CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tonale, parliamone.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 23:19:07
Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale.
Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese sarebbe bello.
A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma...
Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi.
Già, parcheggio a pagamento.
Difatti "sotto" ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna.
Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa.
E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato.
Del resto, come biasimare ?
L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi.
Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio.
Insomma, il tutto è un bel pasticcio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 09:10:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2018 alle 23:19:07

Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale. Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese
sarebbe bello. A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma... Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi. Già, parcheggio a pagamento. Difatti sotto ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna. Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa. E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato. Del resto, come biasimare ? L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi. Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio. Insomma, il tutto è un bel pasticcio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Quando è cosi bisogna andare oltre.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 11:50:01
Non capisco.
Gradisci i servizi: paghi la tariffa del settore AA.(peraltro equa)
Vuoi parcheggiare gratis: soprattutto in estate ci sono enormi spazi al Tonale dove sostare senza dare fastidio a nessuno e pure molto tranquilli.
 Condivido che il Passo del Tonale non sia un gioiello di edilizia montana, però sciisticamente è molto valido ed è una ottima base logistica per le escursioni estive.
Non piace: si va oltre.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 15:59:27
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 15/08/2018 alle 11:50:01

Non capisco. Gradisci i servizi: paghi la tariffa del settore AA.(peraltro equa) Vuoi parcheggiare gratis: soprattutto in estate ci sono enormi spazi al Tonale dove sostare senza dare fastidio a nessuno e pure molto tranquilli.
 Condivido che il Passo del Tonale non sia un gioiello di edilizia montana, però sciisticamente è molto valido ed è una ottima base logistica per le escursioni estive. Non piace: si va oltre.  
...
Mah quello che non si capisce è cosa si può e non si può fare.
Il mio non è un lamentio al 100%, ma la denuncia di una situazione confusa in cui alcuno colleghi camperisti cci marciano allegramente.
Unica grossa polemica, quel maledetto campo di calcetto.

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 17:21:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2018 alle 15:59:27

Mah quello che non si capisce è cosa si può e non si può fare. Il mio non è un lamentio al 100%, ma la denuncia di una situazione confusa in cui alcuno colleghi camperisti cci marciano allegramente. Unica grossa polemica, quel maledetto campo di calcetto.
Tra il passo del Tonale e Dimaro ho preferito senz'altro quest'ultima località, più bassa di quota ma molto più gradevole, e ci sono anche dei bei percorsi ciclabili, sono stato un paio di volte ed è sempre stato un soggiorno piacevole
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 20:50:29
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/08/2018 alle 17:21:15

Tra il passo del Tonale e Dimaro ho preferito senz'altro quest'ultima località, più bassa di quota ma molto più gradevole, e ci sono anche dei bei percorsi ciclabili, sono stato un paio di volte ed è sempre stato un soggiorno piacevole
Per me si trattava di una sosta tecnica, ultima notte al più fresco possibile prima di casa. Ed in effetti il fresco l'ho ottenuto. Se avessi dovuto fermarmi di più, forse sarei andato in val di Rabbi nella AA relativamente recente. Io non sono sofistico, ho spesso dormito in posti assai peggiori, quello che mi lasciava perplesso era la gestione dei luoghi.
Ne dico un'altra. Il mio  viaggio ha avuto per tema portare il bimbo a fare skate in qualche skate park. Arrivando dalla slovenia, santo google me ne segnala uno a Villach.
Arrivo in questa ridente località Austriaca, temendo un poco per l'atteggiamento dei locali con i camper, raggiungo il parco sulla Drava dove c'è la struttura per skaters, e li vedo assembramenti di camper (Italiani).
Chiedo, e i gentili colleghi italiani mi dicono che in occasione del festival della Birra veniva lasciato parcheggio e campeggio libero pagando l'ingresso all'area. Cambio di programma, passiamo li la notte in libera.
nella notte sono arrivati numerosi ragazzotti del triveneto, che ovviamente hanno abusato orribilmente di alcol, e hanno urlato senza quasi farci chiudere occhio. Mioddio, erano pure simpatici, ma quando non riesco a dormire mi si scatenano i peggiori istinti violenti. Però era prevedibile, me ne sono fatta una ragione.
Il festival era una cosa pazzesca, paragonabile all'oktoberfest di Monaco.

R.L. Stevenson
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 20:55:35
In Tonale alla partenza della seggiovia Valbiolo c'è un bel parcheggio asfaltato e pianeggiante dove parcheggiare in tutta tranquillità . In inverno poi ha il vantaggio di essere ben più esposta al sole della AA (il Tonale è un posto piuttosto freddo) e quando la seggiovia è in funzione si può usufruire dei servizi igienici.
Ok per un w.end, per più giorni meglio la AA in inverno.

7
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 13:48:04
Il tonale mi piace di inverno, in estate è molto meh
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 22:55:57
non parlatemi male del Tonale, io lo amo, ai bei tempi ho aperto varie vie di arrampicata,
certo il passo in se stesso non è un granché, ci vogliono gambe e percorrere gli innumerevoli sentieri della zona per apprezzarne la bellezza.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31230
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:07:42
Difatti ci siamo detti che ci rimetteremo piede SOLO con un preciso programma in montagna.

R.L. Stevenson
10
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2018 alle 23:19:07

Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale. Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese
sarebbe bello. A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma... Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi. Già, parcheggio a pagamento. Difatti sotto ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna. Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa. E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato. Del resto, come biasimare ? L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi. Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio. Insomma, il tutto è un bel pasticcio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
se non ricordo male nell'A.S. del Tonale se paghi per sostare nei posti esterni puoi entrare a fare il C/S e usufruire dei bagni, l'unica differenza e di non avere l'allaccio al 220
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link