quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 06/10/2011 18:57:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Caro amico, tientene fuori, tanto tu sei giá etichettato come l'assassino di turno che lascia i propri figli liberi di scorrazzare per il camper mentre sfrecci tranquillamente ai 130 kmh tanto ti senti il clone di Airton Senna, se non dopo ovviamente aver scaricato le grigie nel tombino della Basilica di S.Pietro.[;)] L'amico parlava di mansarda, ergo camper e non automobili.
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 06/10/2011 19:10:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..CUTid="red"> Ho capito che l'amico parlava di camper... ma ha poi messo FRONTALI DI AUTO... quindi ho risposto in base ai filmati...[:D]
http://www.youtube.com/watch?v=...
Questo per chi vuole i filmati di CAMPER. Invece per quanto riguarda questo:quote: Ogni genitore ha il sacrosanto diritto di esserlo a modo proprio. Esistono mamme che fumano in gravidanza come genitori che obbligano al fumo passivo i propri figli, grandi o piccoli che siano, questo nel tempo lo considero personalmente molto piú vergognoso e scandaloso! Eppure su questa sezione non se ne parla proprio. Se tu sei genitore, rispetto il tuo modo di tutelare la tua famiglia, ma lascio agli altri senza scandalizzarmi tanto il loro. >> sottolineo che al momento esiste un codice della strada che obbliga all'uso delle cinture e dei seggiolini e non lascia discrezionalità nel tutelare la propria famiglia in viaggio. Purtroppo, invece, per quanto riguarda le gestanti fumatrici esistono solo delle raccomandazioni di tipo medico sanitario. Anche se io troverei opportuno sanzionare chi fuma in gravidanza almeno quanto già si punisce chi fuma in prossimità di una donna incinta. Infine penso di dover sottolineare che sono sempre meno accettati comportamenti potenzialmente lesivi del proprio stato di salute: questo perchè la malattia o l'invalidità hanno un costo che ricade pesantemente su tutta la società. Se riteniamo eticamente giusto far pagare le spese del soccorso alpino agli escursionisti che si avventurano in montagna privi di attrezzatura, preparazione e conoscenza del territorio perchè tutti noi dovremmo spendere soldi pubblici per le cure e la riabilitazione di chi si procura lesioni cerebrali andando in motorino senza casco, viaggiando senza cinture, dormendo in mansarda o andando al gabinetto mentre viaggia a 100 all'ora?
quote:Risposta al messaggio di Nzuri inserito in data 06/10/2011 23:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/10/2011 00:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buondì! secondo me ogni opera di sensibilizzazione, non è mai inutile, specie se come si è detto riguarda poi la salute, soprattutto di un minore , non vedo cosa ci sia di male a rendere sensibili quei genitori che continuando a non mettere in atto alcune accortezze, dimostrano a mio avviso di essere poco sensibili alla salute ed incolumità dei propri figli.( e sò stata educata![V]) Una persona può anche ritenersi infastidita dal modo e mezzo con cui gli si dice e gli si mostra che essere ad esempio evasori fiscali o fumatori, è una brutta cosa, ed è giusto che faccia come meglio crede, pure sbagliando...(si chiama libero arbitrio, e per fortuna esiste) ma dal momento però che una sua azione ricade su di me che ti sto a fianco, su di me cittadino che pago con la salute o con le mie tasse, ecc permettetemi che trovo giusto ripetere le cose anche 1000 volte! Se poi c'è di mezzo una povera creatura incapace a quell' età di fare scelte da solo, beh, scusate ma anche se il figlio è tuo e non il mio, se vedo che lo metti in pericolo di vita, mi sento in dovere umano e morale di cercare di fare qualcosa. Esattamente come mi sento tirata in causa anche se uno maltratta un animale, scarica sostanze nel fiume o nel mare ecc. Certi argomenti, nel nel loro trito e ri-trito è giusto che continuino al richiamo del rispetto dell' ambiente, degli animali, e degli altri in generale... anche se a giudicare da alcuni interventi, sembra che non ci sia mai neanche un minimo di presa di coscienza o senso di colpa, ormai davanti a nulla nella vita[|)] Ma forse la chiave di tutto è che per fare un opera di presa di coscienza...bisognerebbe averne una... Mory id="purple">
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 07/10/2011 00:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi, sono anche io daccordo sul fatto che questo sia un argomento ritrito e volendo esaurito. La posizione dei vari soggetti è ampiamente nota. Io in media in queste discussioni mi becco del bugiardo, dell'ipocrita, del falso. Questo argomenti invece mi pare importante rilanciarli perchè il comportamento medio lo si vede leggendo i diari di viaggio o semplicemente per la strada. Ancora ieri ho visto un bel mezzo nuovo, bello "spedito" in mezzo al traffico, col bimbo in braccio alla mamma in cabina.
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2011 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...per quelli BIGOTTI, poco amico mio, molto poco...[;)] Video del 3d: se veramente pensate che vi possa capitare un incidente come quelli dei video, montate dei sedili con cinture a 4 punti (sia in cabina, sia nella dinette)... [;)]
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 09/10/2011 19:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Cattolici NON Cristiani!! I Cristiani sono un'altra cosa, ed evitiamo per cortesia di interpellare memorie storiche nemmeno molto lontane. ( non mi sto riferendo ad atteggiamenti omertosi e atti condonati di pedofilia, quella è solo la punta dell'iceberg). Per definirsi Cristiani, bisogna averne titolo! Termino per rispetto Daniele
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 09/10/2011 23:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio perché non tutti gli incidenti sono come quelli che si vedono nel video che io metto sempre il bimbo con le cinture. Esiste tutta una gamma di incedenti in cui invece servono. Oltretutto se uno come dici te guida con estrema cautela, a quegli incidenti non dovrebbe mai arrivare. In ogni caso il fatto che le cinture sui camper nuovi non tengano è una illazione che dovrebbe essere dimostrata con qualche dato sperimentale. Sai che esistano dati di cinture strappate via di brutto ?
quote:Risposta al messaggio di cielele inserito in data 10/10/2011 00:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io me la sento eccome, sopratutto quando poi succedono i fatti gravi. In quei casi tutti a dire poverino, è stata sfortuna, etc ... Con i camper di "qualche anno fa" i genitori di una mia collega ebbero mesi di ricovero ospedaliero in seguito ad un incidente, proprio a causa del tavolino della dinette, da slegati. Ricordo bene le sue corse in un paese dell'est a recuperare genitori e zii. E quello che capitò a loro all'addome (scusate se non ricordo i particolari clinici) a un bimbo sarebbe capitato alla testa. Non vedo la difficoltà a vedere la tv da legati. E tutti quelli che "una volta" quando le auto non avevano le cinture, sono morti, oggi non sono qui a discutere sul forum.
quote:Risposta al messaggio di brunazzo inserito in data 09/10/2011 22:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No caro signore, non è questione di bigotti ma di RISPETTO, e ci sono argomenti che comunque la si pensi sui nostri forum vanno trattati con adeguato RISPETTO e sui quali siamo intransigenti. Le Religioni, tutte, e i loro fedeli è uno di questi. Se ha dei problemi a farlo perchè le piace essere "franco e sincero" allora meglio che si astenga dall'esprimersi. Ovviamente l'invito è valido per tutti. NB: qualsiasi ulteriore commento non strettamente attinente al tema verrà eliminato. Grazie. Il Team di Moderazioneid="red">