! Magari anche tu dovresti capire quello che accade al tuo vicino ed essere tollerante (non dico aiutare per carità.. non sia mai). Hai ragione, prima si guardano sempre i propri interessi e tu, da come parli, ne sembri un esempio calzante. Sopportare due notti un bambino che piange (che poi entra il fattore tempo.. piange per quanto? Per tutta notte? Non credo che esista genitore che faccia piangere il bambino per tutta la notte senza fare nulla.. almeno un genitore normale) potrebbe aiutare una famiglia a non dover tornare a casa e rinunciare alle vacanze. Anche perchè se il bambino non sta meglio dopo due giorni sono i primi a fare armi e bagagli e andare a casa. Tornando al discorso del generatore.. se sto entro la soglia di rumore consentita è un tuo problema. Punto. Visto che un generatore a massimo regime fa 72db nella stragrande maggioranza dei casi si troverebbe sotto i 70db quindi se sono in zona mista è un rumore che posso fare quindi se mi sto asciugando i capelli con il phon o mi sto facendo il mio bell'espresso benché attività inutili (per te) non puoi dire nulla (sempre lasciando perdere quella legge inutile sulle emissioni visto che come sempre riguarda tutto e non solo il generatore).
quote:Tu dici che un comportamento maleducato e prepotente autorizza la persona a mettersi sullo stesso piano, quindi io, secondo il tuo concetto, quando sono obbligata a sorbirmi rumori sopra le soglie da te citate, sopporto un comportamento maleducato, e prepotente, visto che mio malgrado mi viene imposto, e quindi sono autorizzata a comportarmi nello stesso modo. A questo punto dove la infilo la tolleranza nel discorso? Perché se la metto tra il tuo maleducato e il mio, anche tu la potresti infilare tra il mio maleducato>> Stai mischiando due cose che poco c'entrano l'una con l'altra e non sono sempre uguali ma dipendono dalla motivazione. Sento lo stereo a cannone di notte, sono un maleducato. Il mio bambino piange di notte perchè sta male non sono un maleducato, sto solo subendo anche io una situazione su cui non ho il controllo. Capisco che mischiare tutto giova alla tua tesi ma non tutto si può mettere sullo stesso piano. Quindi.. ti comporti da maleducato con uno che sta sentendo lo stereo a tutto volume? Ti stai mettendo sullo stesso piano.. Ti comporti da maleducato con una famiglia che ha un bambino che piange la notte? Sei un maleducato tu e basta. Tequi www.sv-italia.it/forum
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 12:10:54 In ogni caso, mi e' capitato di essere per alcuni giorni nelle immediatissime vicinanze di un grosso e antiquato generatore per lavori edili, non e' nemmeno che non potevo, ma non volevo andare via perche' appunto era una grande opportunita' per sviluppare il cambiamento di percezione, (non ero in vacanza ma ero in quel posto per approfondire appunto questo e altroid="red">) e non potevo far smettere quel generatore perche' quell'uomo stava lavorando e faceva pure molta piu' fatica di me visto anche il clima equatoriale.>> Perchè, momenti e circostanze, se sei in ferie , e di norma abiti e vivi in ambienti rumorosi, magari agogni quel distacco dall'abitudine e l'immersione in natura e tranquillità , va da se che anche il generatorino da 1kw, ti è di noia, e quando questa noia è cagionata non dal bisogno reale ma dal bisogno altrui di soddisfare le sue esigenze, ti viene da chiedere per quale motivo tu devi rinunciare alle tue in favore delle sue, da qui la mancanza di tolleranza.
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 12:10:54 Questo e' un caso limite e in confronto cosa vuoi che sia un generatorino da 1 kw in ore diurne...diverso e' il camion frigo che di notte ti si mette vicino in sosta autostradale, allora mi allontano il piu' possibile e mettiamo i tappi per le orecchie che non mancano mai sul camper...qualcuno dira' palliativi, e perche' no...piuttosto che andare a discutere con un camionista estone o polacco che poveraccio o va in albergo o riposa accanto al generatore, mi sposto e metto i tappi e se sento ancora qualcosa (e di solito lo sento) e' solo un suono...>> <ei in autostrada in un luogo deputato alla sosta di tali mezzi (luogo), i camion refrigerati non possono fermarsi, mentre gli autisti sono obbligati (circostanza), o ti adegui o te ne vai, ci stà. Ma se sei in libera su una scogliera, il tipo ha caldo, accende il generatore per far funzionare il condizionatore, che fai? alle due di notte te ne vaio o la mattina gli dici gentilmente di evitare?
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 12:10:54 P.S io no ho quella che chiamo ansia da energia, no condizionatore, no tv, no phon no macchina caffe', no generatore no efoy perche' per me cose inutili, pesanti e complicanti...una batteria e un pannello e se mi serve ulteriore energia faccio come con tutte le altre cose, vado a comprarle quando e nella quantita' che mi servono... >> Non sei l'unico, ci si organizza, e se non ci si arriva si cambia indirizzo, non ci si ostina ad ottenere quello che si desidera a scapito degli altri, sta li la civiltà Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 Dubito che un bambino faccia 115db.. In ogni caso manca un'altra componente. Il tempo durante il quale questo rumore viene perpetrato. >> Infatti ho anche precisato che nell'ipotesi il dato fosse esagerato.... ma probabilmente non hai considerato la cosa per interesse. Per quanto riguarda il tempo, stiamo parlando di casi limite, non certo di un bimbo che si sveglia piangendo per un brutto sogno. Oltretutto fai sempre riferimento al pianto del bambino, ma si è già assodato che tale situazione è quella che viene maggiormente tollerata, fai altri esempi, o questo giova maggiormente alla tua crociata contro la sottoscritta?
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 Continui a pensare a senso unico come accusi gli altri di fare. Il bambino piange? Devi andare via, punto. Questa è la tua tolleranza?! chapeau!>> Leggi sopra. Oltretutto non ho mai detto una cosa del genere, ho solo espresso un parere personale, che è quello che farei io se mi trovassi( e mi ci sono trovata) in tali circostanze, ma tu continui a no capirlo....[:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 Magari anche tu dovresti capire quello che accade al tuo vicino ed essere tollerante (non dico aiutare per carità.. non sia mai). Hai ragione, prima si guardano sempre i propri interessi e tu, da come parli, ne sembri un esempio calzante. Sopportare due notti un bambino che piange (che poi entra il fattore tempo.. piange per quanto? Per tutta notte? Non credo che esista genitore che faccia piangere il bambino per tutta la notte senza fare nulla.. almeno un genitore normale) potrebbe aiutare una famiglia a non dover tornare a casa e rinunciare alle vacanze. Anche perchè se il bambino non sta meglio dopo due giorni sono i primi a fare armi e bagagli e andare a casa.>> Ti basterebbe leggere e non dovresti nemmeno porti certi quesiti:
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 12:05:38 ma di sicuro non mi metto a picchiare e sbraitare non sono dello stesso parere di Tequi che ha esposto chiaramente poco sopra, la prima notte mi informerei se ci sono problemi e se posso essere utile, e in funzione della risposta agirei di conseguenza...>> O forse semplicemente non ti conviene leggere ?
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 Tornando al discorso del generatore.. se sto entro la soglia di rumore consentita è un tuo problema. Punto. Visto che un generatore a massimo regime fa 72db nella stragrande maggioranza dei casi si troverebbe sotto i 70db quindi se sono in zona mista è un rumore che posso fare quindi se mi sto asciugando i capelli con il phon o mi sto facendo il mio bell'espresso benché attività inutili (per te) non puoi dire nullaid="red">>> 87 db non 72 db
http://power.hondaitalia.com/in...
almeno secondo Honda, e che sono i migliori e piu silenziosi... chissà gli altri... Ma anche se fosse, sono sempre molto superiori ai 60 db della tipo misto, e quindi non sono io che devo tollerare ma tu che ti devi adeguare ad una legge, capelli asciutti o meno , e magari il caffe te lo puoi prendere al bar. Ps da come scrivi... sei tu il prepotente... Guarda il rosso.quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 (sempre lasciando perdere quella legge inutile sulle emissioni visto che come sempre riguarda tutto e non solo il generatore).>> E proprio qui sta il problema, secondo voi, le leggi sono inutili se non vi fanno comodo, meglio che siano gli altri a spostarsi o tollerare...[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 12:12:15 Sento lo stereo a cannone di notte, sono un maleducato. Il mio bambino piange di notte perchè sta male non sono un maleducato, sto solo subendo anche io una situazione su cui non ho il controllo.>> No, sei maleducato nel momento in cui perpetri all'infinito una situazione che può essere di disturbo alle persone che ti stanno accanto, i casi accidentali non contano.... Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 13:15:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi la storia degli esempi? C'e' sempre un ulteriore esempio a cui rispondere, e poi ce ne sara' un altro e un altro ancora...poi si cominciano a postare tabelline tecniche pensando di trovare oggettivita'...etc etc... Sostanzialmente diciamo le stesse cose, solo che abbiamo due approcci diversi... Giulia, ognuno si organizza la vita al meglio delle sue possibilita'...non c'e' nessun obbligo, abiti in un ambiente affollato e rumoroso e vuoi le vacanze in super quiete? Ti organizzi di conseguenza, scegli localita', periodi e modalita' idonee. 16 anni fa' quando io ho cominciato a usare il camper appunto per questi motivi, eravamo ancora relativamente pochi e con meno tecnologia, i camper anche perche' non troppo sofisticati tecnicamente rumorosi e con scarse prestazioni attirava persone che volevano natura, sobrieta' e semplicita'... Ma i tempi sono cambiati e c'e' un'infinita' di camperisti che si sono avvicinati con le meccaniche confortevoli e performanti da almeno 150 cv e tutti gli opzional possibili, vogliono il confort come a casa e tutto e' irrinunciabile...e sono tanti e ovunque... Ormai con il camper almeno in Italia ci si ammassa in campeggi e AA e pensa un po' le preferiscono anche recintate per la "sicurezza"...dei veri e propri ghetti...con vantaggi e svantaggi... Non lo so cosa faccio se sono in libera e l'unico camper vicino a me attacca il generatore di notte, non mi e' mai successo e se mi succedera' molto probabilmente gli bussero' e gentilmente gli diro' che ci sta disturbando il sonno e gradirei da lui altrettanta gentilezza da spegnerlo...non sono ne' timoroso ne' servile, si puo' essere gentili ma determinati Quando voglio ottenere qualcosa lo faccio sempre utilizzando gentilezza e sorrisi, ho sempre ottenuto cio' che volevo e se iniziamente sono un po' "ingrugniti" poi magari ti chiedono pure scusa con un mezzo sorriso...e se poi e' ancora piu' pirla di quello che sembra e non lo spegne allora e' andata male...e a volte puo' andare anche male...ne faccio un drammino per una volta?...e' da molto tempo che "lavoro" per non farmi girare le sferette inutilmente...cio' che alla maggior parte crea irritazione a me non lo fa ed e' questo che determina la qualita' della mia vita sicuramente attuale ed eventualmente anche di quelle future Quindi se vuoi il super relax e il meno inconvenienti possibili di questi tempi e' meglio organizzarsi con agriturismi, BeB, e se puoi ancor meglio esclusivi resort...e se no vieni in scandinavia, un sacco di spazio e poche persone e nemmeno tanto rumorose... Il P.S non era per definirmi unico ma per darti un'idea della mia visione di quei tecnoaccrocchi...che per me sono inutili ma altri ci spendono addirittura un sacco di soldi tanto li ritengono indispensabili...per me assurdo, ma ci sono anche loro e qualche volta sono responsabili e altre no...io cerco di essere il piu' possibile responsabile e consapevole di me stesso e delle mie azioni...e anche cosi' sicuramente qualche volta sbagliero' per distrazione e disattenzione che sono sempre dietro l'angolo...non c'e' mai uno status raggiunto e stabile di educazione, sensibilita', consapevolezza, rispetto etc etc...perche' appunto queste qualita' variano in base della nostra attenzione e consapevolezza di quel preciso momento....e' una continua fluttuazione determinata da diversi momenti e situazioni... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 13:58:37 Sinceramente mi hai stancato. Quello che avevo da dire sull'argomento te l'ho detto. Tu puoi continuare a pensarla (ed è giusto che sia così.. ) come preferisci. Per me sei e rimani una persona poco tollerante e con decisi problemi nella socializzazione con il prossimo.id="red"> Io, nonostante non abbia un generatore e non sia più neonato dotato, mi auguro di non trovarti mai sul mio cammino perchè di gente frustrataid="red"> mi ne tocca abbondantemente tutto l'anno sul lavoro e di averne intorno anche durante le vacanze ne faccio volentieri a meno. Per il resto sei una persona che non ha nemmeno il coraggio di assumersi le responsabilità di quello che diceid="red"> per quando uno mi dice "al posto di richiedere tolleranza , bisognerebbe in primis capire quando si è di disturbo e agire di conseguenza..." non sta parlando per se ma per gli altri. Purtroppo è grave non rendersi conto di quello che si scrive.id="red"> Riguardo al generatore se è superiore ai 70db allora è giusto non accenderlo. Non ho idea di quale sia il rumore di un generatore non avendolo. Ma sono in grado di dire che, se è come dici, hai ragione. Non mi costa nulla. Ultima cosa mia saputellaid="red">, il limite è 70db per un'ora non 60.. >> Complimenti 5 offese in un solo topic... Per fortuna il titolo è "tolleranza almeno fra di noi".[:D][:D][:D] Per la cronaca , che va considerato non è il valore orario, ma il "valore limite assoluto di emissione" ed è di 60 db dalle 06.00 alle 22.00 Giulia
quote:Risposta al messaggio di motocispo inserito in data 30/03/2015 14:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti dirò, io sono una fruitrice di "tecnoaccrocchi", ho pannelli, regolatori, inseguitori solari, lampade sterilizzanti filtri per l'acqua, ma penso di essere una persona che cerca di utilizzare la tecnologia per semplificare e rendere sicura la vita, e di sicuro qualche cosa la sbaglio, non so se sono stata in grado di far capire che per me in primis, è importante il colloquio, quando mi è capitato mi sono sempre confrontata con gli altri sorridendo, ma mia sfortuna è capitato che l'interlocutore fosse convinto che i suoi bisogni fossero privilegiati rispetto a quelli degli altri, e da qui l'incavolatura, non sopporto i prepotenti quelli che mettono le mani prima della parola, e spero sempre che discutendone, perché no anche su un forum, almeno qualcuno capisca che se si vuole essere rispettati nelle proprie esigenze per prima cosa si deve rispettare le altrui... Giulia
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 30/03/2015 14:10:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO sono sceso nel vano scala dove ci sono i contatori e gli ho staccato la corrente, hanno capito subito! --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 Non è a me che da noia, la noia la da lui, perché dovrei spostarmi, cosi facendo rischierei di trovarmi a km da quello che mi piacerebbe magari vedere.>> Fischia! Non credo che il pianto di un bebè sia percepibile a km![:0] Se proprio ti da noia cambi piazzola o ti sposti un po' più in la!
quote:lampade sterilizzanti filtri per l'acqua>> ...sicura sicura di non essere il buon, indimenticato PEG?[;)][?][:D] Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 14:45:29 Fischia! Non credo che il pianto di un bebè sia percepibile a km! Se proprio ti da noia cambi piazzola o ti sposti un po' più in la!>> Nel senso che se dovessi spostarmi a causa di ogni incivile che trovo non finirei mai di spostarmi... Ma mi sarei sorpreso se avessi capito la cosa..[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 14:45:29 ...sicura sicura di non essere il buon, indimenticato PEG?>> Quando finite gli argomenti... spunta sto fatto del peg.... Giulia
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 30/03/2015 13:58:37 ps: la legge sui fumi a me va benissimo ma va rispettata in toto.. è a te che non fa comodo visto che non potresti accendere ne frigo ne stufa mia cara.. ma si sa, visto che quella è una cosa che per te serve allora stica della legge.. mentre per i generatori è valida.. La coerenza questa sconosciuta. Ah, un ultima cosa, quella legge è valida solo dove non è permesso il campeggio. >> Ma io la rispetto in toto, ho un frigorifero a compressore e in inverno vado in camping e AA....[:D][:D][:D] Dimenticavo tu parli perché dotato di bocca, ma non sapendo ogni tanto te ne esci con inesattezze abissali, eppure sembri serio, dai proprio l'impressione di conoscere le altrui abitudini, no... Di quello incolpavi me [:D][:D][:D] Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 Quando finite gli argomenti... spunta sto fatto del peg...>> Se, se...ma chi cavolo altri mai avrebbe istallato i filtri e le lampade per i serbatoi [:D][:o)][:p]
PEG is BACK!
Ahò...bentornatO![;)]
Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 14:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cio' che ho detto non e' contrapposto a cio' che dici infatti condivido....per amore dell'argomentazione ti ho parlato solo di un altro modo di approccio che per me e' piu' congeniale ma non per altri...non e' giusto o sbagliato oggettivamente ne' il mio e nemmeno il tuo...ma risposte soggettive a una situazione oggettiva... Ben venga chi usa i tecnoaccrocchi responsabilmente e rispettosamente...io non li uso perche' la mia indole/attitudine non e' tecnica...la vita me la miglioro con i pensieri e i comportamenti...ma e' sempre un approccio soggettivo che va bene per me e quelli come me e cioe' gli "umanisti"....i "burocrati" utilizzano per questo leggi, norme e regolamenti... Siamo "tecnici", "burocrati" e "umanisti"....ed ognuno utilizza gli strumenti per se piu' idonei per interpretare e migliorare la realta' che vive... Mauro "Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri. Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 30/03/2015 15:22:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO Giulia
quote:Risposta al messaggio di giuliasara inserito in data 30/03/2015 15:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahahahah.. sei la prima al mondo dotata di riscaldamento elettrico nel camper?!?! Fantastico.. ma quante ne dici?! [:D][:D][:D] Sei veramente uno spasso.. [:D][:D][:D] Ah... consiglio un ripassino della lingua italiana. [xx(] Tequi www.sv-italia.it/forum