CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

tristezza lago campotosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 20/08/2012 alle: 11:54:16
Sono un grande appassionato di questo bellissimo lago ,magico per la sua naturalezza , dove ho trascorso giorni bellissimi,l'ho sempre frequentato in primavera ed autunno nella pace e nel silenzio dove il lago mi regalava dei momenti meravigliosi,in cambio spesso mi munivo di guanti e sacchi e raccoglievo tutto cio' che pietosi vandali lasciavano in giro. Dopo un bellissimo viaggio trascorso in valle d'aosta tra sentieri incantati,marmotte ruscelli e fiumi limpidi pulitissimi e gente meravigliasa con una educazione da invidiare, con grande gioia prendo la decisione di trascorrere l'ultima parte di ferie, ferragosto , in abruzzo,lago di campotosto. Arrivato sul posto trovo sempre il lago bellissimo e accogliante, ma circondato da uma miriade di camper, roulotte tende, gente senza scrupoli si impadronivano di qualsiasi spazio barbarizzando nel vero senso della parola. Che pena,povero lago, fuochi pericolosi improvvisati,gruppi elettrogeni da cantiere messi su camion accesi senza vergogna, scarico nere e grigie in ogni angolo,puzza di latrina tra i camper,immondizia ammucchiata, bottiglie di ogni genere sparse in giro, bestemmie , parolacce schiamazzi echegiavano dai vicini. Certo sicuramente nel mucchio c'era gente normale come me,rispettosa . Complimenti amministrazione comunale o responsabili del luogo,questo e il modo per distruggere cio' cha madre natura ci dona,complimenti caro sindaco. L'unico autorizzato allo scarico nere del luogo in prima battuta mi ha chiesto 10 euro dopo il mio rifuto al furto e' sceso a 5 euro e senza ricevuta,complimenti gestore. Sono letteralmente scappato verso altri luoghi piu' civilizzati. Scusatemi Michele

Modificato da tdm900 il 20/08/2012 alle 17:39:08
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31281
Inserito il 20/08/2012 alle: 12:21:15
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 20/08/2012  11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono stato nel capodanno (anzi il 30) 2007-2008 ed ero solo ! A sentire la tua testimonianza (che è anche quella sentita lo scorso anno)id="red"> mi viene davvero tristezza. E' proprio vero che ci vuole un bastone, e nerboruto. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 20/08/2012 alle 22:51:21
22
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 21/08/2012 alle: 13:04:20
Anch'io anni addietro passai un ferragosto al lago di Campotosto e ne ricavai la stessa impressione; debbo dire, però, che di camper non ce ne erano molti ma, invece, gli spazi erano occupati da famiglie numerose, alcune delle quali si erano portate la legna nel baule dell'auto: la legna, ovviamente, doveva servire per accendere il barbeque. Scoprii, così, che è un'usanza quella di festeggiare il ferragosto facendo un BBQ all'aperto. Pertanto non diamo sempre e solo la colpa ai camperisti. Dario
18
phil53
phil53
19/03/2007 176
Inserito il 21/08/2012 alle: 16:07:28
Ciao Michele, ero anche io sul posto alla ricerca di un poco di frescura. Ho tralasciato il "mio" solito posto (verso la roulotte della scuola Windsurf) e dovuto accontentarmi di piazzarmi oltre il ponte, verso Mascioni, riuscendo a stare abbastanza tranquilli e farci un bel giro del lago in bicicletta... Mi interessa sapere dove ci sia un posto per scarico cassetta WC, io sono dovuto andare fino all'Aquila (mi sembra in Via Strinella o nome simile)...anche a pagamento potrebbe essere info interessante per tutti visto che nella Sezione Aree Sosta non mi sembra ci sia nulla per Campotosto. Grazie e buomi km ! Philip
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/08/2012 alle: 16:14:29
Da quello che leggo mi ritengo non fortunato, ma strafortunatissimo per aver frequentato quei luoghi nei primi anni settanta, bivaccando con micro-tenda sulle sponde del lago dopo qualche giorno a zonzo sul Gran Sasso (allora c'era ancora il ghiacciaio; e ora?). Non ci sono più andato e penso che non ci tornerò per lasciare intatta quella sensazione 'magica' (grazie Michele per avermelo ricordato). Un vero peccato. Saluti. pilao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
opa miro
opa miro
-
Inserito il 21/08/2012 alle: 20:50:58
Ci sono stato più di una volta negli anni scorsi, sempre nei mesi di giugno/luglio. Sempre incontrato pochissimi camper e mai trovato sporcizia. Ho passato splendide giornate in riva al lago...peccato se in questi ultimi tempi la situazione è diventato come quella descritta. Probabilmente i giorni di ferragosto non sono i più indicati per dare un giudizio definitivo. Nella foto, la badante con le due pelosine di allora (oggi ne abbiano tre) [/URL]
17
claudio tr
claudio tr
07/08/2008 762
Inserito il 22/08/2012 alle: 00:40:46
quote:Risposta al messaggio di tdm900 inserito in data 20/08/2012  11:54:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusa non voglio essere polemico ma visto che stai in italia, che pretendi?[:(]
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 22/08/2012 alle: 08:42:21
Io sono stato a Capotosto un paio di volte. Un mio amico ha casa proprio nel paesino di Campotosto. La folla intorno al lago c'è nel periodo ferragostiano. Dopo il quindici diminuisce moltissimo (me lo confermò il mio amico) io, quando ci andai, trovai molti posti assolutamente godibili e puliti. Ci sono stato anche nel periodo natalizio e a parte la neve nelle "piazzole" intorno al lago non c'era nessuno. Non ci vado più dal terremoto. Il mio amico ha avuto danni tali da rendere inagibile la sua casa. io sono ciò che sono, per merito di ciò che siamo tutti
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 22/08/2012 alle: 14:16:54
Ricordo un ferragosto a campotosto,una quindicina di anni fa... Il caos totale,ma pochi camper... Credo,comunque che per farragosto,ci sia un po' di caos dovunque,anche nella mia toscana..
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 22/08/2012 alle: 16:30:04
Prima di Ferragosto eravamo ai laghi del Turano e del Salto, una pace quasi totale. C'erano una decina di camper nell'area di Colle di Tora e meno ancora in quella di Castel di Tora (3-4). Poi ci siamo diretti a L'Aquila, saltando il lago di Campotosto...e meno male, a quanto pare! In compenso, arrivati il 14 a Fonte Vetica c'era ... il mondo, tra auto, moto e camper. Poco dopo il nostro arrivo una grandinata nemmeno tanto "importante" ha rispedito a casa molti automuniti, che poi sono tornati in massa il 15. C'è da dire che basta tornare in quei posti tra un paio di settimane, penso che valga come considerazione anche per il lago di Campotosto, per trovare un'altra realtà [:p]

Modificato da lori c. il 22/08/2012 alle 16:30:51
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 22/08/2012 alle: 21:43:28
quote:Risposta al messaggio di claudio tr inserito in data 22/08/2012  00:40:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ohhh!! Finalmente la voce della verità!! Sono perfettamente d'accordo con te claudio tr! IO MI SAREI STUPITO DEL CONTRARIO! A Ferragosto non esco in camper da oltre 20 anni soprattutto per una meta italiana. Scusate, ma sarebbe come stupirsi di vedere il mare a Genova o la neve a gennaio sul Monte Rosa. Il primo problema è la meta italiana, il secondo è il periodo scelto[:)]. Saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link