CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

truma accesa ma sentivamo freddo??

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/12/2010 alle: 21:43:48
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 01/12/2010  20:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dovresti essere più preciso, su cosa guardare sul sito che hai postato. Quelle che appaiono all'inizio (Inverter e Corona) sono semplicemente LETALI se usate in ambienti chiusi,nonostanche che in alto a destra appare la dicitura "calore sicuro"... Quindi qualcosa non torna. Gianluca
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 01/12/2010 alle: 21:45:07
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/11/2010  20:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io credo che ci sia qualche problema alla tua stufa, io con un vecchio Rimor (quindi mezzo come il tuo) ho fatto parecchie settimane (negli anni) sulla neve ed un anno mi si è rotta anche la ventilazione. Ma non abbiamo mai sentito freddo, nel giro di un quarto d'ora nel camper si girava come in casa. Ovviamente con alcune accortezze. Quel mezzo aveva parecchi spifferi. sopratutto dalla porta e dal frigo. Sulla porta avevo attrezzato una coperta, mentre per il frigo mettevo due pannellini sulle griglie, tanto il frigo era freddo (faceva il suo lavoro di dispensa fredda) senza essere acceso. Mentre per la stufa supplementare lascerei proprio stare, fai una buona pulizia a quella in dotazione
16
Mac&Co
Mac&Co
19/09/2009 105
Inserito il 01/12/2010 alle: 22:39:43
non sono riuscito a capire quali sono le stufe a gel combustibile; quelle che ho trovato non possono essere utilizzate in ambienti privi di aereazione
15
akiaki77
akiaki77
28/08/2010 748
Inserito il 02/12/2010 alle: 00:03:11
ok valutero' molto bene ...in ogni caso la truma mi ha gelato i piedi e il sonno faacendomi litigare con la moglie quindi come seconda uscita e' stata un disastro ....chiedero' spiegazioni al concessonario anche se chiamerei direttamente la rimor per segnalare il mio malcontento ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
samagige
samagige
01/03/2010 773
Inserito il 02/12/2010 alle: 02:05:01
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 01/12/2010  21:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho un Rimor giovane, ovvero è diventato maggiorenne da poco....[:D][:D][:D] è sono d'accordo con tutto quello che Vagabondo Romano ha scritto, [;)][;)][;)] solo che a differenza di lui non metto la coperta sulla porta, mentre sulle griglie del frigo non metto i pannelli ma del semplice nastro isolante trasparente da imballaggio, e comunque durante la notte sono sempre costretto a mettere la stufa al minimo, altrimenti la mia ciurma si lamenta come al solito che fà troppo caldo. Sono pienamente d'accordo con chi ti consiglia di far controllare la stufa e tutto ciò che riguarda il riscaldamento, da persone competenti. [;)][;)][;)] Io faccio controllare il mio camper ogni anno, sempre prima dela stagione invernale, anche in virtù del fatto che lo uso più durante i periodi freddi che caldi. Per quanto riguarda la stufa supplementare, se è quella che penso io...[:(][xx(][:(!][V][|)] lascia stare, io ho cercato di utilizzarla a casa, non puoi immaginare quanto puzza. [:0][:0][:0]
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 02/12/2010 alle: 07:39:53
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/12/2010  18:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' sempre meglio eccedere in prudenza, oggigiorno spesso le pubblicità sono ingannevoli o fuorvianti ed è facile cascare in errori fatali. Parlare non costa niente e spesso può salvare la vita. Di accrocchi per scaldare in commercio ne esistono a migliaia, il problema è trovare la giusta compatibilità con i nostri VR che non sono come le case, i nostri ambienti si saturano in fretta, in pochi metri cubi dormono famiglie intere.. Occhio sempre a quello che facciamo, io la stufa non la tocco mai, l'hanno scorso l'ho fatta pulire in un centro truma perchè funzionava male, sarei stato capace anch'io ma volevo dormire e svegliarmi tranquillo... per 70 euro di revisione!! Ciao
18
dadovrc
dadovrc
30/05/2007 2467
Inserito il 04/12/2010 alle: 17:06:08
quote:Risposta al messaggio di samagige inserito in data 02/12/2010  02:05:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il mio di anni ne ha 27. La Truma (3002SL con trumavent e percorso aria studiato da chi ne sapeva)a manetta scalda abbastanza da sudare anche con fuori -10, SENZA oscuranti vari e con la porta cellula con 1.5cm di apertura in fondo (sono dell'idea che l'arua è meglio che giri).
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 06/12/2010 alle: 23:30:15
probabilmente vi è sfuggito qualcosa...è normale dopo tanti interventi...e lo specifico perchè è successo anche a mè tanti anni fà alle prime armi....NON ERA PROPANO PURO....inutile ricercare dei problemi alla stufa anche se Rimor non è mai stat generosa sulle calorie nei suoi mezzi.... Il propano puro in bombole brucia dall'inizio alla fine sempre fino a -35 internamente al vano bombola...nel bombolone è prutroppo mescolato con il butano...che succede che và tutto bene fino a che c'è una minima particella di propano ...poi finito questo la stufa comincia a bruciare il butano...[:(][:(][:(]che a - 0 gradi non gasifica e la stufa sembra accesa ma và solo la fiammella...e anche a 10 non esce caldo!!
17
daetr1
daetr1
17/03/2008 460
Inserito il 09/12/2010 alle: 22:24:12
quote:Risposta al messaggio di akiaki77 inserito in data 30/11/2010  20:18:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo scorso week end sono stato a S.Simone con il mio Autoroller 3 del 2004,un mezzo di fascia bassa.Alle 17 eravamo gia'a -10°ma all'interno con la stufa Trumatic 3002 ho raggiunto senza fatica 24° con la potenza a 7,5,temperatura oltretutto ben distribuita anche nella parte bassa.Ho fatto controllare e pulire la stufa e gli altri bruciatori ad ottobre e la resa rispetto all'anno scorso e'notevolmente migliorata,magari puo'essere la causa del tuo problema.Per migliorare il comfort invernale ho costruito una separazione termica tra cellula e cabina e messo la moquette sul pavimento ciao Davide
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link