quote:Originally posted by Albé> viene da piangere anche a me....
Mi viene da piangere. Avrei preferito non aver mai letto... >
quote:Originally posted by AndreLaura> Abbiate l'umiltà di non criticare chi per una tragica fatalità si ritrova la vita distrutta, nessuno di noi credo si debba sentire il diritto di dire, io uso sempre le cinture quindi e automatico che non mi può succedere niente, è pieno il mondo di persone bruciate vive per colpa delle cinture bloccate dopo un incidente, è sempre facile parlare col senno di poi, in toscana c'è un detto che dice: l'attimo del coglione prima o poi tocca a tutti (e non sono toscano) Purtroppo la morte ci tampina ogni istante e al suo appuntamento non sfugge nessuno, qualcuno dirà che sono un fatalista, sentendo certe storie come si fà ad attribuire certe cose al fato, destino o chiamatelo come volete voi, una volta circa venti anni fà sono passato a 120kh ad un incrocio perche non mi ero accorto del semaforo rosso, mi sono reso conto di quello che avevo fatto subito dopo quando ho sentito il clacson della macchina che ho evitato per un soffio, qualcuno di voi molto attento ora dirà, è...ma non lo sai che non si passa con il rosso!! E' di poche ore fà la notizia di due bambine morte per un incendio in sardegna, una scintilla partita dalla stufa a legna incendia un divano, la mamma delle due bambine era uscita un attimo per andare a prendere l'altra figlia più grande poco lontano da casa, al suo ritorno trova le figlie di 3 e 5 anni morte asfisiate. Ora secondo voi quante volte quella maledetta stufa e stata accesa davanti a quel divano senza mai creare il benchè minimo problema, doveva proprio sputare fuoco in quei 5 minuti che la mamma non c'era? Quante volte quello stramaledetto portellone si poteva aprire prima che il bambino ci andasse a dormire magari sù una curva senza che nessuno si facesse male??? In conclusione; non critichiamo il comportamento degli altri di fronte a simili disgrazie facendo i sapientoni, mà piuttosto chiediamoci quando tocchera a me e come mi colpirà!!!!! Un pensiero affettuoso a tutte quelle anime che anno lasciato questo mondo in circostanze assurde!!
Io penso che ci sono delle regole elementari che in molti si ostinano a non seguire," tanto a me non capita"! In camper si viaggia con le cinture allacciate, Tutti!! In movimento non si dorme, non si cucina, non si va in bagno, si sta seduti e allacciati! E se qualcuno dorme, o dorme allacciato, o ci si ferma. Se invece poi ognuno vuol sentirsi libero in casa propria di fare quel che gli pare, scordandosi di stare su un mezzo in movimento, lo faccia pure, ma poi pregare per le tragedie diventa patetico. Mi stupisco che ci siano passeggeri di camper o autisti di camper che ignorano le regole minime di viaggio. Mi associo al cordoglio, ma certi comportamenti non sono giustificabili, soprattutto quando poi vanno a coinvolgere persone estranee dalla condotta ineccepibile. Io penso soprattutto all'investitore che non aveva nessuna colpa e che si ritroverà con una macchia per tutta la vita. >