quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siè già così "dentro", il senso di appartenenza a una certa categoria rafforza la convinzione di essere un gradino sopra gli altri. Vale un pò per tutti, camperisti, ciclisti, motociclisti, sciatori, calciatori, cacciatori etc etc. Si peggiora il peggio di noi stessi, ma mica è così per tutti, per fortuna. Personalmente, dopo qualche infatuazione iniziale al "siamo campoeristi gli altri non capiscono una mazza", son tornato alla normalità, ma lo ammetto sono stato toccato anche io dalla categoria inizialmente. Però si può rinsavire e godersi il proprio camper nel rispetto del contesto in cui siamo. Ciao gianfi62
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/01/2012 12:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so se ti riferisci al mio post di qualche minuto fa. Ma se si... okkio che io non ho visto perdere una goccina, di quella non mi preoccupo sui mezzi altrui e puo' capitare. Ma di goccina si tratta! Io ho visto scaricare chiaramente e sfacciatamente e quando l'ho fatto notare erano sani e coscienti di quel che facevano. Infatti mi hanno pure risposto a tono. Quindi per il resto del come vestirsi, di andare piano o forte, di metterti vicino o distante dagli altri fai pure... quelle sono cose tue e personali, non ledi niente e nessuno. Il fatto di scaricare le acque invece puo' andare a toccare tutta la categoria se poi un parking di interesse generale viene a noi chiuso per colpa di qualcuno. Quello si che mi da fastidio e mi fa la differenza.
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 10/01/2012 12:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012 15:46:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutti i problemi che vengono citati io li trovo solo qui sul forum, quando sono in giro col camper non mi sono mai accorto di comportamenti così discutibili. sarà che sono così distratto?? Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di endurista inserito in data 10/01/2012 12:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto giusto; io per evitare ulteriori discussioni credo che venderò il camper, non se ne può più di essere additati come zingari sporchi e rumorosi a causa di qualcuno che accende motori e generatori, stende il bucato, fa il barbecue sull'asfasto, sguinzaglia odiosi marmocchi, ecc.. Hanno ragione, A VOLTE, a non volerci tra le balle!
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/01/2012 17:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> condivido! è rischioso leggere i vari post se non si ha ancora un camper e lo si vuol comprare: passerebbe la voglia di comprarlo! c'è di aver paura di aggirarsi tra i camperisti! fortunatamente anche noi tutte ste' situazioni in giro non le vediamo, ma le leggiamo solo! Forse perchè non ce ne accorgiamo? o forse perchè non facciamo sosta libera? o forse perchè viviamo sereni? o forse perchè ci comportiamo educatamente e sopratutto ci facciamo i fattacci nostri? o forse perchè abbiamo cose più interessanti da fare che spiare gli altri? o forse perchè la nostra coscienza è a posto nel saper di fare tutto a modo e degli altri...fatti loro. E poi non sono solo gli italiani,in francia recentemente, non un camper italiano, ma molti camper francesi/svizzeri con il laghetto ghiacciato che partiva da sotto il mezzo. Li abbiamo notati perchè i miei figli li hanno utilizzati come mini piste di pattinaggio!! Viviamo sereni! chi è maleducato nella vita di tutti i giorni lo è anche in camper, al contratio chi è educato e rispettoso nel DNA lo sarà sempre anche in camper!! le persone ****iate per comportamenti maleducati, continueranno imperterriti da un'altra parte, probabilmente fregandosene di ciò che gli è stato detto! perchè rovinarci il fegato? godiamoci la vacanza, la nostra famiglia, le bellezze del luogo in cui siamo!! ( ripeto...fin'ora solo letto mai visto nulla di particolarmente riprovevole!) Monica
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 11/01/2012 07:57:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il tuo intervento, ora mi sento meno solo!![:D][:D][:D] Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 10/01/2012 17:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/01/2012 09:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vi è comunque un obiettivo problema dovuto al progressivo incremento del numero dei camper che sono in giro. Quando il camper era un fenomeno di nicchia, i problemi di convivenza tanto tra camperisti quanto con gli altri fruitori del territorio erano minori. UN camper su un prato in montagna che scaricava a terra (anche allora maleducato) non lo notava nessuno. Oggi stiamo diventando un fenomeno di massa e anche banali dettagli moltiplicati per centinaia di persone nello stesso luogo diventano un problema. Pensate la differenza che fa UN camper parcheggiato su una passeggiata mare, che quasi non si nota, e 100 camper uno in fila all'altro, che diventano un muro. E' una realtà che non dobbiamo dimenticare, oggi il grande numero richiede un comportamento migliore, perfetto. Tornando dal mare nel ponte dell'immacolata mi sono fermato a Ceva. Ero assolutamente da solo in un parcheggio enorme. Li potevo fare tutto il rumore del mondo, accendere generatori, (scendere nudo no perchè era davvero freddo) etc etc che nessuno se ne sarebbe accorto. [:D][:D][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2012 10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sicuramente cerco di applicare la mia soluzione con tutti i vincoli di se e ma del caso. A Torino per il ponte dell' 8 in quel parcheggio eravamo almeno 50 camper. Al mio arrivo prima di dispormi coperto ed allineato ad una fila di mezzi centrali , come in seguito hanno fatto la maggior parte dei mezzi,ho valutato: ho immediatamente chiesto al mezzo affianco se possedeva il generatore (con un sorriso) poiche' nel caso mi sarei subito spostato piuttosto che scoprirlo a mezzanotte in pigiama con cunei ed oscuranti [:0] Mi e' cascato nel frattempo l' occhio su di un mezzo poco distante , all' apparenza stanziale con un grosso generatore affianco. Mi sono quindi posizionato lontano in un punto meno illuminato con l' erba un pelo piu' alta e quindi posto meno ambito. In tarda serata , sotto il sacco a pelo ho distinto un accensione .. vrrrrrrrrrrrrr ma essendo io lontanuccio era solo un rumorino lieve lieve [8D][8D]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 11/01/2012 10:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quotissimo Dani.. io ho il camper da 4 anni, ma già quattro anni fa non mi sembrava ce ne fossero così tanti.. il problema è anche che noi siamo cresciuti in modo esponenziale, ma non di pari passo le strutture necessarie (AA, CS ecc.) D'estate vado sempre all'estero, e nonostante l'elevato numero di VR, quasi nemmeno si notano, vista la vastità di scelta di strutture preposte, e di conseguenza non si notano nemmeno i problemi. Sono d'accordo anche quando parli delle file di camper parcheggiati in libera sui lungo mare o situazioni simili.. ma possibile che non ci si renda conto che così ci facciamo veramente voler male? Emiliano
quote:Risposta al messaggio di palla inserito in data 10/01/2012 11:36:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> guarda gian, io sono uno di quelli che se ne strafrega alla grandissima, quello che sono nella vita lo sono col camper, in bc, in moto, sugli sci, col mio suv, quando faccio enduro nei boschi e quando sparo con la mia carabina (tutte passioni in qualche modo "contestabili" volendo guardare). se mi dovessi dipingere addosso tutte le volte un'immagine "corporativa", sarei fregato. io sono io, me ne frego dei luoghi comuni, cerco di essere a posto col senso civico sempre, sfrutto il buonsenso e da un po' di tmepo, ho smesso di leggere anche queste problematiche sul forum. più fatti e meno pippe, questo è il motto!