quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/09/2011 23:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' che bollare un bambino come futuro criminale per una risposta scortese mi sembra un po' lombrosiano.
quote:Risposta al messaggio di ecosse inserito in data 09/09/2011 23:54:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> M'hai fatto moriree[:D][:D][:D] Buoni kilometri a tutti. Alberto [:)]
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 10/09/2011 20:26:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D]a prato,dove fortunatamente ci vivo poco ,sono comparsi cartelli del tipo:vietato sputare per terra". cè da dire che prato è piena zipilla di cinesi,e perlappunto hanno la brutta abitudine di sputare come lama. non sputare è una questione di stile.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2011 19:41:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> baby-gang e bullismo feroce gia' alle medie secondo te da dove derivano ? mancanza di educazione scarsa presenza o presenza di pessima qualita' da parte dei genitori... Ho visto due sedicenni tenere testa ad un quarantenne in una pista di pattinaggio il quale li redarguiva per un coportamanto di disturbo verso gli altri utenti i della pista . all' arrivo dei carabinieri non si sono mica scomposti , uno si e' acceso una sigaretta mentre controllavano i documenti... questi tizi a 20 anni avranno gia ' una sfilza di pravate sul loro CV da far paura . possiamo cavillare sul numero esatto di uno sputo ma lo sbeffeggiare un adulto che riprende questo no. se dovessi scoprire mia figlia in un atteggiamento del genere gli darei una ripassata da non dimeticare. Fortunatamante i buoni insegnamenti stanno dando frutti.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 20:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso le baby gang sono composte da figli di papà che normalmente fanno credere di essere bravi ragazzi. Stai facendo un problema enorme da una cosa minima, riportata da terza persona, secondo me impossibile da giudicare. Non mi permetterei mai di dire che un bambino che risponde male sarà un criminale (anche perchè mi sembra un'equazione un po' troppo semplicistica), anche se concordo che un bambino che risponde male va ripreso e sgridato (da chi di dovere, però, non dal primo arrivato). Poi vedo che qui molti hanno puntato esclusivamente sullo "sputare". Io se vedessi dei bambini sputare in giro, lavandini o non lavandini, li sgriderei. Non però se li vedessi lavarsi i denti in un lavandino, qualunque esso sia, perchè di motivi igienici proprio non ne vedo... (chi contesta questa cosa sterilizza forse i lavandini del bagno ogni volta che li usa?). La mia opinione l'ho detta, ora scannatevi pure sull'argomento.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/09/2011 21:10:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio pensiero gira semplicemente attorno a questa frase. "Faccio notare che non è il luogo e modo adatto con fermezza e ricevo delle risate e sberleffi" ed e' una cosa molto grave. ciao p.s tu hai figli ?
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 10/09/2011 22:05:51 b) il regolamento viene consegnato all ingresso e se invece di "accartocciarlo "qualche volta avessimo cura ,modo,maniera di leggerlo forse ,dico forse ,si avrebbe più chiaro il comportamento da tenere che piaccia o no (si può sempre girare ed andarsene) >> E' possibile vederlo il regolamento o scaricarlo dal sito dell'AA?
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 11/09/2011 00:20:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non prendo in giro nessuno, e se ti ho dato questa impressione me ne scuso. Quello che voglio dire è che quello che hai riportato ha rilevanza nella bocca, non al di fuori. Un bambino che si lava i denti e la risciacqua in un lavandino non vedo come potrebbe causare problemi di igiene.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 10/09/2011 21:46:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non lo metto in dubbio, anche se va valutato cosa erano gli sberleffi. Da qui a bollarlo come un potenziale futuro criminale, mi sembra davvero eccessivo.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2011 08:37:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono previsioni , considerazioni , non bolli. alcune situazioni sono da psicanalizzare , correggere e quant' altro altre diventano croniche. Gran parte dei bambini della mia epoca di bimbo , strafottenti , violenti , irrispettosi con i quali avevo a che fare volente o nolente ( a scuola , in cortile) non sono migliorati da grandi . due o tre in galera (o fuori e dentro grazie alla ns. giustizia) anche per reati molto gravi altri che vivono di espedienti , uno morto ammazzato ... e via dicendo. Scuola , naja , troppo tardi per corregerli , gran parte della giornata al bar aspettando chissa' chi con il quale fare chissa' quale affare... storie di tutti i giorni , la cronaca e' piena. ad ogni modo le mie considerazioni sono perlopiu' rivolte verso chi ha questo fenomeno in casa e non se ne accorge o minimizza , meglio prevenire che curare.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/09/2011 09:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso darti, secondo la mia esperienza, parzialmente ragione. Ovvero, ho visto pure io bambini o ragazzini con gravi disturbi di comportamento e di disciplina, e spesso questi venivano da famiglie disagiate se non di criminali veri e propri. Da queste stesse famiglie ho visto uscire anche bravi ragazzi che hanno una vita decorosoa e senza problemi, pur se da bambini erano i classici piantagrane ed attaccabrighe. Allo stesso modo ho visto un mio coetaneo, di buona famiglia, rappresentante di istituto al liceo, buoni voti e apparentemente normale, essere arrestato pochi anni fa per un giro di sfruttamento di prostituzione e racket. Correggere i bambini è correttissimo, ma non vorrei vedere in qualsiasi comportamento un rischio di devianza. Quei bambini potrebbero aver risposto male perchè maleducati, perchè dei futuri criminali o semplicemente perchè in due stavano facendo gli stupidi e una sgridata dei genitori gli avrebbe subito abbassato le orecchie, insomma la classica bravata che tutti i bambini fanno. I due bambini in questione possono aver risposto male (ma non ero lì a vedere), ma che diventino criminali non mi sembra una così diretta e scontata conseguenza. Forse anche errepi che c'era potrà dire se questi bambini erano così terribili o solo maleducati e coprreggibili!
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2011 11:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dunque ? "so' ragazzi " come diceva Greggio nella sua gag. e poi ci chiediamo del perche' di questa violenza dilagante e bla bla bla. qualche volta e' il momento del fare , io per educare i miei figli in quel frangente li avrei redarguiti , se necessario puniti anche duramente. Ne va del loro futuro.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/09/2011 17:53:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scendendo nel pratico... Come dici tu le posate di plastica non le usiamo e neanche le portiamo (sono davvero scomode e poco piacevoli al palato), mentre i piatti usa e getta li abbiamo, ma li usiamo di rado, magari solo quando siamo di fretta. Non quanto per le posate di plastica, ma non ci piace molto mangiare nei piatti usa e getta.