quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/11/2010 20:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so dove sei stato , ma quelle poche occasioni che siamo stati a temperature fredde ma non del tutto eccessive , siamo stati con la stufa accesa piu' o meno al minimo , sempre senza ventilazione , perche' ho sempre avuto il dubbio per la batteria , questo sintende quando avevamo il vecchio camper con la semplice truma . ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/11/2010 20:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la fiamma che colore aveva ? sicuro che il gas fosse propano ?
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 30/11/2010 23:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Propano o non propano,cambia poco. Noi siamo sempre andati con il gpl dei distributori e la stufa la notte era al minimo o poco di più. Tenendola al massimo,come affermi,avresti dovuto avere 30° all'interno. Considerando poi che i -10° esterni sono una temperatura normalmente "bassa" in montagna d'inverno. Ci sono località dove la stessa temperatura è la media diurna. Va detto anche che la parte del leone la fa spesso anche la coibentazione del mezzo stesso. Non dici quale modello di stufa hai,ma ti consiglio di controllare bene,oltre al bruciatore, di non avere qualche tubo schiacciato o scollegato e di verificare che la ventilazione calda interessi tutte le bocchette. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/12/2010 13:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quale sarebbe la stufa a gel combustibile?? Ho chiesto anche alla NASA e non hanno saputo ridpondere... Spero che non sia quello che penso. Facci sapere. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/11/2010 20:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> falla vedere ovvero manutenzione e pulizia è impossibile che vada bene Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/12/2010 15:30:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La parola combustibile,riporta a "combustione"...dove scarica il prodotto di tale processo? Forse se metti una foto o una sigla è meglio. Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/12/2010 15:46:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già dove scarica questa stufa??[B)] Non deve esserci nessuna combustione a camera aperta nel camper, eccetto il fornello che però viene usato solo per cucinare(uso limitato) Stiamo allerta o ci scappa la tragedia!
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 01/12/2010 18:02:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> era il mio timore quando ho parlato di manutenzione, sai non volevo essere cosi chiaro Ciao Naz.
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/12/2010 13:36:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lascerei stare qualsiasi combustione che non abbia lo scarico dei fumi all'esterno, se invece qualcuno dovesse intossicarsi, gli farei pagare tutte le cure compreso gli interessi! Vai invece da un professionista "serio" che ti risolvera' il problema! p.s. il monossido di carbonio è inodore ed incolore!
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/12/2010 13:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Evidentemente il condotto di aereazione è ostruito in qualche punto. Nel bagno l'aria calda arriva? e sei sicuro che le bocchette fossero aperte? Da quando lo posseggo il mio Rimor ha già fatto due inverni sulla neve e nessuno è mai morto di freddo. Oltre al cappotto esterno, come qualcuno ti ha suggerito, prevedi un'ulteriore separazione cellula cabina guida, per quanto riguarda il gradino tieni presente che li normalmente vi è la presa dell'aria di sicurezza, che comumque rappresenta una fonte di ingresso del freddo. Saluti