CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Trito e ritrito? Ma chi è maleducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 79
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 11/09/2011 alle: 15:37:54
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2011  14:53:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte il lato economico e quello lavorativo... Non credi di risparmiare acqua specialmente quando sei in sosta libera ? Difficilmente uso piatti e bicchieri normali, pensa che uso bicchieri di plastica, anche per il caffè... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 11/09/2011 alle: 16:32:37
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/09/2011 15:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sì, un po' si risparmia, ma mia moglie è molto oculata nell'usare l'acqua nel lavaggio e poi siamo solo in due. Spostandoci spesso abbiamo sempre occasioni di trovare un CS e per ora non ci ha mai creato problemi. Non è per questione di soldi, perchè non costano molto, ma proprio non mi piace mangiarci dentro.
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 11/09/2011 alle: 18:30:27
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 11/09/2011  16:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io i piatti usa e getta li uso, ma dal punto di vista ecologico sarebbe meglio non farlo [:)]
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 12/09/2011 alle: 05:13:20
personalmente penso che: - riprendere in modo magari un po' scherzoso dei bambini che stanno facendo qualcosa di non educato vada bene; Rattrista vedere bambini che non hanno timore nei confronti degli adulti e rispondono subito a tono senza il benchè minimo rispetto. è pur vero che sento molti genitori che si fanno apostrofare con parolacce dai propi figli ridendoci su, e le maestre stesse a scuola si fanno dare del tu ...tempi che cambiano?...boh...personalmente cerco di inculcare ai miei figli un po' di educazione ed il rispetto nei confronti degli altri: sicuramente fossero stati miei figli mi sarei arrabbiata più per la risposta maleducata data che per essersi lavati i denti nel posto sbagliato. -solitamente in ferie mi faccio i fatti miei, anche quella volta che una mamma lavava il bimbo di pochi mesi nel lavello dei piatti: a farmi senso non era tanto il pensiero di chi avrebbe lavato i piatti dopo, ma quel povero bambino lavato la' dentro![xx(] -anch'io uso i lavelli del campeggio, perchè in camper bagnerei dappertutto ( la pentola della pasta è incompatibile con le dimensioni del lavello) e morirei di caldo ( in estate), ma rigorosamente con le mie bacinelle senza APPOGGIARE NULLA al lavello ! -più che i bambini che si lavano i denti mi danno fastidio gli adulti che lasciano nei lavelli tutta la loro immondizia fregandosene altamente di pulire ( e questo capita molto spesso)[:(][xx(] -l'ultimo campeggio in cui sono stata quest'estate aveva degli splendidi lavelli in ceramica in piazzola[:p] comodissimi! ( e personali[:)]) Monica
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 12/09/2011 alle: 10:44:18
quote:Risposta al messaggio di errepi inserito in data 09/09/2011  23:42:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mondo è paese... Francia, Camargue, quest'estate, campeggio 4 stelle. Bagni del campeggio. Ci sono 2 locali adibiti al lavaggio. I cartelli, in 4 linque, sono inequivocabili: Sì stoviglie, no vestiario. Sull'altro no stoviglie e sì vestiario. Regolarmente si trovavano i lavabi per il lavaggio dei capi di vestiario, sporchi di pasta e pomodoro e quant'altro. Ho notato che la maggior parte va a caso senza neanche guardare. Il regolamento? sì sì lo danno in mano a tutti, ma chi lo legge? ps. la maggior parte degli italiani incontrati si è comportata in maniera corretta, così pure gli scarsissimi tedeschi. I più luridi, al solito, francesi, olandesi, belgi... ;-) -- gilby
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 14:04:32
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 12/09/2011  10:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> piu' che non leggere i cartelli e' una questione di menefreghismo. al lavello piatti c' e' coda , quello panni e ' libero ... e voila'. basta uno che dia il via e glia altri che non vogliono fare la figura da "fessi" si adeguano. Se poi pensiamo che stiamo parlando di Camargue e non di nord della Francia ... Ciao
16
patamoto
patamoto
31/08/2009 549
Inserito il 12/09/2011 alle: 16:44:20
mi pcc mlt le abbrev (anz, abbrev è trp lung e quindi scriv abbr). X il resto, ho la sensaz che l'artereo avanzi inesorabilmente in COL. Perchè, i resti di cibo altrui sono puliti ? non credo. E allora lavi il lavandino, prima di lavare i tuoi piatti, e via. Oppure ... piatti di carta ... Ma non vi capita mai niente di divertente da raccontare ? tutti perennemente incacchiati ? dai stiamo sereni. Io ho appena passato uno splendi do finesettimana, in camper.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:08:06
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 12/09/2011  16:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grande Patamoto, condivido in pieno!! Leggere qui è come guardare un telegiornale, solo disgrazie! Saluti Aldo
16
roller06
roller06
08/03/2009 412
Inserito il 12/09/2011 alle: 17:39:59
Dopo anni di campeggio in Corsica dove ho visto lavare cani, sciacquare pitali, lavare denti, scarpe e anche la cassetta delle nere nei lavabi adibiti al lavaggio dei piatti[xx(] i miei li lavo in camper [;)]ssoo francesi[:D]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/09/2011 alle: 22:03:24
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 12/09/2011  16:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho fatto un discreto affare in un outlet svizzero [:D] we positivo anche per me [:p]
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/09/2011 alle: 00:56:16
ho il camper da circa due mesi e ho sostato in AA presso le località di Barcis,lago di Misurina,di Bardolino,Mirabilandia e pineta di Brussa (Caorle),da premettere che ho imposto a moglie e figlio l'utilizzo esclusivo di tutte le utenze di bordo (bagno,lavandino,doccia,fornelli,lavapiatti) e dopo aver visto certi comportamenti sono ancora più convinto di quanto imposto!
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 13/09/2011 alle: 12:05:38
quote:Risposta al messaggio di metronotte inserito in data 13/09/2011  00:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che con queste terorie dovrai imporre anche mascherine e guanti, le contaminazioni possono avvenire con una semplice stretta di mano, o dialogando al bar, in casa ...."In medio stat virtus" Saluti Aldo
14
metronotte
metronotte
25/07/2011 201
Inserito il 13/09/2011 alle: 19:09:45
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 13/09/2011  12:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è pur vero quanto dici,ma a noi non garba usare un lavabo adibito al lavaggio stoviglie dopo che qualcuno vi ha sciacquato la cassetta del wc...[:(!]

Modificato da metronotte il 13/09/2011 alle 19:12:17
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:06:51
Scusate ma qualcuno di voi è stato mai in Marocco? Noi si, 4 volte con bimbi che ora hanno 8 e 10. Vi assicuro che hanno usato servizi che a confronto la ns cassetta era un prato fiorito. Questo senza aver avuto mai problemi sanitari. Vi prego un pò di elasticità che di problemi ce ne sono già tanti. la perfezione non è di questo mondo. Altrimenti si rischia di imbiancare i capelli prima del tempo. P.S. Non oso immagginare che qualità di h2o ho caricato nei serbatoi, un pò di Amuchina e vai ... poi nessun problema *****? Ciao[8D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 13/09/2011 alle: 20:59:32
ciao....scusa... copio/incollo _________________________________________________________ <<<<Vi prego un pò di elasticità che di problemi ce ne sono già tanti. la perfezione non è di questo mondo. Altrimenti si rischia di imbiancare i capelli prima del tempo. P.S. Non oso immagginare che qualità di h2o ho caricato nei serbatoi, un pò di Amuchina e vai ... poi nessun problema>>>> __________________________________________________________ se cerchi elasticità, come mai hai messo Amuchina nell'acqua? senza polemica, ma, a nessuno piace avere bimbi con enterocolite.... "diamo a Cesare quel che è di Cesare" ciao, Tony
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 13/09/2011 alle: 21:09:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 13/09/2011  20:59:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembrava il minimo visto la non potabilità della stessa. Per quanto riguarda i bimbi purtroppo ovunque non sono immuni da infezioni, essendo bimbi e quindi con meno difese immunitarie. Cmq nei ns viaggi incontrati solo bimbi francesi e qualche tedesco, di italiano niente. E ci credo se un adulto si scandalizza per quello che stiamo discutendo figuriamoci se lo porta in luoghi dopo i rifiuti si accantonano vicino a chi vende pesce per strada ecc. ecc.
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:29:25
RAGAZZI, E' INCREDIBILE, adesso da quello che leggo sul forum per giustificare comportamenti a dir poco scorretti e igienicamente poco consigliati,...ci andiamo a confrontare con quello che succede in marocco? Cavolo, bel progresso che abbiamo fatto, prima ci confrontavamo con camperisti tedeschi,francesi,danesi, ritenuti più "evoluti" e rispettosi di noi italiani. Adesso siamo scesi a scopiazzare i comportamenti igienici e comportamentali del 3° mondo? FORSE stiamo veramente sbagliando qualcosa o siamo in uno stato di perdita di identita? SONO DI ROMA, state sentendo da qualche settimana a questa parte sulle cronache dei telegiornali, del contagio TBC avvenuto in un ospedale di roma grazie ad una infermiera che ne era contagiata? Centinaia di bambini contagiati. E' vero che tale rischio si corre anche sui mezzi pubblici,... ma andarselo a cercare solo perchè qualche camperista pensa di essere il robinson crosuè della situazione, mi sembra imbarazzante!
15
c3team
c3team
02/02/2010 753
Inserito il 14/09/2011 alle: 09:47:12
condivido in pieno che nel plain air ci vuole elasticità ed adattamento. Ma adattamento nel reperire spazi dove sostare, adattamento nel cercare ad una certa ora di non fare chiasso, adattamento nel condividere gli spazi, adattamento nel tenere la TV a volume basso per non disturbare il vicino, adattamento nel sopportare il cane del vicino lasciato libero (deliberatamente) che ti viene a fare la pipì sotto la tua veranda, Ma plain air non significa mica vivere allo stato "brado" e condividere tutto il mal costume degli altri. Quello è un altro tipo di plain air (lo fà un mio amico) furgone camperizzato 4X4, deserti, montagne peruviane a 5,500 metri , savane, li si che devi necessariamente andare a farla dietro l'albero, ma sei solo e tutto sommato non inquini neanche perchè....anche il beduino con il suo cammello la fanno dietro la duna, e il peruviano con il suo lama la fanno dietro un albero, o nella savana anche il vatusso con l'elefante la fà dietro al cespuglio... Ma qui...mio modesto parere, siamo in italia e questo tipo di attegiamenti li reputo id="navy">fuori luogo. Scusate ma io la penso così.
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 14/09/2011 alle: 11:19:29
quote:Scusate ma qualcuno di voi è stato mai in Marocco?)>
> Da quanto scrivi, per fortuna no! E neppure ci tengo, guarda! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link