CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Ultimatum

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:42:07
la frase puoi inserirla dove catso ti pare......ma resta di significato chiaro ed univoco. Parliamo di questo: perché dove espressamente non vietato io mi devo creare problemi se altri utenti della strada si infastidiscono della presenza del mio camper? loro si preoccupano del mio fastidio nel trovare tante macchinine che servono solo a far la spesa o ad accompagnare (per 300 metri!) gli oziosi ed obesi figli a scuola? (perdonatemi x gli aggettivi....è per rendere l'idea) questo almeno è il senso del 3D iniziale.
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 14:52:30
quote:Originally posted by copenga
la frase puoi inserirla dove catso ti pare......ma resta di significato chiaro ed univoco. Parliamo di questo: perché dove espressamente non vietato io mi devo creare problemi se altri utenti della strada si infastidiscono della presenza del mio camper? loro si preoccupano del mio fastidio nel trovare tante macchinine che servono solo a far la spesa o ad accompagnare (per 300 metri!) gli oziosi ed obesi figli a scuola? (perdonatemi x gli aggettivi....è per rendere l'idea) questo almeno è il senso del 3D iniziale. >
> Ti ho già risposto sopra. CONTESTO CHI FA DANNI AI CAMPER.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:14:54
Ritornando all'ultimatum che ha dato inizio a questo 3D vorrei dire che ritengo scandaloso un foglio del genere, teso, in pratica, ad allontanare gli altri camperisti per garantire solo il proprio "diritto" di parcheggiare il proprio sotto casa, ma questo non significa che i camper debbano essere necessariamente sfrattati per salvaguardare dei presunti maggiori diritti di altri. Io capisco che un camper, magari ingombrante come può esserlo il mio di oltre 7 metri, possa dare fastidio se uno se lo trova davanti alle finestre ogni volta che le apre o se ingombra tutta la strada rendendo difficile il passaggio, e per questi motivi lo tengo, per quanto possibile in rimessaggio. E' però pur vero che essere costretto a farlo dal timore di atti vandalici come ritorsione per presunti soprusi da me compiuti perché qualche volta non lo ho portato immediatamente in rimessaggio è una cosa che ritengo inaccettabile. Hanno tagliato le gomme dell'auto mia e di quella di mia moglie lasciandomi un biglietto in cui era scritto, insieme ad epiteti molto coloriti, che così avrei imparato a rispettare l'altrui diritto a parcheggiare l'auto sotto casa. Probabilmente chi ha fatto ciò aveva anche qualche rotella fuori posto, ma ho sentito personalmente più di un rispettabile vicino di casa sostenere che i camperisti sono tutti zingari e che perciò bisognerebbe farli sloggiare con la forza, salvo poi rimangiarsi tutto appena si sono resi conto che lo zingaro di cui stavano parlando tra di loro ero io che abito li da molti anni e non ho mai avuto da ridire con nessuno. Probabilmente il nocciolo del problema, a prescindere dall'aspetto strettamente normativo, è nel fatto che si è ormai abituati a vedere il proprio diritto e dimenticare che esiste quello degli altri e che, in qualche caso, si potrebbe cercare un minimo di tolleranza reciproca (e sottolineo il fatto che debba essere reciproca). Ciao a tutti, Aldo
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 15:28:29
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno chi non vuole per niente e mai usare una infrastruttura turistica nemmeno se AA e a basso o nullo costo.>
> Visto che immagino ti riferisci (anche) a me (mi fischiano le orecchie... [:D]) vorrei ri(ri-ri-ri-ri-ri-ri)petere che io uso ANCHE le AA e ri(ri-ri-ri-ri-ri)badire che quello che non mi pare giusto e' essere OBBLIGATI a utilizzare SOLO tali strutture e non poter sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendomi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" (cosi' come anche chiaramente indicato in diverse comunicazioni Ministeriali). Aggiungo (in modify) che (come ho gia' scritto "ovunque") : - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE dei camper degli adeguati stalli di sosta (proporzionatamente alla disponilita' totale, se c'e' poco spazio c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti) - si deve evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni); ovvero questo e' rispetto e dignita'. id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/03/2007 alle 15:58:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 18:41:39
Allora per ritornare al post iniziale, siccome conosco molto bene quella zona , posso dire tranquillamente che i camper in quel luogo non danno fastidio a nessuno. Purtroppo devo per l' ennesima volta prendere atto che il CAMPERISTA O NONNO fa di tutto per creare ostacoli (ora anche artificiali) ai suoi colleghi. Sintetizzando il tutto queste sono le sue dritte o (regole)1 il camper non può sostare per troppo tempo in un parcheggio in cui non esiste limiti di tempo (l' auto non è presa in considerazione)per deduzione , se il camperista deve spostare il mezzo continuamente la dritta nascosta è VAI IN RIMESSAGGIO. 2 Il camper quando si immette nel flusso veicolare, non può più fermarsi a meno che non si indirizzi verso un CAMPEGGIO , o un ' AA. Qualsiasi altra tipologia di sosta può essere considerata campeggio (vuoi per il frigo , vuoi perchè hai la stufa accesa. Stranamente l' automobilista, può fermarsi dove gli pare magari tenendo il motore in moto perchè fa freddo, ma per lui la regola non vale e dove vale si tratta il tutto con molta più elasticità . 3 se il camperista si reca in una località di (es.Montagna)trova uno slargo, accosta e tira fuori due sedie per prendersi il sole e una boccata d'aria, NON PUO' perché sta CAMPEGGIANDO. Diversamente l' automobilista può arrivare sul posto tirare fuori sedie e tavolini , griglie e bottiglioni da mettere al fresco nel torrente, accendere fuochi, andare a c.ga.e nel bosco, giocare a pallone nei prati ed è IN REGOLA . Ovviamente O NONNO mi dirà che queste non sono le sue regole ma che cosi' stanno le cose e tirerà fuori una miriade di articoli che rimandano ad altri articoli che a loro volta qualcuno interpreterà in un modo e altri in altro modo. Morale : che me ne faccio del Camper?. Lo sistemo nell'orto e ne faccio un gabbiotto per gli attrezzi?. Quanto mi piacerebbe sentire persone come O NONNO che sono preparate in materia, battersi affinché il camper potesse beneficiare fino in fondo di quell'articolo che lo equipara in tutto e per tutto alle auto , invece di andare a cercare il pelo nell'uovo predicando che l' unica nostra salvezza sta nei campeggi e nelle AA. ed ora pure nei rimessaggi. Bruno id="green">
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 19:26:25
quote:Originally posted by bruno b
[green] >
> E' falso: Le mie semplici regole sono queste: 1) Se in un comune e non c'è divieto puoi stare, sono tanti tutti quelli minori che ci accolgono a braccia aperte.... per il momento; 2) Se in quel comune c'è un'AA e vai lì per trattenerti, usala, chi l'ha fatta ha pensato di farti piacere e ci ha speso soldi, se non la usi e pretendi di soggiornare per me sei uno che vuole per forza soggiornare a scrocco, uno scroccone (Robert Black The caravan club UK); Se ti devi fermare temporaneamente (acquisti, cinema multisala, museo, etc.) fallo dove non ci sono divieti e comunque dove dai meno fastidio possibile (es. nei parcheggi dei supermercati lontano dagli altri e defilato, per strada, nei punti più defilati accettando di fare un po' di strada a piedi in più) e cerca di trattenerti lì il minimo indispensabile. Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.id="red">id="size2"> E se poi hai comprato il camper e non hai pensato al rimessaggio... che dire ... chi è causa dei suoi mal pianga se stesso! E probabilmente il camper din quel parcheggio si "addobba" di strisce bianco nere che fa tando trendy da camperista vero! Tu no? Peccato!
navarre
navarre
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:01:01
O' nonno non ha tutti i torti : provate a lasciare una macchina parcheggiata dei mesi nello stesso posto...dopo un po' comincerà a essere saccheggiata/danneggiata e alla fine non ci ritrovate più nemmeno gli specchietti !! Per le auto c'è effettivamente più ricambio e danno meno nell' occhio. Io non lo lascerei mai per strada, ma al contempo capisco benissimo chi, con un camper non proprio recentissimo, vuole evitare di pagare il rimessaggio + che il valore del camper. L' ideale in questo caso sarebbe forse spostarlo ogni tanto, per non dare l' idea di "occupazione abusiva di suolo pubblico".
bruno b
bruno b
-
Inserito il 09/03/2007 alle: 22:58:10
Guarda caso ,io sono Juventino, per cui il camper a strisce bianco nere mi andrebbe anche bene . Personalmente comunque non corro questi rischi ,non perchè lo tenga in rimessaggio ma solo perchè ho la fortuna di sistemarlo in un terreno privato. Resto comunque dell'idea che se nel parcheggio non esistono limiti alla sosta non vedo il motivo per cui lo debba spostare . Ho lavorato per 36 anni in centro città a Torino ed ogni mattina era una battaglia per il parcheggio, ma in 36 anni non mi è mai passato per la mente di prendermela con i residenti che tenevano la macchina posteggiata sotto casa. Con santa pazienza iniziavo i miei lunghi giri fino a quando non trovavo un posto e se mi capitava di parcheggiare a 500-600 metri dalla ditta mi facevo la mia sana passeggiata. Ora io sono in pensione, quei parcheggi sono diventati a pagamento, il comune incassa i soldi e la gente continua a girare per trovare posto. In compenso ora paga. Forse, anzi sicuramente questultima parte del discorso, ha poco a che vedere con ciò che stiamo dibattendo però sta a dimostrare che se la vita viene vissuta con serenità anche una fila di camper posteggiati nei soliti luoghi non possono infastidire più di tanto. Brunoid="green">
22
copenga
copenga
23/09/2003 8367
Inserito il 09/03/2007 alle: 23:23:26
quote:Anto57: Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.>
> non mi posso preoccupare di questo se mi preoccupo continuamente di rispettare le leggi ed i regolamenti.....pretendo che anche gli automobilisti facciano altrettanto e che quindi se arrivano tardi si vadano a cercare il posto e non rompano i colleoni! SOPRATTUTTO che rispettino la legge ed i propri simili.... come fa chi si cerca un posto che non da fastidio a nessuno anche distante da casa. ecchecasso...ma io mi devo preoccupare pure se sono dalla parte del giusto?
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 10/03/2007 alle: 09:08:43
quote:Originally posted by copenga
quote:Anto57: Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.>
> non mi posso preoccupare di questo se mi preoccupo continuamente di rispettare le leggi ed i regolamenti.....pretendo che anche gli automobilisti facciano altrettanto e che quindi se arrivano tardi si vadano a cercare il posto e non rompano i colleoni! SOPRATTUTTO che rispettino la legge ed i propri simili.... come fa chi si cerca un posto che non da fastidio a nessuno anche distante da casa. ecchecasso...ma io mi devo preoccupare pure se sono dalla parte del giusto?
>
> Beh! Ci sarebbe questa parte del codice di comportamento di ANCC che direbbe il contrario: # Dovrà essere evitata ogni forma di monopolizzazione del territorio.id="red">id="size3"> Che si fa ci si fa belli di avere un codice di comportamento e poi lo buttiamo alle ortiche? E' stato tradotto in 17 lingue lo buttiamo nel cesso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link