quote:Originally posted by copenga> Ti ho già risposto sopra. CONTESTO CHI FA DANNI AI CAMPER.
la frase puoi inserirla dove catso ti pare......ma resta di significato chiaro ed univoco. Parliamo di questo: perché dove espressamente non vietato io mi devo creare problemi se altri utenti della strada si infastidiscono della presenza del mio camper? loro si preoccupano del mio fastidio nel trovare tante macchinine che servono solo a far la spesa o ad accompagnare (per 300 metri!) gli oziosi ed obesi figli a scuola? (perdonatemi x gli aggettivi....è per rendere l'idea) questo almeno è il senso del 3D iniziale. >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno chi non vuole per niente e mai usare una infrastruttura turistica nemmeno se AA e a basso o nullo costo.>> Visto che immagino ti riferisci (anche) a me (mi fischiano le orecchie... [:D]) vorrei ri(ri-ri-ri-ri-ri-ri)petere che io uso ANCHE le AA e ri(ri-ri-ri-ri-ri)badire che quello che non mi pare giusto e' essere OBBLIGATI a utilizzare SOLO tali strutture e non poter sostare (ed eventualmente soggiornare, ma NB non campeggiare) attenendomi a quanto previsto e consentito dall'attuale normativa "nazionale" (cosi' come anche chiaramente indicato in diverse comunicazioni Ministeriali). Aggiungo (in modify) che (come ho gia' scritto "ovunque") : - ogni comune dovrebbe mettere a disposizione ANCHE dei camper degli adeguati stalli di sosta (proporzionatamente alla disponilita' totale, se c'e' poco spazio c'e' poco spazio per tutti e non solo per i camperisti) - si deve evitare di creare "fastidi" a chi ci ospita (quindi tendalino chiuso, tenere sedie/tavolini nel gavone, non accendere il generatore, non usare di barbeque, non stendere i panni); ovvero questo e' rispetto e dignita'. id="blue">
quote:Originally posted by bruno b> E' falso: Le mie semplici regole sono queste: 1) Se in un comune e non c'è divieto puoi stare, sono tanti tutti quelli minori che ci accolgono a braccia aperte.... per il momento; 2) Se in quel comune c'è un'AA e vai lì per trattenerti, usala, chi l'ha fatta ha pensato di farti piacere e ci ha speso soldi, se non la usi e pretendi di soggiornare per me sei uno che vuole per forza soggiornare a scrocco, uno scroccone (Robert Black The caravan club UK); Se ti devi fermare temporaneamente (acquisti, cinema multisala, museo, etc.) fallo dove non ci sono divieti e comunque dove dai meno fastidio possibile (es. nei parcheggi dei supermercati lontano dagli altri e defilato, per strada, nei punti più defilati accettando di fare un po' di strada a piedi in più) e cerca di trattenerti lì il minimo indispensabile. Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.id="red">id="size2"> E se poi hai comprato il camper e non hai pensato al rimessaggio... che dire ... chi è causa dei suoi mal pianga se stesso! E probabilmente il camper din quel parcheggio si "addobba" di strisce bianco nere che fa tando trendy da camperista vero! Tu no? Peccato!
[green] >
quote:Anto57: Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.>> non mi posso preoccupare di questo se mi preoccupo continuamente di rispettare le leggi ed i regolamenti.....pretendo che anche gli automobilisti facciano altrettanto e che quindi se arrivano tardi si vadano a cercare il posto e non rompano i colleoni! SOPRATTUTTO che rispettino la legge ed i propri simili.... come fa chi si cerca un posto che non da fastidio a nessuno anche distante da casa. ecchecasso...ma io mi devo preoccupare pure se sono dalla parte del giusto?
quote:Originally posted by copenga> Beh! Ci sarebbe questa parte del codice di comportamento di ANCC che direbbe il contrario: # Dovrà essere evitata ogni forma di monopolizzazione del territorio.id="red">id="size3"> Che si fa ci si fa belli di avere un codice di comportamento e poi lo buttiamo alle ortiche? E' stato tradotto in 17 lingue lo buttiamo nel cesso!
quote:Anto57: Se usi un parcheggio e lo privatizzi come tuo rimessaggio duraturo ricordati che gli altri che usano lo stesso parcheggio come automobilisti si confondono nella massa e si spostano mediamente con più frequenza della tua, ma tu ti "stagli" dai nell'occhio e lo stesso automobilista pendolare che ogni mattina alle 7:30 parcheggia l'auto in quel posto lì, vicino al tuo camper, guarda con simpatia il tuo bestione fino a che il giorno che arriva alle 7:50 e trova tutto occupato non "ricorda" che solo il tuo camper che era lì pure ieri e pensa: "stica22i di camperisti sempre a rompere i colleoni e ad occupare tutto il parcheggio ed ora io non ho trovato posto". Certo lo puoi dire pure tu quando non trovi posto ma tu fai affidamento sul fatto che prima o poi la sera qualche auto va via e tu ti piazzi per una settimana; quell'automobilista si gioca la sua possibilità di parcheggio in quei dieci minuti di sonno che si sottrae ogni mattina. Tu no resti per tutta la settimana, e vai anche a mezzanotte ad occupare il parcheggio vuoto. Sta qui la differenza che ti ostini a non vedere.>> non mi posso preoccupare di questo se mi preoccupo continuamente di rispettare le leggi ed i regolamenti.....pretendo che anche gli automobilisti facciano altrettanto e che quindi se arrivano tardi si vadano a cercare il posto e non rompano i colleoni! SOPRATTUTTO che rispettino la legge ed i propri simili.... come fa chi si cerca un posto che non da fastidio a nessuno anche distante da casa. ecchecasso...ma io mi devo preoccupare pure se sono dalla parte del giusto?
>