CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Tonale, parliamone.

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 10
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31783
Rispondi Abuso
Inserito il 14/08/2018 alle: 23:19:07
Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale.
Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese sarebbe bello.
A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma...
Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi.
Già, parcheggio a pagamento.
Difatti "sotto" ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna.
Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa.
E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato.
Del resto, come biasimare ?
L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi.
Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio.
Insomma, il tutto è un bel pasticcio.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Mauser
Mauser
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 09:10:38
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2018 alle 23:19:07

Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale. Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese
sarebbe bello. A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma... Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi. Già, parcheggio a pagamento. Difatti sotto ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna. Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa. E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato. Del resto, come biasimare ? L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi. Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio. Insomma, il tutto è un bel pasticcio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
Quando è cosi bisogna andare oltre.
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 11:50:01
Non capisco.
Gradisci i servizi: paghi la tariffa del settore AA.(peraltro equa)
Vuoi parcheggiare gratis: soprattutto in estate ci sono enormi spazi al Tonale dove sostare senza dare fastidio a nessuno e pure molto tranquilli.
 Condivido che il Passo del Tonale non sia un gioiello di edilizia montana, però sciisticamente è molto valido ed è una ottima base logistica per le escursioni estive.
Non piace: si va oltre.
 
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31783
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 15:59:27
In risposta al messaggio di vincenzo 59 del 15/08/2018 alle 11:50:01

Non capisco. Gradisci i servizi: paghi la tariffa del settore AA.(peraltro equa) Vuoi parcheggiare gratis: soprattutto in estate ci sono enormi spazi al Tonale dove sostare senza dare fastidio a nessuno e pure molto tranquilli.
 Condivido che il Passo del Tonale non sia un gioiello di edilizia montana, però sciisticamente è molto valido ed è una ottima base logistica per le escursioni estive. Non piace: si va oltre.  
...
Mah quello che non si capisce è cosa si può e non si può fare.
Il mio non è un lamentio al 100%, ma la denuncia di una situazione confusa in cui alcuno colleghi camperisti cci marciano allegramente.
Unica grossa polemica, quel maledetto campo di calcetto.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
23
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 17:21:15
In risposta al messaggio di dani1967 del 15/08/2018 alle 15:59:27

Mah quello che non si capisce è cosa si può e non si può fare. Il mio non è un lamentio al 100%, ma la denuncia di una situazione confusa in cui alcuno colleghi camperisti cci marciano allegramente. Unica grossa polemica, quel maledetto campo di calcetto.
Tra il passo del Tonale e Dimaro ho preferito senz'altro quest'ultima località, più bassa di quota ma molto più gradevole, e ci sono anche dei bei percorsi ciclabili, sono stato un paio di volte ed è sempre stato un soggiorno piacevole
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Previous Next
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31783
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 20:50:29
In risposta al messaggio di Marino2 del 15/08/2018 alle 17:21:15

Tra il passo del Tonale e Dimaro ho preferito senz'altro quest'ultima località, più bassa di quota ma molto più gradevole, e ci sono anche dei bei percorsi ciclabili, sono stato un paio di volte ed è sempre stato un soggiorno piacevole
Per me si trattava di una sosta tecnica, ultima notte al più fresco possibile prima di casa. Ed in effetti il fresco l'ho ottenuto. Se avessi dovuto fermarmi di più, forse sarei andato in val di Rabbi nella AA relativamente recente. Io non sono sofistico, ho spesso dormito in posti assai peggiori, quello che mi lasciava perplesso era la gestione dei luoghi.
Ne dico un'altra. Il mio  viaggio ha avuto per tema portare il bimbo a fare skate in qualche skate park. Arrivando dalla slovenia, santo google me ne segnala uno a Villach.
Arrivo in questa ridente località Austriaca, temendo un poco per l'atteggiamento dei locali con i camper, raggiungo il parco sulla Drava dove c'è la struttura per skaters, e li vedo assembramenti di camper (Italiani).
Chiedo, e i gentili colleghi italiani mi dicono che in occasione del festival della Birra veniva lasciato parcheggio e campeggio libero pagando l'ingresso all'area. Cambio di programma, passiamo li la notte in libera.
nella notte sono arrivati numerosi ragazzotti del triveneto, che ovviamente hanno abusato orribilmente di alcol, e hanno urlato senza quasi farci chiudere occhio. Mioddio, erano pure simpatici, ma quando non riesco a dormire mi si scatenano i peggiori istinti violenti. Però era prevedibile, me ne sono fatta una ragione.
Il festival era una cosa pazzesca, paragonabile all'oktoberfest di Monaco.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 594
Rispondi Abuso
Inserito il 15/08/2018 alle: 20:55:35
In Tonale alla partenza della seggiovia Valbiolo c'è un bel parcheggio asfaltato e pianeggiante dove parcheggiare in tutta tranquillità . In inverno poi ha il vantaggio di essere ben più esposta al sole della AA (il Tonale è un posto piuttosto freddo) e quando la seggiovia è in funzione si può usufruire dei servizi igienici.
Ok per un w.end, per più giorni meglio la AA in inverno.

 
8
Vera Bet
Vera Bet
26/01/2018 45
Rispondi Abuso
Inserito il 16/08/2018 alle: 13:48:04
Il tonale mi piace di inverno, in estate è molto meh
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 22:55:57
non parlatemi male del Tonale, io lo amo, ai bei tempi ho aperto varie vie di arrampicata,
certo il passo in se stesso non è un granché, ci vogliono gambe e percorrere gli innumerevoli sentieri della zona per apprezzarne la bellezza.
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
19
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31783
Rispondi Abuso
Inserito il 20/08/2018 alle: 23:07:42
Difatti ci siamo detti che ci rimetteremo piede SOLO con un preciso programma in montagna.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
11
mr70it
mr70it
03/06/2015 513
Rispondi Abuso
Inserito il 21/08/2018 alle: 12:24:49
In risposta al messaggio di dani1967 del 14/08/2018 alle 23:19:07

Ultima tappa prima della fine delle vacanze, scopro l'area del Tonale. Intanto, la premessa, il passo del Tonale non è il posto più bello della Alpi, un po' come Sestriere, case orribili in un ambiente che senza paese
sarebbe bello. A dispetto di aree limitrofe poco camper friendly, hanno fatto una bella AA ma... Quest'ara è divisa in due, un'area esterna, solo parcheggio senza servizi, che costa 10€/24 h, che se si pensa, in rapporto a qualsiasi parcheggio a pagamento, non è molto. Poco di più per l'AA vera e propria, chiusa da una sbarra, che include la possibilità di usufruire del CS e altri servizi. Già, parcheggio a pagamento. Difatti sotto ci sono degli stalli blu per auto, a pagamento, in cui è esplicitato che NON è consentita la sosta notturna. Così cosa fanno i camper ? Sostano, a 10 metri, in una zona che suppongo afferisca ad un hotel, SENZA stalli ! Niente stalli, niente linee blu, niente multa. E il proprietario dell'Hotel ha messo un cartello in cui CHIEDE ai camper di non sostare, cartello del tutto ignorato. Del resto, come biasimare ? L'AA è a fianco di un campo di calcio, di libero accesso fino alle 23, ma nessuno controlla se i ragazzi stanno anche oltre. In pratica, siccome i ragazzi li urlano come ossessi, io sopratutto nell'area esterna non sono riuscito a chiudere occhio fino a tardi. Va anche detto che il tonale è enorme, un enorme parcheggio, e i camper in libera non fanno male, e l'AA, sopratutto quella interna, è un bel carnaio. Insomma, il tutto è un bel pasticcio. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
...
se non ricordo male nell'A.S. del Tonale se paghi per sostare nei posti esterni puoi entrare a fare il C/S e usufruire dei bagni, l'unica differenza e di non avere l'allaccio al 220
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Arca 715 glt 2004 o Burstner levanto a650 del 2007
Ciao a tutti, sono in dubbio amletico riguardo questi 2 camper, mi piacciono entrambi, Ar...
cant92
Oggi alle 21:51
Viaggi in Italia
Area sosta/campeggi Roma
Mi potreste consigliare area sosta/campeggio x visitare Roma?..tenendo conto della limitaz...
cindy76
Oggi alle 21:15
Altro sui camper
vendere il camper ma ...ci casca ancora qualcuno
Un camper del valore di circa 50 mila euro era stato ceduto dopo un presunto bonifico ista...
salito
Oggi alle 18:35
Accessori
condizionatore per van ducato H3
Buongiorno, è settembre e forse il tema non è più così caldo ma almeno potrei avere pareri...
volvo960
Oggi alle 18:03
Altro non sui camper
Centri deserti: che tristezza!
Centri deserti: che tristezza! In occasione della Fiera di Parma, anche quest'anno allungh...
Giovanni
Oggi alle 13:56
Altro non sui camper
Sul costo dei carburanti
Un mio conoscente mi ha detto che le partite iva pagano i carburanti circa 1.5 euro al lit...
Rascal
Oggi alle 09:31
Cellula abitativa
Chiusura doccia Bursner Levanto a650 del 2007
Ciao a tutti! Sto guardando un Burstner Levanto a650 del 2007 ma dalle foto del venditore...
cant92
Ieri alle: 19:11
Gruppi
CB Talk app della Midland
Buona sera a tutti! Mi chiedevo se è operativo il gruppo di Camper CB sull'app CB Talk vis...
flo1
Ieri alle: 17:45
Marchi
C2 tourer carthago
Salve, sto decidendo di cambiare camper passando da euramobil profilato telaio CCS fiat mo...
Claudiolab
Ieri alle: 14:33
Meccanica
Indicatore carburante
Ducato x230 2.5D del 1995. Mentre rientravo delle ferie mi è capitato di trovare l' indica...
Yanosh
Ieri alle: 13:00
Cellula abitativa
Batterie litio in parallelo
Ciao a tutti, sto valutando l'idea di sostituire le batterie agm (oramai in fin di vita ) ...
fiolli55
12/09/26 - 22:04
Cellula abitativa
Manutenzione zanzariere Seitz
Ho quasi tutti gli oscuranti del camper che necessitano di manutenzione. Alcuni hanno biso...
Yanosh
12/09/26 - 19:06
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link