quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 07/01/2012 17:31:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti hanno già risposto in molti. aggiungerei solo che se vedi un insegnante come qualcuno che ha il coltello dalla parte del manico, hai una visione particolare della realtà scolastica. il rispetto dovrebbe essere insegnato dalla famiglia, perchè quando un bimbo arriva a scuola ha già, minimo, tre anni di vita familiare alle spalle. un insegnante, in genere, lavora per ottenerlo il rispetto e ti assicuro che ogni giorno che passa è più difficile. per non dire che difficilmente un insegnante ha il SUV, il Rollex o tutte quelle cose che spesso, per tanti, fanno la persona degna di stima. personalmente posso dire che ho sempre c....to i miei alunni quando buttavano qualcosa per terra: a scuola non lo facevano, cosa succedesse dopo le 16,30 non lo so. posso solo dire che davanti alla scuola, dopo che erano andati via i genitori coi loro pargoletti, i bidelli passavano sempre a raccogliere cartacce e cicche di sigarette.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 08/01/2012 01:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh cosa non si fa per denigrare...[}:)] E' un volontario e fa parte di una squadra di pensionati, non solo raccolgono petardi ma, si danno da fare con qualsiasi cosa... Grazie[xx(]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 08/01/2012 14:12:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vedi nero dappertutto? LA VITA E' BREVE (GODITELA...)[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/01/2012 17:20:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non neccessariamente. E' che dopo aver girato un po' dalle parti di Nurgburg(dove c'è il circuito), la vista di un discount è stata grande festa. Devo dire che più su, verso il Belgio, è anche peggio. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/01/2012 23:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti, perlomeno li hanno iniziato il 2, in Italia ci sono parti che il porcile lo trovi 365 giorni all'anno... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 08/01/2012 20:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eri poco distante dalla valle + bella d'Europa (LA MOSELLA) e non hai trovato di meglio che andare in Belgio ? Le tue scelte sono nere come le tue idee...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/01/2012 07:35:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Già passato, assomiglia al Monferrato, solo che nel Monferrato il vino è di gran lunga migliore. Come colori, viro più verso il rosso(come il suddetto vino[:)]), anzichè nero, colore tuo. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/01/2012 10:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] il tuo tentativo di difendere l'italia nei confronti degli estimatori della Germania è commovente....sento lo stridore delle tue mani che cercano disperatamente di arrampicarti sullo specchio (per giunta unto) posto in verticale sul tuo percorso....un consiglio d'amico....giraci intorno...ne guadagnerai in salute....[8D][8D][8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 09/01/2012 11:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mica parlo male della Germania, come del resto non sempre parlo bene dell'Italia. Anche facendo finta che sono 'belle' uguali, da noi c'è il valore aggiunto del 'calore', e non parlo di quello climatico, quelli mi sembrano un pochino robotizzati. Tralascio la storia della cucina perchè mi sembra banalotta(per noi che andiamo là, non per loro che vengono quà), a me va benissimo carne di porco anche tutti i giorni. Città turistiche belle e vivaci(e asettiche) con meno cartacce per terra ma anche meno affascinanti delle nostre. I 'furbetti' esistono anche lì, in misura comunque molto minore rispetto a noi. Che dire, dieci o quindici giorni vanno benissimo, ma poi basta, non vorrei fare la fine dei pensionati locali. Vi ringrazio per le vostre preoccupazioni sulla mia salute e idee, sono salde, feree e vulcaniche(toccatina). Bruno p.s. non metto bandierine e non faccio parte di congreghe, ma quando scopo il garage, una ripulita al cortile e marciapiede(di tutti)non manca.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/01/2012 10:48:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Monferrato=Mosella ? Mi vien da ridere...[:D][:D][:D] SALUTONI NE'[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 09/01/2012 11:55:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/01/2012 12:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro Braun48 quella del "calore" italiano è ancora più esilarante[8D][8D][8D] come paragonare un'Aston Martin DB9 ad una Panda del 1980 esaltando il colore della verniciatura della Panda... Francamente non capisco la tua preoccupazione di fare la fine dei pensionati locali...in 10 anni di cicloturismo ne ho conosciuti a migliaia lungo le interminabili piste ciclabili tedesche....in italia non trovo nè giovani nè meno giovani.....peccato... senza polemica, un saluto. Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di stesommo71 inserito in data 09/01/2012 15:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per le ciclabili concordo, sempre che interessi pedalare, come concordo con chi ne parla bene per l'accoglienza al plein air, perlomeno nei mesi estivi, i più critici da noi. Con la possibilità di giracchiare anche in primavera e autunno, trovo che l'Italia è unica e, tanto per dare seguito all'esempio, monferrato e langhe nulla invidiano alla nordica 'valle' quasi incantata e con pessimo vino. Ci sono passato(germania in generale) per due anni di fila, più un paio di volte in anni precedenti, non è che mi ha preso molto, la trovo moscia e triste e per il momento basta e avanza. Chissà, magari più avanti ci riprovo, vuoi vedere che tra un wurstel e due patate fritte non diventi anch'io esterofilo? Bruno p.s. L'Aston Martin la usava 007, di più non so. Un paragone con Ferrari o Maserati noo? Già, troppo banali, quell'altra fa più figo...ed è estera.
quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/01/2012 22:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo ciclabili... La ciclabile va da Treviri a Koblenza PER 129 KM, La Germania è la prima in Europa per km di piste ciclabili La Germania è la prima in Europa per aree attrezzate camper, il costo è irrisorio e a volte gratis La Germania è l'unica in Europa a non far pagare le autostrade La sua tranquillità la trasmette appena ci metti piede... P.S. se vai sulla Mosella nel mese di Agosto, ci troverai un mare di feste del vino, logicamente si beve birra... Mi sono dimenticato.. il vino della Mosella è tra i + pregiati del mondo... BUONA GIORNATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Braun48 inserito in data 09/01/2012 22:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, ti voglio sempre più bene e mi fai sempre più tenerezza....[:D] Ti invidio davvero, mi piacerebbe avere solo un briciolo di quel sentimento che ti lega così indissolubilmente ad un paese che qualunque cosa si dica è semplicemente "indifendibile". Il problema non è il paragone con L'Aston Martin o la Ferrari....il problema è che il paragane lo perdiamo anche con la Prinz o la Trabant....[8D] ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^