CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ultimatum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
20
schultz
schultz
01/10/2005 4
Inserito il 01/03/2007 alle: 09:59:24
Abito a Torino, e posteggio il mio mezzo, come tanti altri, in strada, esattamente come tutti gli altri mezzi circolanti previsti dal codice della strada. Ieri ho trovato sotto il parabrezza un foglio recante il testo trascritto qui sotto, da un sedicente camperista. lo riporto per esteso anche se piuttosto lungo affinchè possiate trarre le debite conclusioni di un'ultimatum di questa specie. Faccio presente che io abito a tre isolati di distanza dal piazzale dove lo posteggio, piazzale per altro molto esteso, con posteggi a "pettine" molto spaziosi, che non creano fastidi di sorta a potenziali residenti, essendoci sempre posti liberi. Questa è l'ennesima intolleranza ai veicoli ricreazionali, con un palese tentativo di diffida a lasciarci posteggiare (preciso posteggiare, non campeggiare) in un luogo pubblico, alla pari di altre vetture che in alcuni casi stazionano anche per dei mesi Amici camperisti l'alta densità di Camper parcheggiati in questo spiazzo sta facendo crescere il malumore di diversi residenti nell'area Venchi Unica. Ne consegue che questo parcheggio, fino a ieri ritenuto relativamente tranquillo e sicuro dal punto di vista degli atti di vandalismo e furti vari, oggi non è più tale. Ho saputo che alcuni giorni orsono, in seguito ad un esposto su presunti comportamenti non corretti da parte dei camperisti, i Vigili Urbani hanno provveduto prontamente ad effettuare un sopralluogo. Per fortuna, essendo tutto in ordine, al momento, da questo punto di vista non sembra ci siano conseguenze. Comunque sono già in corso iniziative per tentare di regolamentare la sosta dei camper in tutta l'area Venchi Unica, se non addirittura vietarla. E questo è preoccupante. Ma ciò che deve preoccupare maggiormente è che qualche ignoto sta prendendo iniziative spontanee, a carattere personale, con finalità deterrente, quali taglio delle gomme o dispetti vari. Poichè chi scrive, in qualità di residente in questa stessa via, ha tutto l'interesse di poter usufruire del parcheggio con il proprio camper, chiedo la massima collaborazione nel miglior spirito degli utenti di camper. Questo messaggio è volto soprattutto ai pochi propietari di camper che non risiedono nella zona e che ritenevano di aver trovato un'area tranquilla dove lasciare il proprio mezzo. Se lo stato di cose rimane tale, cioè se non diminuisce il numero di camper in quest'area, sicuramente andremo tutti, residenti e non, incontro a problemi sempre maggiori. Personalmente, oltre a diversi maldestri tentativi di effrazione, ho subito recentemente il taglio di una gomma e la rottura di un fascione laterale. Vorrei che questo non accadesse più nè a me nè, in futuro, a Voi. A buon intenditor....poche parole! Un cordiale saluto 26/02/07 Questo è quanto. Il signore in questione si premura di più di far allontanare gli "altri", invece di far fronte comune contro i potenziali vandali che possono agire contro i nostri mezzi. GIORGIOid="Century Gothic">
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:07:09
Se non è firmata, chi lo dice che ha il camper, a me sembra più un messaggio educato contentente una minaccia latente: attento la prossima volta ti troverai il camper danneggiato, poi non dire che non lo sapevi. Scritto bene per non incorrere in guai giudiziari per minacce. Forse scritto proprio da qualche avvocato che si trova in zona.

Modificato da Paolomc il 01/03/2007 alle 10:20:09
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 10:14:28
Vista la minaccia lievemente celata in un messaggio molto educato, io proverei a dormire qualche sera nel camper discretamente armato ed aspetterei come fanno i cecchini. L'ho già fatto una volta e il povero malcapitato l'ho dovuto riempire di bei ceffoni in faccia. Non è più ritornato. A volte una buona schiarita di idee è salutare. Mi dispiace comunque per la situazione. Buona fortuna
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:49:56
guarda , io l' anno scorso ho trovato un biglietto con scritto "non parcheggiare piu' il camper qui altrimenti prenderemo provvedimenti". ho trovato l' autore , e non ci crederai e' il proprietario di un autocisterna che trasporta oddigeno liquido da 100 quintali. all' affermazione : proprio da te non me lo aspettavo mi ha risposto se cominciamo ad essere in troppi qui nella via potrei avere problemi di parcheggio.!!! vedi tu. (p.s stufo di questa ennesima provocazione ho parcheggiato il mezzo nuovo) in rimessaggio. pero' mi sono tolto la soddisfazione di parcheggiare la mia auto li dove tenevo il camper. Ciao Roberto
20
schultz
schultz
01/10/2005 4
Inserito il 01/03/2007 alle: 11:55:57
Non credo che chi ha scritto il messaggio voglia veramente passare alle vie di fatto, ma solo spaventare con una minaccia appena velata. Io purtroppo ho già subito il danneggiamento del mio mezzo in un'altra zona vicino a casa mia,dopo poche settimane di sosta e la rottura del vetro scorrevole laterale. In pratica hanno simulato un tentativo di effrazione senza rubare nulla all'interno. In quell'occasione non ci sono stati ultimatum ben scritti e minacce velate, ma una azione decisa. Ho una mezza tentazione di sporgere denuncia presso i vigili, se non altro per metterli al corrente della cosa e eventualmente intensifichino i controlli. Con la stessa logica potrebbero mettermi un biglietto sul parabrezza della machhina sotto casa o sotto il posto di lavoro, intimandomi più o meno velatamente di sgomberare se non voglio incorrere in qualche "incidente". Mi pare un sistema estremamente mafioso dal quale non ci si può difendere.
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 14:14:27
quote:Originally posted by schultz
Abito a Torino, e posteggio il mio mezzo, come tanti altri, in strada, esattamente come tutti gli altri mezzi circolanti previsti dal codice della strada. Ieri ho trovato sotto il parabrezza un foglio recante il testo trascritto qui sotto, da un sedicente camperista. lo riporto per esteso anche se piuttosto lungo affinchè possiate trarre le debite conclusioni di un'ultimatum di questa specie. Faccio presente che io abito a tre isolati di distanza dal piazzale dove lo posteggio, piazzale per altro molto esteso, con posteggi a "pettine" molto spaziosi, che non creano fastidi di sorta a potenziali residenti, essendoci sempre posti liberi. Questa è l'ennesima intolleranza ai veicoli ricreazionali, con un palese tentativo di diffida a lasciarci posteggiare (preciso posteggiare, non campeggiare) in un luogo pubblico, alla pari di altre vetture che in alcuni casi stazionano anche per dei mesi Amici camperisti l'alta densità di Camper parcheggiati in questo spiazzo sta facendo crescere il malumore di diversi residenti nell'area Venchi Unica. Ne consegue che questo parcheggio, fino a ieri ritenuto relativamente tranquillo e sicuro dal punto di vista degli atti di vandalismo e furti vari, oggi non è più tale. Ho saputo che alcuni giorni orsono, in seguito ad un esposto su presunti comportamenti non corretti da parte dei camperisti, i Vigili Urbani hanno provveduto prontamente ad effettuare un sopralluogo. Per fortuna, essendo tutto in ordine, al momento, da questo punto di vista non sembra ci siano conseguenze. Comunque sono già in corso iniziative per tentare di regolamentare la sosta dei camper in tutta l'area Venchi Unica, se non addirittura vietarla. E questo è preoccupante. Ma ciò che deve preoccupare maggiormente è che qualche ignoto sta prendendo iniziative spontanee, a carattere personale, con finalità deterrente, quali taglio delle gomme o dispetti vari. Poichè chi scrive, in qualità di residente in questa stessa via, ha tutto l'interesse di poter usufruire del parcheggio con il proprio camper, chiedo la massima collaborazione nel miglior spirito degli utenti di camper. Questo messaggio è volto soprattutto ai pochi propietari di camper che non risiedono nella zona e che ritenevano di aver trovato un'area tranquilla dove lasciare il proprio mezzo. Se lo stato di cose rimane tale, cioè se non diminuisce il numero di camper in quest'area, sicuramente andremo tutti, residenti e non, incontro a problemi sempre maggiori. Personalmente, oltre a diversi maldestri tentativi di effrazione, ho subito recentemente il taglio di una gomma e la rottura di un fascione laterale. Vorrei che questo non accadesse più nè a me nè, in futuro, a Voi. A buon intenditor....poche parole! Un cordiale saluto 26/02/07 Questo è quanto. Il signore in questione si premura di più di far allontanare gli "altri", invece di far fronte comune contro i potenziali vandali che possono agire contro i nostri mezzi. GIORGIOid="Century Gothic"> >
> E' due volte che intervieni e come si può immaginare con interventi del genere può nascere anche il sospetto che la questione posta da schultz sia un caso-scuola sottoposto al forum e non una situazione reale. Se così fosse è ben studiato anche psicologiacmanete con il tipo di messaggio dato. Se fosse vero è una realtà possibile sia se chi l'ha scritto fosse camperista sia che non lo fosse. Le due alternative cambiano il significato del messagio quindi è un caso scuola pure in tema di comunicazione "ambigua" quando non si conosce l'estensore. Comunque ti dico la mia: Torino è una grande città ed una grande città di camperisti. Detto questo in qull'area c'è ACTIItalia - Torino che dovrebbe farsi carico presso il comune di trovare una soluzione per i CITTADINI TORINESI, chessò un'area destinata alla sosta e parcheggio dell'autocaravan dei residenti in modo da liberare i parcheggi cittadini e risolvere la questione. In fondo si tratterebbe di spostare il "problema". Io propro a TORINO, non terrei il mio camper per strada. Poco ma certo.
20
schultz
schultz
01/10/2005 4
Inserito il 01/03/2007 alle: 14:51:10
Rispetto il tuo parere, ma non vedo perchè tu debba dubitare di quello che dico. Non ho nessun fine nascosto, se non una profonda rabbia per persone che credono di essere propietari della cosa comune e piccolo ( o grandi chissà ) vandali. Purtroppo o per fortuna io ci vivo a Torino, e non ho le disponibilità per tenere il camper al rimessaggio, diventa quindi una scelta obbligata più che di vita. Nonostante tutto non vedo perchè io non possa posteggiare liberamente senza dover temere per la incolumità del mio mezzo e questo lo denuncio. Non capisco cosa volevi dire che è due volte che intervengo...? Due volte nello stesso Post...? se è così questa è la terza, perchè credo possa rispondere a chi scrive (oppure no, perchè sono cambiate le regole e non lo so) visto che ero iscritto, ma sarà almeno da un anno che non scrivo più nulla. saluti Giorgio
Chantal
Chantal
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 16:25:33
Non voglio entrare proprio nel merito di questo post ma sui problemi legati al fatto di parcheggiare il proprio camper su parcheggi pubblici o condominiali. Domenica sera viaggiando sulla tangenziale di Milano abbiamo visto un parcheggio (credo fosse condominale) dove c’erano 8-10 camper. Mio marito che passa spesso in quella zona è rimasto stupito dell’incremento; fino a poco tempo fa, ne vedeva 3 o 4. Abbiamo fatto questa considerazione: chissà per quanto tempo potranno ancora farlo? Immaginiamo uno che arriva a casa alla sera e non trova parcheggio. In questa situazione i camper diventano un capro espiatorio (magari senza sarebbe la situazione sarebbe la stessa). Se questo capita con la persona sbagliata, il giorno sbagliato, pur avendo tutti i diritti di parcheggiare in quel posto, rischi di ritrovarti con le gomme tagliate. Purtroppo chi parcheggia in strada deve fare conto con questo tipo di problema che, di sicuro, diventeranno sempre più frequenti. Pensate che noi, per poter parcheggiare il nostro camper nel NOSTRO giardino, siamo dovuti andare da un avvocato per dare un taglio netto alle discussioni con i vicini. [xx(]
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:16:34
quote:Originally posted by schultz
Rispetto il tuo parere, ma non vedo perchè tu debba dubitare di quello che dico. Non ho nessun fine nascosto, se non una profonda rabbia per persone che credono di essere propietari della cosa comune e piccolo ( o grandi chissà ) vandali. Purtroppo o per fortuna io ci vivo a Torino, e non ho le disponibilità per tenere il camper al rimessaggio, diventa quindi una scelta obbligata più che di vita. Nonostante tutto non vedo perchè io non possa posteggiare liberamente senza dover temere per la incolumità del mio mezzo e questo lo denuncio. Non capisco cosa volevi dire che è due volte che intervengo...? Due volte nello stesso Post...? se è così questa è la terza, perchè credo possa rispondere a chi scrive (oppure no, perchè sono cambiate le regole e non lo so) visto che ero iscritto, ma sarà almeno da un anno che non scrivo più nulla. saluti Giorgio >
> Due volte: del nick schultz; ho trovato solo due inteventi. Questo volevo dire. In passato ci sono stati casi di post inseriti per "tastare" il forum. Questo che hai inserito, al quale ho risposto, può presentare simili caratteristiche. Tutto qui. Non è l'espressione di un dubbio nei tuoi confronti. Il tema della sosta dei camper dei residenti è quello che andrebbe veramente ed ostinatamente perseguito nelle città di residenza, specie a Torino. Tuttavia negli spazi che si trovano in città una questione sono le auto dei residenti che si "ricambiano" ed altra cosa è la sosta prolungata dell'autocaravan tra due uscite (settimanali? bimensili? mensili?) e l'occupazione prolungata del posto che fa incazzare chi arriva perché non trovando posto nota, però lo stesso camper della sera precedente ed ancora della sera precedente ed ancora della sera precedente (sono più in vista perché si "stagliano sulla massa delle auto, sono diversi" scatenando con ritenuto buon senso la percezione di un'ingiustizia. Detta situazione di fatto crea attrito quindi i camperisti dovrebbero usare il buon senso di "rotare" dando non solo l'impressione, ma la certezza di usare la sosta come le auto. Fa una prova e osserva il ricambio della auto e dei camper. Per sopperire a questa situazione basterebbe che il comune programmasse una volta a settimana la pulizia del piazzale oppure che prevedesse la sosta a tempo tenendo conto delle modalità di utilizzo della media dei frequentatori. Ad esempio e fosse un parcheggio di pendolari in zona stazione o fermata autobus, la sosta limitata, al tempo medio necessario (basta fare dei questionari di rilevazione). In modo da essere certi del ricambio e di una equa distribuzione tra i diversi utenti frequentatori.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Inserito il 01/03/2007 alle: 21:25:47
penso che Antonio abbia ben sintetizzato il problema. Purtroppo il camperista , una volta trovato il posticino "buono" difficilmente muove il mezzo per una sorta (come da lui esposto) di piccolo egoismo. Vero pero' che a volte il camper viene preso di mira anche quando non crea un effettiva limitazione. quando ancora parcheggiavo il camper per strada una donna mi intimo' di rimuoverlo. le dissi che non credevo ai miei occhi in quanto il parcheggio era VUOTO ad eccezzione del mio mezzo. sapete cosa mi rispose ? li' ci voglio mettere la mia macchina quando torno dalla pausa pranzo e c' e' il sole e non ho voglia di portarmi la macchina in cortile (n.d.r. una villetta a ridosso del parcheggio). secondo voi chi si e' dimostrato piu' egoista ? ciao Roberto
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 01/03/2007 alle: 23:34:23
Se non crea problemi e/o anche semplici fastidi (p.e. oscuramento a finestre e/o negozi) non vedo perche' un camper non possa sostare in una strada o in una piazza (con nessuno dentro [;)] , gia' prevedendo l'intervento di o'nonno [:D]) cosi' come possono fare le automobili (o i furgoncini, i camioncini, i pulmini, i SUV, le mega-iper-stationwagon, le apecar, ...) ? Forse perche' e' piu' lungo e quindi occupa piu' spazio ? ma se si considera il nr. di autovetture in confronto ai camper (la butto li'... proporzione di circa 300 a 1 ?) chi e' che occupa piu' spazio ? Se non ci sono divieti e ci sono spazi/stalli idonei, perche' me ne devo andare via io con il camper per lasciare spazio ad una autovettura ? Ma dove sta scritto (se non in ordinanze ILLEGITTIME che me ne devo andare via io per concedere spazio ad una autovettura ? [}:)]) ? Come dice Roberto66, chi sono gli "egoisti" ? Ciao, Ivano.id="blue">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 07:55:31
quote:Originally posted by IvanoPP
Se non crea problemi e/o anche semplici fastidi (p.e. oscuramento a finestre e/o negozi) non vedo perche' un camper non possa sostare in una strada o in una piazza (con nessuno dentro [;)] , gia' prevedendo l'intervento di o'nonno [:D]) cosi' come possono fare le automobili (o i furgoncini, i camioncini, i pulmini, i SUV, le mega-iper-stationwagon, le apecar, ...) ? Forse perche' e' piu' lungo e quindi occupa piu' spazio ? ma se si considera il nr. di autovetture in confronto ai camper (la butto li'... proporzione di circa 300 a 1 ?) chi e' che occupa piu' spazio ? Se non ci sono divieti e ci sono spazi/stalli idonei, perche' me ne devo andare via io con il camper per lasciare spazio ad una autovettura ? Ma dove sta scritto (se non in ordinanze ILLEGITTIME che me ne devo andare via io per concedere spazio ad una autovettura ? [}:)]) ? Come dice Roberto66, chi sono gli "egoisti" ? Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Tutta una serie di parole messe a caso in una risposta che alla fine non coglie il senso del tema posto: ... noi riteniamo di aver diritto alla sosta ... ma "gli altri" ci vedono come "okkupanti" e si pongono il problema ... di "agire" con mezzi estranei alla civiltà ... per un senso di percepita ingiustizia subita ... e senza indagare sul se in quel posto i camper sostano con ricambio o in modo stanziale e duraturo tanto da determinare davvero un problema percepito "dagli altri" (falso ma tale ritenuto). Oltre la solita tiritera che propali in questo forum, di fatto cosa consigli di fare nella circostanza per risolvere due questioni: a) vedere riconosciuto il diritto alla sosta che si afferma anche contro chi lo percepisce come un sopruso contro i propri diritti tanto dal paventarsi azioni di ritorsione non legali agendo sull'IMMAGINE e sulla COMUNICAZIONE; b) cosa consigli di fare nella specifica circostanza all'amico camperista per risolvere il PROBLEMA EMERGENTE. Questi sono i due temi sui quali ti devi pronunciare e sui quali le associazioni (quelle serie) dovrebbero scendere in campo, evitando le chiacchiere inutili e i ritornelli che spingono a quell'arroganza camperistica "del volersi imporre" che è una delle cause, se non la causa principe, della problematica di cui sopra.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 08:58:00
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Oltre la solita tiritera che propali in questo forum, di fatto cosa consigli di fare nella circostanza per risolvere due questioni: a) vedere riconosciuto il diritto alla sosta che si afferma anche contro chi lo percepisce come un sopruso contro i propri diritti tanto dal paventarsi azioni di ritorsione non legali agendo sull'IMMAGINE e sulla COMUNICAZIONE; b) cosa consigli di fare nella specifica circostanza all'amico camperista per risolvere il PROBLEMA EMERGENTE.>
> Mettere' un po di biglietti "intimidatori" sulle autovetture parcheggiate in modo stanziale (p.e. di notte, nella pausa pranzo, ...) nelle piazze/vie usate a mo' di autorimessa [:D][:D][:D]id="blue">

Modificato da IvanoPP il 02/03/2007 alle 08:58:48
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 02/03/2007 alle: 09:30:44
quote:Originally posted by Roberto66
........ Purtroppo il camperista , una volta trovato il posticino "buono" difficilmente muove il mezzo per una sorta (come da lui esposto) di piccolo egoismo. ..... >
> Il fatto che rilevo da tempo (da ultimo ieri sera). Cittadina della Riviera Ligure, per cui con tutti i problemi di parcheggi non solo dei camper, ma anche delle auto. Un camper parcheggia da mesi su uno stallo per portatori di handicap. Si è vero che ha il regolare scontrino esposto, ma ................ [V] Luigi
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 02/03/2007 alle: 10:54:35
vabbè, ma se uno PERCEPISCE me come un fastidio io che cosa dovrei fare? Io PERCEPISCO come un fastidio tutti i ciclisti che incontro la mattina sulla mia strada: mi fanno rallentare, mi creano stress e sono pure troppo sgargianti nelle loro "mise"! E non sto facendo del "folklore", è verissimo, tutte le amttine ho questo problema, che faccio spargo "cimicette" su tutta la strada? faccio un esposto al Presidente della Provincia di Roma? Mi adeguo e riconosco il diritto alla circolazione e alla sosta di TUTTI, nell'ambito delle leggi vigenti? Mario PS: il fatto che i ciclisti commettano o meno infrazioni non ha importanza, mi danno fastidio in quanto tali!id="Georgia">id="blue">id="size3">
AndreaAnd
AndreaAnd
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:15:08
..e a me danno fastidio i fischietti dei ciclisti che pedalano sulla riga di mezzeria e che "fischiano" a Vertigo sulla Tiburtina per farlo scansare [:D][:D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:35:59
quote:Originally posted by luigi64
quote:Originally posted by Roberto66
........ Purtroppo il camperista , una volta trovato il posticino "buono" difficilmente muove il mezzo per una sorta (come da lui esposto) di piccolo egoismo. ..... >
> Il fatto che rilevo da tempo (da ultimo ieri sera). Cittadina della Riviera Ligure, per cui con tutti i problemi di parcheggi non solo dei camper, ma anche delle auto. Un camper parcheggia da mesi su uno stallo per portatori di handicap. Si è vero che ha il regolare scontrino esposto, ma ................ [V] Luigi
>
> Purtroppo tutto il mondo e' paese... c'e' chi si comporta bene e chi invece no... [V] Visto che si parla di posti occupati impropriamente e prolungatamente, ne dico una anche io (pero' pro-camperisti): la scorsa primavera a Lerici (SP, Liguria) dove ci sono divieti anti-camper ovunque (per dettagli a chi interessa puo' vedere in

http://www.movimentocamperisti....

) nel minuscolo (una decina di posti, in confronto alle migliaia riservate agli altri veicoli) PS a pagamento riservato alle autocarava, c'e' parcheggiata una autovettura che li' rimane per tutto il we "rubando" cosi' il posto (ripeto tra i pochissimi disponibili) ad un camper... [:(!] Ciao, Ivano.id="blue">
Chantal
Chantal
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 11:41:38
Anto 57, non capisco dove sta “l'arroganza camperistica del volersi imporre" nel parcheggiare un camper dove non c’è nessun divieto. Imporsi è pretendere di fare una cosa che non si ha il diritto di fare. Che poi il numero crescente di camper crei un problema è un altro discorso.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:16:00
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno Oltre la solita tiritera che propali in questo forum, di fatto cosa consigli di fare nella circostanza per risolvere due questioni: a) vedere riconosciuto il diritto alla sosta che si afferma anche contro chi lo percepisce come un sopruso contro i propri diritti tanto dal paventarsi azioni di ritorsione non legali agendo sull'IMMAGINE e sulla COMUNICAZIONE; b) cosa consigli di fare nella specifica circostanza all'amico camperista per risolvere il PROBLEMA EMERGENTE.>
> Mettere' un po di biglietti "intimidatori" sulle autovetture parcheggiate in modo stanziale (p.e. di notte, nella pausa pranzo, ...) nelle piazze/vie usate a mo' di autorimessa [:D][:D][:D]id="blue">
>
> Bravo. Questo credo sia il tuo vero carattere. Arlecchino si confessò burlando!
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:24:41
quote:Originally posted by Chantal
Anto 57, non capisco dove sta “l'arroganza camperistica del volersi imporre" nel parcheggiare un camper dove non c’è nessun divieto. Imporsi è pretendere di fare una cosa che non si ha il diritto di fare. Che poi il numero crescente di camper crei un problema è un altro discorso. >
> Dipende dai punti di vista. Imporsi può anche voler dire semplicemente andare oltre un limite di buon senso percepito dall'altro. Faccio due esempi estremi per esprimere il concetto di diritto e diritto percepito con buon senso: a) Posteggiarsi vicino a Calosci, che in uno spiazzo largo era solo era solo, e chiedergli di spegnere il generatore o di "spegnere" il violino suo e di suo figlio; b) Un vigile che dice ad IVANOP: "guardi che qui non può fare "sosta libera" è estate, lei avrà il frigo acceso, è campeggio".... c) Un vigile che dice ad IVANOP: "guardi che qui il camper non può stare, siamo ad Orosei, conosce Orosei?" Che fare? Quli soluzioni da parte di chi percepisce un sopruso? a) Prendere aschiaffi Calosci... b) Multare IVANOP per campeggio selvaggio... c) Multare IVANOP per sosta vietata... Ho volutamente estremizzare. MA nei miei scritti precedenti ho parlato anche di soluzioni: sosta a tempo. Ai camperisti sta bene? Parliamo di questo. Perché se la risposta degli amici che si lamentano è: "... e no ... che devo fare spostare ogni giorno il camper..." allora vuol dire che l'uso di quell'area è da rimessaggio e una differenza conle autovetture c'è. Ragioniamo di questo.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 02/03/2007 alle: 22:37:35
E tu che che sembri avere la risposta ad ogni problema dove li manderesti?. Magari tutti ad ingrassare le tasche dei rimessaggi?. Non ti pare di esagerare un po troppo . Forse la risposta di Ivano se pur ironica era molto più pertinente. (Tu minacci me ed io minaccio te). In fondo i diritti sono paritari, ma il tuo metro comportamentale sembra sempre partire dal presupposto che i camperisti siano dalla parte del torto. Ma tu il camper lo usi oppure ti occupi solo di articolini finalizzati ad inquadrare tutta una categoria nei vari raccoglitori che dovrebbero di volta in volta ospitarci?. Ora anche in questo caso che (combinazione)tu sei posizionato più sulla tutela degli (altri)che non su quella della categoria a cui (dovresti appartenere). Forse non hai ancora capito bene una cosa: se un' automobile può stare anni posteggiata in un punto senza che nessuno apra bocca, allo stesso modo se il camper è posteggiato nel rispetto delle regole , può fare altrettanto. Sempre che non si svegli qualche (Arlecchino)che si è messo in testa di snaturare il tutto. Bruno. id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link