quote:Originally posted by the King> La birra tienila sempre pronta in frigo, spero di incontrarti da qualche parte. Io porto del buon grignolino per le occasioni. Scusa una domanda. Tu sei arrivato al camper dopo altre esperienze di campeggio? Vedi, c'è gente che ha acquistato un camper perchè va di moda, ma non sà cosa voglia dire vivere a contatto con altre persone e nel rispetto di tutti. Non basta possedere un camper per essere camperisti (io preferisco campeggiatore perchè vengo da 30 anni di caravan prima e camper dopo), come non si è cristiani solo per il fatto che si và in chiesa. Tempo fa ebbi modo di scrivere dei bei tempi passati quando con la caravan arrivavi in un campeggio e ancora prima di spegnere il motore la vedevi passare spinta a mano da volenterosi verso la piazzuola libera. Li le birre si sprecavano. Avremo ancora tempi come quelli.Ne dubito. Ciao e sursum corda. Alégar. Carlo id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
almeno, da lui ti guardi le spalle Vorrei fare una caro saluto a quel gruppetto di "camperisti" che ieri mattina nell'area di sosta di Trepalle non aveva altro di meglio da fare che fissarmi inebetiti mentre compievo operazioni di scarico liquami nonché pulizia dell'interno dello sportello dei suddetti. Mi dispiace per loro che quei 10 minuti di spettacolo gratuito non siano stati coronati dalla rottura strutturale del mio vr, dal momento che alla ripartenza mi è venuto in mente all'ultimo istante (fiuuuu...!)che il pozzetto di scarico (una voragine profonda 50 cm) stava esattamente tra le mie due ruote di sx e se ci finivo sopra con la posteriore.... Come? no no, non agitatevi non sbracciatevi, continuate pure a guardare senza gridare "Attenzione!" probabilmente siete tutti muti. Poi, mi dispiace in particolar modo per quell'infame di "camperista" che nel mentre salivo e ripartivo stava ubicato proprio sul pozzetto a scaricare la sua thetford e nel farlo distava 20 cm. VENTI dal mio vr e dalla relativa ruota entrambi salvi per miracolo. Come? Ah, sì probabilmente aveva un artoleso che gli impediva di battere un colpo sulla parete del camper per dire "Ehi, amico attento!" Ma soprattutto mi dispiace per quei ragazzi che si sono persi la festa su invito degli adulti. Mi consola il fatto che queste esperienze li farà peraltro diventare dei bravi "camperisti", proprio come i loro genitori. Bravi, bravi. Io, nel frattempo, in frigo tengo sempre in fresco una buona birra da bere in compagnia quando incontro qualche nuovo amico. Certo che, ragazzi, nel nostro ambiente diventa sempre più difficile trovarne.... id="Comic Sans MS">id="size2">id="green"> >
quote:Originally posted by Albé> Quoto alla grande, il problema principale è proprio questo. Tempo fa ho provato a dire più o meno il tuo stesso modo di vedere le cose e sono letteralmente assalito da critiche, ma la realtà è questa. Purtroppo oggigiorno la maleducazione, la inciviltà, la brutalità, l'ignoranza, il menefreghismo ecc. stanno aumentando paurosamente sopratutto nelle nuove generazioni (vedi a Verona quando per una sigaretta negata ti uccidono). A questo punto quindi diventa solo una questione numerica! 1970 = 5.000 camperisti = 500 chiamiamoli cafoni. 2008 200.000 camperisti = 20.000 pseudo cafoni. Fate vobus.
Non prendertela... Se consideriamo che i camperisti altro non sono che gli automobilisti che incontri ogni giorno, con l'unica differenza di guidare un mezzo diverso...non ci meravigliamo più di tanto, no? E se consideriamo anche che un 15% di costoro sia..."stronzetto", capirai bene che se su 10.000 camperisti ce ne sono "solo" 1.500, su 200.000 salgono a 30.000! Quindi molto più facile incontrarli. E visto l'aumento strepitoso di camperisti sulle nostre strade...[:(] Sarà per questo che io familiarizzo così poco? Ciao >
quote:Originally posted by aspira . in quel di ROSOLINA MARE anni fa, un camper di tedeschi si era semplicemente o meglio leggeremente insabbiato , e tutti a spingerlo fuori , io , il sud - tirolese - un altro tedesco . altri lì a guardare e sbavare ... EDUCAZIONE e altre cose mancano , vediamo adesso con l andazzo economico NOSTRANO, in futuro non salti fuori la cara SOLIDARIETà . >> Non ne sarei proprio sicuro. Non solo noi italiani siamo fatti così! Nella stessa situazione che tu racconti, mentre in tre cercavamo di spingere fuori dalla sabbia un camper tedesco, sono transitati altri tre camper tedeschi ed hanno tirato diritto!!! Quindi vedi che tutto il mondo è paese!!! Danieleid="blue">
quote:Originally posted by vesuvio66>.........QUOTO...QUOTO..E ANCORA QUOTO....id="red">id="Comic Sans MS">id="size6">
E' vero...ogni mondo è paese! Ma all'italiano piace tanto...ma proprio tano...apparire!! E invece la conoscenza...che potrebbe anche trasformarsi in amicizia...ha bisogno di tanta sostanza!!! Rondini, cagnette, frecce e cavalli sono solo dei loghi...forse faremo meglio a concentrarci un po di più sulle persone. E, non da ultimo, lasciamo i "musi lungli" a casa...quando giriamo la chiave della messa in moto! Tanti sani Km p.s. sono sempre più convinto che sarebbe utile e divertente rendere visibili i nostri nick sui mezzi...forse qualcuno di noi è un pò timido...o forse troppo invadente...insomma...mi piacerebbe offrirvi un limoncello fatto da me ancor prima di stringervi la mano[:)]!!! Salutiid="Verdana">id="size2">id="blue"> >
quote:Originally posted by vagabonda>...ciao sono daccordo al 1000 x 1000..io ho un miller il + pikkolo..e il piu' base..quando arrivo vengo guardato come un marziano e poveraccio...cmq..noi saremo inperterriti e spereremo di trovare non dei camperisti ..ma persone educate e che non siano classiste e amano la buona compagnia un bicchiere di vino e una buona serata con tanta armonia...id="red">id="size6">id="Comic Sans MS">
noi piu' o meno ad ogni viaggio torniamo a casa con un'indirizzo e mail in piu'....non e' facile fare amicizia,ma basta un po' di disponibilita'.Concordo con chi ha scritto nei precedenti post....che prima guardano il camper (noi ne abbiamo uno del 99 ma e' tutto quello che ci possiamo permettere con TANTI sacrifici per far vedere un po' d'italia al nostri bimbo!) e ci sono tanti camperisti con la puzza sotto al naso.Io nei miei viaggi porto con me sempre la piadina romagnola fatta in casa e qualche buona bottiglia di vino......a presto! >